>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ma voi trovate lavoro?
1062 messaggi, letto 37334 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 31, 32, 33, 34, 35, 36

Da: Marco Goracci10/09/2021 14:03:56
Ciao Ragazzi, se cercate lavoro date un occhiata a questa pagina www.facebook.com/lavoraora, ha aiutato tanti miei amici per adesso.
Rispondi

Da: Elettra ghini 1  - 12/09/2021 10:48:12
Cerco un uomo vero, un pistolero!
Se sapete usare la pistola fatevi avanti, o anche il bandolero
Rispondi

Da: anonimo ''84 1  - 28/09/2021 18:46:33
In risposta alla domanda: Voi trovate lavoro?   A 37 anni dopo la mia brutta esperienza di vita con la società italiana posso esclusivamente dire, NO, non ho mai trovato lavoro. Più che trovare, mai avuto la possibilità di apprendere l'arte del vero lavoro e di qualificarsi. Laureato in discipline ambientali a pieni voti nel 2013, dopo l'amore verso lo studio e il sapere, le difficoltà e i sacrifici, ho all'attivo solo 2 tirocini. Mai, ripeto mai un'esperienza di lavoro retribuita. A 37 anni, zero contributi versati. O diventi schiavo di corsi di formazione fini a se stessi il cui unico scopo è incassare denaro al pari degli iscritti all'università oppure di lavori trainati dalla burocratica moda economica del momento di derivazione mondiale che non apportano nessun beneficio. Perchè in fondo è la verità. Burocrazia, norme, schemi, modelli. Pensateci bene a quanto vi sentite qualificati e cosa vi qualifica davvero! Linkedin? I soldi dalle tasche te li tolgono comunque. Cerchi di essere e sono positivo, propositivo sempre. Ma niente, ti guardano sempre in modo strano, diffidenza, timore. Come se non fossi abbastanza bravo a leccare il culo, manipolabile (motivato passivo). E si spaventano quando rispondi lasciando intendere di sapere. A parte questo, vi pare normale impedire l'accesso al colloquio senza nemmeno giustificarne il motivo. E quanti colloqui, poi! Di possibilità ne ho avute tante, visto la quantità di offerte di lavoro, ma a quanto pare si è invisibili. L'unica falsa speranza la concedono solo sottoponendoti ai test psicologici pre-colloqui e ridicoli, quella possibilità di illuderti di essere considerato. In realtà, il neolaureato, grazie alle slide e alla nuova università italiana che li sforna in poco tempo, ti passa avanti sempre per 600 euro al mese e magari poi firma il contratto. Troppo oneroso un essere umano over 30! Troppo onerosa una persona degli anni '80. Tutto questo anche quando alla fine cedi alle offerte semplici ed umili (come se non avessi spalato merda e zappato la terra visto che son nato e cresciuto in campagna) in cui si cerca la disponibilità o semplici mansioni di ufficio e ricevi la risposta: ottimo CV, ma ci spiace cerchiamo competenze in excel, compilazione archivi! Sta scherzano? A me, che ho una laurea in ambito scientifico!
Ignoranza dilagante.
Mi spiace per i laureati in psicologia che si sono venduti l'anima all'HR in nome dei Soldi, di una Qualifica e dell'Autostima. Non credo affatto che l'enorme mole di lavoro fatto nelle scienze psicologiche nella comprensione della mente umana abbia come unico risultato la selezione di CV o colloqui telefonici. Come può una persona decidere le sorti altrui negando la possibilità di imparare, mettersi alla prova, apprendere e fare il suo tempo?
L'essere umano non è una macchina. E' vita.
Rispondi

Da: Unemployed guy30/09/2021 07:36:24
Neolaureato84 ti conviene scappare all'estero, qui non ci resta che morire di fame
Rispondi

Da: i peccati possono causare sofferenze30/09/2021 22:27:23

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: i peccati possono causare sofferenze30/09/2021 22:28:34

- Messaggio eliminato -

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: poiboh01/10/2021 14:24:43
https://www.coni.it/images/atrasparente/2021/altri_contributi/avviso_tirocini_extracurriculari.pdf

tirocini formativi extracurriculari CONI
Rispondi

Da: PortaleLavoro.Org23/05/2022 09:47:30
Se stai cercando lavoro o candidati, consulta www.portalelavoro.org.
Pubblicazione gratuita di annunci di lavoro e ricerca di CV.
Rispondi

Da: Francesco Turco05/10/2022 16:47:31
Annuncio importante per chi cerca lavoro a Milano e dintorni. Sono Francesco, siciliano e lavoro per Generali come consulente assicurativo mi è stata data la possibilità di lavorare senza alcuna esperienza, di avere a disposizione un residence insieme ad altri colleghi e di raggiungere l'indipendenza economica, cosa che in Sicilia non avrei mai ottenuto. Da oggi, ma solo fino al 15 ottobre 2022 siamo alla ricerca di nuove risorse, questo è il mio numero 3298735492, un eventuale colloquio può anche essere fatto a distanza per i fuori sede. Mi auguro di poter aiutare chi, come me, ha tanta voglia di fare senza però trovare una via d'uscita. Saluti
Rispondi

Da: E.Zapata07/10/2022 13:06:27
Concorsi, ragazzi, studiate e fate i concorsi in ogni posto d'Italia.
Rispondi

Da: Teseo.M27/04/2023 01:27:50
Ragazzi, sono capitato per caso in questo forum ed ho letto quasi tutti i vostri messaggi. Io sono andato via dall'Italia nel lontano 2006 e a quanto vedo la situazione non solo non è migliorata ma anzi è peggiorata.
Anche io come molti di voi ho passato gli anni più belli della mia gioventù sui libri e con immensi sacrifici, dato che provengo da una famiglia modesta, sono arrivato prima alla laurea e poi alla specializzazione. Per fortuna, una volta completati gli studi, dopo una breve esperienza lavorativa, ho cominciato a capire come funzionava il mondo del lavoro nel nostro paese, ho messo tutto in una valigia, lasciando famiglia e la mia ex fidanzata, e con un biglietto di sola andata, ho deciso di iniziare una nuova vita all'estero, dall'altra parte del mondo. E qui, tra le tante cose, ho trovato un lavoro, un lavoro che ho conquistato con le mie doti e le mie capacità e che mi consente di vivere una vita dignitosa e decorosa.
Mi spiace dirlo, perché sono e resterò pur sempre italiano, ma l'Italia non ha nessun riguardo per i suoi giovani e non c'è uno straccio di futuro laggiù.
È doloroso pensare che tanti di voi, negli anni migliori delle vostre vite, siate a casa disoccupati, senza la speranza di un futuro migliore.
Non mollate ragazzi. Non mollate mai. Ma non sprecate il vostro tempo, è prezioso. Se capite di non avere un futuro in Italia, andate pure via. Ognuno ha il sacrosanto diritto di affermarsi, di inseguire e realizzare i propri sogni, di ambire ad un futuro migliore e soprattutto più sereno. Siate liberi di vivere la vostra vita, non quella che gli altri vogliono per voi.
Ad maiora.

Rispondi

Da: Teseo.M31/05/2023 21:33:38
Ho detto solo cazzate. Vivo a scrocco con il rdc.
A breve però dovrò veramente andare a faticare e smettere di dire cazzate su un forum
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 31, 32, 33, 34, 35, 36


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)