>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

ABOLIZIONE DEI LIMTI D'ETA'
11462 messaggi, letto 414856 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 372, 373, 374, 375, 376, 377, 378, 379, 380, 381, 382, 383 - Successiva >>

Da: SignorX 31/05/2024 15:19:53
Ma questa é una discussione sui limiti di età oppure di politica ?

Da: Carlus Magnus 70031/05/2024 17:21:41
Signor x ho capito... I precedenti commenti erano per analizzare la situazione attuale. In effetti comunque il Governo attuale ha fatto tante di quelle promesse ma fatti zero. Quindi qualcuno pensa di votare altri partiti come il M5S. Il tutto è partito da una profonda delusione generale nei confronti anche di Salvini e Minardo.

Da: Aumento Limiti di et31/05/2024 17:57:27
Secondo voi cosa potremmo fare?

Da: IL POLEMICO01/06/2024 00:28:19
Era da un po' di tempo che non scrivevo su questo forum, nonostante, di tanto in tanto, fossi sempre solito dare una sbirciata per curiosità. Vedendo anche i frequenti litigi e le discussioni non-stop, ho sempre preferito evitare di infilarmici nuovamente.

Io mi sono trasferito negli Stati Uniti da parecchi mesi ormai ed entro Luglio o Agosto, fingers crossed, dovrei ottenere la famosa Green Card per la residenza permanente. Ho sudato le proverbiali 7 camicie per ottenerla, nonostante il mio employment-based sponsor, perchè ora la procedura è diventata enormemente più difficile ed i requisiti ancora più stringenti. Appena ottenuta, sarò arruolabile in gran parte dei corpi dello U.S. Army, con l'eccezione di specifiche categorie di ruoli e dei ruoli riservati agli specialisti. Lo stesso discorso si applica anche per i gradi, anche se ancora non ho finito di leggere completamente la brochure che mi hanno fornito. Qui si andrebbe sul discorso Commissioned Officers e NCOs (Non-commissioned officers). Fun fact: L'accesso a corpi come Navy Seals e Green Berets non è in teoria precluso agli stranieri naturalizzati. Avrò poi ovviamente accesso anche alle varie forze di polizia, ma qui il discorso cambia notevolmente, in quanto si deve obbligatoriamente vedere in quale stato e città ci si trova. Da stato a stato cambiano diverse cose e vi sono leggi differenti, come ben sapete. Un problema da non sottovalutare assolutamente, se si vuole servire nelle forze di polizia, è la conoscenza della città, delle varie realtà presenti e di come ragiona la popolazione locale. Sfortunatamente, questa non è proprio una passeggiata e richiede del tempo. Mi hanno anche detto che di norma conviene farsi dare qualche breve lezione da qualche bravo avvocato, per una conoscenza più approfondita delle leggi locali e di cosa si può o non si può fare. Anche perchè ci sono diverse cose che le forze di polizia americane non possono fare, al contrario di quelle italiane. In generale commettere abusi di potere in stile italiano è molto rischioso, perchè le punizioni sono severe ed il rischio penale elevato. Se si scazza di brutto, si rischia di essere buttati per strada nel giro di una settimana, magari con anche un processo sulle spalle. Oppure dopo averne combinata qualcuna di troppo, potreste trovare magicamente un foglio di dimissioni già interamente compilato, dove manca solo la vostra firma. È comunque una realtà diversa, si possono fare pochi paragoni. Non nego però che anche alle FF.OO italiane farebbero molto, molto bene alcuni di questi limiti... altro che posto fisso a vita.

"MA... MA... MA... COSA CAZZO STAI DICENDO BRUTTO STRONZO!?!? LA POLIZIA AMERICANA PUÃ' SPARARE SENZA PROBLEMI APPENA TI MUOVI!!! BAM, BAM, BAM... E AMMAZZA TUTTI!!! IN ITALIA INVECE HANNO LE MANI LEGATE E NON POSSONO FARE NIENTE!!!"
Se viene dimostrato che l'uso LETALE della forza è stato eccessivo o immotivato, finisci dentro per omicidio (con eventuali aggravanti). E generalmente, anche se da stato a stato le pene cambiano, le pene minime sono 10/15 anni. Ed anche io, a mia volta, confermo che la "famosissima" legge Oltraggio a Pubblico Ufficiale NON esiste negli USA.

Ora non mi metterò ovviamente a raccontare tutta la storia, ne come ho intenzione di procedere, perchè giustamente non interessa a nessuno. Mi limito semplicemente a dirvi che sono nella fascia 35-40 anni, non fumo, bevo raramente, non mangio cagate, ho entrambe le braccia ampiamente tatuate (entrambe full-sleeve, fatte anche molto, molto bene)... e supero decisamente bene la simulazione di prova fisica per l'accesso agli U.S. Army Rangers, con annessa simulazione della prova di tiro al poligono con AR. Per onestà, vi dico che le prove sono molto dure, ma non sono proibitive. È anche vero che non sono nemmeno per tutti però. Quindi, ricapitolando, potrei andare bene per gli U.S. Army Rangers, ma non vado bene per nessun ruolo nelle forze armate della Repubblica di Topolino!? Preferisco prenderla a ridere, che mettermi a piangere. Dovreste vedere le facce che fanno gli americani, quando provo a spiegare loro come funzionano e di come vengono selezionate le forze armate e le forze di polizia in Italia. Qui i limiti di età, nei fatti, sono quasi spariti, anche se non li hanno mai ufficialmente rimossi o cambiati. Esempio: Il limite ufficiale è di 28 anni, per entrare nei Marines. Ma fidatevi che mi hanno fatto capire che se ne fregano, se sei fisicamente a posto e superi le varie prove. Basilarmente vi faranno ottenere una sorta di nullaosta dove si dirà che siete abilitati al servizio in tale corpo.

Era una cosa che pianificavo già da almeno 2 anni, ma l'anno scorso, dopo l'ennesima incazzatura folle, decisi di fare questo colpo di testa. Non vi nego che l'obbiettivo iniziale era unicamente quello di cambiare vita, non di venire negli Stati Uniti con l'intento di arruolarsi. Solo successivamente ho iniziato a prendere in considerazione l'idea, se devo essere onesto. L'Italia era ed è un paese in decomposizione, popolato da morti viventi ed io avevo già buttato via troppo tempo. Non è stato facile e ci sono stati momenti discretamente rognosi, ma se sono riuscito a farlo io, con la giusta preparazione e la giusta testa possono farlo anche altre persone. Non buttate via il vostro tempo in un paese che non vi merita e che di normale non ha niente. Non fate finta di vivere in un paese normale! Nel momento in cui, per un italiano, arruolarsi negli Stati Uniti è una possibilità più realistica e fattibile che arruolarsi in Italia... forse abbiamo un piccolo problema e qualcosa deve essere urgentemente cambiato. In Italia le persone sono ormai talmente abituate a mangiare merda H24/365-giorni, che danno per scontato che la merda sia l'unica cosa a disposizione e che sia l'unica cosa a loro concessa.

P.S. Qualcuno dirà che ci sono molti italo-americani che sono nati e vissuti in Italia, ma che poi hanno deciso di arruolarsi negli Stati Uniti. Verissimo! Ma loro non hanno necessità della Green Card per arruolarsi, essendo già cittadini americani. Loro non sono soggetti a nessuna limitazione e possono arruolarsi liberamente, quando e dove vogliono. Per me ed altre persone, la cosa è stata un po' più complessa.

P.P.S. Continuate con i test a crocette per ragazzini, mi raccomando!

Da: Procione selvaggio01/06/2024 13:25:51
In quale stato ti trovi?

Da: Roberta01/06/2024 13:49:52
Mamma quanti troll su sto forum...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: SignorX 01/06/2024 17:29:56
X IL polemico
Condivido in pieno.

Da: Rex regis 1  - 01/06/2024 19:14:03
Roberta qui non puoi dire che ci sono dei troll. Il Governo attuale di CDX ha fatto tante promesse senza mantenerne una. Anche per i limiti di età MINARDO è sparito... Forse sarebbe il caso di fare altre scelte già da queste europee. Tanto il Governo non ci ascolta

Da: X Rex01/06/2024 19:41:57
Ma scusa un attimo perché qui mi sa che non si è capita una cosa semplice vale a dire che se ora si vota per un partito o per un altro di sicuro non cambieranno le cose e lo sai perché? Perché non importa a nessuno. NESSUNO!

Da: IL POLEMICO01/06/2024 20:00:21
Utah, Salt Lake City. Ma appena presa la Green Card mi sposterò.

Ho paura che tu i trolls li abbia nel cervello, Roberta. Se una cosa TU non sei in grado di farla, non vuol dire che anche le altre persone siano nelle tue condizioni. Se tu vivi in un buco e non ti rendi conto che fuori c'è un mondo intero, non te la prendere con chi nel tuo buco non ci vuole vivere. Che senso avrebbe tornare qui dopo quasi un anno e scrivere cose inventate, per persone che nemmeno conosco? A che pro? Comunque, non vado oltre, non mi interessa discutere con una persona della quale non mi interessa minimamente il parere.

Come sono tornato, sparisco di nuovo. A quei pochi che hanno cervello auguro di riuscire a trovare la propria strada.

Da: Rex regis 1  - 01/06/2024 20:08:10
Hai perfettamente ragione, però rivotare CDX dopo tutte le false promesse mi sembra troppo. Poi ricordiamoci tutti che la rivoluzione più importante è sempre quella che avviene col voto. MINARDO e Company non ci hanno ascoltato... Non meritano più la nostra fiducia.

Da: Procione selvaggio01/06/2024 21:12:00
Cacchio è isolato parecchio! Io pensavo a cose tipo New York o Los Angeles o qualche altra città grande. Ma dici che è fattibile spostarsi negli USA per provare a entrare nell'esercito o nelle forze di polizia?

Da: Roberta01/06/2024 21:59:37
RiMaaamma ma quanti troll...

Da: IL POLEMICO02/06/2024 00:33:41
Negli USA si entra solamente dopo aver trovato un lavoro, quindi è naturale che mi sia dovuto trasferire nello stato del datore di lavoro che ha sponsorizzato la mia richiesta. Non trattandosi di un lavoro altamente specializzato o urgentemente richiesto, in uno stato più popoloso e con più manodopera locale, la mia richiesta sarebbe potuta anche essere respinta (come sta accadendo sempre più spesso ormai). Vero, la città è molto isolata, ma non è brutta e le persone sono molto amichevoli. Fidati, sarebbe potuta andare molto peggio, per quanto riguarda il discorso isolamento: Montana, Wyoming, Idaho.

New York e Los Angeles sono due fogne...

Se vuoi trasferirti negli USA solo per questo, ti dico subito di lasciar perdere immediatamente. Il rapporto pro-contro sarebbe enormemente a favore dei contro. Stiamo parlando di una società estremamente diversa da quella europea, dove a volte ci si può sentire persi o fuori luogo. Ci vogliono motivazioni serie per fare un salto del genere e la tua sarebbe una motivazione molto leggera. Se poi il posto non ti piace, cosa fai? Se poi non ti trovi sulla stessa linea di ragionamento degli americani, cosa fai? Ci sono molti lati negativi degli USA che spesso tendiamo a far finta di non vedere. Io mi sono trasferito principalmente per fare un'esperienza e per provare a cambiare vita, l'idea di provare ad arruolarmi mi è cresciuta in testa dopo. Io sono arrivato qui grazie a conoscenti che mi hanno aiutato e che mi hanno preparato in anticipo ai problemi e le noie che avrei dovuto affrontare. Per me la divisa non è un problema vincolante. Andrà bene? Perfetto! Andrà male? Pazienza. Per me l'unica cosa vincolante è la felicità. Cosa che in Italia era impossibile da ottenere ormai. Nel momento in cui venisse a mancare anche qui, per me non sarebbe un problema cambiare nuovamente.

Da: Rex regis 1  - 02/06/2024 09:02:39
X il polemico.
Secondo te è il caso di mandare un messaggio chiaro al governo attuale che ha preso in giro tutti noi sui limiti di età? Io da ex elettore loro questa volta andrò a votare ma non per la Destra. MINARDO e Company sono in perenne campagna elettorale e si dimenticano di essere al governo.
Credo che il miglior modo per dare un segnale sia quello di non votarli più. Sei d' accordo?

Da: Col sennò di poi02/06/2024 09:50:14
Da: Rex regis    01/06/2024 20:08:10
Hai perfettamente ragione, però rivotare CDX dopo tutte le false promesse mi sembra troppo. Poi ricordiamoci tutti che la rivoluzione più importante è sempre quella che avviene col voto. MINARDO e Company non ci hanno ascoltato... Non meritano più la nostra fiducia.


Non voglio difendere nessuno e se la interpretate come tale non so cosa farci, ma allora il pd che è stato al governo in tutti questi anni? Non lo ha abolito il limite di età, solo quello dell'altezza; il M5S che ha fatto? Nulla. Questo governo? Nulla. E tu parli di fiducia? Al parlamento europeo si possono eleggere 76 deputati italiani e sai da quanto si parlava di abolizioni dei limiti di età a Bruxelles e Strasburgo? Dal 2015. Lo hanno fatto? Assolutamente no! Perciò mettiamoci una pietra sopra perché d8 questa storia non importa a nessun partito. Prova a scrivere a tutti i partiti per sollecitare la questione e vedrai coi tuoi occhi. Poi torna a parlare di fiducia.

Da: Gian95 02/06/2024 13:17:08
Almeno i governi di CSX le cose giuste o sbagliate le fanno. Il governo di CDX in DUE ANNI NON HA FATTO NULLA. È il momento di punirli nelle urne, vedete dopo come si svegliano.

Da: X Gian02/06/2024 13:40:56
Tu non hai visto nel 2013 con la famosa legge D'Alia (nr. 125) per gli idonei non vincitori. Ti consiglio di andartela a leggere poi mi vieni a dire se hanno fatto qualcosa. Così capisci come ci siamo sentiti noi e non mi dilungo perché se uno vuole le cose le trova.

Da: Col sennò di poi02/06/2024 13:47:55
Per Gian95

Ah perché tu pensi che votando contro allora l'indomani diranno "eh si ci hanno punito. Forse dobbiamo fare quella legge sui limiti di età alzati". Ma dove vivete? Punire… Mamma mia ci rimarranno così male guarda. Votando poi cade il governo? No. Te lo ripeto. Di limiti da alzare o abolire se ne parlò nel 2015 a Bruxelles e Strasburgo ma non se ne è mai fatto nulla, quindi avoglia a votare per punire. Tanto anche se l'avessero fatta pensavate davvero che avrebbero alzato di molto i limiti? Sul serio? Vi siete creati un gruppo ma almeno fate qualcosa oppure siete tutti fermi ad aspettare che qualcuno si muove per tutti?

Da: Rex regis02/06/2024 13:55:17
X col senno di poi
Sicuramente punendoli alle urne gli dai un chiaro segnale. Tanto non si dimettono sia ben chiaro, ma almeno gli facciamo capire che a noi queste prese in giro non ci vanno bene. Vedi la mini naja di La Russa e la leva obbligatoria di Salvini rispolverata in Campagna elettorale. Il Voto è lo strumento più importante per farglielo capire. Poi decidete voi, ma io stavolta cambio schieramento già dalle europee

Da: Auder02/06/2024 15:07:21
Ragazzi voi potete votare per chi volete ma se non vi muovete voi ed aspettate la pappetta pronta non si fa niente. Dal 2014 chi ha voluto entrare tramite lo scorrimento delle graduatorie qualcosa ha ottenuto. Si sono fatti un mazzo a tarallo ma non perché i politici gli hanno fatto un favore ma perché sono stati gli idonei che hanno scritto, fatto, proposto e sono entrati. Vi dovete far sentire voi. Questi non hanno fatto petizioni on Line. Si sono organizzati con gruppi e si so mossi non si sono grattati i testicoli. Quando avete visto che non c'erano notizie che avete fatto di concreto? Ragazzi se vi muovete come si sono mossi gli idonei di alcuni concorsi che hanno ottenuto colloqui coi politici forse qualcosa la ottenete però se non vi muovete potete votare cdx, csx , centro, m5s, estrema destra, estrema sinistra, gruppi misti che non si risolve niente. Invece di comportarvi in questa maniera fate qualcosa perché spetta a voi muovervi, anzi dovevate già farlo a gennaio quando avete visto che non usciva nulla ma siete rimasti qui a scrivere e sprecare tempo perciò la colpa è solo vostra che avete perso tempo. Poi caro regis quello della lega è un disegno di legge già depositato e potrebbe volerci un pochino come sei mesi o al massimo un anno per questa "nuova naja". Se passa non si sa.

BELLI GIAGLIUNCELLI DATEVI DA FARE INVECE DI CHIACCHIERARE.

Da: Auder02/06/2024 15:11:09
https://www.ilgazzettino.it/italia/primopiano/naja_volontaria_generali_durata_servizio_militare_quanti_mesi_formazione_soldati-7402897.html


Da quello che ho letto non sono così contrari

Da: Carlus Magnus 70002/06/2024 16:34:55
Auder in parte hai ragione, solo in parte perché qualcuno ha cercato il dialogo con le forze di maggioranza, ma non hanno ottenuto nulla.  Ci si lamenta proprio per il fatto che non abbiamo ottenuto risposte. Non perché si voglia fare campagna elettorale a una settimana dal voto... Però devi rispettare anche chi è deluso

Da: Auder02/06/2024 18:47:00
Carlus perdonami ma le ritengo solo delle giustificazioni. O sono nella ragione oppure nel torto. In parte non esiste. Come hai detto non bene ma benissimo qualcuno e ripeto qualcuno, non in tanti ha cercato il dialogo e quindi hanno visto in pochi e non hanno manco risposto quindi vuol dire che tutta sta gran voglia non c'era di far qualcosa. Ho riportato degli esempi sugli idonei. Loro si sono organizzati perfettamente e sono sono fatti il mazzo per dei mesi ed hanno anche perso in precedenza ma non si sono arresi ed alla fine hanno vinto. Non è questione di rispetto verso gli altri che sono delusi. Pensi che veramente votando dall'altra parte poi questi faranno la legge? Mi dispiace deluderti ma non è così perché mettiamo caso che poi andranno gli altri al governo e non faranno la legge poi cosa si dirà? Che si dovranno votare altri? Si va avanti in loop? Oh! Datevi da fare. Prendete su internet gli esempi dei vari idonei dal 2014 assunti nelle forze di polizia ed organizzatevi. In modo particolare i 512 della polizia del 2014 assunti nello stesso anno e dei 768 allievi finanzieri del 2012 assunti nel 2018. Perciò sta a voi fare qualcosa. Votare per punire è la più grossa inutilità che ho letto. Si vota per motivi seri e poi cosa avreste concluso? Nulla. Per altri tre anni ci sarà questo esecutivo a governare, salvo cambiamenti dell'ultima ora.
Per favore calrus, con me di solo se ho ragione o torto, non in parte. Non mi offendo se pensi che io stia sbagliando.

Da: Infatti02/06/2024 18:58:01
Infatti bisogna fare delle manifestazioni da dietro ad un cellulare non si può fare niente

Da: Auder02/06/2024 19:40:07
Per infatti

Con le manifestazioni ci fai poco e nulla perché ti serve qualcuno che te la organizzi e non è facile. Gli idonei invece si erano organizzati davvero bene con gruppi facebook e continue richieste di colloqui che poi hanno ottenuto, messaggi a tutti i gruppi politici. Ognuno faceva qualcosa ed hanno ottenuto i risultati. Dai e dai ora hanno una divisa indosso. Per parecchio non ottenevano nulla ma non hanno mollato. Si sono fatti sentir bene. La questione è nelle loro mani senza dar colpa a nessuno.

Da: Senatore02/06/2024 20:01:51
A chi é Interessato esiste un gruppo telegram..

Da: Senatore02/06/2024 20:06:22
Oltre alla pagina Instagram "Innalzamento limiti di etá "... Unitevi alla pagina telegram.

Da: Rex regis02/06/2024 20:23:22
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/06/02/la-lega-contro-mattarella-che-parla-di-sovranita-europea-se-ci-crede-davvero-dovrebbe-dimettersi-per-coerenza/7571855/

Ecco con chi abbiamo a che fare al Governo. Annunci beceri acchiappa consensi. Non li voterò più... Tanto sono un mare di bugie.

Da: Bitcoin!02/06/2024 20:32:27
Lasciate stare quel gruppo! Una manica di esauriti.. Mi HANNO bannato... Parlano di fare un COMITATO MA NON FARANNO NULLA...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 372, 373, 374, 375, 376, 377, 378, 379, 380, 381, 382, 383 - Successiva >>


Torna al forum