>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 559 allievi Agenti 2016
16452 messaggi, letto 1112422 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Attenzione!
Clicca qui per visitare la pagina di Mininterno dedicata al concorso per agenti 2016: quiz ufficiali, gruppo Facebook, software scaricabile, ecc...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 375, 376, 377, 378, 379, 380, 381, 382, 383, 384, 385, ..., 544, 545, 546, 547, 548, 549 - Successiva >>

Da: Shameless  14/12/2016 18:37:36
Noi semo si hai ragione se ci fossero dei ricorsi(che perderanno) sicuramente lo bloccheranno! Però appena tutti i ricorsi verranno rigettati faranno ripetere comunque la prova....

Da: Gianni70Stradale  14/12/2016 18:46:53
I ricorsi non bloccano niente: la procedura amministrativa prosegue.

Da: Gianni70Stradale  14/12/2016 18:48:07
Ovviamente prendetevela con me solo perché dico fatti "tecnici" invece di ciò cge vi farebbe piacere sentire.

Da: VoglioSapereQualcosa 14/12/2016 18:48:54
X GIANNI STRADALE
Ci sarà una banca dati??

Da: Shameless  14/12/2016 18:52:45
Meglio ancora!

Da: Blackskin 15/12/2016 13:27:51
dexter morgan come spieghi questa presa di posizione del prefetto Gabrielli?
Sicuramente avrai una spiegazione anche a questo.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Manu.g. 16/12/2016 01:34:25
No mankey.Leggi le disposizioni.Solo chi ha sostenuto il concorso

Da: Matteuzzo  16/12/2016 11:16:05
Dexter è scomparsa nel preciso momento in cui ho scritto un messaggio in parte dedicato e lei! Come lei, buona parte delle "Justice League" che vendevano caramelle al Dream Team, dispensando illusioni ed una giustizia personale priva di ogni logica e buon gusto. Dato che i giochi sono stati fatti, scopro le carte anche io e vi dico che ho preso 8 ai quiz.. bello pieno, corposo e soprattutto onesto. Adesso è inutile frignare ma ricominciare a studiare! Figa la rima eeeeeh?? In bocca al lupo a tutti noi ragazzi e buone feste!

Da: Ispettore Catiponda 17/12/2016 17:50:45
Matteuzzo, parlare di giustizia dopo questo provvedimento appare una cosa quanto mai audace.
Facciamo una premessa: ho sostenuto in un mio precedente intervento che fino a prova contraria non si possono accusare le persone. Adesso che però la magistratura ha confermato i dubbi e le prove ci sono, si può ben dire che ci sono stati brogli.

Confermato quindi che ci sono stati brogli, ti chiedo: secondo te è giusto il provvedimento che è stato preso? Per me no perché

1) Siamo stati penalizzati anche noi che abbiamo passato i quiz onestamente (avrei voluto vedere uno di voi al nostro posto cosa avrebbe fatto e come si sarebbe sentito);
2) Si sta dando una seconda possibilità a chi al precedente test ha fatto schifo;
3) Chi ha barato ce lo ritroveremo comunque ai prossimi quiz.

Per me giustizia sarebbe stata invece individuare i diretti responsabili, denunciarli (in modo così da non farli partecipare più a nessun concorso per il resto della loro vita) e fare andare avanti a visita gli idonei onesti e quei ragazzi che erano rimasti fuori per pochi errori scorrendo la graduatoria e colmando i posti liberatisi dall'estromissione di chi ha voluto fare il furbo.
Non venitemi a dire che ciò è impossibile, perché "il delitto perfetto" non esiste nemmeno nei film.

Forse abbiamo concezioni di giustizia diverse, pazienza, tot homines tot sententie dicevano i latini.


Fatto sta che in ogni caso, la decisione è stata presa, non la condivido ma ahimé la devo accettare. Nonostante il rammarico e l'amarezza per aver passato onestamente i quiz e per essere stato escluso senza nessuna colpa, c'è un barlume di speranza ancora vivo in me: chi è capra, rimane capra. Chi è leone, rimane leone. 
Non offendetevi ma se avete fatto più di 15 errori in un test in cui venivano proposte domande del calibro di "Chi è il Presidente del Consiglio", "Di chi era innamorato Dante" e "Chi ha scritto l'Eneide", significa che avete un livello culturale mooolto basso. Per avere delle speranze dovreste studiare per due anni di fila e recuperare tutte le evidenti lacune che avete accumulato a scuola.

Spero che tutti gli idonei onesti ce la facciano anche al secondo giro. Non molliamo ragazzi, andiamoci a riprendere la nostra SACROSANTA idoneità.

Da: Ispettore Catiponda 17/12/2016 18:01:42
Aggiungo anche un'altra cosa, rivolgendomi ai miei colleghi idonei onesti: meglio ripetere i quiz di un annullamento radicale, perché con l'annullamento radicale avrebbero potuto mandare domanda nuove persone e saremmo stati accorpati al maxi-concorsone dei civili, invece rifacendo i quiz saremo gli stessi 13.000 di maggio e si presume (me lo auguro con tutto il cuore) senza alcun broglio.
Tranne che a Natale non arrivi l'Arcangelo Gabriele ad illuminare le menti di chi ha fatto schifo ai precedenti test, non credo che avremo difficoltà a risuperarli visto che siamo stati capaci di farlo persino con gente che ha imbrogliato.

Da: onlus 62 17/12/2016 22:42:20
Basta!!!!!!!!!!Ancora? i numeri parlano chiaro:Domande 14.028;Punteggi superiori,dico superiori,confermo superiori al NOVE   
767;Zero  errori  194; Uno errore 134;Due errori 93,etc,etc;  
Sicuramente, chi è capra rimane capra, chi leone idem.Vuoi vedere che nel ripetere i quiz, le capre diventano leoni? Allora,si che ridere, peccato di non conoscere i nomi.Un saluto al forum.

Da: molisano 18/12/2016 13:36:47
E la prima volta che scrivo ,  visto tante discussioni   vorrei dire la mia ,  e soprattutto mi rivolgo al  ispettore capitonda  , come  si evince  dalle varie inchieste in atto  ci sono solo ipotesi                    d'imbroglio   quidi perchè  colpire solo la polizia di stato  anche come dice lei   che i migliori  vanno  sempre avanti ma putroppo  non è sempre cosi' in quando con una domanda  sbagliata in piu'  sei  fuori dai giochi  quando attualmente sei dentro , quidi  io propporei  a tutti i vincitori  di fare  ricorso al   TAR, scusatemi per la mia intrusione. grazie

Da: Ispettore Catiponda 18/12/2016 15:02:37
Onlus 62, infatti nel mio commento non ho contestato quanto detto dalla magistratura (perché se la magistratura ha confermato i brogli, significa che i brogli ci sono stati punto e basta), ma ho contestato la decisione presa dai vertici della Polizia di annullare le prove di sana pianta, penalizzando tutti quanti, belli e brutti, buoni e cattivi, onesti e disonesti. Adesso è più chiaro? No, perché più chiaro di così non lo riesco a spiegare.

Pensavo di aver scritto il mio intervento in italiano e pensavo che lo avrebbero compreso tutti.

Molisano, il discorso che fai tu non fa una piega.. A pagare dovrebbe essere solo chi ha commesso illeciti e non tutti, però ormai la decisione è stata presa e il ricorso è inutile, in quanto se l'amministrazione decide in autotutela di revocare la graduatoria, può farlo benissimo. Non lo dico io, lo dice la legge. Quindi mettiamoci l'anima in pace e andiamo a rifare i test, abbiamo subito un'ingiustizia bella e buona ma ormai io non mi aspetto più nulla.. siamo un paese allo sfascio, non si riesce nemmeno ad evitare che qualcuno ai concorsi possa barare. Ma che stiamo nel terzo mondo? Boh..

Da: Ghino di tacco 18/12/2016 18:33:32
La situazione che si è verificata sicuramente non appare edificante, non mi soffermo sul fatto, che la magistratura abbia individuato delle cose poco chiare, ciò era senza ombra di dubbio, poiché a mio sommesso avviso, certi risultati sono apparsi subito a chiunque sia dotato di un minimo di obiettività, oggettivamente irrealizzabili. Tanto premesso, esprimo alcune considerazioni personali, purtroppo la disoccupazione giovanile in Italia ha superato ben oltre il 40% e siamo giunti al si salvi chi può, ogni mezzo viene utilizzato per perseguire un traguardo, magari anche in maniera truffaldina, credo anche, che molti indignati a parti opposte avrebbero accettato l'aiuto del Ns. Arcangelo Gabriele, detto questo mi auguro che le prossime prove scritte saranno svolte in maniera serena ed imparziale, almeno per una volta. Il problema, sta nel fatto, che in quest'ultimo concorso, si è tirato eccessivamente la corda, fino a spezzarla, Egr. Ispettore Catiponda, a me spiace che Lei insista, meravigliandosi della inconsistenza delle domande, propinate ai partecipanti a codesto concorso, in sostanza, risulta chiara la sua affermazione, solo delle capre, non potevano non superare, con un punteggio altissimo quelle schede multiple. Io sono di ben altro avviso, ho sempre immaginato un grosso paniere pieno di mele e con sommo dispiacere, augurandomi di sbagliare, penso che la maggioranza delle mele erano marcie, forse c'erano dei frutti esposti da 08.. a scendere che erano meritevoli di essere messe a tavola. Il resto della frutta era da cestinare, nello apposito sacchetto dei rifiuti umidi se non pergolato.

Da: Ghino di tacco 18/12/2016 18:44:34
Dimenticavo una breve riflessione. Se al prossimo concorso scritto non ci sarà la banca dati, chi realmente ha un ottima cultura generale ( Fermo restando che tutto si svolga regolarmente ) non dovrebbe avere alcun problema nel ripetersi e vincere alla grande. Chi vivrà, vedrà, io nutro molti dubbi e credo in molte defezioni a ripresentarsi al concorso. Auguri in ogni caso a tutti, alle capre e Geni.

Da: molisano 18/12/2016 21:31:54
fACCIO UNA MIA RIFLESSIONE PER TUTTI  I RAGAZZI  CHE SONO PASSATI  ALLA  PROVA SCRITTA   CHE HANNO STUDIATO PER UN ANNO INTERO , ADESSO CON LA RIPETIZIONE DEI  QUIZ  CON QUALE ANIMO  VANNO AD AFFRONTARE TALE PROVA  GIA  SAPENDO CHE AVEVANO SUPERATA.  QUINDI LA MAGGIOR PARTE DI LORO PARTE SVANTAGGIATA . GRAZIE

Da: onlus 62 18/12/2016 23:31:07
Ispettore Catiponda, quindi confermi quanto accertato dalla magistratura sui brogli,però contesti la decisione della Polizia?secondo te, se la magistratura appura irregolarità nei test, i vertici della Polizia possono decidere a loro piacimento il da farsi! Non penso che funzioni proprio cosi,sicuramente l'inchiesta andrà avanti per assicurare alla giustizia quanti in mala fede;Ma il concorso è da ripetersi per irregolarità.Questo è il mio personale pensiero.

Da: jazzer1  19/12/2016 00:16:27
X ispettore cap....
A te chi lo dice che le risposte ai quiz,dato il.loro costo elevato,non siano state comprate non solo singolarmente ma anche da gruppi di ragazzi amici o con un interesse comune; magari uno solo di questo ipotetico gruppo ha comunicato con un membro di tale organizzazione truffatrice e dalle intercettazioni quindi sarebbe risultato coinvolto solo colui che ha preso  contatti diretti e per omertá( elemento peculiare delle persone del sud detto in senso molto lato) avrebbe protetto il resto del gruppo, quindi in questo caso scovare tutti i colpevoli non mi sembra una soluzione alquanto semplice e poi nel caso in cui fosse andato avanti tranquillo che la maggior parte dei posti, non dico tutti, sarebbeto gia stati venduti e quindi assegnati, non permettendo ai ragazzi onesti di raggiungere la propria ambizione

Da: Caspian92  19/12/2016 08:30:22
Scusate ragazzi per l'intromissione, ma quello che dite non é vero. Sapete quanti ragazzi che senza aver sborsato un euro si sono ritrovati in aule d'esame dove il compito si faceva in modo collettivo,o  dove C'era gente in fondo aula che con il cellulare si cercava le risposte e quindi automaticamente hanno fatto il compito tutti assieme . Dai e questi personaggi non meriterebbero di ricevere lo stesso trattamento di coro che hanno pagato... Sono tutte delle merde. È giusto che la prova sia stata annullata. Il fatto che dimostra quanto questo paese stia cadendo sempre più in basso e che entra ormai tanta gente talmente ignorante che non sa nemmeno come copiare.

Da: Matteuzzo 19/12/2016 13:05:28
Ispettore Catiponda:
Capisco la tua rabbia ed il tuo rancore.. anche io avrei reagito così SE VERAMENTE SONO STATO ONESTO E SE TUTTO QUELLO CHE HO FATTO E' FRUTTO DEL MIO LAVORO. In caso contrario, mi guarderei un attimo allo specchio.
Tuttavia, in entrambi i casi i giochi sono fatti e quindi è andata così. Ma come ben sostieni, "chi è capra, rimane capra. Chi è leone, rimane leone." 
A prescindere dalle domande, nel mio questionario oscillavano tra il banale e l assurdo, e alcune di quelle le ho proprio sparate a cazz. Ma quella gnocca della Dea Bendata proprio non ne vuole sapere di aiutarmi. Non è vero pertanto la tua considerazione ridicola dei questionari. Perchè c'erano si le domande banali ( alcune addirittura la risposta era nel testo stesso della domanda), ma quando fai quiz simili subentra oltre alla preparazione anche il fattore emotivo e possibilmente sbagli proprio le più banali! Per quanto io avessi potuto studiare, proprio non lo sapevo chi fosse stato il fondatore dei gesuiti oppure  che la valle della morte occupava una piccola zona del Nevada! Per certi quesiti, non era semplice rispondere nemmeno col top della preparazione in cultura generale, perchè erano domande proprio di nicchia.. ed è li che te la giocavi veramente! Potevi rispondere ad alcune per sentito dire, o per culo, ma a meno che non ci siano stati quiz più semplici di altri, totalizzare il massimo del punteggio era impossibile! GENIO SI, MA NON NELLA VASTITA' DELLA CULTURA GENERALE. Tuttavia, uno che non conosce la risposta ai tuoi quesiti, dovrebbe tornare alle elementari, altro che studiare due anni!!

CASPIAN92
CONFERMO ASSOLUTAMENTE!!!! Nel fondo dell'aula c'erano I COMIZI non i test. Ma può anche starci.. non voglio essere ipocrita ma se avessi avuto affianco a me un mio amico, sono sicuro che avrei collaborato con lui! Purtroppo, il discorso della Dea Bendata è valido anche per queste cose!
Mi è tra le altre cose giunta voce che, in una particolare aula di una particolare città, i candidati hanno utilizzato TUTTI I TELEFONINI. Non so se qualcuno di voi e ha conoscenza di questa cosa o meno. Ma per come stanno le cose e per tutto quello che ho sentito, MEGLIO COSI'!

Da: Ispettore Catiponda 19/12/2016 13:12:36
Beh ovviamente non mi aspetto, da parte di chi non ha passato i quiz, dei giudizi obiettivi.. E'ovvio che chi non li ha passati veda di buon occhio il rifacimento della prova, ma non venitemi a parlare di provvedimento giusto ed equo perché non lo è nemmeno per sogno. Sono stati penalizzati anche ragazzi innocenti ed onesti. Ok onlus62? A questo punto vi auguro di passare un concorso onestamente e di vedervelo annullato per brogli, così che possiate capire cosa significa, perché forse se non si provano sulla propria pelle certe cose, non si possono comprendere.

jazzer1, il tuo ragionamento, per quanto all'apparenza logico, si basa sui "se" e sui "ma". Con i "chi ti dice" non si va da nessuna parte. Se volessimo adottare questa ratio cogitandi, questo modo di pensare, per ogni concorso allora li dovremmo annullare tutti.
Se un giorno tu stesso dovessi vincere un concorso, potrei adottare lo stesso modo di pensare:" E chi mi dice che tu ai quiz non abbia barato?" "E chi mi dice che tu a visita non abbia fatto chiamare?" "E chi mi dice che nel calcolo dei punteggi non ti abbiano aiutato?" ecc.. Il dubbio è lecito, ma deve essere supportato da indizi o elementi concreti, non da supposizioni.

Allora se ci sono elementi concreti su Tizio e su Caio, che vengano esclusi Tizio e Caio, non che buttano fuori anche Sempronio che ha fatto le cose in maniera pulita.

Vabbè comunque è inutile anche starne a parlare perché ovviamente il vostro giudizio non sarà mai imparziale perché non vi trovate nella condizione di essere idonei onesti. Dato che ormai siamo di fronte ad un vero e proprio provvedimento di giustizia sommaria che mostra il totale fallimento della "giustizia fatta dagli uomini", non ci resta che affidarci al fato o alla "giustizia divina".

Da: Matteuzzo 19/12/2016 13:15:43
Per MOLISANO:
Io proprio non capisco come tu e chi come te,affermate: "PER TUTTI  I RAGAZZI  CHE SONO PASSATI  ALLA  PROVA SCRITTA"

         NESSUNO HA SUPERATO LA PROVA SCRITTA!!!

MA dove cacchio hai letto l'elenco UFFICIALE degli IDONEI alla prova scritta?! NESSUNO HA SUPERATO LE BENEDETTA PROVA SCRITTA! Tu e chi come te sostiene questa tesi, altro non avete fatto che farvi due conti del cavolo, teorie e congetture VOSTRE basandovi su un elenco NON UFFICIALE uscito in merito! Infatti, non appena è uscito questo elenco è scoppiato l'apocalisse e lo stesso è sparito in meno di 24 ore dalla circolazione! Gli unici annunci ATTENDIBILI ED UFFICIALI, sono quelli riportati sul sito della Polizia di Stato e sulla Gazzetta Ufficiale. Eventuali fughe di dati, notizie, pareri anche di vari UGL, sono da prendere con le pinze. Gli stessi sindacati cambiavano GIORNO DOPO GIORNO versione, ma tuttavia nessuno ha mai negato le irregolarità. Dunque parlare di "HANNO PASSATO LA PROVA" è una stronzata assurda, perchè io ancora non ho visto nessun elenco ufficiale di DI IDONEI. Siete voi che vi siete presi questo titolo!

Da: molisano 19/12/2016 14:11:52
Per matteuzzo:
vedi sul sito ufficiale dellla polizia di stato  i risultati  di tutti i candidati sono ancora lì pubblicati.  grazie

Da: Ghino di tacco 19/12/2016 21:26:48
Signori miei, risultano inutili e superflui ulteriori commenti del caso. Bisogna prendere atto, che si è superata abbondantemente la soglia di un minimo di decenza. Bisogna solo augurarsi, che stavolta venga svolto con tutti i crismi della massima trasparenza ed imparzialità. Ritengo sempre fermamente, la impossibilità oggettiva di conseguire certi risultati, d'altronde è apparso subito chiaro, alla stragrande maggioranza che qualcosa non aveva funzionato, ed ecco, come un fulmine a ciel sereno, le conseguenze. Io nei miei tanti interventi passati sono stato criticato aspramente, alla stregua di quanto emerso, purtroppo ho avuto ragione e credetemi sarebbe stato meglio essere smentito categoricamente!!! Oggi posso dire, che i miei dubbi sono svaniti e prendere atto, che è stata una vergogna. Concludo affermando, che i veri vincitori erano stati coloro che avevano conseguito punteggi ragionevoli, a mio avviso dai sette errori in poi. Ho portato l'esempio delle mele all'interno di un paniere, effettivamente risultava marcia tutta la frutta al suo interno. Auguri a tutti e cioè alla capre ed ai geni. La partita riprenderà, augurandoci con una terna arbitrale imparziale e se del caso, anche la moviola in campo!!

Da: onlus 62 19/12/2016 22:00:17
Vedi,Ispettore Catiponda,capisco perfettamente il tuo stato d'animo,ma siamo sinceri: il  concorso in questione, nessuno l'ha superato!Un concorso è superato solo,quando tutte le fasi concorsuali vengono  completate e superate.Io personalmente sulla mia pelle,certe cose le ho provate ti garantisco,non scendo nei particolari perché solo al ricordo,ancora oggi ...........! Ti assicuro di non aver Santi in paradiso, è una mia colpa? sicuramente no, ma concorsi ormai superati per opera di ........all'ultimo minuto!!!!!!!!!!!!!!!!!Tutto svanito,,,,,,e allora!!! Prepariamoci per il prossimo concorso,non molliamo,avanti sempre a testa ALTA.

Da: jazzer1  20/12/2016 00:33:30
Bravo onlus e speriamo che questa volta la meritocrazia regni in tutte le fasi concorsuali ed entri realmente chi lo desidera realmente e sopratutto lo MERITI

Da: Matteuzzo  23/12/2016 00:07:39
X Molisano..
Fratello o non capisci l italiano oppure non sai leggerlo. Un conto sono I RISULTATI/PUNTEGGI/VOTO DELLA PROVA SCRITTA, un altro assolutamente differente è il concetto di GRADUATORIA DEGLI IDONEI ALLA PROVA SCRITTA E CONVOCATI A VISITA. So benissimo che quelli sono ancora li, altrimenti nessuno saprebbe il suo voto. Ma se quello fosse un elenco di idonei dovrebbero andare a visita  tutti i 30.000 partecipanti al concorso e non credo serva studiare per comprendere l assurdità di una simile tesi.. non trovi?

Da: Matteuzzo  23/12/2016 00:19:07
Cioè porca miseria non credo sia così difficile capire la differenza tra un elenco di voti/risultati dei candidati ed un elenco ufficiale di IDONEI alla prova scritta. Cazz e poi questa sarebbe la gente che va a visita.. i geni. Andiamo proprio ala grande.. NON C È NESSUN IDONEO. Sei tu che ti sei attribuito questo titolo in base ad una tua personale interpretazione della lista dei voti dei candidati. La lista degli IDONEI ALLO SCRITTO la rinviano da maggio fino al verdetto ufficioso che conosciamo e che sarà reso ufficiale a gennaio! Leggilo bene il forum della Polizia di Stato e non leggere  solo quello che più ti piace.

Da: DaniMark92 23/12/2016 22:20:26
ragà dipende sempre da cosa intendete per idoneo, perchè da bando sono IDONEI tutti quelli da 6/10 in su e AMMESSI A VISITA quelli sopra la soglia di sbarramento. basta discorsi inutili, l'importante che ci danno per lo meno l'opportunità di rifarci, spero, in modo onesto, così chi ha fatto 10/10 onestamente non potrà che confermare e chi come me ha fatto 8/10 dovrà sperare di non fare meno, pena l'autoflagellazione! :D

Da: onlus 62 23/12/2016 23:36:13
Chiudo le polemiche/punti di vista  sul concorso in questione!  Auguro a tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 375, 376, 377, 378, 379, 380, 381, 382, 383, 384, 385, ..., 544, 545, 546, 547, 548, 549 - Successiva >>


Torna al forum