>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785508 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1646, 1647, 1648, 1649, 1650, 1651, 1652, 1653, 1654, 1655, 1656, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: Bull. 3  - 05/08/2018 12:14:20
W Dirpubblica
W Barra
W La Legalità

Da: UNITI 1  - 05/08/2018 12:19:34
viva la costituzione

abbasso le puttane vendute per 4 lenticchie

Da: Funzionario bipolare  3  - 05/08/2018 14:34:21
Quello che vedo in questo forum è soltanto gente livorosa. Che già grida allo scandalo, prima ancora di vedere chi in concreto vincerà queste selezioni. Non si può negare che il "cambio" del criterio (da scritto a titoli) possa dare luogo a selezioni sinceramente poco obiettive. Ma è altrettanto vero che rimettersi alla monetina dei quiz non è sicuramente garanzia di scelta dei migliori.
La lamentela è all'ordine del giorno. Sembra più un modo per sfogare la propria frustrazione anziché cercare di migliorare le cose.
Una cosa è certa: l'importante è che si faccia qualcosa. L'agenzia non può restare in questo immobilismo. Rischiamo di demotivarci ulteriormente e di perdere nel tempo quell'efficienza che ci differenziava dagli altri enti e ci rendeva orgogliosi di lavorare per l'agenzia (chi rimpiange il tempo del ministero non lo capisco sinceramente e mi stupisce che scriva sul forum).
Credo che nel bene o nel male le selezioni ci serviranno per capire cosa vogliamo fare della nostra vita. Se saremo presi, buon per noi. Se non lo saremo (indipendentemente dal perché), sarà per noi l'occasione per cercare di fare altro nella vita, se siamo insoddisfatti.
Oppure, resteremo li, in ufficio, a lamentarci e a dire che sono tutti "amici degli amici", senza provare a fare altro e poi magari rischiare di scoprire che in realtà gli incompetenti siamo noi stessi.

Da: Per funzionario bipolare  3  - 05/08/2018 15:04:31
Concordo ....al più si prova altro

Da: Livith  1  3  - 05/08/2018 15:18:45
Ma che stai dicendo? "Se saremo presi"?!?? Ma "presi" da chi? E soprattutto in base a cosa? L'Ae non è un'azienda privata, dove l'amministratore può decidere chi "prendere" perché paga di tasca propria, ma è un ente pubblico gestito con i soldi della collettività, in cui i dirigenti  non possono per definizione  scegliere chi "prendere". Ma davvero non ti è chiaro il concetto?

Da: Cd.c. 1  3  - 05/08/2018 15:41:06
questo funzionario bipolare è l'espressione dell'ignoranza imperante negli uffici

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x funzionario bipolare 1  3  - 05/08/2018 15:42:49
"Rischiamo di demotivarci ulteriormente e di perdere nel tempo quell'efficienza che ci differenziava dagli altri enti e ci rendeva orgogliosi di lavorare per l'agenzia"

Ahahahah, questo vive ancora nel Paese dei balocchi

Da: anti-antares x funzionario bipolare  1  3  - 05/08/2018 15:49:32
Ti differenzia dagli altri enti solo la sfiga e lo sfruttamento eretto a sistema...Non so di cosa ti bei...
Se scrivi ste cose, vuol dire che hai capito ben poco di cosa e', in realta', ae...E che tu lavori per l'elite ae...che e' al servizio dell'oligarchia ue...Non del Paese...
E' anche per quelli come te che Li' dentro si sta sempre peggio...

Da: Ciao Anti 3  - 05/08/2018 15:55:08
Grande Anti.

Da: X Il bipolare  1  - 05/08/2018 17:15:46
""""Ma è altrettanto vero che rimettersi alla monetina dei quiz non è sicuramente garanzia di scelta dei migliori."""""

Chi cazzo ha mai parlato di monetina?!?!?

"""""perdere nel tempo quell'efficienza che ci differenziava dagli altri enti e ci rendeva orgogliosi di lavorare per l'agenzia""""".

Ehhhhh?!? Ma che cazzo stai a dì?? Altro che bipolare, tu hai bisogno di uno bravo...
Efficienza di che??
Ma tu prendi per oro colato tutto quello che ti dicono i capi?

Da: Funzionario bipolare  1  - 05/08/2018 17:55:34
Quindi Livith mi vuoi dire che la selezione non dovrebbe essere affidata ai dirigenti? E a chi dovrebbe essere affidata? In nome della collettività?
Anti, sinceramente le tue teorie complottiste mi fanno sorridere. Non riesco poi a capire cosa tu intenda per  quelli come me...
La colpa per voi è sempre degli altri. Guardatevi allo specchio e fatevene una ragione: sarete sempre dei falliti.

Da: Funzionario bipolare  1  - 05/08/2018 18:02:33
Per quello sopra: parlo io di monetina. I quiz lo sono. Non sono indice di bravura. Sono indice solo di culo che hai nel rispondere. Punto.
Per quanto riguarda l'efficienza, io ci credo molto nell'ente dove lavoriamo e nel ruolo che ha. Non sono mai stato un mangia pane a tradimento. Ma capisco che per te è solo un posto dove percepire lo stipendio. Non ti critico per questo, però sinceramente penso che per te deve essere dura alzarsi tutti i giorni per andare a lavoro fino a 67 anni, senza altra motivazione che arrivare al 23.

Da: X Il bipolare  1  - 05/08/2018 18:09:32
Senti...troll del cazzo....

Nessuno di noi ha mai parlato di "quiz" come prove scritte...

Anche in magistratura fanno le prove scritte. Coglione di un troll del cazzo.
""""io ci credo molto nell'ente dove lavoriamo e nel ruolo che ha""""".  Niente...sei proprio un demente...

Il classico "funzionario scimmietta" senza massa critica...L'Agenzia ne cerca a iosa di gente come te.

COGLIONE PATENTATO

Da: La Serva della Gleba  1  - 05/08/2018 18:16:07
Caro funzionario bipolare, mi sa che la tua patologia si chiama sindrome di Stoccolma, isolato e maltrattato ami il tuo carceriere e lo ringrazi perchè lo fa per il tuo bene.
Se ti manca un venerdì non interessa a nessuno, ma non menarla sull'efficienza o altra minchiate manageriali dato che ae è ancora una pa e il giorno in cui sarà privatizzata tipo epe morirà di fame grazie ai suoi manager.
Questo quanto all'efficienza , poi ricordo che qui si parla della 37.

Da: Funzionario Bipolare 1  - 05/08/2018 18:36:11
Per quello di sopra: mi dici "nessuno di noi ha mai parlato di "quiz" come prove scritte".
Due osservazioni in proposito: 1) quando dici "noi" intendi chi? un consiglio superiore che sovrintende e tutto conosce? noi chi? gli abitanti del boschetto della felicità? tu, grande puffo e gargamella? tu, e chi altri?
2) se fai una prova scritta, diventa altrettanto soggettiva la prova quanto l'orale. Per non parlare del fatto che - ad ogni modo - le tracce possono essere sempre conosciute prima da chi ha la spinta. Ti ricordo che successe anche in un esame per notai...

Detto ciò, se tu non credi in quello che fai sarai sempre un insoddisfatto nella vita. Lo dico per te. Trova una motivazione, altrimenti non sarai mai felice. Poi se preferisci il dito nel culo, continua pure.

Per Serva: Cara Serva, non credo che sarà mai privatizzata tipo EPE. Ci speri ancora? O hai cambiato opinione? E' inutile che continui a menarla ogni tre per due con questa storia...

Ad ogni modo, se siete statali nell'animo (e lo intendo nel peggiore delle accezioni) potevate ambire a lavorare nelle poste.

Da: anti-antares x funzionario bipolare  1  - 05/08/2018 18:37:09
Gia' dal fatto che tu epiteti quale complottista il pensiero di chi non la "pensa" come te ( come ae, pd, ue, Bce ) si capisce chi tu sia...e la pregevolezza della tua "tesi" ( l'agggenzia e' bella, la ue e' bella, l'euro ha portato grande ricchezza, in ae vanno avanti i meritevoli ecc ).
Io contesto la struttura, la funzione e lo scopo di ae...particolarmente in un assetto a deprivata sovranita' monetaria...Cesaratto, Krugman, Giacche', Amoroso ecc sono molto critici nei confronti dell'uso della leva fiscale in un siffatto contesto...Dove sarebbe il complottismo?Ah, gia'...ma voi siete avvezzi a ripetere pappagallescamente il verbo promanante dai vostri mentori ( pd, ue, elite ae, Bce ecc )!L'avevo dimenticato...
Fallito e' chi si sta rendendo correo della distruzione, per un piatto di lenticchie, del Paese...Fallito e' chi agogna di entrare nelle grazie di chi e' stato messo li' per fare determinate cose...Fallito e' chi cerca di delegittimare i pochi con un po' di sale in zucca...Fallito e' chi accetta, supinamente, di andare in pensione a 70 anni con il contributivo...perche' ae, il partito, la ue e la bce gli hanno detto che sia giusto cosi'...ecc
E sarei io il fallito???
P.s: Perche', invece di mettervi a 90 gradi per l'elemosina non portare per migliorare lo status di tutti?Ma gia'...voi siete "meritevoli" ( servizievoli...).
Ho capito...

Da: La Serva della Gleba  1  - 05/08/2018 18:41:45
Profilo del Bipolare
Entrato da non più di 4 anni, prima esperienza di lavoro dopo sfruttamento in qualche studio (per il suo bene ovviamente), arriva in ae e vede gente che corre dappertutto ricevendo e consegnando pratiche in continuazione, in certi periodi dell'anno smette di parlare a vantaggio dei gesti e produce alla velocità della luce, le pratiche escono abbagliate e vengono impugnate alla stessa velocità.
Ma al funzionario neoassunto emigrato da un paesello del sud fanno annusare qualcosa e incomincia ad avere allucinazioni, tipo lavorare in NCIS dove è tutto moderno, efficiente, i colleghi sono fighi, prestanti e collaborativi. Conclusione vive in un mondo parallelo e tutto quello che dice è in buona fede.

Da: anti-antares x funzionario bipolare  1  - 05/08/2018 18:42:07
Dimmi cos' e' che giustifica deroghe in peggio per il 90 per cento del personale e privilegi ingiustificati per il 10...
E dimmi perche' ae deve esser gestita come fosse un'azienda privata...cosa lo giustifica...
E vorrei capire perche' la pretesa specificita' si applica solo ad un pugno di aficionados dei vertici ( di nomina politico/sindacale ).Questo devi spiegare...
E non te ne saltare fuori con la supercazzata che il fisco reperisce le risorse per sostenere la spesa pubblica perche' in una condizione fisiologica ( ora siamo nella mera patologia euro/ume ) non dovrebbe esser cosi!

Da: La Serva della Gleba  1  - 05/08/2018 18:49:00
Senti cerebrolese, non ho mai voluto un'agenzia epe, quando c'è stato il rischio l'anno passato ho scritto di tutto e di più contro.
Cmq statale di merda lo dici a qualcun'altro, ai tuoi parenti alle poste messi là dal politico di turno.
E'inutile dire cosa ho fatto sul lavoro, qui non ci sono nomi nè storie. IO voglio solo il concorso da dirigente. E' chiaro felice sodomizzato?

Da: Funzionario bipolare  1  - 05/08/2018 18:52:31
Serva smettila di sognare ragazzini. Hai una certa età e se non ti ha mai filata nessuno non puoi farne una colpa...

Anti, io non ti devo spiegare nulla. Sei un complottista e basta. Se ti va, dimmi tu una cosa:perché non cambi se vedi tanto marcio? Te lo dico io perché: perché è più comodo per te paventare tesi complottiste e dare sempre la colpa ad altri per il tuo personale insuccesso. Fallito.

Da: Ghuy tyui 05/08/2018 18:57:07
Fffffffgg

Da: Funzionario bipolare  1  - 05/08/2018 18:58:05
Serva, cmq il concorso da dirigente sembra che ci sarà. Ad ogni modo, non credo che il concorso da dirigente sia più imparziale. Perché se quelli che ho visto come dirigenti sono il risultato di imparzialità, posso tranquillamente affermare che allora è meglio non farlo.
Comunque cerebroleso lo dici a qualcun altro.

Da: anti-antares x funzionario bipolare  1  - 05/08/2018 19:02:49
Ah, ok.Quindi Krugman, Cesaratto, Bagnai, Allais, Brancaccio ecc sono dei complottisti...Ne prendo atto.E prendo atto della tua totale insipienza intellettuale...
Il tuo pistolotto sull'insuccesso individuale dissimulato mediante la critica al sistema e' roba vecchia...analizzata anche da Max Weber nell'Etica Protestante e lo spirito del capitalismo...Per poter aver " successo " ( per successo intendo una carriera tranquilla com'era fino a 30 anni fa circa )  in un certo ambito ( nel caso di specie pa ) devono esserci le necessarie macrocondizioni...Che ora non ci sono...proprio perche' e' il momento di voi decerebrati ( ed incolti ) yes men...
Troppo facile dire che dato che non si arriva all'uva, la si contesta...Ometti di considerare il fattore dignita'...
Fa specie vedere che abbini il peggio dell'episteme di " sinistra" ( tasse ed imposte sono belle e giuste, a prescindere dalla valuta in cui si pagano...) al peggio dell'episteme "liberale" ( chi critica il sistema lo fa solo per dissimulare il proprio personale fallimento...) .Proprio un bel guazzabuglio.Di merda.Proprio quello che alligna in ae...D'altronde, si vede da come (s)ragioni...
P.s: Leggi un po' di Baumann...non ti farebbe male...

Da: anti-antares x funzionario bipolare  1  - 05/08/2018 19:04:03
Scappare e' da codardi...Lotti sino all'ultimo per cambiare le cose...Sino all'ultimo...Questa e' dignita'...

Da: La Serva della Gleba  1  - 05/08/2018 19:45:01
Bipolare sei e resti un cerebroleso. Sei un povero idiota che non l'ha mai vista e trasferisce sugli altri quello che non fa. Dimostri la tua idiozia con gli interventi sulla persona senza conoscerla minimamente.

Da: X bipolare  1  - 05/08/2018 19:45:43
Quello che diceva in AE è tutto bello, volere è potere, faccio per quattro, faccio anche se mi trattano come uno zerbino, beh ora è uno zerbino senza incarico. Anti parte dai massimi sistemi a farti meditare. Io dagli aneddoti.

Da: La Serva della Gleba  1  - 05/08/2018 19:54:51
Il concorso è sinonimo di preparazione e imparzialità per i candidati e per i cittadini che vengono a contatto con un ente pubblico come i nostri uffici. Il concorso non è una concessione ma è in obbligo per accedere al pubblico impiego e soprattutto per fare carriera per la delicatezza e complessità di un pubblico ufficio.
Il concorso si farà non per concessione ma per necessità e tutti i laureati di ae con i coglioni girati compresa la scrivente parteciperanno per dimostrare non solo il sapere ma anche il saper fare senza sudditanza, devozione e venerazione al dirigente quello vero. L'autonomia e l'indipendenza del dirigente garantiscono efficienza efficacia ed imparzialità della pa e  non ultimo per importanza serenità nello svolgimento del compito.

Da: La Serva della Gleba  1  - 05/08/2018 20:48:23
Neanche una prova scritta nelle selezione poer che avrebbe dato una parvenza di oggettività. Troppo rischioso per gente prossima alla pensione che non ha mai fatto quiz. Il bello è che nel giro di pochi giorni dal 24 al 31 luglio è sparita a favore dei titoli. E quali saranno? Vogliamo scommettere? Di sicuro li dovranno indicare nella fantomatica tabella e quando lo faranno si getteranno la zappa sui piedi. Il colloquio aperto al pubblico? Mai visto un colloquio motivazionale? Prenotate il posto.

Da: lambada  -banned!- 1  - 05/08/2018 20:59:40

- Messaggio eliminato -

Da: Funzionario trifase  1  - 05/08/2018 21:28:45
Siete una banda di complottisti. Fatevi la vostra agenzia cazzo!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1646, 1647, 1648, 1649, 1650, 1651, 1652, 1653, 1654, 1655, 1656, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum