>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785515 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1712, 1713, 1714, 1715, 1716, 1717, 1718, 1719, 1720, 1721, 1722, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: La Serva della Gleba  2  - 05/09/2018 08:05:37
Prima regola: allontanarsi da lavoro amici e parenti e andarsi a chiudere in un eremo alternando studio e preghiere nelle pause di 5 minuti e nel quarto d'ora prima di svenire. Distende i nervi e dà serenità.
Libri: per la preselettiva se pubblicano i quiz impararli a memoria, non c'è tempo per studiare. Se non li pubblicano compendi simone non quelli tascabili. In alternativa Giuffre che serve anche per le prove scritte.
La data di pubblicazione della preselettiva è fissata per il 12 ottobre, probabile a novembre, ok?
Prove scritte vere: dir amm il massimo è Caringella compendio maior casa ed. Dike la sua con aggiornamento telematico. Discorso economia compendio simone per ripasso veloce o base minima. I testi avanzati sono in inglese casa ed. Mcgrawill ma vengono anche tradotti. Un trsto buono è economia casa ed connect che comprende micro e macro ma è per giurisprudenza. Per politica economica vedere scienzadelle finanze l'intervento dello stato nell'economia. Contabilità pubblica per chi fa verifiche non dovrebbe essere un problema, solo anziché costi e ricavi sono entrate ed uscite.
In alternativa usciranno corsi di preparazione per migliaia di euro xhe si aggiungono all'aspettativa sempre se ve la danno.
Saluti

Da: Luieeee... 2  - 05/09/2018 08:38:28

- Messaggio eliminato -

Da: Proroghe infinite  2  - 05/09/2018 08:39:34
Corsi e ricorsi storici: mi sembra come l' 8 settembre del 43; siamo allo sbando; le soluzioni sono le solite: proroghe infinite e incostituzionali, interim inbarazzanti ai pochi dirigenti rimasti, nuove forze  promesse con i " cadetti" della S n a" ; tutto prevedibile; tanto valeva lasciare il Direttore Orlandi a capo dell' ADE che ha realizzato risultati incredibili in un clima a dir poco apocalittico!  oppure a Dicembre qualcuno tirerà fuori la  solita soluzione della stabilizzazione degli ex incaricati..., incostituzionale per incostituzionale...ma attenzione perché  salterà il banco.

Da: piano piano05/09/2018 08:45:57
Essere contenti che i nostri dirigenti provengano dall'esterno senza nessuna esperienza lavorativa è veramente da Tofazzi.
Senza contare che ovviamente chi deve partecipare al concorso Sna deve immediatamente smettere di lavorare per studiare.

Da: Dix 05/09/2018 09:01:19
In relazione  all'esordio.  del 2019 i 45 non serviranno proprio a nulla quindi, nelle posizioni dirigenziali, ci saranno interim infiniti !
Attenti pero' perché il 175 non è stato abrogato.......gatta ci cova.....

Da: Snapchat  2  - 05/09/2018 09:17:53
Conoscete qualche funzionario Ade che abbia vinto il concorso SNA in passato?
No e c'è un motivo
Il concorso è per le giovani leve, che abbiamo tutti sotto gli occhi perché già lavorano da noi
Bravi studenti, che purtroppo non sono stati messi a risorse umane o a risorse materiali, ma addirittura a dirigere uffici del Catasto
Un disastro apocalittico
Meno male che sono solo 45

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Luieeee... 1  - 05/09/2018 09:35:03

- Messaggio eliminato -

Da: PASQUALE. 2  - 05/09/2018 10:15:49
E VAI UNA POER A ME E UNA A MIA MOGLIE !!!!!!!!!!!!!!!!
PROPRIO L'ULTIMO GIORNO UTILE, CHE CU....

Da: piano piano per Snapchat05/09/2018 10:51:25
in realtà io conosco un dirigente vincitore sna che prima era funzionario all'accertamento.
Nel brevissimo lasso di tempo  come funzionario, mi sembra un anno o due,  era totalmente inadatto. Svogliato, assente e demotivato. In realtà studiava ed infatti ha poi vinto il concorso. Oggi è direttore provinciale. Giustamente però: ha vinto un concorso difficilissimo che io onestamente non saprei superare.
i risultati della sua DP ovviamente non contano, con buona pace dei cittadini contribuenti.

Da: Calogero Mozzacane 2  - 05/09/2018 11:07:04
scialuppassimo u culu a vossia...

Da: Proroghe infinite  2  - 05/09/2018 11:08:40
Il solito linguaggio triviale da osteria; e cmq solo una testa di C ne riconosce un' altra. Ciò detto , auguro a tutti buona sorte e lascio volontariamente il forum; i maleducati portano solo confusione, dimostrano arroganza e un po' di sana umiltà non guasterebbe a loro è agli altri.

Da: Circa  2  - 05/09/2018 12:14:11
X il Sig. DIRETTORE:

SCORRIMENTO,
                           CONCORSO X TUTTE LE POSIZIONI POER CHE DEVONO             
                            RIMANERE DIRIGENZIALI,
                                                       RITORNO AL MEF.
                                                                        SGANCIAMENTO  TERRITORIO.

Da: GENERALE AUREGLIO BOMBADENTI LOPRICOLLO 2  - 05/09/2018 12:45:07
GIUSTO LO SGANCIAMENTO DEL TERRITORIO VISTO CHE IN PERIFERIA GLI UFFICI SONO ANCORA AGENZIA DEL TERRITORIO.
ACCERTAMENTO SOLO ALLA GDF
FUCILAZIONE PER TUTTI GLI INCARICATI E ALTRI RACCOMANDATI.

Da: STOKAZ 2  - 05/09/2018 12:56:15
"e dai su, capirai chiunque si farebbe corrompere"

GIURO

parole pronunciate da uno di questi raccomandati

Da: GENERALE AUREGLIO BOMBADENTI LOPRICOLLO 2  - 05/09/2018 13:03:18
SONO IN CORSO DI STESURA LE LISTE DEL PERSONALE DA FUCILARE O DA FAR ESPLODERE MEDIANTE CLISTERE DI NITROGLICERINA AROMATICA.

Da: gli illegittimi 2  - 05/09/2018 14:04:08
non è un caso che siano stati messi li, hanno interessi comune e occulti
Generale apra loro il CULO, La ringrazieremo in tanti per molto tempo.

Da: istituzioni occupate 2  - 05/09/2018 14:10:06
"Fare il dottorato in Italia? I vincitori c'erano già.    https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/09/05/fare-il-dottorato-in-italia-i-vincitori-cerano-gia-a-toronto-sono-stato-scelto-solo-per-merito/4591437/


E' Tutto un teatrino!

Da: ORPO CAPOCOMICO 2  - 05/09/2018 14:20:24
Lo annuncia il sottosegretario all'Istruzione Fioramonti sul suo profilo Facebook. La notizia è talmente interessante che vogliamo commentarla facendo l'analisi del periodo, quella che ci facevano fare le maestre alle elementari.

Ex Iena. Già qui potremmo fermarci. Le Iene hanno contribuito alla diffusione di alcune delle peggiori bufale antiscientifiche: vedi Stamina, vedi vaccini, vedi il veleno di scorpione cubano dalle proprietà antitumorali. Alto giornalismo d'inchiesta, insomma. E invece Fioramonti conclude il suo post su Facebook affermando entusiasticamente: "Chi meglio di una ex-Iena per farlo!" (col punto esclamativo, anziché con l'interrogativo). Beh, quasi chiunque. Vediamo perché.

Dino Giarrusso. Militante 5 stelle, candidato alla Camera nel collegio uninominale Gianicolense a Roma durante le ultime elezioni, laureato in Scienze della Comunicazione, ha insegnato per vari anni all'Università di Catania. Beh, si potrebbe dire, che c'è da lamentarsi? Il problema è che Giarrusso ha ricoperto solo il ruolo di docente a contratto in "Tecniche della produzione cinematografica e televisiva", non ha un dottorato di ricerca ma soprattutto ha zero (zero, avete capito bene) pubblicazioni su riviste scientifiche di qualunque genere. Giarrusso, però (si legge dal suo cv) ha conseguito "ottimo" in canto e chitarra. Siamo in una botte di ferro. A proposito di merito, poi, non dimentichiamoci che - sconfitto alle elezioni del 4 marzo - Giarrusso è stato ripescato e messo nello staff della capogruppo M5s in Regione Lazio Roberta Lombardi (quella volta come responsabile della comunicazione). Lui che si presentò dichiarando: "Mi candido senza paracadute". Non male, per essere stato nominato da un sottosegretario che nel suo post afferma di voler "diffondere una cultura di trasparenza e meritocrazia nel mondo accademico italiano".

Osservatorio sui concorsi nell'Università. Ma di cosa si occuperà questo osservatorio? Forse di sotto-finanziamento delle università, Fondo di finanziamento ordinario, punti organico, dipartimenti eccellenti, corsi di laurea che chiudono per sempre e altri che rischiano di saltare un anno (come il Cdl triennale in "Scienze e Tecniche Psicologiche" dell'Università di Torino) perché non ci sono abbastanza docenti per gestire il numero di iscritti, uso distorto (e antiscientifico) di pseudo indicatori "oggettivi", diritto allo studio negato perché non ci sono le coperture finanziarie per le borse di studio degli aventi diritto, affossamento degli atenei del Mezzogiorno, edilizia universitaria fatiscente, attrezzature e servizi agli studenti inesistenti, precariato di ricercatori, assegnisti, borsisti, dottorandi così come di tutte le persone che a vario titolo lavorano in università (bibliotecari, personale della sicurezza e delle pulizie esternalizzati a cooperative che pagano stipendi da fame), numeri chiusi (sempre perché non ci sono abbastanza docenti e servizi), lauree abilitanti, scuole mediche di specializzazione? No! Il sottosegretario Fioramonti ovviamente pensa a un osservatorio con a capo un bel consulente della comunicazione, dipendente ministeriale assunto direttamente senza concorso per vigilare che i concorsi universitari non mascherino delle assunzioni dirette.

La questione dei concorsi "truccati" è ovviamente un problema dell'università italiana, ma quello che il sottosegretario Fioramonti non coglie è che questo malcostume è acuito dall'unico vero dramma: il sottofinanziamento sistematico a cui l'Università pubblica italiana è sottoposta ormai da anni. La mancanza di fondi, infatti, ha prodotto e produce precarietà, giochi di potere sulla pelle dei ricercatori non strutturati e una guerra senza quartiere per spartirsi le briciole. Inoltre, che sia una ex Iena a ricoprire quest'incarico non fa altro che mettere l'accento sull'aspetto sensazionalistico da programma di informazione-spettacolo secondo cui in Italia "ce la fanno" solo quelli sostenuti dai baroni, lasciando sullo sfondo i problemi strutturali dell'Università e negando l'esperienza di lotta per il cambiamento che tantissimi/e precari/e portano quotidianamente avanti nel mondo della ricerca.

Quello che serve, allora, non è l'ennesimo strumento di controllo, che rende ancora più farraginosa la gestione della già complicata macchina universitaria, ma finanziamenti pubblici, condizioni di lavoro dignitose e posti di lavoro in cui i diritti non vengano sistematicamente calpestati quando non esplicitamente negati. L'università è una cosa seria. Come i problemi che la affliggono. Sarebbe il caso di trattarli come tali.

Da: Luieeee.. 05/09/2018 14:27:58
..

Da: GIUSEPPE CAPACOLLA 2  - 05/09/2018 14:51:32
RICORDO A TUTTI LA 99A EDIZIONE DELLA SAGRA DEL POMPELMO FUGACE. DAL 15 SETTEMBRE AL 20 GENNAIO A MORTELLINO SUL PANARO.
BALLI CANTI E RUTTI LIBERI NELLA GARA DI RUTTO BILANCIATO. A SEGUIRE IL FESTIVAL DELLA SCOREGGIA FORMOSA E LA GARA DI STARNUTO ODOROSO RISERVATA ALLA CATEGORIA DA 75 ANNI IN POI.
PER I BAMBINI E' PREVISTO IL SERVIZIO DI BEBBI SINGLE.

Da: overath 2  - 05/09/2018 14:59:43
Il bando di concorso SNA è il chiaro esempio di come i concorsi "generalizzati" non servano a un emerito cazzo.

La maggioranza relativa dei posti dirigenziali a bando è in AE (45 posti).

Nessun esame specialistico (diritto tributario, diritto commerciale, scienza delle finanze, contabilità ecc.).

Sono previsti esami di costituzionale, amministrativo, diritto dell'Unione Europea ed altre amenità varie.

Andate a fanculo voi e i vostri esamini del cazzo.

Ben venga la selezione interna sul campo.

La teoria la lasciamo agli eunuchi.

UNA VERA RIFORMA PIDDIOTA!!!!
LIVELLATI DEL CAZZO!!!!
MADIA E PD DI MERDAAAA!!!!

Da: GIUSEPPE CAPACOLLA 2  - 05/09/2018 15:02:43
RICORDO A TUTTI LA 99A EDIZIONE DELLA SAGRA DEL POMPELMO FUGACE. DAL 15 SETTEMBRE AL 20 GENNAIO A MORTELLINO SUL PANARO.
BALLI CANTI E RUTTI LIBERI NELLA GARA DI RUTTO BILANCIATO. A SEGUIRE IL FESTIVAL DELLA SCOREGGIA FORMOSA E LA GARA DI STARNUTO ODOROSO RISERVATA ALLA CATEGORIA DA 75 ANNI IN POI.
PER I BAMBINI E' PREVISTO IL SERVIZIO DI BEBBI SINGLE.

Da: X Overath  2  - 05/09/2018 15:05:26
Ahahahaahhaahahahahhahaha ti arrabbi tanto solo perché un trentenne ti piscerà in testa? Fai bene... Perché così sarà....

Da: Pier Lorenzo 2  - 05/09/2018 15:11:58
Ciao a tutti venerdi mi hanno chiamato x fare il test a Savona... ieri 4/9/2018 a savona fatto test sono riuscita a passare, oggi 5/9/2018 mi hanno chiamato per prova motorino a Imperia il 7/9/2018 speriamo ke vada bene... ma sapete mica se passassi e mi facessero un contratto poi c'è possibilità di proroga... speriamo anche con un contratto indeterminato

Da: Bucio intoro 2  - 05/09/2018 15:17:20
Prima puntata della rubrica dell'inviato speciale di "spunti di svista", Oreste Lamerduta

DA STAMBULLO, ORESTE LAMERDUTA
Stambullo, ore 18.12 ora taliana - stenghe nel fumoso hotel lunarossa di stambullo, uno dei piu fumosi della durghia, dove preso le mosse la famigerata fata turchigna.
Prima so endrado dendre larmadie e agge ngundrate penedretto setecieseme, nu poche spaventate pecche' era totto biango. ci siamo strette l'amano e abbiamo pregate in releggionso salento mendre ie me cambiamo lu pedalino puccato. pappo penedretto mi ha chieste se puteva durmire dendre la mia cammera d'aletto e io agge risposto "cietamente sant'ata'." ora stiamme vecini vecini al puio e guardamme fore mentra la notte avanza in stambullo. lo fumo dela ciettà slammaca sale verze lo cielo pumbolo di pioccia. sarà una notto de prechiera. lo domano ci spetta, lo turco ci attente.

Da: x Pier Lorenzo 2  - 05/09/2018 15:21:53
Ma non sapevo che per le POER ci fosse anche la prova motorino. Sai dirci qualcosa di più??

Da: The public manager 2  - 05/09/2018 15:38:36

- Messaggio eliminato -

Da: GIUSEPPE CAPACOLLA 2  - 05/09/2018 15:45:26
RICORDO A TUTTI LA 99A EDIZIONE DELLA SAGRA DEL POMPELMO FUGACE. DAL 15 SETTEMBRE AL 20 GENNAIO A MORTELLINO SUL PANARO.
BALLI CANTI E RUTTI LIBERI NELLA GARA DI RUTTO BILANCIATO. A SEGUIRE IL FESTIVAL DELLA SCOREGGIA FORMOSA E LA GARA DI STARNUTO ODOROSO RISERVATA ALLA CATEGORIA DA 75 ANNI IN POI.
PER I BAMBINI E' PREVISTO IL SERVIZIO DI BEBBI SINGLE.

Da: RUFENIO SGARGABONZI 2  - 05/09/2018 15:49:31
La cicerchia odorosa (Lathyrus odoratus L.), nota anche come pisello odoroso, è una pianta erbacea della famiglia delle Fabaceae, largamente utilizzata come pianta ornamentale

Da: ma insomma  2  - 05/09/2018 16:01:18
Logico no altrimenti dovrebbero venire con accompagnatore che non si può vederexproprio a un conxorso per dirigente. Eppoi sottolineano l'idoneità fisica all'impiego quindi in sostanza dicono agli handicappati " che venite affa'

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1712, 1713, 1714, 1715, 1716, 1717, 1718, 1719, 1720, 1721, 1722, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum