>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

SIETE PENTITI DI ESSERE AVVOCATI O FELICI?
409 messaggi, letto 25431 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 - Successiva >>

Da: PALLADILARDO 02/07/2015 18:29:36
Ah, potevo continuare a raccattare soldi da parenti / genitori etc facendo l'avvocato come fai tu, ma a 30 anni è tardi per farsi le seghe con il diritto ( preferisco altre pratiche che mi danno più soddisfazione :-) ) e vivere con un guadagno pari alla pensione sociale.
Chissà, magari sarei cresciuto come avv., ma fatti due conti, considerato il periodo storico, per ora me ne sto in agenzia ( che considero un bel lavoro e posso considerarlo come un periodo di tirocinio ben retribuito nel caso volessi riciclarmi un - molto lontano - domani come avvocato, intendendo per avvocato l avvocato vero - con clienti propri e giro proprio, non la ra84 di turno -.
Sempre che non vinca magistratura!

Ragazzi, settimana prossima si comincia, incrociate le dita per me che se mi va bene e divento mot vi offro da bere.
Anzi, considerata la vostra posizione, da bere e da mangiare :-).
AHAHAHHA.

P.s. che caldo a Roma
Rispondi

Da: kleinfeld800  -banned!-02/07/2015 18:33:47

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: Ra84 02/07/2015 19:09:52
Dimostri ad ogni parola di essere demente.
La pacca sul.culo dalla a tua madre se gradisce. Ti svelo.un mistero esistono donne con dignità.
Persone che fan gli avv e si mantengono.
Ho scelto di far l avv. Ho sempre saputo di non aver ferie, malattia o altro. Forse sfuggiva a TE!
Le persone scelgono. E se son felici non spalanommerda sugli altri..
Rispondi

Da: Ra84 02/07/2015 19:09:52
Dimostri ad ogni parola di essere demente.
La pacca sul.culo dalla a tua madre se gradisce. Ti svelo.un mistero esistono donne con dignità.
Persone che fan gli avv e si mantengono.
Ho scelto di far l avv. Ho sempre saputo di non aver ferie, malattia o altro. Forse sfuggiva a TE!
Le persone scelgono. E se son felici non spalanommerda sugli altri..
Rispondi

Da: DDVI 02/07/2015 20:12:22
Palladilardo...vai felice per la tua strada, non perdere tempo a denigrare chi ha fatto scelte diverse dalle tue. Se non abbiamo scelto di partecipare a concorsi pubblici avremo le ns ragioni e non abbiamo motivo di spiegarle a te. Noi non vogliamo i tuoi buoni pasto e tu non vuoi i ns dominus, non capisco che problemi ti stai ponendo... Non ti stiamo accusando di non fare niente tutto il giorno e di sudare d'estate quando hai l'aria condizionata rotta (opinione qualunquista in ordine al PI), stiamo rispettando la tua scelta, stai sereno...non devi convincerci...Lo sappiamo: stai bene, guadagni tanto e meritocraticamente potrai ambire a risultati ancora più sorprendenti. In bocca al lupo!
Rispondi

Da: MR.Help 02/07/2015 20:12:58
Non litighiamo. C'é anche chi magari fa le 11 fatture al dominus e magari 5 o 6 x clienti suoi ... C'é chi si mette con altri giovani per dividere le spese e chi fa qualche lavoro (atti udienze) ad un avv. Per avere in cambio l'uso della struttura e eliminare i costi .. C'é 1 mondo lá fuori insomma .. Personalmente non pretendo di essere un vero avvocato ... Mi basta fare la lettera o l'atto per il mio cliente meglio che posso :)
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Statute Law  02/07/2015 21:19:28
Me Help

Ho sempre apprezzato la tua pacatezza e il tuo ragionare da giurista...ma perdonami qual è la differenza tra te e un "vero avvocato" scusami ma non la vedo!
Rispondi

Da: Statute Law  02/07/2015 21:20:57
* Mr
Rispondi

Da: MR.Help 02/07/2015 21:31:44
Ah non ne ho idea Statute .. io cerco solo di fare del mio meglio, non mi concentro sulle "qualifiche" ..
Rispondi

Da: Statute Law  02/07/2015 21:34:11
Hahahahah ho capito!
Grazie

Buona serata
Rispondi

Da: Unicuique Suum Tribuere 02/07/2015 21:53:49
@PALLADILARDO

Nei regimi dei minimi l'Irpef non è al 27%.
Ecco perché lavori all'Agenzia delle Entrate. Perché sei una grandissima capra che ha miseramente fallito la carriera forense per incapacità e ignoranza.

Hai fatto benissimo a cambiare strada. Con la tua "solida preparazione" non ti avrebbero pagato nemmeno quei 1.500 euro di cui parli.

Giusto all'Agenzia delle Entrate potevi finire.
Però ti ringrazio vivamente, perché è grazie a impiegati/funzionari incapaci come te che si arrichiscono gli avvocati, in particolare i tributaristi!

Continua così campione! ;-)
Rispondi

Da: PALLADILARDO 02/07/2015 23:55:24
Eccomi di ritorno da una serata in quel di Roma.
Io grandissima capra?
Non siamo mica ad un esame o a un concorso, sai?
So di avere fatto bene a cambiare strada, eccome se lo so, ed è un'immensa goduria sapere che di quei 4 soldi che guadagni tu, ben 2 finiscono in tasca a me, che sono una grandissima capra :-).
Suvvia, se sei cosi preparato un concorso lo vincerai pure tu ( magari non da 1.600 euro in agenzia, ma 1.200 in qualche comune, però dai, sempre meglio che prendere calci in culo e morire di fame come avvocato no? )
Rispondi

Da: Unicuique Suum Tribuere 03/07/2015 16:18:06
L'Irpef al 27% nel regime dei minimi!

:) :) :)

Ed è proprio la materia che dovresti sapere meglio delle altre! :)

Non serve un esame o un concorso per stabilire che sei una grandissima capra.
Meno male che c'è gente come te nella P.A.! La fortuna degli avvocati (e purtroppo la sfortuna dei cittadini italiani).

Volevi fare il magister vitae e invece hai fatto la figura della capra. Capita.
Rispondi

Da: nunzia91  03/07/2015 18:18:29
Palladilardo devi aver avuto proprio una triste infanzia se ti ritrovi a 30-40 anni a giudicare le persone in base a quanto guadagnino. Per come scrivi, tutti dovrebbero avere un impiego statale o fare il mestiere-più-antico-del-mondo, visto che lì di sicuro non c'è crisi ... E se giudichi così degli avvocati o aspiranti tali, mi chiedo cosa penserai mai di chi studia lettere e filosofia, al conservatorio o ad un'accademia artistica. La tua soddisfazione sarà quella di avere uno stipendio sicuro, fatti tuoi... Ma giudicare e offendere chi invece cerca la soddisfazione facendo ciò che più lo appassiona (l'avvocato, l'ingegnere o il cameriere)  indipendentemente dal tornaconto "pratico" è proprio degno di una mente piccola (e non credo  che tu abbia passato 5 anni a studiare qualcosa che ti faceva schifo... Quindi dovresti capirli, non denigrarli).

Ps io studio medicina, quindi non mi interessa minimamente difendere avvocati & co., anzi! Non so neanche come mi sia ritrovata a leggere questo thread, ma le tue risposte mi hanno sbigottita (a questo punto  spero tu sia un troll)
Rispondi

Da: PALLADILARDO 04/07/2015 09:15:12
Ma il discorso è un altro: per me uno che dice di amare il diritto, parlare coi clienti, con i giudici etc.. e poi guadagna quanto la commessa di zara, è o non è un babbeo?

Anche a me piace giocare a calcio, ho amici che vengono pagati giocando a calcio ( ovviamente a livello provinciale ) qualche centinaio di euro.. non sarebbero dei coglioni se non cercassero alternative, credendo un domani di diventare come messi e facendosi seghe mentali?
Il discorso è solo questo, la condizione degli avvocati è miserrima, mi fa strano vedere gente che arrivata a 30, 35 anni guadagnando una mazza ed essere pure contenta.
Insomma, le bollette, le rate, il cibo non credono si paghino con l'amore per il diritto, o sbaglio?
Rispondi

Da: Annamrn  04/07/2015 09:55:49
E il rispetto per la tua persona con le stronzate che spari pensi di guadagnartelo comunque? O anche quello compri con il centino che ti metti da parte ogni mese? Ah, no... Ti serve per pagare la tua macchinetta...
Vorrei sapere un'altra cosa: ma sessualmente sei soddisfatto? Sai, vedo un estremo godimento da parte tua nel denigrare gli altri. Ti immagino mentre ti fai le pippe davanti al pc leggendo questi post.
O sei un perverso o sei estremamente solo. Delle due l'una.
Un consiglio: esci dal tuo misero mondo e fatti una vita tua, senza misurarla su quella degli altri. Altrimenti farai una brutta fine quando scoprirai che la gente che denigri sta meglio di te perché tu sei povero, povero d'animo oltre che estremamente solo con le tue tristi pippe, anche mentali.
Mi fai pena...
Rispondi

Da: nunzia91  04/07/2015 10:40:22
E perché dovrebbe essere un babbeo? Io preferirei fare il lavoro che mi piace pur se pagato una miseria piuttosto che farmi il fegato marcio con un lavoro che non mi piace ma ben pagato. Tu hai avuto la fortuna di trovare un lavoro che ti piace e ti permette anche una certa sicurezza economica... Ma magari c'è qualche tuo collega che preferirebbe fare altro ma non ha il coraggio di cambiare.  Poi qua siamo parlando di lavoro, non volontariato, ovvio... Non stiamo parlando di gente che a 40 anni continua a fare il praticantato senza neanche il rimborso spese (e io non mi sentirei di giudicare neanche lui... Ognuno fa le sue scelte)... Ma tu chiami stupido e babbeo anche chi un lavoro lo ha trovato, magari in un piccolo studio, magari può permettersi una twingo e non una audi a5...ma è felice e SODDISFATTO così.
Rispondi

Da: kleinfeld800  -banned!-04/07/2015 10:56:18

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: PALLADILARDO 05/07/2015 10:09:40
Ma allora non ci siamo capiti:
ho capito che amte il lavoro ( ? ) che fate perchè è la vostra vita, la vostra passione, quello che vi piace fare etc... ma se non riuscite a campare di questo lavoro, come fate?
Guadagnare 700 euro ( al netto di spese tasse cassa etc.. ) è veramente una miseria!

Si è appena concluso il nuovo concorso per ag entrate, tanti amici e conoscenti avvocati lo hanno tentato proprio perchè a fare l'avvocato si muore di fame.
Mi chiedo dunque cosa possa spingere un ultrentenne a intestardirsi a fare l'avvocato, pur non avendo un giro di clienti nè la possibilità di farselo (se non sei agganciato al sindacato, alla banca, all'assicurazione etc.. campi alla giornata) e dunque rimanendo forse a vita ad elemosinare soldi ai genitori per pagare la cassa o l'iva.
Ho tanti amici che devono chiedere aiuto ai genitori per pagare le spese.
Si lavora per vivere, non il contrario.
Infatti a questo giro di concorso per ag entrate ci sono una marea di avvocati, esattamente come al mio giro.
Che qualcuno mi risponda, se poi preferite insultarmi fate pure, i morti di fame siete voi, non certo io.
Rispondi

Da: PALLADILARDO 05/07/2015 10:14:45
O meglio, la rigiro: fate gli avvocati perchè non riuscite a vincere un concorso pubblico, perchè vi piace essere dei morti di fame o perchè vi masturbate all'idea che la nonna o il fruttivendolo vi chiami avvocato, non sapendo che siete dei morti di fame che chiedete  i soldi per la pizza alla mamma?
Veramente siete contenti di guadagnare 700 euro al mese e non potere fare progetti di alcun tipo,mettere da parte niente e se avete bisogno di un prestito dalla banca farvi garantire da mamma e papà?
Ma soprattutto, considerato che non avete neppure la possibilità di crescita professionale (anzi avrete un una contrazione dei guadagni, a regime ordinario), come pensate di andare avanti un domani?  Con i prestiti dei genitori?
Solo questo vorrei capire, l ho chiesto ad un amico che si è incazzato ma che non mi risposto.
Rispondetemi voi, tanto siamo su un forum anonimo.
Rispondi

Da: Annamrn  05/07/2015 10:22:24
Gli altri ti hanno risposto abbondantemente. Solo che a te le risposte ricevute non piacciono e quindi riproponi le domande, facendo finta di non aver ricevuto risposta. E continuerai a fare domande fino a quando non ti sentirai dire che tu hai ragione, che gli avvocati sono dei morti di fame e che tu sei più furbo degli altri.
Apri la mente, non esiste solo il tuo modo di pensare. 
Ognuno fa quello che fa quello che gli pare, anche il morto di fame. Non sta a te giudicare, soprattutto perché non credo proprio che qui qualcuno invidi la tua vita. È una tua convinzione, basata su tuoi criteri, su tuoi ragionamenti.
Purtroppo in tutto ciò non hai considerato l'ALTRO, sì, l"ALTRA PERSONA
Rispondi

Da: Annamrn  05/07/2015 10:25:23
...il modo di ragionare altrui, base essenziale del confronto. Non sei metro di paragone, non aspirare ad essere tale, sei proprio fuori strada. Convincitene
Rispondi

Da: Annamrn  05/07/2015 10:31:57
Tu proprio non sai cosa significhi la parola confronto.
Ma sei propr
Rispondi

Da: jeep  05/07/2015 12:28:49
Palladilardo, segui il mio consiglio.
Tieniti il tuo sporco lavoro all'agenzia delle entrate, il tuo cazzo di stipendio e non rompere i coglioni a chi vuol fare l'avvocato!!
Tu il concorso all'AE lo hai vinto senz'altro con l'aiutino, raccomandato di merda!!
Rispondi

Da: MR.Help 05/07/2015 19:20:05
Tutto è relativo: c'è anche chi si rimbocca le maniche e il giro di clienti riesce a crearselo. Magari un po' per volta.
Se non ci si riesce .. si valuta e si vede se è possibile fare altro. Grazie a cielo per adesso la pizza la offro io a mia mamma .. se poi sarò in difficoltà e me la vorrà offrire lei .. di certo non avrò vergogna. :)
Rispondi

Da: Unicuique Suum Tribuere 05/07/2015 20:22:36
Questo discussione mi sta facendo riflettere molto.
Stavo pensando che dei pover'uomini come PALLADILARDO servono a far emergere dei bei pensieri, idee, racconti, come quelli che hanno scritto gli altri.
La società ha bisogno di individui spregevoli affinché risaltino le belle persone.
Non conosco minimamente chi si celi dietro i nicknames della discussione, ma leggere, ad esempio, la pacatezza dell'ultimo intervento di MR.Help, immaginarmi il gesto dell'offrire la pizza alla propria madre, mi mette di buon umore.

Un pover'uomo, anche con un'Audi nuova fiammante, sempre un pover'uomo resta.
Rispondi

Da: catanzaro2014 06/07/2015 12:43:30
Felice!!!! Anche se ancora non sono avvocato. .... x chi ha nel sangue questa professione è il lavoro migliore che ti fa stare a contatto con le persone .... che se anche non capiscono al 100% cosa fai.... se li rendi partecipi ed edotti di quello che stai facendo ti rispettano. Il problema è la paga....... avvolte c è avvolte devi lottare peggio che in una causa. ...... bisogna studiare studiare sempre. .....
Rispondi

Da: Ra84 06/07/2015 17:16:24
@catanzaro: però è bello quando un cliente ti guarda in faccia e ti dice "avvocato ho capito! Grazie!" (ed all'esito di ciò abbandona il suo precedente difensore per affidare tutte le sue pratiche a te!)
Rispondi

Da: catanzaro2014 06/07/2015 21:06:05
Sai quand è bello Ra84.... quando tu citi e x la copiosa comparsa il giudice ti rinvua subito x pc e deposito note.... all udienza trattiene in decisione e...  Rimette in istruttoria e ammette i mezzi. ....
Rispondi

Da: Ra84 06/07/2015 21:51:18
Vero!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)