>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

concorso 3 assistenti categorie protette Banca d'Italia
38 messaggi, letto 6491 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2

Da: Invalido lavoratore 07/03/2015 17:15:23
Perché si è fatto il culo ed ha vinto un concorso senza categorie protette. Il primo che è stato a casa ad aspettare ora con un salto lo supera. Solo in Italia....
Rispondi

Da: birillo000007/03/2015 18:33:17
Qualcuno sa se hanno convocato i vincitori ed altri idonei?
Rispondi

Da: Non importa08/03/2015 13:54:54
Quello che io trovo più scandaloso non è che un invalido lavoratore non possa partecipare o no ad un concorso pubblico, perché a lui una possibilità è stata data (specie in questo momento di forte crisi) e in ogni caso nessuno lo ha obbligato ad accettare quel tipo di lavoro...quello che mi sconcerta di più è che un concorso per diplomati abbia come idonei solo laureati o laureandi in discipline giuridico-economiche che sono partiti indubbiamente avvantaggiati rispetto ai rimanenti 130 circa poveri invalidi, che avrebbero potuto studiare quelle materie, notte e giorno, nei 4 mesi che si è espletato il concorso, ma non lo avrebbero mai vinto...Solo per studiare bene Economia Aziendale ci vogliono 3 anni alle superiori....
Spesso in questi concorsi chi vince è spesso gente che si laureata pure prima di ammalarsi e ottenere l'invalidità. Questa è l'Italia!
Rispondi

Da: annalalla8111/03/2015 18:29:59
...avete novità?...
Rispondi

Da: idoneo disabile11/03/2015 18:48:57
Ciao a tutti.
Spero di farvi cosa gradita portandovi a conoscenza del fatto che è stato aperto un gruppo su facebook dal nome "comitato idonei disabili" col chiaro intento di riunire quanto più possibile gli idonei in concorsi pubblici banditi per appartenenti alle categorie di cui all' art.1 della legge 68/99.
Non è un gruppo in cui esistono direttori, né tantomeno decisioni calate da amministratori ma, al contrario, un luogo in cui ciascuno deve portare le proprie idee e conoscenze affinchè, in tutta Italia, si possa perseguire lo scopo di tutelare le ragioni di noi appartenenti alle suindicate categorie, per i quali sussistono delle regole solo leggermente differenti ma che nel quadro istituzionale che si sta venendo a creare sono messe in serio pericolo come del resto sta avvenendo nei riguardi di tutti gli idonei.
Noi tutti, scontato ma doveroso da sottolineare, non abbiamo nessuna intenzione di porci in contrapposizione con altri gruppi più o meno già consolidati, ma evidenziare la nostra situazione in armonia con le scelte che verranno prese e contribuendo a guardare le azioni,scelte,risposte da punti di vista leggermente differenti perché differente è la nostra condizione, in tutto il Paese.
Semplicemente facendo richiesta di adesione, il fondatore del gruppo aggiungerà il nuovo componente che risulterà così iscritto e potrà cominciare a dialogare con gli altri iscritti, in questo modo cominciando insieme ad organizzarci e rappresentare sempre più in tal modo un coro che possa esprimersi all'unisono.
Le modalità di strategia,riunione e le relative argomentazioni saranno di volta in volta decise dalla comunità.
" Garantire la Costituzione …………………… significa rimuovere ogni barriera che limiti i diritti delle persone con disabilità " (il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella).
Ricordando il nome del gruppo da ricercare "comitato idonei disabili" ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione concessa.
Questi i nostri recapiti:
Indirizzo mail : idonei_disabili_italia@hotmail.com
Twitter : @ido_disab_ita
Comitato idonei disabili - il fondatore
Rispondi

Da: francesca89roma 07/04/2015 15:44:00
Ciao ragazzi!!! novità????
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: panzy8923/04/2015 10:30:16
CIAO!! Ci sono novità sulla possibile chiamata di idonei? qualcuno vuole scambiare l'indirizzo email per tenerci informati?
Rispondi

Da: frenghy 27/12/2018 13:29:30
ragazzi sto per affrontare l'orale per vice asistente categorie protette..qui non ci sono domande per l'orale..qualcuno così gentile da dirmi che gli hanno chiesto? grazie mille1
Rispondi

Pagina: 1, 2


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)