>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Giustizia: bando mobilità per 1.031 posti personale amministrativo
14158 messaggi, letto 559315 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>

Da: Luce Splendente05/06/2015 23:41:13
Per Lupo 66

Hai ragione quando dici come sarebbe inquadrato un insegnante di scuola
primaria o un professare..?
Eppure ho letto che starebbero lavorando per realizzare le famose tabelle
di equiparazione appunto per poter ben definire in quale categoria immettere
i docenti se come impiegati ( se diplomati ) o funzionari ( se laureati)
Staremo a vedere,se daranno un giorno quest' opportunitá anche a noi!
Certamente ora come ora voi che lavorate in provincia avete la prioritá,ed è
assolutamente giusto che sia così....
Magari un giorno...........potranno venire incontro anche a noi che desidereremmo tanto
cambiare amministrazione..................
Rispondi

Da: Luce Splendente05/06/2015 23:52:52
Comunque anch' io per poter insegnare ho sostenuto un concorso ordinario per titoli ed esami.Se potessi comunque cambiare non mi spaventerebbe affatto lavorare anche tante ore al giorno....anche perchè per noi insegnanti non è più come un tempo......mezza giornata.....Si lavora anche dalle 8 di mattina alle 7 di sera...non solo tante ore con i ragazzi ma in più anche corsi....corsetti....riunioni...dipartimenti.....e non avviene una tantum....ma molto spesso....In più abbiamo tanto lavoro a casa...!!
In pratica viviamo quasi 24 ore per la scuola!!
Ultimamente questa è la realtá,super massacrante!!!Sia fisicamente che psicologicamente.
Insomma anche per noi è dura!!
E dove insegno io si lavora anche a luglio...ferie solo 36 giorni,cosa giusta.
Ma vi assicuro che smaltire lo stress che si assorbe con i ragazzini non è affatto facile....
Rispondi

Da: Lupo66 06/06/2015 10:47:59
Cara Luce, conosco i vostri sforzi e vi ammiro. Io avrei già mollato da tempo dando ai ragazzi quiz a crocette tipo settimana enigmistica con percorso facilitato.....e passa pure l'idea che avete 3 mesi e mezzi di ferie all'anno !!!
Cmq, a mio modesto parere, perchè dirti fesserie, al momento non ci pensano minimamente a fare dei bandi di mobilità per voi. Hanno 20.000 dipendenti provinciali in mobilità, una grossa spada di Damocle, a voi pensano solo con la buona scuola....chiamiamola buona.
Cmq se mi lasci un indirizzo di posta elettronica ti mando la bozza del decreto di equiparazione. Ovviamente ancora non è uscito (chissa quando uscirà) e cmq ci vuole una laurea in ingegneria aereonautica per capirlo.....
Buon lavoro !!!!
E pensa...ora avrai anche la maturità !!!!
E se sei alle medie, tanti tanti tanti genitori da affrontare.......razza peggiore degli studenti.....
Rispondi

Da: Lupo66 06/06/2015 10:56:42
Cmq il bando a ripensarci bene è fatto con i piedi....mi spiego...punteggi per i titoli di studio...
Per i diplomi dà un punteggio aggiuntivo ai diplomi "COERENTI CON IL SETTORE DI ATTIVITA' PER IL QUALE SI CONCORRE"
Quindi a mio modesto parere i diplomi del classico non dovrebbero prendere punti aggiuntivi (ripeto, vedo poca attinenza tra latino, greco, filosofia e materie giuridiche che al classico, a quanto mi risulta, non vengono studiate, vero LUCE SPLENDENTE?)
Ma per le lauree, se sono da bando richiesta lauree specifiche (funzionario giudiziario laurea in giurisprudenza, funzionario contabile economia e commercio), quindi lauree indubbiamente specifiche ed attinenti con il settore di attività per il quale si concorre, logico che tutti che concorrono nei profili con laurea avranno in automatico tale punti in più per il titolo di studio.
Mah.....
Rispondi

Da: metropolitana7106/06/2015 13:07:28
Speriamo solo un cosa che la graduatoria non la chiudano una volta prese le 17 persone io parlo del mio profilo assistente giudiziario e magari assumano anche persone solo idonee visto che il tribunale ha un gran bisogno di personale
Rispondi

Da: Luce Splendente06/06/2015 14:56:28
Per Lupo 66

Volentieri ti lascio la mia mail che è f.fiabesca75@gmail.com
Comunque sì ho e ho avuto genitori degli alunni da affrontare....eccome!!!
Razza pessima..!!!( Anche se non si può fare assolutamente come si dice...di
tutta l' erba un fascio...!.) Non fanno altro che difendere i loro "pargoli"
super maleducati!!!
Potrei scrivere un libro..!!Insegno nella scuola primaria!!
Poi appunto altro che buona scuola.......un vera vergogna........lasciam
perdere......!!
Ti capisco bene che se fossi stato un docente avresti giá mollato...ti
assicuro che mollerei subito anch' io se avessi alternativa!!!
Ma purtroppo in giro non c ' è niente di niente neanche relativamente
a nuovi concorsi!!!Niente!!!
Una delusione unica!!
È triste dirlo ma.....
il lavoro di insegnante per me è stata una vera delusione!!!


Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Luce Splendente06/06/2015 15:12:59
In ogni caso è vero che al liceo classico non si studiano materie giuridiche...te lo dice una che l' ha frequentato un bel pò di anni fa...circa una ventina....una che poi ha conseguito
anche il Diploma Magistrale che poi mi è stato necessario per il concorso che mi ha fatto entrare nel mondo dell' insegnamento.....
Comunque la cosa bella è che se chiami al Ministero della Giustizia ti dicono che un bando
di mobilitá è aperto a tutti insegnanti compresi...infatti quando è stato pubblicato il bando appunto per il personale amministrativo mi dissero che avrei potuto partecipare,naturalmente per il profilo per coloro che possiedono il diploma...quando poi
però chiami il Miur Ministero dell' Istruzione....ti dicono di no perchè poi non ti danno il nulla osta per andartene...!!!Ma che modalitá è....??!!!
Allora mi domando e dico è discriminante per la nostra categoria non poter optare per nessun passaggio in altra amministrazione...
Sono perfettamente d' accordo che ora come ora ci sono altre categorie a cui dare la prioritá,ma in seguito potrebbero anche fare qualcosa per noi poveri docenti avviliti!!!
Nessuno si ricorda mai di noi....
Resterò con questa speranza....che prima o poi ci sia qualche altra possibilitá...anche per me...in altra amministrazione..

Rispondi

Da: Max10/06/2015 10:46:30
Scusatemi ma vorrei che mi chiariste un punto. Ritengo che un appartenente alla categoria "C" di un ente locale non possa fare una domanda per funzionario giudiziario, III area funzionale, in quanto credo di aver letto nel modulo di domanda che vi deve essere linearità tra il profilo professionale di provenienza e quello in cui si viene incardinati nell'amministrazione di destinazione. Se non fosse così penso proprio di aver fatto una cretinata perché in possesso di laurea avrei potuto avanzare la domanda per i ruoli di funzionario giudiziario e non cancelliere di II area funzionale. Ringrazio chiunque mi chiarisca la questione anche se farà male...
Rispondi

Da: Muchacha 10/06/2015 11:32:39
x Max
hai fatto bene!
La cat. C negli enti locali corrisponde alla ex sesta q.f. quindi non avresti potuto partecipare alla selezione per funzionario, pur avendo la laurea.
Rispondi

Da: Lupo66 10/06/2015 11:35:11
Ciao Max.
A mio modesto parere, si poteva partecipare per la qualifica che uno riveste al momento presso l'ente locale.
Mi spiego i C per la II area funzionale
I D per la III area funzionale.
Certo poi magari ci sono pure dei C on la laurea, ma , a mio parere, non possono partecipare per la III a.f. Magari poi prendono qualche punto in più nella graduatoria finale.
Non solo, dato che ci sono nelle province dei D senza laurea, tali D non possono concorrere alla III area funzionale.Infatti, nello Stato, tali livelli sono destinati (per concorso) solo ai laureati. Paradossale, lo so.
Rispondi

Da: Max10/06/2015 11:53:38
Grazie Lupo66; quello che tu hai enunciato riflette le mi considerazioni. Il dubbio mi è venuto perché in un post precedente credo di aver letto proprio un tuo commento dove affrontavi la questione della valutazione dei titoli nei diversi profili affermando che una laurea specifica per un profilo dove questa fosse richiesta come requisito  di accesso fosse valutata con un punteggio diverso rispetto ad un diploma di maturità classica. A questo punto mi sono venuti mille dubbi dato che la valutazione della laurea in un profilo dove questa è richiesta come requisito di accesso non gode di un punteggio ulteriore diversamente quando questa è spesa per un profilo dove il requisito di accesso sia il diploma di maturità superiore. Ti ringrazio per il chiarimento.
Rispondi

Da: Lupo66 10/06/2015 12:10:13
Scusami se mi sono espresso male.

Affrontavo la problematica dei punteggi per la III a.f. Mi chiedevo infatti, siccome per tale profilo, viene chiesta una laurea specifica, penso che tutti i candidati per tale profilo prenderanno i 5 punti per il bonus-laurea attinente al profilo a cui si aspira. (mi spiego. Ho partecipato al mio profilo "Funzionario Giudiziario"  con laurea in Economia e Commercio. Essendo tale laurea (presumo) attinente al profilo per il quale intendo concorrere, dovrei prendere i 5 punti. A meno che non considerino solo i laureati in Giurisprudenza).

Per i II a.f., invece il titolo universitario superiore coerente per il profilo cui si aspira ti porta il punteggio bonus-laurea.
(allego copia e incolla dell'allegato attribuzione punteggi)

TITOLO DI STUDIO
Per la III area
1) Laurea magistrale o diploma di laurea (vecchio ordinamento) coerente con la professionalità del profilo cui si aspira
5 punti
2) Laurea triennale coerente con la professionalità del profilo cui si aspira

Per la II area
1) Diploma di istruzione secondaria di secondo grado o titoli universitari superiori coerenti con il settore di attività per il quale si concorre
3 punti
Rispondi

Da: metropolitana7110/06/2015 14:08:43
Per la II area
1) Diploma di istruzione secondaria di secondo grado o titoli universitari superiori coerenti con il settore di attività per il quale si concorre il punteggio è 5 NON 3
Rispondi

Da: metropolitana7110/06/2015 14:11:13
Laurea triennale coerente con la professionalità del profilo cui si aspira 3
capito Lupo 66 hihihi
Rispondi

Da: Lupo66 10/06/2015 14:16:04
dispiace....
VECCHIO ALLEGATO AL VECCHIO BANDO

TITOLO DI STUDIO
Per la III area
1) Laurea magistrale o diploma di laurea (vecchio ordinamento) coerente con la professionalità del profilo cui si aspira
5
2) Laurea triennale coerente con la professionalità del profilo cui si aspira
3
Per la II area
1) Diploma di istruzione secondaria di secondo grado o titoli universitari superiori coerenti con il settore di attività per il quale si concorre
5


NUOVO ALLEGATO AL NUOVO BANDO

TITOLO DI STUDIO
Per la III area
1) Laurea magistrale o diploma di laurea (vecchio ordinamento) coerente con la professionalità del profilo cui si aspira
5
2) Laurea triennale coerente con la professionalità del profilo cui si aspira
Per la II area
1) Diploma di istruzione secondaria di secondo grado o titoli universitari superiori coerenti con il settore di attività per il quale si concorre
3


A meno che non si sia un refuso.....potrebbe essere....se vuoi ti mando via e-mail i due allegati (vecchio e nuovo) e la bozza di modello equiparazione che ho mandato a Lucesplendente.
Rispondi

Da: metropolitana7110/06/2015 14:18:51
nessun refuso la stessa cosa è uguale anche al secondo bando uscito a febbraio
Rispondi

Da: Lupo66 10/06/2015 14:19:42
no no..... :P
Rispondi

Da: Lupo66 10/06/2015 14:23:10
Hai ragione...nel vecchio erano previsti tre punti ai diplomi.... :P
Rispondi

Da: metropolitana7110/06/2015 14:25:24
sono stati sempre previsti 5 punti anche nel vecchio Lupo ho l'impressione che quel tuo naso verrà morso al piu' presto
Rispondi

Da: Lupo66 10/06/2015 14:27:02
No no...nel vecchio erano tre....

Su 'sto forum non si può allegare nada... ! :P
Rispondi

Da: metropolitana7110/06/2015 14:29:28
certo certo
Rispondi

Da: Lupo66 10/06/2015 14:30:17
:P
Rispondi

Da: metropolitana7110/06/2015 14:33:27
mah pazienza
Rispondi

Da: Lupo66 10/06/2015 14:34:53
:D....cmq è cosi.....ehehehehhe.....nel nuovo bando hanno modificato la cosa.... :P :D
Rispondi

Da: metropolitana7110/06/2015 14:47:09
non hanno modificato un tubino lupo non so il tuo vero nomignolo ^_^
Rispondi

Da: Lupo66 10/06/2015 14:47:40
dammi la tua mail e ti mando il tutto :P
Rispondi

Da: metropolitana7110/06/2015 14:50:34
credimi ho aperto sia il vecchio che il nuovo bando e io vedo 5 puntini caro collega
Rispondi

Da: Lupo66 10/06/2015 14:52:08
Collega i puntini? :O
Rispondi

Da: pallina9210/06/2015 14:53:14
Ciao a tutti! Qualcuno ha novità in merito alla tempistica con la quale uscirà la graduatoria?
Rispondi

Da: metropolitana7110/06/2015 14:53:37
ALL. C
CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE DEL PERSONALE
INTERESSATO AL TRASFERIMENTO NEI RUOLI DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
DIPARTIMENTO DELL'ORGANIZZAZIONE GIUDIZIARIA, DEL PERSONALE E DEI SERVIZI
PUNTEGGIO
ANZIANITA' DI SERVIZIO
a) Superiore a 20 anni
2
b) fra 10 e 20 anni
1,5
c) meno di 10 anni
1
CONDIZIONI DI FAMIGLIA
a) Più di 2 persone a carico
3
b) 2 persone a carico
2
c) 1 persona a carico
1
ETA' ANAGRAFICA
a) Inferiore a 25 anni
4
b) fra 25 e 35 anni
3
c) superiore a 35 e inferiore a 50
2
d) fra 50 e 60
1
e) superiore a 60 anni
0,5
ESPERIENZE PROFESSIONALI
anzianità di servizio nell'area e nel profilo per il quale si concorre
1 per anno o frazione di anno superiore a 6 mesi, per un totale di massimo 5 punti
precedente attività lavorativa prestata alle dipendenze del Ministero della Giustizia
1
TITOLO DI STUDIO
Per la III area
1) Laurea magistrale o diploma di laurea (vecchio ordinamento) coerente con la professionalità del profilo cui si aspira
5
2) Laurea triennale coerente con la professionalità del profilo cui si aspira
3
Per la II area
1) Diploma di istruzione secondaria di secondo grado o titoli universitari superiori coerenti con il settore di attività per il quale si concorre 5
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, ..., 467, 468, 469, 470, 471, 472 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)