>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Sentenza n. 37/2015 della Corte Costituzionale - illegittimità incarichi dirigenziali
56952 messaggi, letto 1785518 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 995, 996, 997, 998, 999, 1000, 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>

Da: chianina06/06/2017 13:50:14

- Messaggio eliminato -

Da: ORPO__UNICUM06/06/2017 14:28:24
Mucca pazza...


AGENZIA DELLE ENTRATE
Vertenza in atto - Stato di mobilitazione

Le scriventi OO.SS.,

ritenuto assolutamente non sufficiente il solo adempimento illustrativo, di carattere generale, del Piano delle Performance, realizzato nell'incontro del 31.01.2017, rispetto alla valenza negoziale del Piano Aziendale 2017;
considerata prioritaria e necessaria la concertazione del Piano Aziendale 2017, alla luce delle modifiche normative sopravvenute e delle diverse criticità segnalate sul territorio nazionale, non solo per i noti eventi sismici, ma anche per i pesanti budget di produzione già assegnati, al fine di non pregiudicare ulteriormente le relazioni sindacali;
ribadito, con forza, l'attuale stato di mobilitazione del personale, salvo soluzioni positive presso i "tavoli" politici aperti al MEF;
RESTANO IN ATTESA

di una convocazione presso l'Agenzia delle Entrate, in merito al Piano aziendale 2017.
Ulteriormente le Scriventi attendono le convocazioni al MEF, per l'individuazione di una soluzione politica alle criticità ivi prospettate.
In caso di mancate convocazioni, le OO.SS. valuteranno un inasprimento del conflitto, a tutti i livelli, con relative azioni di lotta, nessuna esclusa.

Da: ORPO__UNICUM06/06/2017 14:29:40
Nessuna esclusa?!

ORPO!!!

Stanno tremando....disabbiniamo i versamenti ?

Da: anti-antares x tutti 06/06/2017 14:33:03
Indicessero, i sindacatucoli, uno sciopero ad oltranza con presidio permanente al mef e alla dc.Se non ci fosse adesione massiccia sarebbero autorizzati a prenderci a calci nelle terga...ma in prima fila dovrebbero ( nei presidi permanenti ) esserci i rispettivi direttivi nazionali...

Da: er pecorino06/06/2017 14:52:50
a regà...stamo tutti adaaspettà a cojonata quotidiana der THE PUBBBLICC MANAGERRRE de sta minchia.... ma quanto ce fa aspettà oggi sto cojone dirriggenttt.... a starà ancora parorendo la sua cojonata barzelletta quotidiana che ccè fa ride tutti? A COJONE TRIFOLATO ce vuoi scrive na gran cazzata delle tue? Er pizzaiolo sotto casa te stà a a spettaà pe teè fa fa un assette managemente!! Pe unproblem solving dea sua farina che cià li vermi e vole fa u team builòding co te. Però visto che lui è un the pizzet pubbliuc pe davero ed è più colto de te pecchè cia a licenza elementare e visto che sta a guadagnà morto più de te.... a te te da solo le mance...

Da: The public manager06/06/2017 17:08:27
La volgarità del contenuto e la maleducazione dei toni di alcuni post indicano che la qualità di parte dei livellati  è assolutamente inadeguata.
Allontanare le mele marce e  infondere un sano spirito aziendale nei rimanenti è la missione storica che attende il management pubblico italiano negli anni a venire.
E si può essere certi che il management l'assolverà fino in fondo

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ORPO__UNICUM06/06/2017 17:22:02
Ernesto Maria Ruffini sarà il nuovo direttore dell'agenzia delle Entrate. Il Consiglio dei ministri di martedì 6 giugno ha avviato la procedura di nomina che dovrà passare al vaglio della Conferenza unificata. L'ad e presidente di Equitalia subentra a Rossella Orlandi, che lascia dopo tre anni il vertice del "braccio operativo" dell'amministrazione finanziaria con possibile destinazione dipartimento delle Finanze.

Il nuovo direttore
Avvocato tributarista, 48 anni (nato a Palermo ma romano d'adozione), Ruffini ricopre dal 2015 il ruolo di amministratore delegato di Equitalia dove poi ha assunto anche l'incarico di presidente e da ultimo di commissario straordinario in vista dell'addio alla Spa di riscossione e del suo ingresso come ente pubblico economico all'interno dell'agenzia delle Entrate a partire dal prossimo 1° luglio.

Da avvocato privato che vinceva il 99% dei contenziosi contro Equitalia si è trovato a capo della Spa più odiata. In poche settimane: toglie tutte le carte di credito; taglia le auto blu (58). Avvia la riforma del gruppo: ad ottobre 2015 il Cda vota la chiusura delle tre società agenti della riscossione ovvero: Equitalia Nord, Centro e Sud. Ne nasce una sola - Equitalia Servizi di riscossione - che prende il via il 1 luglio 2016. È il primo passo per la definitiva chiusura che si materializza con il decreto fiscale collegato alla manovra di bilancio.


RUFFINI IN AUDIZIONE ALLA CAMERA  6 aprile 2017
Fisco, Equitalia: debiti per 21 milioni di contribuenti, il 53% sotto mille euro
Ruffini è stato l'artefice di una vera e propria "rivoluzione tecnologica". «Negli ultimi due anni abbiamo riscosso 17 miliardi, con un incremento del 17% sul biennio precedente», ha detto in occasione dell'ultimo Forum Pa ricordando che «grazie alla tecnologia e alle nostre politiche di semplificazione abbiamo nel contempo diminuito gli atti inviati agli italiani che sono passati da 29 milioni nel 2014 a 23 milioni nel 2016».

Spinta sul digitale
Tante le iniziative messe in campo sul fronte digitalizzazione ma senza dimenticare la semplificazione della carta. Da giugno 2015 a metà 2016 il nuovo portale di Equitalia ha avuto 6,2 milioni di accessi. Da luglio dello scorso anno a fine maggio 11 milioni di accessi. «Un trend di crescita - evidenziato da Ruffini sempre a Forum Pa - anche per l'area riservata, da 1,5 milioni del secondo semestre 2015 ai 2,2 milioni dei primi 6 mesi del 2016, ai 3,5 milioni di questi primi 5 mesi del 2017». Nei due anni alla guida di Equitalia, l'obiettivo dell'ad e ora neodirettore delle Entrate è stato di «ridurre la distanza tra servizi e cittadini, proprio per accrescere la soglia di consapevolezza, di trasparenza, e donare tempo». Mentre sul fronte delle comunicazioni ai contribuenti, l'opera si è concentrata sul linguaggio e sul rendere uniformi su tutto il territorio nazionale la forma e il contenuto degli atti della riscossione inviati a cittadini e imprese.


RISCOSSIONE  10 febbraio 2017
Da Equitalia 4,6 miliardi per le Entrate Ruffini: «Un grande lavoro di squadra»
L'idea della precompilata
Nello scrivere il libro «L'evasione spiegata a un evasore» (con la prefazione di Vincenzo Visco) aveva lanciato una serie di soluzioni ricavate dall'analisi dei tentativi fatti per sconfiggere il fenomeno dell'evasione fiscale in Italia e per restituire fiducia ai cittadini sulla possibilità di costruire un sistema fiscale equo, semplice e non invasivo. Tra le tante idee anche quella presentata alla prima Leopolda 2010 della dichiarazione dei redditi precompilata e della fatturazione elettronica.

La citazione di Einaudi: tempo e denaro dei contribuenti sacro
«Ho piacere di ricordare un grande italiano come Luigi Einaudi di cui ricorre l'anniversario dell'insediamento da presidente della Repubblica, il quale sottolineava che il "denaro dei contribuenti deve essere sacro" e, oggi più che mai, lo è anche il loro tempo». Una frase che il neodirettore delle Entrate ha pronunciato in più occasioni quasi come un manifesto operativo del Fisco del futuro.

"La sacralità del denaro dei contribuenti deve andare di pari passo con i loro diritti e il valore sacro che noi come ente che fornisce un servizio pubblico dobbiamo dare al tempo dei cittadini"
Ernesto Ruffini


«La sacralità del denaro dei contribuenti deve andare di pari passo con i loro diritti e il valore sacro che noi come ente che fornisce un servizio pubblico dobbiamo dare al tempo dei cittadini. In poco meno di due anni - ha sostenuto Ruffini - abbiamo cercato di cambiare, di semplificare e di rimettere l'Agente della riscossione sullo stesso fuso orario di un Paese che cambia velocemente».

L'operazione verità
A febbraio 2016 Ruffini, in audizione alla Camera, compie un'operazione verità e illustra i numeri del cosiddetto magazzino debiti: mille miliardi circa. Di cui, specifica, solo una parte circa 80miliardi aggredibili dalla riscossione. Pochi mesi dopo il governo inizia anche su spinta del Mef a mettere le basi per la cosiddetta rottamazione di cartelle e avvisi.
Un'operazione che mira a portare nelle casse del Mef 7,2 mld di cui 5mld nel 2017 e 2,2 nel 2018. Un'operazione straordinaria e senza precedenti e di cui si avranno tutti i dettagli tra poche settimane quando gli italiani che hanno molto apprezzato la misura di mini condono dovranno pagare (luglio) la prima rata. Per 6 mesi, da novembre 2016 al 21 aprile 2017, Ruffini e i suoi hanno affrontato con l'elmetto in testa l'ondata della rottamazione. Anche qui, molto sul web: il 66% delle richieste di rottamazione è arrivata per pec, mail o dal sito Equitalia.

Un approccio digitale che ha coinvolto anche Ordine avvocati, caf, consulenti del lavoro eccetera e che ha portato alla prima e unica piattaforma digitale EquiPro (riservata ai professionisti) per poter agire direttamente con delega del proprio assistito sul portale Equitalia.

Da: anti-antares x the public 06/06/2017 17:22:41
Non siete buoni nemmeno per zappare...E i risultati si vedono tutti: Voi e i politicanti ( e chi li/vi controlla ) avete disintegrato il Paese...Al momento opportuno chi di dovere caccera' a calci nel deretano voi e loro!

Da: Arriva ruffini06/06/2017 18:25:06
Aspettate che arrivi ruffini e vedrete quante pot, cazzi e mazze saltano in aria....

Da: the private manager06/06/2017 18:57:21
finalmente  the public manager ha sparato la sua minchiata quotidiana!!! Grazie grande...grandissimo COGLIONE TRIFOLATO....Ma vattene un po a fan culo....

Da: operaio finanziario 06/06/2017 20:21:41
Invece no! Fin quando i toni saranno eccessivamente triviali avrà buon gioco un ausiliare del datore di lavoro come public manager.
Il confronto deve essere nel merito ma anche la forma ha il suo valore. Quando 'sforno' prodotti o servizi  sono consapevole del mio ruolo di operaio ma altrettanto devo riconoscere che il mio avversario non è il mio nemico. Siamo nella stessa fabbrica.

Da: er pecorino06/06/2017 20:41:37
a pubblicc managger....ma pè davero tu sei er pajaccio...er clowne... er verdone der forum.... Er pizzaiolo cia detto che tu solo er managger pubblicc pagato a speso deo stato...quindi anche sue.... Ha detto che ner privato tu non varresti un cazzo.... Comunque sei ub comico nato!! Le tue cazzate giornaliere danno er senso dea vita.... ma davero tu credi alle cazzate che stai addi? o le dici solo pe ce fa ride? er pizzaiolo telemosina co na pizza margherita se o vai a trova...perché rispetto a lui....pure se sei managgerreee sei sempre un gran pezzente....!! Ma se sei tanto genio...ma pecche' non vai a rompe li cojoni nel settore privato? sai pecchè nun o fai? pecchè sai che non vali un cazzo!!! e la te mettono a lavà li cessi... altro che campà e rubbà stipensi neo stato alla coletività...Buonanotte cojone trifolo....e domani sparaci nata stromzata penzata stnotte o domani matina ar lavoro...perché tu sei uno di quelli che nun fa un cazzo al lavoro!! Se capisce da quello che te stai a scrive....

Da: legittimo06/06/2017 22:50:44
Ok abbiamo raggiunto pag. 1000,ora per favore mi rivolgo a chi può  chiudere questo Forum per aver esaurito, bene o male, il suo compito, cosa stiamo aspettando ? grazie fine delle trasmissioni 

Da: sese2307/06/2017 00:15:11
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/06/agenzia-delle-entrate-il-governo-nomina-direttore-generale-ernesto-maria-ruffini-ora-e-numero-uno-di-equitalia/3640029/

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, ha avviato la procedura per il conferimento dell'incarico. Il mandato di rossella Orlandi scade il 12 giugno e l'1 luglio il braccio della riscossione, "abolito" dal governo Renzi, confluirà nell'Agenzia

Da: trepidante attesa07/06/2017 12:17:20
Siamo tutti con il fiato sospeso....in attesa della barzelletta quotidiana di...."THE PUBLIC MANAGER "....Aspettiamo il suo verbo per sbellicarci dalle risate.... Ma vi immaginate cosa sarebbe questo forum senza la sua raccapricciante comicità? Senza le sue idiozie? Il trifomanager oggi ci fa attendere ma..meglio cosi....vorrà dire che la sua minchiata in fieri sarà ancora più idiot-comica!!!

Da: trepidante attesa07/06/2017 12:17:25
Siamo tutti con il fiato sospeso....in attesa della barzelletta quotidiana di...."THE PUBLIC MANAGER "....Aspettiamo il suo verbo per sbellicarci dalle risate.... Ma vi immaginate cosa sarebbe questo forum senza la sua raccapricciante comicità? Senza le sue idiozie? Il trifomanager oggi ci fa attendere ma..meglio cosi....vorrà dire che la sua minchiata in fieri sarà ancora più idiot-comica!!!

Da: The public manager07/06/2017 12:32:06
Mi auguro che col nuovo corso Ruffiniano-Renziano si metta un freno alla possibilità dei livellati di accedere ai forum di discussione e ai social networks, anche con strumenti privati, in particolare se gli interventi sono finalizzati a criticare o peggio ancora a denigrare l'operato del management.

Provate ad andare a lavorare alla FIAT e a parlare male o deridere il vostro capo ufficio o capo reparto....

Da: Ma come 07/06/2017 12:37:06
Manager tanto scarsi da essere privi di carisma e farsi denigrare? Autorevolezza... questa dote manageriale estinta....

Da: trepidante attesa07/06/2017 12:54:15
Tanto tuonò e.... la grande idiozia quotidiana è giunta!! Il comico....the public manager..ogni giorno si supera!!! Sempre più risate...sempre più buon umore nel leggerlo!!!  The public manager...sei proprio un buontempone (che fa rima con un qualcosa di  trifolato  di tua conoscenza)...spero che tu lo sia davvero....perché se tu credessi davvero in quello che scrivi...non saresti un coglione trifolato...ma un coglione intero tout court... Chiuditi che l aria è umida!!! E chi ti scrive non è un livellato (categoria che a differenza tua io adoro perchè l'unica che lavora) ma e' un lavoratore autonomo che conosce l'idiozia di gente come te

Da: er pecorino07/06/2017 13:06:15
A pubblicc manager....!!! A trifolo!!!! Sei er mito!!! E cchi te frega a teè....? O sai che er mio amico pizzarolo che a guadagni te sta a strccià anche senza mannaggemente e cojonate varie..aha deciso de fa un nuovo tipo de pizza? A pizza a li cojoni trifolati...!! In tuo onore!! Ce mette sopra tutti i scarti d'a società, i falliti e i quaqquaraqqua fancazzisti come te che non fanno un cazzo e che campano su e spalle da gente...!!! A trifolò sai ndo te devi mette er managgemennte? l Assettet? e tutto e stronzate che te stanno a girare inta a capa? Ma tirate su le maniche..va a zappa' che a terra ha bisogno tanto bisogni de gente come te....

Da: ORPO__UNICUM07/06/2017 13:36:21
È stato inviato dalla ministra della Pa Marianna Madia all'Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni (Aran) l'atto di indirizzo per il rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro del personale delle pubbliche amministrazioni (sanità compresa) per il triennio 2016-18. Si tratta della cosiddetta direttiva madre che dovrebbe segnare la riapertura della tornata contrattuale dei 4 comparti e delle relative aree dirigenziali. Un testo che domattina in un incontro tra Madia, Comitato di settore Regioni Sanità presieduto da Massimo Garavaglia, e Aran sarà messo a confronto con gli atti di indirizzo messi a punto lo scorso autunno (settembre 2016). Se non emergeranno conflitti, domani potrebbe quindi essere la «giornata storica» che darebbe il via dopo otto anni di blocco alla nuova stagione contrattuale, affidata successivamente ai singoli comitati di settore.

Per il settore sanità, ovvero dirigenza medica sanitaria e comparto (amministrativi e Pta hanno lasciato il tavolo sanitario per andare agli Enti locali, ancora molto indietro nei lavori), significa comunque trovare una difficile quadratura del cerchio. Il vero nodo del contendere sarà infatti come declinare concretamente l'aumento «medio» di 85 euro in un settore che ha 130mila dirigenti con stipendi molto più alti.

I soldi sono infatti pochissimi e nell'atto di indirizzo trasmesso dalla ministra Madia le cifre sono ribadite chiaramente: 300 mln per il 2016, 900 mln per il 2017 e 1.200 mln dal 2018. Si parte quindi da un aumento medio di 12 euro per arrivare a regime nel 2018 con 85 euro. Ma se per 2016 e 2017 gli stanziamenti ci sono, restano ancora da definire le risorse aggiuntive per arrivare ai sospirati 85 euro: il quadro di risorse finalizzato ai rinnovi contrattuali dovrà infatti essere completato attraverso la previsione nella prossima legge di bilancio della quota di stanziamento che serve per dare attuazione ai contenuti dell'intesa del 30 novembre 2016 . Tutte cifre che valgono per il comparto Funzioni centrali (Stato) mentre per la sanità le coperture, che saranno similari, saranno in capo alle rispettive amministrazioni (Regioni e poi aziende), quindi a valere sul Fondo sanitario nazionale. Insomma la stagione contrattuale forse si riapre ma la coperta resta corta e le aspettative ormai si concentrano (soprattutto per gli infermieri) sulla parte normativa, che punterà sulla valorizzazione professionale.

Da: anti-antares x the public manager 07/06/2017 14:01:47
Devono cancellare l'art 21 Cost...In ogni caso, il cittadino ha diritto-dovere di critica nei confronti di chi amministra (malissimo) la cosa pubblica, fottendosi un bel po' di soldi...Ove cio' fosse vietato, sarebbe conclamata dittatura...

Da: Informazione07/06/2017 14:04:01
Grazie orpo ....e per il concorso che notizie hI

Da: the private manager07/06/2017 14:07:23
the public manager, sei patetico, insolente, tracotante, ignorante. Soprattutto inefficiente, inefficace. Un vero fallimento umano. Persona misera miserevole e miserabile. Non conosci il diritto. Non sai niente di economia. Non sai cos'è il mondo del lavoro. Non hai una testa da leader.  Nel privato saresti meno di una res nullius. Bacia a terra che sei nello stato e rubi soldi e stipendi alla collettività. Rubi soldi pubblici senza ritegno. Vergognati!! saprofita!!

Da: ORPO__UNICUM07/06/2017 18:15:18
Io non so nulla, sorry

Da: tenete a portata di mano07/06/2017 19:30:53
la VASELINA!!!!!!!!!! ARRIVANO I SILURI!!!!! SONO CAZZI NEI CULI!!!!!!!!!

Da: V_V07/06/2017 19:49:07
Il coglione che utilizza lo pseudonimo "the public manager" è in realtà A.L.
Lavora (si fa per dire) come zerbinetto e sciacqua palle in un ufficio centrale.

Da: Xyz 07/06/2017 20:36:27
Il primo atto del nuovo Direttore sarà lo scorrimento degli idonei dei concorsi già a suo tempo espletati in modo che AE possa uscire dall'attuale insostenibile situazione in cui il management  presente l'ha  portata . Sarà un importante segno di discontinuità con il passato di cui la struttura ha  infinito bisogno per guardare al futuro. Poi verrà bandito un concorso gestito dalla Scuola Superiore della P.A. in cui i funzionari in servizio potranno misurarsi in assoluta trasparenza. Si dice che le Direzioni Provinciale di  2 e 3 livello aumenteranno di un livello in quanto comprensive anche degli Uffici Provinciali - Territorio . Questo è quanto.

Da: trifolo zerbinetto07/06/2017 20:37:02
Le proprio un gran cojon il mega cojone public manager... lo prendono per culo un po tutti. ma gli interventi di pecorino sono fantastici

Da: Stabilizzazione subito07/06/2017 21:08:56
La strada maestra, per sbloccare l'AE, è la stabilizzazione degli 800 è più incaricati.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 995, 996, 997, 998, 999, 1000, 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, ..., 1894, 1895, 1896, 1897, 1898, 1899 - Successiva >>


Torna al forum