>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria, 400 allievi agenti 2015 (300 maschile + 100 femminile)
30178 messaggi, letto 1827375 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per allievi agenti di Polizia Penitenziaria 2015!

 
Clicca qui per esercitarti GRATIS con tutti i quiz ufficiali, oppure per scaricare il software di simulazione!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 622, 623, 624, 625, 626, 627, 628, 629, 630, 631, 632, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: jazzer1  07/12/2016 01:49:38
Che ci sia la possibilità che la legge di stabilitá, con all interno l emendamento di scorrimento, non sia approvata a breve o ancora peggio non approvata sono delle possibili ipotesi! All interno del PD per il momento c è una forte scissione tra i renziani e i dem( bersaniani) i quali quest ultimi hanno brindato per la sconfitta dell attuale premier al referendum; domani è fissata una riunione dell alta dirigenza del partito democratico che decideranno sul da farsi cercando di risolvere i conflitti interni, e inoltre a tal proposito grasso ha fissato una riunione per venerdi di tutti i capigruppo del senato per cercare di trovare un accordo e far approvare il testo di legge della stabilitá senza alcun emendamento per evitare che torni alla camera dei deputati e poi nuovamente al senato con il processo navetta previsto dal bicameralismo perfetto dell art 70 cost.

Da: VinSte  07/12/2016 08:40:14
Buongiorno
Speriamo diano la fiducia senza emendamenti aggiuntivi.

Da: azzz  07/12/2016 09:23:42
Tranquilli che non ci sarà nessuno scorrimento.
I tanti "potenti sindacati che hanno fatto bloccare il vostro concorso per far partire noi" non contano abbastanza per fare tutto ciò,quindi non prendetevela con noi INV..
Anche perché dovevano partire 12 mesi fa,ma erano troppo impegnati per spingere in quel periodo
Quindi per il 2016 blocco assunzioni,ma state attenti,non credete che non esca un nuovo concorso con il vostro ancora in standby,perché nel 2017 possono bandirlo senza problemi.
Il COSP l' l'unico che vi ha sostenuto? Non credo proprio..
Poi un sindacato che organizza una manifestazione totalmente inutile,vista la situazione lascia il tempo che trova.
Si salvava solo l OSAPP,ma alla fine hanno ceeduto anche loro con questa enorme cazzata.
In bocca al lupo ragazzi,spero che non esca un nuovo concorso nel 2017,cosi almeno avrete ben 800 posti in più

Da: una curiosit 07/12/2016 09:38:42
ragazzi....un mio parere, che dovrebbe essere quello equo di tutti....
la cosa più logica e sensata....scorrimento e sblocco del concorso con incremento dei posti....
stiamo parlando di un corpo con personale all'estremo, irrisorio!!!!
INUTILE FARE LA GUERRA TRA DI NOI, INV, NOI CONCORRENTI...
QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE GIUSTO E' SCORRIMENTO E SBLOCCO CON INCREMENTO!!!
STOP!!!

Da: speriamo bene 1  -banned!-07/12/2016 10:20:31
hahaahh

adesso tutti a dare contro all'osapp ma nessuno ricorda che il cooooooosp ha dato per certa la partenza degli inv per il 27 di dicembre e poi ha copiato spacciandolo come una news e sua grande vittoria il comunicato dell'osapp.

W mastrullallà e la sua grrrrrrrrrrrrrrrrande manifestazione. W il coooooooooooooosp

AHHAHAHHA

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
07/12/2016 10:21:00
Buongiorno.

A prescindere che non capisco questo 'tripudio' generale se la finanziaria venisse approvata senza emendamento, visto che alla fine di sconfitta di tutti si tratta a partire da voi che avete 'scelto' (?) il concorso in un corpo che sembra non importare a nessuno (a partire dal 'nostro' ministro fino all'ultimo dei dirigenti del dap) e dei sindacati che non sono riusciti a sensibilizzare abbastanza la politica per riuscire ad ottenere quello che altri corpi hanno già ottenuto.

La notizia, perché di notizia stiamo parlando, ci è arrivata dalla segreteria del ministro (quindi degna di credibilità) e non si basa su ipotetiche illazioni, voci di corridoio o voli di fantasia come fino ad ora chiunque ha fatto; semmai non venisse approvata perché 'vogliono blindare la finanziaria' non rende la notizia 'una cazzata' e di certo la sua approvazione non dipende dall'Osapp.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: una curiosit 07/12/2016 10:32:09
ma quindi scusate ci sarà o meno lo scorrimento???
nemmeno questo ho capito...forse il problema sono io...tutto un'attesa...

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
07/12/2016 10:37:59
Assunzioni nella Polizia Penitenziaria tra inutili polemiche e verità

Sulle disagevoli vicende della Polizia Penitenziaria, per noi che nutriamo la velleità di raccontarne per iscritto ad altri,  la scelta  è stata per anni quella di separare "il grano dal loglio" sia nel rifiuto delle sterili polemiche interne che null'altro che confusione ingenerano e sia nella puntuale individuazione dell'Amministrazione, gestita nell'assoluta autoreferenzialita' da direttori e magistrati in prestito, quale "controparte", spesso "nemica" del Corpo, come i quotidiani disastri al centro e sul territorio dimostrano.

Mai le altre Componenti sindacali hanno rappresentato per noi la parte avversa da osteggiare, nel comune interesse  per e della Polizia Penitenziaria, se non a volte nei metodi fintamente critici ed avversi in pubblico quanto proni e succubi al chiuso delle stanze ministeriali (sic!).

Ed in tale esclusiva "luce" che ancora una volta ci esprimiamo, noi che non proponiamo costosi quanto inutili ricorsi ai colleghi attuali e forse futuri, che non fingiamo di organizzare manifestazioni di cui conosciamo a priori l'esito e, soprattutto, noi che sindacalmente parliamo non di ciò che ci fa comodo dire ma  di ciò che abbiamo visto e conosciuto in prima persona.

Altri, quindi,  hanno ancora una volta polemizzato, "poveretti" come sempre sul nulla, dopo che noi abbiamo scritto dell'emendamento sugli idonei non vincitori dei concorsi in Polizia Penitenziaria del 2011, 2012 e 2013,   finalmente, concordato tra Dap e Via Arenula ed hanno sostenuto che, tanto, lo sapevano perché si tratterebbe di un emendamento dello scorso mese di maggio….

No cari amici, purtroppo, l'emendamento è quello di qualche giorno fa, trasmesso con il Nulla Osta di via Arenula a Palazzo Chigi solo il 29 ottobre u.s. e non prima ed è di questo che abbiamo scritto e non di altro, perché questa e solo questa è la VERITA', per cui è inutile che polemizziate e lanciate accuse, oltretutto e stante il momento persino controproducenti, visto che noi al contrario di altri non abbiamo mai immaginato/operato per fare sottoscrivere "tessere sindacali" agli idonei non vincitori o ai parenti degli stessi già nella Polizia Penitenziaria.

Ci sarà o non ci sarà, passera' non passera', quell'emendamento nella legge di stabilita', visto che il Governo dimissionario ha posto la fiducia sul testo all'esame del Senato (atto 2611/S) che poi dovrebbe essere approvato in via definitiva?

Non lo sappiamo, e per questo ieri avevamo scritto di "timido raggio di sole" e non di certezze, tra l'altro immaginando/sperando in un ulteriore passaggio della proposta di legge alla Camera dei Deputati, come forse non potrà esserci.

Non siamo Legislatori, ma solo un sindacato della Polizia Penitenziaria tra gli 8 riconosciuti, per nulla "minoritari", quali maggiormente rappresentativi per il Personale del Corpo in ambito nazionale, per cui sperare ci è lecito.

Occorrerà stare attenti se nel testo in discussione al momento al Senato apparirà o meno, dopo il comma 368 dell'articolo 1 (quello della proroga delle graduatorie) il testo che a noi interessa, sennò ancora una volta a perdere saranno, oltre ai ragazzi interessati, la Polizia Penitenziaria.

lb - sgo

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
07/12/2016 11:19:53
X  una curiosit

Se non approvano l'emendamento, non ci sarà nulla di nulla.

Da: vik91 07/12/2016 11:25:46
x Centralino

visto che voi dell'O.S.A.P.P. siete uno dei maggiori sindacati x la polpen non potete informarvi sulle indagini in corso sul nostro 300+100 ? xchè a me viene un dubbio esistono veramente queste indagini ? xchè onestamente troppo tempo x prendere una decisione penso che 6 mesi bastavano ed avanzavano x capire se il concorso è truffato o meno.. poi le 100 ragazze ma loro che centrano xchè tener bloccato anke loro ??? visto ke anomalie non ce ne sono state qualcosa non mi torna..

Da: una curiosit 07/12/2016 11:27:21
come siamo messi male....poveri noi!!! povera Italia!!!

Da: Idoneononvincitore37580 07/12/2016 11:31:39
Complimenti ragazzi siete contenti di aver gufato contro i vari scorrimenti a parte qualcuno che giustamente era favorevole! Avete ottenuto quello che volevate! Adesso andate a Roma a manifestare inutilmente così da pregiudicare a mio parere l'andamento delle indagini! Ma come la magistratura sta indagando e voi andate a manifestare contro il dap per sbloccare la graduatoria? Ja ma in che mondo vivete!?

Da: una curiosit 07/12/2016 11:42:02
x  Idoneononvincitore37580

noi non gufiamo...almeno per quanto mi riguarda..leggi ciò che ho sempre scritto...sono due percorsi differenti e secondo il mio modesto parere per ragion di logica dovrebbero scorrere e sbloccare il nostro con incremento, dato i problemi di mancanza di organico del corpo...
ovvio che ognuno vede il proprio orticello in maniera "egoistica", ma ripeto...sono due percorsi differenti

Da: dark claud 99 07/12/2016 11:55:28
X idoneo vincitore , io sono d' accordo a far partire tutti gli idonei non vincitori ma chiamare altre persone a visita con punteggio inferiore per me e' una balzelletta, dovrebbero essere di incremento al nostro, anche se il mio parere conta meno di 1 cent

Da: VinSte  07/12/2016 11:57:29
Giusto far partire gli Inv ma richiamare gente non visitata che ha fatto piu di 6 agli scritti è vergognoso...

Da: desponderespemmunusnostrum  07/12/2016 12:09:43
Il ministro per i rapporti con il parlamento Maria Elena Boschi in aula al Senato ha posto la questione di fiducia alla manovra di Bilancio. "A nome del governo - ha detto - e autorizzata dal consiglio dei ministri, pongo la questione di fiducia sull'approvazione senza emendamenti articolo 1" del ddl sulla legge di bilancio "nel testo identico a quello approvato dalla Camera".

Da: una curiosit 07/12/2016 12:24:39
e quindi niente emendamento, niente scorrimento?
no emendamento no party...no party???? e rimaniamo tutti a casa allora...

Da: desponderespemmunusnostrum  07/12/2016 12:47:54
Se il testo approvato in camera non prevedeva tale emendamento, oppure venne votato contro ,penso che a sto punto in senato non vi sarà alcuna traccia di tale emendamento, e un mio parere personale a sto punto è stato reso pubblico soltanto ieri giusto per dire noi l'avevano prorposto, poi se non è andato importo è colpa della sfiducia del governo.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
07/12/2016 13:00:56
X  vik91

Che il concorso delle ragazze non avesse mostrato anomalie palesi lo avevamo scritto anche subito dopo i noti avvenimenti e che avrebbero potuto valutare con occhio diverso le due situazioni lo avevamo fatto anche notare in una nota sindacale al capo del dipartimento considerando pure che si tratta di 2 concorsi diversi, ma tanto sta che ai piani alti hanno preferito 'non porsi il problema'.

Alla fine di ottobre ci era stato detto, in via confidenziale da un contatto, che stavano ancora lavorando 'alacremente' e come poi si è verificato c'è stata la proroga (vi ricordate che qualcuno aveva detto che era solo una mia fantasia). Per quello che può valere,  ultimamente (non più di 10 giorni fa) mi è stato detto, che stanno ancora indagando su un 'filone specifico'.


X  desponderespemmunusnostrum

Da quello che ci è stato riferito, l'emendamento è stato mandato a palazzo chigi a fine ottobre ma noi ne siamo venuti a conoscenza ieri e per questo è stato fatto il comunicato. Non credo che a fine ottobre avevano idea di quello che è poi successo con il referendum.

Da: desponderespemmunusnostrum  07/12/2016 13:09:42
Infatti è una situazione alquanto irreale, si è messo tutto insieme, è l'unica che realmente ci perde è l'amministrazione.

Per quanto riguarda conoscere su cosa ai stia indagando, credo si davvero impossibile visto che sono coperti dal segreto fino a quando l'imputato (o l'indagato) non ne possa avere conoscenza e, comunque, non oltre la chiusura delle indagini preliminari.

Da: felice e soddisfatto  07/12/2016 13:18:17
Centralino un emendamento di fine ottobre mai stato presentato alle camere, come se lo spiega? Un mese intero tenuto sulla scrivania a prendere polvere
Spero sia tutto uno scherzo
Se non partiranno gli attuali inv non partiranno nemmeno quelli futuri
Siamo nella merda totale

Da: Bomba 92  07/12/2016 13:32:18
Chi ha gufato con noi del nuovo concorso 300+100 sono proprio gli innumerevoli inv e sindacati di torno che hanno sentenziato il concorso sperando che venga bloccato o annullato così facendo loro venissero presi come unica considerazione vista la nostra situazione, vi era quasi riuscito dato che quelle 894 posti se non fosse successo quello che è successo sarebbe stato il nostro cospicuo aumento.. almeno ora saremo tutti contenti.. inv a casa, concorso bloccato, posti molto probabilmente persi, amministrazione ridicola, 0 assunzioni, carenza personale che aumenta.. questa è la risposta di quanto determinate persone si trovano in determinati posti che non sono in grado di stare.. non bisogna mai gufare su nessuno perché come dice il detto "non sperare il male degli altri che il tuo e dietro al collo" ed ecco qui.. il nulla.. complimenti a tutti voi

Da: darchice 07/12/2016 13:34:06
x CENTRALINO SINDACATO

Puoi spiegarmi meglio questa frase? 'mi è stato detto, che stanno ancora indagando su un 'filone specifico'. Grazie

Da: felice e soddisfatto  07/12/2016 13:40:22
Bravo bomba
Il nostro concorso ha gufato sugli inv e siamo rimasti bloccati
Loro hanno gufato su di noi e pure lo bloccati
Brutta fine per tutti
Sante parole

Da: heisenberg90 07/12/2016 13:41:13
x felice e soddisfatto

e' molto semplice del perche' non sia stato presentato in camera. il governo sapeva benissimo gia' da fino ottobre ,che avrebbero perso, e cosi ,hanno spostato la questione al senato, proprio per non far nulla. aggiungo che, per fortuna, non c e bisogno di nessuna norma per scorrere.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
07/12/2016 13:51:18
X darchice

Un conto è ricevere l'indiscrezione che dice che le indagini sono ancora in corso e che stanno  indagando su qualcuno di specifico (senza dire, chi, come e perché) ed un conto è dire stiamo indagando specificatamente su pinco pallino.

Nel primo caso non è un reato nel secondo si; quindi, se quello che mi hanno detto è corretto, e non ho motivo di dubitare, quello che hanno voluto far capire è che le indagini sono ancora in corso e non sono prossime a conclusione nel breve o brevissimo periodo.

Da: azzz  07/12/2016 13:54:46
Sicuro che non c'è bisogno di nessuna norma?
Allora perché non farlo gia a settembre oppure ottobre o i primi di dicembre?

Comunque non è detto che in fufuro questo corpo non possa usufruire di qualche scorrimento,dovete solo sperare che non si sblocchi il prima possibile.

Io non vi gufo state tranquilli

Da: azzz  07/12/2016 13:55:56
Scusate *che si sblocchi il prima possibile.

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
07/12/2016 13:58:06
X felice e soddisfatto

Io me lo spiego per lo scarso interesse che c'è nei confronti del mondo penitenziario e della Polizia Penitenziaria in particolare tenendo conto che fino a venerdì scorso la priorità del governo era il referendum.

Personalmente credo poco che il 'gufare' abbia influito in qualche maniera su come stanno andando le cose.


X heisenberg90

Quindi, a detta tua, anche senza l'emendamento ci sarà personale che verrà avviato alle scuole? Potresti spiegare meglio?

Da: Aspirante allievo 07/12/2016 14:00:06
Ma la legge di stabilità verrà approvata oggi quindi oggi si saprà se gli inv verranno assunti...la domanda é: l'emendamento per le assunzioni era stato giá inserito nella legge di stabilità in passato? Se é cosí verrà approvato sicuramente in quanto c'è la fiducia...se non é stato giá inserito in precedenza non verrà approvato proprio perché c'è la fiducia....sbaglio centralino?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 622, 623, 624, 625, 626, 627, 628, 629, 630, 631, 632, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum