>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Reclutamento di n. 1507 allievi agenti della Polizia di Stato
26948 messaggi, letto 670724 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, ..., 894, 895, 896, 897, 898, 899 - Successiva >>

Da: Pietro16/06/2008 16:44:39
io la speranza per settembre continuo a mettercela
Rispondi

Da: TskrikkioIo16/06/2008 16:54:24
ma dove è sta lettera
Rispondi

Da: TskrikkioIo16/06/2008 17:00:38
anche quando che deve dire mantovano per fare stare calmi i VFBlu gli cala la testa
Rispondi

Da: Pietro16/06/2008 17:11:01
il fatto strano che se sommi tutti quei vfb il totale è 1045 non 1046come dice......ùma timpo fa non parlavano di 1047 assunzioni?
Perchè ora sono scese?
Rispondi

Da: TskrikkioIo16/06/2008 17:13:41
secondo me è un tattica per fare stare calmi i VFBlu che hanno rotto l'anima...e gli cala la testa e poi alla fine tutte chiacchere

dopotutto come in tutti gli enti statali...arrivano le e-mail ad un incaricato e mai alla persona interessata...ora mantovano con tutti i cavoli che ha per la testa...pensa a scrivere sta cosa ad una persona qualsiasi...male che vada rilascia un'avviso firmato che siccessivamente viene pubblicato
Rispondi

Da: ro16/06/2008 17:24:00
Toppe voci girano...
Secondo me, qnd meno lo aspettiamo arriveranno le chiamate..
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: milano16/06/2008 17:35:06
ragazzi in riferimento alla proposta di schierare 2500 militari per le strade ho inviato una mail a ballarò in quanto domani dovrebbe parlare del decreto sicurezza invito tutti voi a scrivere un commento o un quesito per esprimere il nostrio parere facciamoci sentire non entriamo nel dimenticatoio!
questo è quanto io ho scritto....


Buona sera sono un ragazzo vincitore del concorso per allievi agenti riservato ai vfp1.
Sono rimasto molto indignato per ciò che sta accadendo in questi giorni in particolare riguardo lâesercito in strada a fianco delle forze dellâordine.
Questa iniziativa mi sembra molto particolare:sebbene in Italia esiste un problema sicurezza non è così grave da spiegare lâesercito quello credo lo facciano solo stati in cui ci sono problemi di democrazia,mi si potrebbe rispondere che sono solo 2500 i militari e io ribatterei che allora è solo una questione di facciata far vedere agli italiani che il ministro fortifica le strade perché il cittadino superficiale non pensa molto ai numeri perché se dire che 2500 sono pochi allora che ce li si mette a fare?
Io proporrei invece di fare queste âmessinsceneâconcedetemi il termine di pensare alla questione dal fondo,pongo io il problema perchè mi riguarda direttamente altrimenti non me ne sarei reso conto come non si rendono conto gli italiani dellâesistenza di noi vincitori di concorso per agenti di polizia che siamo ancora a casa e ci vediamo rimpiazzare dai militari che hanno altri compiti e non certo quello della pubblica sicurezza!quindi il governo non investe sui suoi futuri difensori;inoltre io che essendo stato nellâesercito posso affermare che i costi per questi supporter militari sono molto salati sarà una sorta di missione allâestero o domino una paga giornaliera quasi doppia!la convenienza dove sta?se cosi fosse la convenienza dove sta?sarebbe lâennesimo spreco del paese Italia!
Unâultima cosa;naturalmente faranno parte di quel manipolo di 2500 uomini solo soldati esperti ma sarà vero?non è che succederà che manderanno in strada per la maggior parte quei poveri vfp1 sfruttati e senza diritti?

Spero che il mio quesito o almeno parte di esso venga proposto ai suoi ospiti così da poter avere delucidazioni

Grazie buon lavoro!



la mail è ballaro@rai.it
Rispondi

Da: TskrikkioIo16/06/2008 17:43:53
quando fanno questa puntata di ballarò riguardante il tema dei militari che affiancano la polizia?
Rispondi

Da: TskrikkioIo16/06/2008 17:55:57
leggete qua...almeno il SAP l'abbamo a favore:

Roma, 15 giu. - (Adnkronos) - "L'utilizzo di personale militare per compiti di ordine e sicurezza pubblica, oltre a dover essere limitato nel tempo e sottoposto rigidamente al controllo dei questori e dei prefetti, dovra' necessariamente prevedere una formazione adeguata. Un conto e' operare in un contesto di guerra, altro e' essere impiegati nelle nostre citta' al servizio dei cittadini. Quella della formazione e' una questione assolutamente imprescindibile per noi e anche per questo sollecitiamo un deciso intervento del ministro Maroni".
E' quanto afferma il segretario Generale del Sap, sindacato Autonomo di Polizia, Nicola Tanzi.
"Gli agenti di polizia -spiega- devono vincere un concorso superando rigidi test psico-fisico-attitudinali, quindi sono avviati ad un corso di formazione di sei mesi presso le scuole di polizia. In caso di superamento del corso, si e' nominati agenti in prova per altri sei mesi, lavorando sul campo. Solo dopo questo periodo si diventa agenti di polizia. I militari, la cui professionalita' non mettiamo in discussione, rischiano pero' di non avere la preparazione e la forma mentis adeguate per le necessita' legate all'ordine e alla sicurezza pubblica".
"Piuttosto -conclude Tanzi- sarebbe opportuno assumere immediatamente le migliaia di Vfb e Vfp vincitori di concorso che ai sensi della legge 226/2004 dovrebbero gia' far parte della Polizia di Stato e il cui diritto ad essere assunti viene da mesi calpestato e frustrato".
(Sec/Ct/Adnkronos) 15-GIU-08 15:28

Apc-SICUREZZA/ SAP: PER USO MILITARI SERVE FORMAZIONE ADEGUATA
Roma, 15 giu. (Apcom) - "L'utilizzo di personale militare per compiti di ordine e sicurezza pubblica, oltre a dover essere limitato nel tempo e sottoposto rigidamente al controllo dei questori e dei prefetti, dovrà necessariamente prevedere una formazione adeguata".
Lo afferma in una nota il segretario generale del SAP, il Sindacato autonomo di polizia, Nicola Tanzi.
"Un conto - spiega - è operare in un contesto di guerra, altro è essere impiegati nelle nostre città al servizio dei cittadini. Quella della formazione è una questione assolutamente imprescindibile per noi e anche per questo sollecitiamo un deciso intervento del ministro Maroni".
Per Tanzi "gli agenti di polizia devono vincere un concorso superando rigidi test psico-fisico-attitudinali, quindi sono avviati ad un corso di formazione di sei mesi presso le scuole di polizia. In caso di superamento del corso, si è nominati agenti in prova per altri sei mesi, lavorando sul campo: solo dopo questo periodo si diventa agenti di polizia. I militari, la cui professionalità non mettiamo in discussione, rischiano però di non avere la preparazione e la forma mentis adeguate per le necessità legate all'ordine e alla sicurezza pubblica".
"Piuttosto - conclude il segretario del Sap - sarebbe opportuno assumere immediatamente le migliaia di Vfb e Vfp vincitori di concorso che ai sensi della legge 226/2004 dovrebbero già far parte della Polizia di Stato e il cui diritto ad essere assunti viene da mesi calpestato e frustrato".
Red/Sav 151542 giu 08
Rispondi

Da: ro16/06/2008 18:20:57
X inviare una mail al programma come si fà?
Più mai ricevono dello stesso argomento, più possibilità che l'argomento viene trattato...
Rispondi

Da: mimmo16/06/2008 18:27:24
che tarantella stanno combinando
Rispondi

Da: mimmo16/06/2008 19:12:25
ok a domani
Rispondi

Da: antonio16/06/2008 19:33:28
non ci sono novità, quindi ci si aggiorna domani
Rispondi

Da: TskrikkioIo16/06/2008 19:42:41
Vi scrivo le news rilasciate e pubblicate dai sindacati della polizia che sono a favore nostro:

15/06/2008 - Silp: " Costoso e Inefficace l'utilizzo dei militari ", la dichiarazione stampa del segretario generale del Silp per la Cgil Claudio Giardullo.
SILP-CGIL, COSTOSO E INEFFICACE UTILIZZO MILITARI - L'impiego del personale della Difesa nel controllo del territorio è una "costosissima e inefficace operazione di facciata sul versante della sicurezza". E' quanto afferma il segretario del Silp-Cgil Claudio Giardullo. "Se si vuol garantire controllo, che è soprattutto conoscenza, e non solo occupazione temporanea del territorio - spiega Giardullo - occorre rafforzare strutturalmente la presenza delle forze dell'ordine nelle città, specie in quelle a maggior rischio, e non impiegare ingenti risorse per operazioni di carattere straordinario che non lasceranno sul territorio alcun presidio permanente di sicurezza". "Chiudere gli uffici di polizia per mancanza di personale e spendere soldi per occupazioni militari - conclude il segretario del Silp - è il segno di una grave mancanza di conoscenza della realtà criminale del nostro Paese, di quella urbana ma soprattutto di quella mafiosa".
link documento http://www.silp.cgil.it/index.asp

"Utilizzo militari? Serve formazione" Pubblicata il:  15.06.2008;
Roma, 15 giu. - (Adnkronos) - "L'utilizzo di personale militare per compiti di ordine e sicurezza pubblica, oltre a dover essere limitato nel tempo e sottoposto rigidamente al controllo dei questori e dei prefetti, dovra' necessariamente prevedere una formazione adeguata. Un conto e' operare in un contesto di guerra, altro e' essere impiegati nelle nostre citta' al servizio dei cittadini. Quella della formazione e' una questione assolutamente imprescindibile per noi e anche per questo sollecitiamo un deciso intervento del ministro Maroni".
E' quanto afferma il segretario Generale del Sap, sindacato Autonomo di Polizia, Nicola Tanzi.
"Gli agenti di polizia -spiega- devono vincere un concorso superando rigidi test psico-fisico-attitudinali, quindi sono avviati ad un corso di formazione di sei mesi presso le scuole di polizia. In caso di superamento del corso, si e' nominati agenti in prova per altri sei mesi, lavorando sul campo. Solo dopo questo periodo si diventa agenti di polizia. I militari, la cui professionalita' non mettiamo in discussione, rischiano pero' di non avere la preparazione e la forma mentis adeguate per le necessita' legate all'ordine e alla sicurezza pubblica".
"Piuttosto -conclude Tanzi- sarebbe opportuno assumere immediatamente le migliaia di Vfb e Vfp vincitori di concorso che ai sensi della legge 226/2004 dovrebbero gia' far parte della Polizia di Stato e il cui diritto ad essere assunti viene da mesi calpestato e frustrato".
(Sec/Ct/Adnkronos) 15-GIU-08 15:28

Apc-SICUREZZA/ SAP: PER USO MILITARI SERVE FORMAZIONE ADEGUATA
Roma, 15 giu. (Apcom) - "L'utilizzo di personale militare per compiti di ordine e sicurezza pubblica, oltre a dover essere limitato nel tempo e sottoposto rigidamente al controllo dei questori e dei prefetti, dovrà necessariamente prevedere una formazione adeguata".
Lo afferma in una nota il segretario generale del SAP, il Sindacato autonomo di polizia, Nicola Tanzi.
"Un conto - spiega - è operare in un contesto di guerra, altro è essere impiegati nelle nostre città al servizio dei cittadini. Quella della formazione è una questione assolutamente imprescindibile per noi e anche per questo sollecitiamo un deciso intervento del ministro Maroni".
Per Tanzi "gli agenti di polizia devono vincere un concorso superando rigidi test psico-fisico-attitudinali, quindi sono avviati ad un corso di formazione di sei mesi presso le scuole di polizia. In caso di superamento del corso, si è nominati agenti in prova per altri sei mesi, lavorando sul campo: solo dopo questo periodo si diventa agenti di polizia. I militari, la cui professionalità non mettiamo in discussione, rischiano però di non avere la preparazione e la forma mentis adeguate per le necessità legate all'ordine e alla sicurezza pubblica".
"Piuttosto - conclude il segretario del Sap - sarebbe opportuno assumere immediatamente le migliaia di Vfb e Vfp vincitori di concorso che ai sensi della legge 226/2004 dovrebbero già far parte della Polizia di Stato e il cui diritto ad essere assunti viene da mesi calpestato e frustrato".
Red/Sav 151542 giu 08
link documento http://www.sap-nazionale.org/ultimaora.php?id=949

                           
COMUNICATO STAMPA
La Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia (CONSAP) esprime tutto il suo disappunto per la decisione del Governo di attribuire ai militari lo status di agenti di pubblica sicurezza.
Mentre si tagliano le ore di lavoro straordinario al personale, mortificando la operatività dellâAntiterrorismo (Ucigos, Nocs e Reparti Speciali) e delle Questure e Uffici di tutta Italia, non si fanno assunzioni da oltre 10 anni â" afferma il Segretario Generale Nazionale Giorgio Innocenzi â" si affida con costi altissimi per la collettività il controllo delle città alle forze armate.
Ad avviso della Consap le dichiarazioni del Ministro della Difesa sono addirittura sconcertanti allorquando cerca di trovare analogie fra i compiti svolti dallâesercito nei paesi dilaniati dalla guerra e le attività di controllo del territorio normalmente svolte in un Paese democratico e civile dalle forze di polizia.

Roma, 14 giugno 2008

link documento http://www.consapnazionale.com/public/flash/COMUNICATO%20STAMP1.doc


Rispondi

Da: pitone16/06/2008 19:58:30
come al solitio ogni giorno che passa non cambia niente
Rispondi

Da: samba16/06/2008 20:16:45
leggete sul coisp c'è un documento sulla organizzazione dei corsi per il 2009 non dice un gran che ma è sempre qualcosa in più
Rispondi

Da: milano16/06/2008 20:20:54
la mail di ballaro è ballaro@rai.it



la trasmissione a quanto si dice su un altro forum è domani e riguarda appunto il decreto sicurezza e l'emndamento o diseglo di legge sui militari in strada....si esatto piu ail mandiamo più il problema va a galla
Rispondi

Da: antonio16/06/2008 20:31:18
fatto, scrivete tutti
Rispondi

Da: pitone16/06/2008 20:41:49
anche io ho mandato l'e-mail dobbiamo sollecitare noi tutto questa situazione e devono fare un bella figura di m.......nazionale
Rispondi

Da: pitone16/06/2008 20:44:24
rgà leggete sul sito del tgcom saranno tremila i soldati impegnati


che governo di merda!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: pitone16/06/2008 21:05:56
mi scuso per lo sfogo
Rispondi

Da: MARTE16/06/2008 21:08:29
pitone non devi scusarti di nulla siamo tutti nella stessa barca
Rispondi

Da: antonio16/06/2008 21:29:41
vabbè pure il governo precedente che non ci ha assunti....quindi credo che sia un problema generale, chiunque sia al potere se ne infischia.

e quando decide è subordinato a mille anni di procedure burocratiche
Rispondi

Da: pitone16/06/2008 22:33:11
si ho capito ma speravo di più in questo
Rispondi

Da: ro17/06/2008 09:30:52
La ragazza di quel forum sicuramente aveva voglia di scherzare...
L'unica in italia che ha ricevuto la lettera....
Mah
Rispondi

Da: mimmo17/06/2008 11:05:17
buon di a tutti
Rispondi

Da: mimmo17/06/2008 11:07:17
ragazzi qualcuno ha chiamato l ufficio vfp4 per vedere se hanno mandato i nostri fascicoli? grazie
Rispondi

Da: Max17/06/2008 11:48:46
bene,anche per oggi NN....
Rispondi

Da: pitone17/06/2008 11:49:26
ieri mimmo


ma indovina????

ancora niente!!!!!
Rispondi

Da: Pietro17/06/2008 12:08:22
su un forum che è nato da poco,non ci sono i casini che ci sono nel manicomio,nel forum dei militari e in questo
un utente ha scritto:
ciao il siap mi ha scritto questo:

Gentile amico
Allo stato attuale siamo in possesso delle notizie che hai scritto nella tua
e-mail; quindi appare verosimile che a partire saranno coloro i quali hanno
partecipato e risultati idonei in base alla graduatoria del 5° concorso 3°
bando e 6°concorso 3°bando e i rimanenti fino ad arrivare a 1047 assunzioni,
che verranno presi dalla graduatoria dei 1507 vfp1.
Cordialità



A questo punto i penso che le cose vadano così:
Fate 2 calcoli:
1° partenza: 5° 6° (VFB) + i primi 400 VFP1
2° partenza: 7° + restante prima aliquota
Con la prima partenza utile 2009 partono i VFP4
Non ha un senso logico secondo voi?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, ..., 894, 895, 896, 897, 898, 899 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)