>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia Penitenziaria, 400 allievi agenti 2015 (300 maschile + 100 femminile)
30178 messaggi, letto 1827315 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per allievi agenti di Polizia Penitenziaria 2015!

 
Clicca qui per esercitarti GRATIS con tutti i quiz ufficiali, oppure per scaricare il software di simulazione!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 600, 601, 602, 603, 604, 605, 606, 607, 608, 609, 610, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>

Da: VinSte 23/11/2016 13:58:44
la differenza è enorme a mio avviso.
Gli inv sono a casa ad aspettare ingiustamente visto che nelle altre forze armate sono stati tt assunti; hanno l appoggio di molti sindacati ed infine non deovno ripetere tt le visite ma fare solo quelle di mantenimento ( il che comporta una celerità nei tempi d assunzione).

A noi oltre ad avere dato tt in mano all avvocatura e poi alla magistratura non si sa nemmeno se le indagini preliminari sono state portate a termine quindi? a te l ardua sentenza!

ovviamente sappi che io come te sono uno sfigato che sta a casa ad aspettare, ma con la consapevolezza che di noi a loro non interessa altrimenti avrebbero visto come fare per far si che il concorso andasse avanti in una velocità mostruosa!

Da: VoglioSapereQualcosa 23/11/2016 14:00:06
Il motivo della riunione odierna lo so bene, e forse perché si parlerà della carenza degli agenti POL PEN, penso proprio che si parli anche del concorso bloccato e del famoso scorrimento.. e comunque mi scusami prof VinSte..

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
23/11/2016 14:03:10
Cosa vogliono fare al Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria (il Dap) di Roma per risolvere i problemi? E' semplice, basta non rispondere mai al proprio territorio e soprattutto ai sindacati del personale!
Come faranno al Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria - il Dap -  a risolvere gli ingenti problemi del sistema penitenziario italiano? Che progetti hanno? Quali le strategie per fronteggiare la ripresa del sovraffollamento nella popolazione detenuta e la diminuzione-falcidia degli organici? Che fanno al Dap per la mancanza nelle carceri di ragionieri, operai  e educatori, magari, anche per il poco o il tanto che questi ultimi concorrono a realizzare? E per gli Agenti di Polizia Penitenziaria che non ci sono, soprattutto quelli nuovi rispetto ad un'età media di parecchio superiore ai 40 anni e per un Corpo di Polizia che è ogni giorno di più il Corpo degli Assistenti Capo (oltre il 70% dell'organico)?
Cosa mai vorranno fare al Dap rispetto al raddoppio dei reati in carcere, a parte omettere di denunciarli, e dei procedimenti disciplinari nei confronti di detenuti sempre più "intemperanti", a parte far decorrere i termini e non riunire i consigli di disciplina?
E per i danneggiamenti, le risse e le aggressioni, anch'essi aumentati nonostante che ci siano oggi in carcere 55mila detenuti e non i quasi 69mila di due anni fa?
Quali soluzioni per il consumo di droghe in carcere, soprattutto il crack e quelle nuove di difficile rinvenimento, che ci dicono essere aumentato in maniera esponenziale dopo l'introduzione della c.d. "vigilanza dinamica" per la Polizia Penitenziaria, in cui i sovraffollati corridoi delle sezioni detentive sono diventati vere e proprie "piazze di spaccio" per detenuti lasciati soli a se stessi?
Che intende fare il Dap per l'andirivieni di telefonini, di facile occultamento nelle crepe-buchi  dei muri e nei traballanti arredi delle celle, nonchè di impossibile individuazione, visto che di perquisizioni, soprattutto se straordinarie, come per le  battiture delle inferiate, se ne fanno sempre di meno per non disturbare i "poveri" detenuti (al Nuovo Complesso del carcere romano di Rebibbia, una perquisizione straordinaria è stata effettuata, con 602 Agenti - sic! - solo dopo 10 giorni dall'evasione dei 3 detenuti albanesi e solo, si dice,  perché disposto dall'Autorità Giudiziaria…)?  
Come intendono affrontare al Dap la gravissima usura dei fabbricati, alcuni con evidenti rischi di cedimento qualora, cosa tutt'altro che improbabile nell'Italia centrale, si verifichino terremoti di sensibile intensità?
Lo sanno, al Dap (ma invero ed in questo caso, anche a Via Arenula e a Palazzo Chigi…) che il carcere in Italia dovrebbe servire a recuperare i soggetti che scontano la pena e, quindi, a rendere più sicura  la Società e che, invece, questo carcere peggiora chi vi entra, visto che poi quasi tutti i detenuti dal carcere escono?
Chi si preoccupa al Dap dei risultati dell'attuale politica penitenziaria nazionale?
Al Dap a Roma, il centro già nevralgico di un'Amministrazione in cui risulta sempre più difficile credere e riconoscersi, a parte le esigenze di sopravvivenza materiale per chi vi lavora (leggasi stipendi) e di permanenza. quanto più indenne, per chi è "costretto" a viverci, soprattutto da quando ne è a capo Santi Consolo, non tante ma un'unica, efficace, soluzione sembrerebbero averla individuata.
Al Dap attuale risulterebbe che basti non rispondere, assai spesso alle proprie articolazioni sul territorio  che non fanno altro che dogliarsi e chiedere, ma soprattutto per il Dap attuale l'importante è non rispondere MAI ai sindacati del Personale.
Quindi, noi che scriviamo non ci vogliamo ancora accodare a chi si lamenta troppo e vanamente, anche perché per noi il Dap, questo Dap, occorre chiuderlo e basta, soprattutto per rendere possibile che la Polizia Penitenziaria sia quello che la legge prescrive e che non si vuole, al Dap attuale, che sia.
O meglio, basterebbe che la responsabilità del Dap il vertice politico del Ministero della Giustizia la affidasse a chi se ne intende di Pubblica Amministrazione e di Sicurezza, a manager qualificati e abili  nella gestione, oltre che del pubblico interesse,  di una Forza di Polizia e i cui dipendenti sono pur sempre l'87% dei pubblici addetti al sistema penitenziario italiano.
Ma nel Ministro Andrea Orlando, che nei trentatré mesi da Guardasigilli per la Polizia Penitenziaria non ha fatto altro che far approvare una norma sul Riallineamento dei Funzionari del Corpo a quelli delle altre Forze di Polizia, salvo poi non riuscire neanche a farla realizzare concretamente e con il rischio di perdita dei fondi stanziati, la fiducia è assai scarsa, mentre l'attuale Premier Renzi è probabile che dell'attuale "sfascio" penitenziario sappia poco o niente.

lb - sgo

Da: VinSte 23/11/2016 14:05:21
x voglioasaperequalcosa
mi dispiace sei ti sei sentito offeso, non era mia intenzione attaccarti.
la mia era una battuta fatta in senso ironico!
siamo qui per scambiarci informazioni.

Da: VoglioSapereQualcosa 23/11/2016 14:05:38
X CENTRALINO SINDACATO
riunione finita?

Da: VoglioSapereQualcosa 23/11/2016 14:08:43
X VinSte
Scusami allora, è solo che tutti abbiamo lo stesso obiettivo, e sapere che loro se ne strafregano fa alterare tutti gli animi di coloro che hanno partecipato

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: VinSte 23/11/2016 14:09:34
x vogliosaperequalcosa
tranquillo non preoccuparti!
non sai quanto ci tengo, ho buttato il sangue per studiare notte e giorno!

Da: CENTRALINO SINDACATO 
Reputazione utente: +476
23/11/2016 14:15:24
X VoglioSapereQualcosa

la riunione è ancora alacremente in corso e non si è parlato (semmai se ne parlerà) di concorsi e scorrimento gradutorie.

Da: VinSte 23/11/2016 14:18:48
figurati.....

Da: una curiosit  23/11/2016 14:21:43
Speriamo che qualcuno dei sindacati sopra citati mettono in mezzo il discorso... altrimenti ovvio che non se ne parlerà!!!!

Da: una curiosit  23/11/2016 14:32:53
Perché non proviamo (noi tutti!) Ad inviare una email di massa sia al ministro che al capo del dipartimento? Insomma perché non ci facciamo sentire? Sfruttiamo la tecnologia... bombardiamo di email, contattiamo su Facebook, tipo come facciamo qui sopra per centralino o CoSP...ma dato che loro non hanno le possibilità di cogliere occasioni o spingersi oltre il ruolo che gli è stato conferito, ovvero semplice sindacato, proviamo noi in massa a farci sentire...non ci sono possibilità di organizzare manifestazione in quanto non tutti hanno la possibilità di muoversi in maniera facile ed andare a Roma per poter manifestare...Allora iniziamo con email e contatti su Facebook... poi ci muoveremo per vie legali...sempre in massa...tutti insieme...perché qui stanno ledendo un nostro diritto, oltre al proprio punteggio è quindi graduatoria che nemmeno sappiamo, lo sblocco per celare le procedure del concorso....insomma facciamo qualcosa noi...sì dice aiutati che Dio ti aiuta...siccome il DAP è già rovinato per conto suo, pronto al collasso, allora scaviamo di più la loro fossa...denunciamoli per la vergogna che tutto il sistema ruota attorno a questo corpo, a questo ministero, in grado di non adempiere ai propri doveri e non far rispettare i diritti di noi concorrenti e lo stesso dei presenti agenti in servizio...ci stanno demotivando ed esaurendo in attesa di un non so che, in tal senso denunciandoli per danni morali...
Tutto non ha senso!!!

Scusate lo sfogo ma a me continua a sembrare tutta questa faccenda una situazione assurda!!!

Se il dap ha la facoltà di decidere se proseguire o meno il concorso, perché aspettare le indagini dato che il loro percorso è tutt'altro che differente????
Sono due strade nettamente diverse anche se l'innesto è principale...tutto qui!!!
Facciamoci sentire almeno proviamo a fare qualcosa, altrimenti possiamo dire addio a questo concorso...
È un mio punto di vista

Da: VinSte 23/11/2016 14:42:35
guarda più che bombardarli di email, cosa che non tutti farebbero... penso sia più giusto rivolgerci ad un avvocato e vedere cosa ci propone di fare...
ma rimane sempre il dubbio che siamo circa 5000 partecipanti e si e no intereserebbe a 10 cristiani!

Da: una curiosit  23/11/2016 14:51:02
Non capisco perché tutti non invierebbero una email di contestazione???? Che problemi hanno????
E poi perché interessa solo a 10 persone???
Nessuno sa il proprio punteggio, al massimo ipotizza un punteggio ottenuto...quindi chi ha ipoteticamente ottenuto da 0 a 3 errori, perché non dovrebbe sperare???? Io penso (e speravo) di aver commesso 1... perché non dovrei essere interessato???

Da: Fuggiasco  23/11/2016 14:58:04
Centralino novità?

Da: ispanico.  -banned!- 23/11/2016 15:04:17

- Messaggio eliminato -

Da: vinc92  23/11/2016 15:08:48
Andiamo a Roma e facciamoci sentire seno addio tutto

Da: VoglioSapereQualcosa 23/11/2016 15:09:33
X ISPANICO
E tu da dove te ne sei uscito? Ahhh già sei uno che avrà fatto un pessimo punteggio

Da: ica2  23/11/2016 15:11:02
Eh sì ragazzi anche io la penso così se ci addormentiamo non va bene io ci sto per qualsiasi cosa.

Da: Trepido 23/11/2016 15:27:27
ragazzi vi prego isolate qsto ispanico..!!
scrive da qui e polizia solo x far destabilizzare la gente..! x cortesia quando scrive non concideriamolo prp....qste sono solo persone che fanno male a noi...chi vuole essere negativo faccia pure...ma noi evitiamo prp di cadere nelle provocazioni...cosi si stancano..non si vedono rispondere e magari si trovano ben altro da fare...magari si mettono a studiare meglio...qste cose di annullamento sono solo parole di chi non sa nemmeno cosa significhi il sacrifico dello studio......xciio quando scrive non li rispondete..!!

Da: jhongoccietto 23/11/2016 15:28:54
io concordo nel mandare email di massa!

Da: Trepido 23/11/2016 15:38:35
ragazzi più che email... io direi prp di chiedere tutti assieme un incontro cn qualcuno che ci dia almeno qualke spiegazione...!! alla fine stanno trattando tutti allo stesso modo..manco fossimo delinquenti...
credo che una email non cambi nulla....magari andare li e chiedere di parlare cn qualcuno si..!!

Da: una curiosit  23/11/2016 16:05:20
Di ispanico meglio non parlare dato che fa questo su tutti i thread...per quanto riguarda noi, io penso almeno proviamo ed iniziamo a inviare una email di massa...se vediamo che non succede nulla, chiediamo un incontro con qualcuno dei vertici...qualcuno che ci vuole ascoltare e prendere la nostra considerazione.  Dato che i sindacati servono a poco o niente

Da: ispanico.  -banned!- 23/11/2016 16:11:54

- Messaggio eliminato -

Da: ispanico.  -banned!- 23/11/2016 16:15:55

- Messaggio eliminato -

Da: una curiosit  23/11/2016 16:17:12
Allora pure a me hanno venduto le schede dato che ipoteticamente ho commesso 1 errore?
Non Dire stronzate....chi sta con la coscienza pulita non ha paura di parlare ed avere spiegazioni

Da: una curiosit  23/11/2016 16:18:34
Mi sa che ha ragione trepido....meglio non risponderti

Da: ispanico.  -banned!- 23/11/2016 16:33:59

- Messaggio eliminato -

Da: vinc92  23/11/2016 16:45:08
Ragà se non ci saranno novità nemmeno dopo la riunione di oggi io direi di cominciare con qualche trasferta a Roma x farci sentire magari con l aiuto di qualche sindacato.

Da: ica2  23/11/2016 16:46:35
Bravo qui secondo me stanno facendo tutto un'erba un fascio qui ci prendono tutti per i delinquenti questi non hanno capito proprio niente noi abbiamo sudato e abbiamo speso i soldi e abbiamo dato l'anima per questo concorso ora basta con questa pagliacciata ma che devono intaccare che devono indagare che pagliacciata voglio vedere che c'è da indagare ragazzi svegliamoci questo è il nostro concorso è stato bandito con i nostri soldi e noi dobbiamo andare avanti non ascoltate a questi ragazzi stupidi che non sono andati bene e vogliono una seconda possibilità.

Da: una curiosit  23/11/2016 16:50:24
Bravo ispanico ti sei fatto bannare per le stronzate che dici...per il resto concordo

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 600, 601, 602, 603, 604, 605, 606, 607, 608, 609, 610, ..., 1001, 1002, 1003, 1004, 1005, 1006 - Successiva >>


Torna al forum