>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Classifica Rigori ultimi 6 anni
15 messaggi, letto 2537 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: paladini della giustizia 09/10/2014 14:57:44
Roma a favore   51

Juve   a favore   26


http://forum.corriere.it/calcio-il-forum-di-corriereit/08-10-2014/classifica-rigori-ultime-6-stagioni-con-sorprese-2553314.html

Da: paladini della giustizia 09/10/2014 14:59:55
mistificatori come sempre.

Da: paladini della giustizia 09/10/2014 16:03:27
Francesco Totti, nel post partita a favore di telecamere pro italioti branchi lupi/pecore che si bevono tutto, ha detto che
"Va sempre così" e che quindi non potranno mai vincere per colpa del ladrocinio perpetrato contro la Roma, che, eterna seconda per colpa della Juve, non può vincere contro questi cattivoni.
eternamente seconda per colpa della Juve???
Sig. Totti.. che cazzo dice?? la As roma negli ultimi 15 anni è arrivato seconda nel campionato di calcio serie A, solo UNA volta, ripeto, solo UNA volta, 2006/07 e tra l'altro non dietro la Juve.

Da: paladini della giustizia 09/10/2014 16:03:52
mistificatori come sempre.

Da: paladini della giustizia 09/10/2014 16:10:48
negli ultimi 25 anni due volte.
ma di che parlano? e la Juve non sempre è stata prima asso piglia tutto. anzi! vedere per credere.

http://www.dossier.net/calcio/archivio/sommario.htm

Da: lbs.. 09/10/2014 17:34:17
x paladini della giustizia

esprimo la mia per me la roma è stata la vincitrice morale della partita..lei è andato a vedere gli ultimi 6 anni..visto che li piace la ricerca storica
vada più indietro con gli anni e si fermi al goal di Turone..e poi ne parliamo
ok
arrivederci
ps:non sono romanista

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: lbs.. 09/10/2014 17:38:48
correzione letterale ma non di pensiero
.visto che le piace la ricerca storica
vada più indietro con gli anni e si fermi al goal di Turone.

Da: paladini della giustizia 09/10/2014 18:43:14
io mi attenevo soltanto  all'analisi di quanto detto in questi giorni, da giornalisti, politici, nani e ballerine. la ricerca storica è giusto farla se si dicono inesattezze, come quella dei rigori (inesattezza) o che la Juve ha come competitor storico/naturale la Roma. Come fa ad essere un competitor naturale una squadra che in vent'anni è arrivata seconda solo due volte e dietro la Juve solo una volta? Allora perchè non l'Inter, il Milan o la Lazio? Guardando la tabella sopra ed aprendo le annate il quadro è chiarissimo.
Che la Juventus fosse storicamente favorita dagli arbitri a quanto pare è una storiella da raccontare a beneficio di chi ci vuol credere.
51 a 26 sono un fatto.

Da: lbs.. 09/10/2014 19:11:24
la rivalità roma e juventus tutti sanno che non è secolare ....ha inizio negli anni ottanta con  il celeberrimo gol di Turone del 1981

l testa a testa si prolunga per tutta la prima metà degli anni Ottanta: i bianconeri vincono lo scudetto nell'81, nell'82 e nell'84, nell'83 è il turno dei giallorossi, poi nel 1985-86 l'incredibile rimonta della squadra di Eriksson e l'ancora più incredibile debacle interna contro il Lecce, derelitto e da un pezzo retrocesso, che espugna l'Olimpico e regala il titolo alla Vecchia Signora.

n seguito una pausa, un periodo oscuro per entrambi i club, la cui contrapposizione non smette però di animare gli scontri diretti. Fino alla seconda metà degli anni Novanta: è il 1995 quando l'episodio di Aldair e del segnalinee riaccende i toni della contesa, esasperati tre anni dopo dalle denunce di Zeman. Nel 2001 il gol-scudetto di Nakata, in campo grazie a una deroga ad hoc sugli extracomunitari decisa nella settimana precedente il match, nel 2004 il gesto "quattro e a casa" di Totti, poi la fuga notturna di Fabio Capello, infine Calciopoli.

le rivalità non hanno bisogno di perdersi nella storia per essere considerate degne di nota  anzi talvolta un pò come ledelusioni d'amore più sono recenti e più sono sentimentalmente sentite

Da: paladini della giustizia 09/10/2014 20:21:48
L'enunciazione di due/tre episodi, sempre quelli (se prendiamo ogni squadra ne avrà altrettanti da recriminare contro la Juve o altre compagini random, forse anche di più) non giustifica la querelle falsa di questi giorni.
Negli ultimi vent'anni (nel frattempo c'è stata Calciopoli e credo che la Juve abbia pagato) Juve e Roma non sono stati rivali al vertice se non due volte, nè più ne meno di altre formazioni se le analizziamo caso per caso (quante volte il Milan, L'Inter e così via..), quindi decade il concetto tottiano per cui è impossibile vincere lo scudetto, battere la Juve sportivamente perchè "ogni volta  succede sempre così". Sempre? 2 volte? di cui una hanno vinto loro?
le rivalità possono anche essere create artatamente solo da una parte, sospinte negli anni per infiammare sfide che altrimenti sarebbero normalissime, come tutte le altre, per lambire virtualmente quei successi che non si sono ottenuti non certo per zozzerie dell'altra compagine, dato che sei  arrivato sesto, settimo, quinto e così via e l'altra nel frattempo pure.
ma poi, non mi invento niente, basta aprire il link delle 16.10 e leggere semplicemente: non vedo come la Juve, leggendo i dati degli ultimi 20 anni, abbia potuto rubare tutta questa quantità di scudetti alla Roma osservando le classifiche.
i miei saluti.

Da: mistress 09/10/2014 21:18:26
che forte...parlare di calcio taglia fuori dalla discussione tutte (o quasi) le donne in un solo colpo.
Manco mi sogno di leggere, nonostante la imperante carestia di post, il contenuto di quelli sopra.
Vorrei, credetemi, ma non ci riesco proprio :) vero è che nessuno me lo chiede...era così tanto per dire e per cogliere l'occasione di salutare lbs
Ciao Lbs, tutto bene? :)

Da: lbs.. 10/10/2014 13:49:04
x mistress
ricambio il saluto..tutto bene :)

Da: -Francesca- 15/10/2014 15:22:57
Qui manca "Da"...

La Juve non avrà rubato scudetti ma ha comprato molte partite.
Questo è un dato di fatto!
Moggi docet!

Da: ...da... 25/10/2015 10:14:09
Rifugiati e LazioNet. È sfida al razzismo (Il Manifesto)

Football people action weeks. Incontro tra i giocatori dell'Atletico Pop United e tifosi biancocelesti

L'Atletico Pop United, squadra di calcio dei richiedenti asilo di Anzio e Nettuno, oggi è ospite allo stadio della SS. Lazio in occasione della «Football People Action weeks», la campagna di sensibilizzazione per combattere l'esclusione sociale e le discriminazioni. Con il patrocinio della squadra romana e organizzata da Lazionet, in collaborazione con FARE network, l'Atletico è tra i protagonisti dell'iniziativa per una giornata dedicata allo sport e all'amicizia.

Si ini­zia alle 11.30, con l'amichevole tra l'Atletico e la Lazionet All Stars, un rappresentanza di tifosi biancocelesti, che si gioca a Roma, al campo Ferrovieri, via di Villa Spada. Dopo una pausa pranzo allo scopo di favorire una prima socializzazione tra i tifosi della Lazio, giocatori e tifosi dell'Atletico, è previsto un breve dibattito sul tema dell'accoglienza dei rifugiati in Europa. La gior­nata si concluderà alle 18,00 allo stadio Olimpico per assistere insieme all'incontro Lazio-Torino.

L'Atletico Pop Uni­ted è nato l'anno scorso come strumento di integrazione per i richiedenti asilo dei centri di accoglienza di Nettuno ed Anzio. In un territorio a scarsa reattività, uno sport popolare e aggregante come il calcio si è rivelato da subito strumento efficace per un primo inserimento di questi ragazzi nel tessuto sociale locale e antidoto contro paure e pregiudizi. Partito tra mille difficoltà logistiche e su base volontaria, il progetto ha preso corpo grazie alla testardaggine di pochi e alla simpatia di molti. Questo ha permesso a luglio la sua partecipazione ai Mondiali Antirazzisti: un torneo in provincia di Modena dove, tra 200 squadre, è arrivato secondo, perdendo solo ai rigori; e ad oggi, l'iscrizione ad un campionato Amatoriale della provincia di Latina.

Eleonora Isgro'

Da: Alice 27/03/2016 16:47:36
Augurissimi di Buona Pasqua a tutti quanti i Mininterniani !!!!!!!!!!


Torna al forum