>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso pubblico per 320 VICE ISPETTORI della Polizia di Stato
27087 messaggi, letto 1442706 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per esercitarti GRATIS con i QUIZ UFFICIALI del concorso per 320 Vice Ispettori di Polizia o per scaricare il software di simulazione!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 331, 332, 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, ..., 898, 899, 900, 901, 902, 903 - Successiva >>

Da: FT 11/06/2016 13:13:41
Guarda farò la preselettiva e dopo i risultati ritorno sul forum a dirvi come è andata

Da: Tranquilli11/06/2016 13:34:29
Siamo in troppi, 127.000, credete che non ci siano 320 raccomandati?! I posti per loro, è ovvio

Da: Gomblotto11/06/2016 14:03:03
X "gli oratori del forum": Caro signorino, tu parli senza CONOSCERE la gente alla quale ti rivolgi.

1) Nel 2011 al concorso per ufficiale della marina militare dopo aver passato quiz e tema arrivai al tirocinio ovvero feci una settimana in accademia navale. Lì superai orali, visite e prove fisiche ma fui scartato l'ultimo giorno dal perito selettore.
2) Ho vinto il concorso da VFP1 nel 2012 facendo due anni di onorato e decorato servizio in Esercito
3) Quando ancora ero militare provai il concorso per 964 allievi agenti e non passai i quiz
4) Nel 2014 ho provato il concorso per 650 allievi agenti e dopo aver preso 80/80, sono passato a visita e purtroppo sono stato scartato perchè all'epoca mi mancavano alcuni requisiti
5) Quest'anno ho riprovato il concorso per 559 allievi agenti passando nuovamente i quiz.

Quando non fui fatto idoneo in marina non diedi la colpa al perito, ma a me stesso perché probabilmente non avevo i requisiti attitudinali per fare l'ufficiale.
Quando non passai i quiz del 964 allievi agenti, non me la presi con "i rakkomandatih !1!!!", non mi inventai che mi avevano "invertito la schedaaahh !!11!! " ma diedi la colpa solo a me stesso perché non mi ero impegnato abbastanza nello studio e non avevo fatto il punteggio utile per entrare.
Ecco perché l'anno dopo mi impegnai il triplo e passai i quiz del 650.
Quando non passai le visite del 650, non diedi la colpa a nessuno, effettivamente sforavo, anche se di poco, i requisiti.

Ad ogni santissimo concorso, quelli che non passano danno sempre la colpa alle raccomandazioni o parlano di complotti per giustificare la propria incapacità, la propria inidoneità o il poco impegno profuso. Ho visto gente che al posto di studiare andava a ballare, a divertirsi con gli amici, al mare e via discorrendo, che poi si lamentava perché aveva fatto un punteggio basso. Cosa pretendevano mi chiedo? Che la scienza infusa gli venisse dal cielo come la manna?
Ho visto gente che non sapeva scrivere nemmeno in italiano, gente pressappochista e qualunquista che si lamentava perché non aveva passato il concorso. Cosa pretendevano mi chiedo? Che gli altri concorrenti fossero ignoranti come loro?


Quello che la gente non vede è il SACRIFICIO e la PERSEVERANZA che c'è dietro i successi. Ecco la verità. 

La scusa del "sistema marcio" è quella che usano i perdenti e i frustrati.
E' vero, non ho il prosciutto avanti agli occhi, alcune inchieste negli anni passati hanno portato alla luce dei tentativi da parte di alcuni di barare MA i soggetti sono stati SCOPERTI e denunciati (anche perchè se fosse stato come dite voi, ovvero che è tutto marcio, queste notizie non sarebbero MAI trapelate e non sarebbero mai state date in pasto all'opinione pubblica cosa che invece è successa perchè ne hanno parlato addirittura programmi TV in prima serata).
Quindi un ragazzo capace, intelligente e che si impegna con tutte le sue forze i concorsi li può vincere.
Ho una marea di amici figli di nessuno che adesso sono carabinieri, finanzieri, poliziotti o militari.
Quando sono entrato in EI non ho dovuto dire grazie a nessuno e quella per me è stata la conferma che chi si impegna prima o poi i concorsi li passa e il resto sono tutte CHIACCHIERE.


Quindi tutti questi soggetti che non vincono i concorsi e vanno in giro sui forum scrivendo falsità o parlando per sentito dire, non li sopporto. Tutto qui.
Come vedi mi è capitato più di una volta di essere "inculato" quando ero ad un passo dal traguardo. Ma non per questo sono uno di quelli che cercano scuse da usare di fronte ai propri genitori una volta usciti i risultati.


Aggiungo, già lo so vista l'esperienza nei concorsi, che quando gli illusi (che pensano di passare con 20 errori), vedranno che la media sarà ALTA visto che questo concorso lo stanno provando fior fior di laureati e fior fior di gente diplomata che ha iniziato a prepararsi dall'estate scorsa, urleranno al gomblotto. Già lo so!
A quei 3200 fortunati: mi auguro che non capiti anche a questo concorso, ma visti i precedenti (accadde la stessa cosa al 650 e sta accadendo tutt'ora al 559) sappiate che dovete prepararvi a subire accuse ed offese da chi questi quiz non li passerà. 

La prova preselettiva la passeranno persone veramente preparate e in gamba, o pensate che senza conoscere una ceppa di diritto, mettendovi tre mesetti su una banca dati iper-complessa riuscirete a passare questi quiz??
Manco Mandrake o Rambo ce la farebbero. Ve lo dico così iniziate un attimo a scendere dal mondo dei sogni e venite sulla terra.
Poi non ve la prendete con quelli che si sono fatti il cu** per anni, con la classica frase "eehh !1!! Tutti geni !!11!!!" 

Non è che se avete una cultura inferiore alla media, in automatico non ci possono essere persone più preparate, colte e capaci rispetto a voi.

Non fate i rospacci najoni (chi è militare sa cosa significa) e STUDIATE perchè a luglio sarà nà guerra.

Tornando a "gli oratori del forum": che pensavi che fossi un civiletto alle prime armi? Pensi di essere l'unico con esperienza nei concorsi?
Forse stai sottovalutando la concorrenza amico ;) 

Solitamente io quando leggo delle vostre teorie del gomblotto mi limito a farmi quattro risate e a non rispondere, perché il silenzio è la miglior arma. Però siccome ultimamente state veramente esagerando, è bene che qualcuno ve le dica le cose.

Con questo chiudo.

Da: FT 11/06/2016 14:07:32
Io mi limito a dire solo la mia è ne ho viste e come tanto che mi è venuto lo schifo..
Però hai ragione mi farò sentire alla fine del concorso e vedremo ki entra dei 2..

Da: Gli oratori dei forum 11/06/2016 14:21:49
Caro Gomblotto, .mi spiace deluderti, ma vedevo che facevi il fenomeno e quindi ho dovuto un attimo sedare il tuo spirito di animatore valtour.
Io qua non voglio fare illazioni di alcun genere, le ingiustizie fanno parte della vita, ma con questo non voglio accreditare chi accusa senza cognizione di causa, anche perché chi inneggia soltanto al "complotto" sono gli stessi che non parteciperanno al concorso o verranno per farsi il fine settimana a Roma.
Delle tue esperienze, mi importa fin poco, ma vorrei farti notare una cosa comune..che quando sei vicino al tragiardo e il risultato non arriva, oppure quando a scartarti è soltanto per le prove fisiche quando sei sano comr un pesce e un fisico di thor, qualcosa mi fa pensare male.
Con questo spero che possiate passare tutti e poi, purtroppo, chi, nella società che abbiamo oggi, ha la "buttata" deve comunque guadagnarsela.
Un saluto.

Da: X Gomblotto11/06/2016 14:31:33
Diamine ha partecipato ad ogni concorso e ti hanno bollato nelle fasi dove il giudizio dipendeva quasi sempre dalla commissione o psicologo rifacendoti al vfp1 e pensi che questo sia un paese meritocratico?
Se rileggi il tuo discorso stai praticamente sostenendo che impegnarsi e superare lo scoglio dei quiz non è altro che la punta dell'iceberg dove tutto non gioca sul tuo impegno e sulla tua motivazione. Io, infatti, non.parteciperò proprio perché non ho studiato da Luglio scorso.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Gomblotto11/06/2016 14:32:05
x FT, tu sei liberissimo di esprimere il tuo pensiero e di dire la tua, siamo in democrazia. Ti avevo solo fatto notare, con intenzioni benevole, che non puoi accusare la gente senza prove perché quella gente poi può procedere contro di te. Era un consiglio amichevole. Stop.
Ciò detto, se tu vuoi scrivere queste cose scrivile, liberissimo. Ognuno si assume le responsabilità delle proprie azioni.

x "oratori",  a me non interessa "mostrare i muscoli" o litigare sul forum, anche perché non ne ho la necessità. Il punto è che le sconfitte nella vita le abbiamo subite tutti, solo che c'è chi dalle sconfitte impara e va avanti e chi, in seguito ad esse, diventa un frustrato e la categoria "frustrati" è quella che più non sopporto.
In bocca la lupo per il concorso.

Da: Gomblotto11/06/2016 14:37:52
Risposta a "X Gomblotto".

Le commissioni attitudinali nei concorsi non è che sono state inventate giusto per, al fine di scartare la gente per divertimento.
Esistono perché per determinati lavori bisogna avere un certo "carattere" ed una certa "attitudine" e non tutti le possiedono.
Se uno ha un carattere poco equilibrato o non riesce a rimanere lucido in situazioni critiche, non può pretendere di fare questi lavori.
Questi sono ruoli in cui si è esposti tutti i giorni a rischi e pericoli, si va in giro armati e ci si trova a dover affrontare situazioni critiche.
Diciamocelo onestamente: non sono lavori per tutti. 

Da: Gomblotto11/06/2016 14:42:53
Gli stessi test che si fanno (MMPI, Rorschach, questionari autobiografici e via discorrendo) non è che sono test che ti fanno fare per passare il tempo o per svago. Sono test che rivelano in maniera accurata i tratti della tua personalità e servono a capire se potresti o meno essere in grado di svolgere una determinata mansione. A valutarti c'è un laureato in psicologia, non il fruttivendolo sotto casa.

Da: FT 11/06/2016 15:11:35
Tranquillo..
Sai a fine Luglio inizi di Agosto, se non ci saranno spostamenti a luglio ed usciranno i risultati poi vedremo..
Io partecipo..

Da: ali11/06/2016 15:28:32
io mi chiedo, voi che credete nei complotti e voi che siete stati scartati a 10000 concorsi nei test attitudinali....cosa vi spinge a tentare anche questo e a credere che per questa volta sia tutto diverso??? bohhhhhh

Da: FT 11/06/2016 15:47:36
Lavorare..

Da: Gomblotto11/06/2016 15:53:34
Ali, allora non hai capito come funzionano le prove attitudinali.
Uno può essere idoneo attitudinalmente come carabiniere semplice ma non idoneo attitudinalmente come ufficiale dell'aeronautica perché da ruolo a ruolo, da corpo a corpo sono richiesti caratteri ed attitudini diversi.
Addirittura all'interno di uno stesso corpo, quando si fanno i concorsi interni per avanzamento, esistono comunque le prove attitudinali, perché uno può essere idoneo come agente di polizia ma non idoneo come vice-ispettore di polizia o come commissario perchè magari ha un basso livello di leadership e una bassa capacità di dirigere il personale.
Tutto chiaro ora?

Da: X Gomblotto11/06/2016 15:54:33
Infatti, sono talmente legge quei test e quei colloqui che gli aspiranti diventano poliziotti e, in più, di un caso, uccidono moglie e figli e sparandosi alla testa con la stessa pistole di servizio. Siamo obiettivi. Altro che lavoro solo per persone in un certo modo.

Da: rabiot11/06/2016 15:58:44
ahahah che mito X Gomblotto!

Da: Eureka0311/06/2016 16:30:24
Per X gomblotto, è evidente che molti di voi non conoscono il lavoro del poliziotto. Quelle persone arrivano a gesti così estremi perché stremate da anni di fatica e di stress dovuti a un lavoro non semplice, a contatto con la parte peggiore della società, sottoposte a turni di lavoro talvolta insostenibili, a una continua pressione da parte di molti che sono diffidenti ed ostili verso le divise. Tutte situazioni stressanti alle quali si vanno ad aggiungere problematiche spesso personali che possono essere famigliari o comunque attinenti alla sfera privata.
Fanno bene quelli che vi prendono in giro e vi dicono che forse vi siete fatti un'idea sbagliata del lavoro che andrete a fare. La polizia non è quella dei film.

Leggiti questo articolo quando hai tempo, così capirai che sei saltato ad una conclusione affrettata e superficiale.
http://www.rassegna.it/articoli/noi-poliziotti-malati-di-stress-la-denuncia-del-silp-cgil

Da: Celeste991 11/06/2016 16:48:36
Salve, vorrei sapere se aver svolto il servizio civile (dal 2015 in poi) comporta l'esclusione dal concorso.
Grazie.

Da: Mignon11/06/2016 16:54:42
x Celeste: assolutamente no!

Da: ritawhite11/06/2016 17:11:06
Comblotto vedo che sprechi parole inutilmente cercando di annaspare qua e la spiegando le tue motivazioni, le tue esclusioni e bla bla bla per non dire che l'l'hanno capito pure le fave che sei intelligente al di sopra della media, nei tuoi sogni.. (Già che ti hanno mandato a casa 16 volte dico.. L'aggravante della recidiva no?) comunque.. Visto che tanto parli e per tanto ti inganni da solo, tant'è vero che hai avvalorato un messaggio che ho scritto in precedenza (sul fatto che il test lo passa chi è realmente preparato e non lo speranzoso) mi sieghi dove sta questo complotto?? E chi lo inneggia?? La gente sana caro mio 4 conti se li fa.. E alla fine a proprio discapito ci rinuncia per la distanza, per i soldi da spendere ecc..poi arrivi tu col problema logistico e pretendi l'applauso??! Un'altra cosa.. Chi sono sti diretti interessati che potrebbero querelare chi per diffamazione?? Ma che cavolo ti frulla per il cervello??!?? Qui si parla nel generico, non ho visto mai messaggi diretti a qualcuno nello specifico del mondo reale.. Che denunci l'aria?? Ma datti una calmata esaltato.. Aspettiamo con ansia una tua cartolina dal Guatemala ahahaaha saluti!!

Da: Celeste991 11/06/2016 17:11:38
Ok grazie.

Da: Gnegne11/06/2016 17:26:18
Ritawhite io ti amo:))

Da: Gomblotto11/06/2016 17:33:14
x ritawhite, per tutti i concorsi si sceglie una sede in Italia centrale e tutti i concorrenti vanno lì.
Per i Carabinieri è Roma Tor di Quinto, per l'Esercito è Foligno, per la Marina è Ancona, per l'Aeronautica è Guidonia. L'unico corpo fuori dal coro è la Finanza che fa andare i concorrenti tutti a Bari. Spiegami perchè la Polizia dovrebbe essere da meno.


A mio avviso una che ritiene che i ritardi e rinvii siano VOLUTI e premeditati dall'amministrazione e che la sede sia stata fissata a Roma con il solo fine di far desistere la gente dal presentarsi a fare le prove e che non contenta continua ad insistere su questa tesi dopo che le sono stati mostrati gli esposti dei sindacati e dopo che le è stata data una motivazione logica, non merita nemmeno più risposta. Tu non ti preoccupare per me, pensa a fare il tuo percorso. Sono curioso di vederti all'opera. ;)

Da: ritawhite11/06/2016 17:53:52
Carissimo la gente ci arriva tranquillamente con gli esposti ufficiali.. Ma nella vita si può mai dissentire e non essere d'accordo con il sistema? ;) A te che te ne f. Non saranno intenzioni del sistema quelle di far desistere i concorrenti ma nel momento in cui uno di essi magari preparatissimo e motivato, desiste per ragioni ovvie beh dovrebbero avercelo sulla coscienza.. Ti auguro il meglio e che una botta di culo ti raggiunga nel momento opportuno magari davanti al perito selettore, così te pigli sta divisa e la pianti. Sarà sicuramente una società più sicura con te in giro.
Magari passo io al posto tuo e ti viene un coccolone ahaha! Saluti carissimo ;)
.

Da: Ccfenix11/06/2016 17:54:50
Gomblotto, stai a fare il principe del foro, stai da 20 anni dietro ai concorsi e ancora devi capire che non è per te?.. Parli di rigore, disciplina, hai praticato la carriera militare e poi..? stai ancora a tentare? Fatti due conti.
Vorrei vedere te all'opera, ma mi sa che ci beccheremo sul prossimo forum, anzi meglio di no..mi sa che a quello dei commissari non hai partecipato.

Da: Il Mistico11/06/2016 18:08:27
Ragazzi, basta litigare tra voi. Siamo tutti sulla stessa barca.
Non scompensate il vostro karma con queste discussioni. Inspirate profondamente con il naso, espirate con la bocca e rilassatevi con me. Auuuuuum

Da: quizzo11/06/2016 19:49:52
ragazzi ma i quiz saranno sempre 200 ?

Da: Ivano gatti 11/06/2016 20:18:21
Dovesse sapere che offe sete sempre i raccomandati con tutti questi scandali dei concorsi precedenti nessuno mette la propria faccia per fare passare qualcuno se uno ha la raccomandazione la puó avere so ed esclusivamente per le visite e basta i quiz si devono studiareeeee

Da: X Ccfenix11/06/2016 21:08:16
E sta a difendere la meritocrazia.

Da: X Ccfenix11/06/2016 21:09:11
E sta a difendere la meritocrazia.

Da: ali11/06/2016 21:22:54
un vice ispettore quali attitudini psicologiche dovrebbe avere?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 331, 332, 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, ..., 898, 899, 900, 901, 902, 903 - Successiva >>


Torna al forum