>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei concorsi educatori penitenziari c1 e c2
6654 messaggi, letto 277208 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, ..., 217, 218, 219, 220, 221, 222 - Successiva >>

Da: Smeralda2016  1  - 24/04/2017 14:42:00
Che dopo l'assunzione siano passati a funzionario giudiziario è certamente possibile, nelle amministrazioni è possibile farlo ma quando si è già dentro il sistema. I contabili sono quelli che saranno chiamati tutti e assorbiti già dal DAP tanto che si parlava, per loro, di nuovi concorsi, sono le figure più richieste.
Figurati...quello che tu auspichi è quello che vorrei anche io ma non è così. Fatto sta che si dovrebbero smuovere i sindacati per seguire tutte queste dinamiche dal momento che dall'esterno possiamo sapere e così capire ben poco.
Rispondi

Da: ROTTAMATO X Smeralda201624/04/2017 15:06:17
non voglio insistere perchè non sono del mestiere ma a rigor di logica se un funzionario giuridico-pedagogico già in servizio può transitare con la mobilità nel ruolo di funzionario giudiziario, non vedo perchè la graduatoria ancora valida dei funzionari giuridico pedagogici C1 (area III - F1) non possa essere utilizzata per assumere i 200 funzionari giudiziari di area III - F1 previsti da questo decreto del 21/04.
In ogni caso, penso anch'io sia il caso di informarsi con i sindacati.
Ciao, a presto.
Rispondi

Da: Stefy... 24/04/2017 16:37:03
Rottamato, "giustizia" vorrebbe che tra tanti scorrimenti di tante graduatorie di altre PP.AA., scorressero anche e soprattutto quelle del dap, visto che si tratta di graduatorie del ministero della giustizia e che-come previsto-dovrebbero avere la priorità...x quanto riguarda noi contabili, iin graduatoria siamo rimasti in 55 di cui 10 li dovrebbe assumere il dog e se non si fa scorrimento, questo ancora  non e' dato sapere con certezza, si  ridurranno a 4-5, gli altri 45 li dovrebbe  assumere il dap (haavuto autorizzaxione  x 50..) e anche qui considerando le tante  e inevitabili rinunce il n.ro effettivo delle  assunzioni sara' ben al di sotto...cmq, almeno noi nn abbiamo più incertezze sul fatto di essere assunti tutti, fino all'ultimo in graduatoria...X quanto riguarda gli educatori, purtroppo vi penalizza il fatto che x passare al ruolo di f.giudiziari e' richiesta la laurea in sc politiche, economia o giurisprudenza, quindi sono transitati da dap a dog solo gli educatori in possesso di queste lauree ed equipollenti, nn quelli con lauree socio-pedagogiche...etc...Ovviamente, lo stesso criterio non può essere adottato x assumere dalla vs graduatoria, in quanto si traterebbe di fare assunzioni"a macchia di leopardo...": 2 si,1 no etc...ovvio che non è possibole, anche se ci sarebbe da chiedere come mai hanno assunto come f.giudiziari vincitori/idonei Ice con le lauree più disparate:da giuri a lingue a economia a matematica, ma purtroppo tant'e'...figli e figiastri ci sono e ci saranno srmpre...Piuttosto, mia personale opinione, a insistere e a far luce dovrebbero essere gli ex collaboratori C1, x il cui concorso erano previste solo lauree del ramo giuridico-economico e quindi compatibili con il ruolo di f.giudiziario...Fossi in loro monitorerei la questione, e' assurdo che nessuna grad del dap possa usufruire del beneficio di essere utilizzata x scorrimento ai tribunali, tanto più che il dap sembra nob avere grandi carenze di questo profilo...Buona serata e buon 25 Aprile a tutti
Rispondi

Da: Smeralda2016 24/04/2017 17:20:06
Verissimo, è proprio così...buona serata e buon 25 aprile
Rispondi

Da: ROTTAMATO X STEFY...24/04/2017 18:02:34
Devo con piacere contraddirti: da fonti sicure (ex educatrice passata al D.O.G.) so per certo che sono transitati al ruolo di funzionari giudiziari ex educatori penitenziari con laurea in filosofia o in scienze dell'educazione !!!!!
La nostra graduatoria è perfettamente utilizzabile....yahoooo  !!!!!!!!!
Rispondi

Da: ROTTAMATO X STEFY...24/04/2017 18:10:29
La mia fonte mi ha detto che il tipo di laurea posseduta ha un diverso punteggio nella graduatoria che si forma in occasione del bando di mobilità: quindi i laureati in giurisprudenza o in scienze politiche hanno solo più punteggio rispetto agli altri educatori ma ciò non vuol dire che questi non possano usufruire della mobilità, tant'è che in passato ci sono stati dei passaggi al DOG anche di educatori con background universitario in filosofia o scienze dell'educazione.

Quindi rassegnamoci al fatto che la nostra graduatoria è perfettamente utilizzabile !!!!!!!!!!!!!!!! yahoooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ROTTAMATO X STEFY...24/04/2017 18:22:34
non solo ma mi ha pure detto che con la mobilità finanche degli ex dipendenti della croce rossa italiana (ex barellieri) sono finiti negli al DOG a fare gli assistenti giudiziari !!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Stefy... 24/04/2017 18:24:16
Boh..a me così aveva detto un tizio con moglie educatrice...se è come hanno detto a te...felicissima x voi
Rispondi

Da: Smeralda2016 24/04/2017 18:34:47
Rottamato.... con il personale assunto l'amministrazione può fare quello che vuole e creare percorsi qualificanti ad hoc...proprio lo scempio fatto con i dipendenti della croce rossa (molti neanche diplomati) ha determinato la forte protesta dei magistrati che si sono ritrovati personale incompetente e così il bando del mega concorso di nuovo personale qualificato.
Io sono nelle graduatorie anche di educatori, laureata in legge, e figurati se non vorrei che fosse come "dice" il tuo amico...ma non è così.
Rispondi

Da: ROTTAMATO X Smeralda201625/04/2017 08:30:44
Domani mi informo meglio: ho delle amiche che lavorano in carcere come funzionari giuridico-pedagogici, le cui colleghe sono passate al DOG nel ruolo di funzionario giudiziario. So soltanto che a rigor di logica nulla impedisce all'amministrazione di predisporre i percorsi qualificanti ad hoc anche in fase di corso iniziale all'assunzione.
Adesso, da buon meridionale, vado a preparare la "brace" (o barbecue per gli amici del nord) che più tardi ho una grigliata di carne con degli amici......buon 25 aprile a tutti
Rispondi

Da: pragmatica  25/04/2017 10:01:34
Penso che Rottamato abbia ragione perché esisterebbe disparità di trattamento tra chi è transitato come funzionario giudiziario e chi pur avendo lo stesso titolo di accesso non venisse assunto.Inoltre mi sembra di aver notato leggendo bene il decreto che mentre per gli assistenti giudiziari si fa riferimento alle graduatorie da cui attingere, già determinate, per i funzionari non v'è fatta menzione alcuna.
Rispondi

Da: Corvetto25/04/2017 11:21:23
Buon 25 aprile a tutti!

Per quanto riguarda le novità, personalmente credo che sia il momento e valga la pena fare pressioni, perché utilizzino le nostre graduatorie, i presupposti secondo me ci sono.

Ora la mia proposta OT: in questi giorni sono stati pubblicati tutti gli scritti di Lorenzo Milani. Una vita che è testimonianza di giustizia sociale e coerenza, ma anche di libertà di pensiero, quindi in tema con la festa di oggi e con il periodo storico in cui siamo, per lo più inconsapevolmente, immersi.

Ho scovato in rete questa introvabile perla: un racconto storico sulla sua vita di Lorenzino, veramente molto bello, accompagnato dalle canzoni di Fabrizio De André.

Diviso in tre parti, potete vederle su youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=Jygt5X55feM&t

oppure su vimeo:

https://vimeo.com/search?q=lorenzino+don+milani

"Lorenzino, don Milani", Italia 2007, di Alberto Melloni, Fabio Nardelli e Federico Ruozzo. Prodotto da fscire, in collaborazione con la Regione Toscana e le Teche Rai.




Rispondi

Da: Diego 2126/04/2017 06:55:31
Ciao a tutti e ben ritrovati.
Ho appresso della bella notizia e concordo pienamente con "ROTTAMATO, CORVETTO, PRAGMATICA" sul fatto che la nostra graduatoria è utilizzabile e che dovremmo muoverci per solleciterne l'utilizzo per scorrimento ai fini della ns assunzione come "FUNZIONARI GIUDIZIARI".
A talproposito invito TUTTI (convinti e non convinti !!) ad inviare una raccomandata in massa per far presente che ci siamo ancora e che speriamo ancora nella nostra assunzione.
Vi allego uno schema di racc.ta che se volete potete utilizzare:

mittente :

dott./ssa ……………………………………..
Via ………………… , n.  ….                                                                     
Cap………..  - …………………  (….)

destinatario:       
                                                                        
Spett. MINISTRO DELLA GIUSTIZIA
                                                                                                                "ANDRE ORLANDO "
                                                                                                            via Arenula 70 - 00186 -  Roma

e per c.                

Spett.   Capo  del  Dipartimento
                                                                                                                 dell'Organizzazione Giudiziaria
                                                                                                                 dott.    "Gioacchino Natoli"
                                                                                            via Arenula, 70 - 00186 Roma


Oggetto: richiesta utilizzo graduatoria di idonei del concorso bandito con "Decreto 21 novembre 2003" - Copertura di 397 posti nell'area C, posizione economica c1, profilo professionale di educatore penitenziario (oggi FUNZIONARIO GIURIDICO PEDAGOGICO - area III, F1) per l'assunzione di 200 unità di personale da inquadrare nel ruolo di "Funzionario giudiziario", Area funzionale III, fascia retributiva F1.


Con la presente il/la sottoscritto/a…………………………………., nato/a a ……………………….. il …../…./……., codice fiscale ……………………………………, risultato/a idoneo/a al concorso citato in oggetto ed utilmente collocato/a nella relativa graduatoria  alla posizione …………^,

visto il "Decreto 20 aprile 2017 del Ministro della giustizia di concerto con il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione", recante modificazioni al decreto del Ministro della giustizia 20 ottobre 2016 concernente l'individuazione dei criteri e delle priorità delle procedure di assunzione di personale amministrativo non dirigenziale da inquadrare nei ruoli dell'Amministrazione giudiziaria, con il quale codesta spettabile amministrazione ministeriale ha manifestato l'intenzione di procedere all'assunzione di  200 unità di personale non dirigenziale da inquadrare nel ruolo di "Funzionario giudiziario, Area funzionale III, fascia retributiva F1", mediante scorrimento dalle graduatorie in corso di validità alla data di entrata in vigore della legge 11 dicembre 2016, n. 232;

vista la precedenza che con il sopra indicato decreto verrà accordata in sede di assunzione - tramite  scorrimento - alle graduatorie relative ai concorsi banditi dal Ministero della Giustizia, in corso di validità alla data di entrata in vigore della legge 11 dicembre 2016, n. 232;

vista la validità della graduatoria del concorso di cui in oggetto al momento della entrata in vigore della predetta legge 11 dicembre 2016, n. 232 e della sua prossima scadenza prevista per il  31/12/2017;

vista la concreta ed ormai pacifica possibilità di utilizzare le unità di personale inquadrate come "funzionari giuridico-pedagogici" del D.A.P. nell'equivalente profilo di "funzionario giudiziario" del D.O.G., (possibilità già sfruttata da codesta spett.le amministrazione ministeriale con il bando di mobilità volontaria per 1031 posti pubblicato in Gazzetta Ufficiale - serie Concorsi - numero 5 del 20 Gennaio 2015, scad . domanda >> 30-03-2015, con il quale alcuni ex educatori c1 - oggi funzionari giuridico pedagogici -  sono transitati alle dipendenze degli uffici giudiziari: in particolare alcuni sono passati a lavorare nelle cancellerie dei tribunali di sorveglianza);

vista la profonda speranza (al limite della "LEGITTIMA ASPETTATIVA ALL'ASSUNZIONE) di tutti coloro i quali si trovano come il sottoscritto inseriti utilmente in tale graduatoria di trovare un impiego definitivo e sicuro nel possibile utilizzo della stessa prima della scadenza prevista per il 31 dicembre 2017,
a nome personale, ma anche di tutti gli altri idonei ancora presenti nella graduatoria di cui in oggetto,

CHIEDE

che codesta preg.ma amministrazione ministeriale proceda allo scorrimento della stessa per l'assunzione dei 200 "funzionari giudiziari", tenuto conto anche del fatto che il numero di idonei in essa presenti (circa 415) supera di gran lunga il fabbisogno assunzionale prospettato dalla S. V. per tale ruolo di funzionario giudiziario.

Sicuro/a del riscontro positivo che la S.V. saggiamente darà alla  richiesta di cui sopra, l'occasione è gradita per ringraziarLa anticipatamente e per inviarLe i più sinceri e cordiali saluti.


(LUOGO)……………….., lì 26 aprile 2017  

IL/LA RICHIEDENTE                                                    
dott./ssa    (nome e cognome)

FIRMA                                                                                           _________________________
Rispondi

Da: Diego 2126/04/2017 06:59:00
PROVO A RIALLEGARE LO SCHEMA DI RACCOMANDATA:



dott./ssa____________________
          Via ………………… , n.  ….                                                                     
         Cap………..  - …………………  (….)

                                                                                         Spett.             MINISTRO DELLA GIUSTIZIA
                                                                                                                "ANDRE ORLANDO "
                                                                                                            via Arenula 70 - 00186 -  Roma

                                                   e per c.                  Spett.                   Capo  del  Dipartimento
                                                                                                                 dell'Organizzazione Giudiziaria
                                                                                                                 dott.    "Gioacchino Natoli"
                                                                                            via Arenula, 70 - 00186 Roma


Oggetto: richiesta utilizzo graduatoria di idonei del concorso bandito con "Decreto 21 novembre 2003" - Copertura di 397 posti nell'area C, posizione economica c1, profilo professionale di educatore penitenziario (oggi FUNZIONARIO GIURIDICO PEDAGOGICO - area III, F1) per l'assunzione di 200 unità di personale da inquadrare nel ruolo di "Funzionario giudiziario", Area funzionale III, fascia retributiva F1.

Con la presente il/la sottoscritto/a…………………………………., nato/a a ……………………….. il …../…./……., codice fiscale ……………………………………, risultato/a idoneo/a al concorso citato in oggetto ed utilmente collocato/a nella relativa graduatoria  alla posizione …………^,
visto il "Decreto 20 aprile 2017 del Ministro della giustizia di concerto con il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione", recante modificazioni al decreto del Ministro della giustizia 20 ottobre 2016 concernente l'individuazione dei criteri e delle priorità delle procedure di assunzione di personale amministrativo non dirigenziale da inquadrare nei ruoli dell'Amministrazione giudiziaria, con il quale codesta spettabile amministrazione ministeriale ha manifestato l'intenzione di procedere all'assunzione di  200 unità di personale non dirigenziale da inquadrare nel ruolo di "Funzionario giudiziario, Area funzionale III, fascia retributiva F1", mediante scorrimento dalle graduatorie in corso di validità alla data di entrata in vigore della legge 11 dicembre 2016, n. 232;
vista la precedenza che con il sopra indicato decreto verrà accordata in sede di assunzione - tramite  scorrimento - alle graduatorie relative ai concorsi banditi dal Ministero della Giustizia, in corso di validità alla data di entrata in vigore della legge 11 dicembre 2016, n. 232.
vista la validità della graduatoria del concorso di cui in oggetto al momento della entrata in vigore della predetta legge 11 dicembre 2016, n. 232 e della sua prossima scadenza prevista per il  31/12/2017;
vista la concreta ed ormai pacifica possibilità di utilizzare le unità di personale inquadrate come "funzionari giuridico-pedagogici" del D.A.P. nell'equivalente profilo di "funzionario giudiziario" del D.O.G., (possibilità già sfruttata da codesta spett.le amministrazione ministeriale con il bando di mobilità volontaria per 1031 posti pubblicato in Gazzetta Ufficiale - serie Concorsi - numero 5 del 20 Gennaio 2015, scad . domanda >> 30-03-2015, con il quale alcuni ex educatori c1 - oggi funzionari giuridico pedagogici -  sono transitati alle dipendenze degli uffici giudiziari: in particolare alcuni sono passati a lavorare nelle cancellerie dei tribunali di sorveglianza);
vista la profonda speranza (al limite della "LEGITTIMA ASPETTATIVA ALL'ASSUNZIONE) di tutti coloro i quali si trovano come il sottoscritto inseriti utilmente in tale graduatoria di trovare un impiego definitivo e sicuro nel possibile utilizzo della stessa prima della scadenza prevista per il 31 dicembre 2017,
a nome personale, ma anche di tutti gli altri idonei ancora presenti nella graduatoria di cui in oggetto,
CHIEDE

che codesta preg.ma amministrazione ministeriale proceda allo scorrimento della stessa per l'assunzione dei 200 "funzionari giudiziari", tenuto conto anche del fatto che il numero di idonei in essa presenti (circa 415) supera di gran lunga il fabbisogno assunzionale prospettato dalla S. V. per tale ruolo di funzionario giudiziario.

Sicuro/a del riscontro positivo che la S.V. saggiamente darà alla  richiesta di cui sopra, l'occasione è gradita per ringraziarLa anticipatamente e per inviarLe i più sinceri e cordiali saluti.


……………….., lì 26 aprile 2017                                                                 IL RICHIEDENTE                                                    
                                                                           dott./ssa    ……………………………………………
                                                                                                 _________________________


Rispondi

Da: ROTTAMATO26/04/2017 08:50:21
mi incoraggia vedere che non sono il solo a pensare che abbiamo una speranza.
Rispondi

Da: pragmatica  26/04/2017 09:03:09
Concordo con l'iniziativa e avrei pensato di farlo tramite pec.
Rispondi

Da: P198026/04/2017 09:47:47
Confermo quanto detto da Rottamato. Colleghi funzionari giuridici pedagogici sono transitati con mobilità al DOG.
Buona giornata.
Rispondi

Da: ROTTAMATO x P198026/04/2017 10:00:32
Non so se sei uomo o donna ma penso di essermi seriamente innamorato di te !!!!!
Battute a parte, grazie sempre per le informazioni preziose che ci dai !!
Rispondi

Da: pragmatica  26/04/2017 13:13:58
C'è un errore perché il bando di mobilità volontaria è del 18/2/2015, pubblucato nella gazzetta ufficiale del 27/2/2015 n 16.
Rispondi

Da: Taty39 26/04/2017 16:44:08
Qualcuno ha qualche novità sulle assunzioni?
Rispondi

Da: Raul8026/04/2017 18:54:51
http://www.flpgiustizia.it/images/DOCUMENTI/UFFICIO%20STAMPA%20FLP/2017/INFORMATIVA_46_2017.pdf

Qui sono indicati espressamente i requisiti x l'accesso dall'esterno al ruolo di funzionario giudiziario...
Rispondi

Da: Diego 21 x pragmatica, x Raul80 e x tutti27/04/2017 06:09:45
Hai ragione, scusatemi, c'è stato un secondo avviso del bando di mobilità che ha sostiutito quello del 20 gennaio 2015, ma penso che per lo scopo che ha la raccomandata sia secondario: alla fine quello che conta è far presente al ministero che ci siamo ancora e vogliamo essere assunti.
Per Raul 80 : è vero che i titoli richiesti per l'accesso dall'esterno al ruolo di funzionario giudiziario non coincidono perfettamente con quelli richiesti per il ruolo di funzionario giuridico-pedagogico ma non ha importanza, almeno secondo la linea di pensiero del mio avvocato che stavolta mi ha assicurato che gli estremi per il ricorso ci sono.
nel bando di mobilità del 18 febbraio 2015, all' Art. 3 si descrive chiaramente la "Corrispondenza tra figure e profili professionali" che deve occorrere per poter presentare la domanda di mobilità "esterna":

In assenza di tabelle di equiparazione ex art 29 bis del TU 165/01, ai fini della presente procedura:

    la corrispondenza tra figure professionali è intesa come appartenenza allo stesso settore di attività comportante la medesima specializzazione (es: settore amministrativo o giudiziario, contabile, informatico);
    la corrispondenza tra profili è intesa come corrispondenza del profilo attualmente rivestito e di quello per il quale si richiede il trasferimento alla stessa ex qualifica o livello funzionale (ovvero, posizione economica per il personale appartenente al comparto Ministeri) già posseduta dall'interessato a norma dei previgenti ordinamenti professionali; inoltre, i titoli di studio per l'accesso dall'esterno ai due profili professionali, quello di appartenenza e quello richiesto, previsti dai rispettivi ordinamenti professionali devono essere coerenti tra loro, nel senso che almeno uno dei titoli di studio previsti per l'accesso al profilo di appartenenza dell'interessato deve essere uguale o equipollente a quello previsto per l'accesso nel profilo per il quale concorre.

L'amministrazione si riserva di applicare l'eventuale tabella di equiparazione ex art.29 bis del TU 165/01 che, nelle more dell'espletamento della procedura e fino al decreto di approvazione delle graduatorie, dovesse essere pubblicata dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Il mio avvocato mi ha detto a chiare lettere che questa corrispondenza c'è ed è evidente, poichè sia per il profilo di FGP che per quello di FUNZ. GIUDIZ. è richiesto un titolo di studio che non è eqivalente ma perfettamente uguale e cioè la laurea in giurisprudenza !!!!!!
Se non fosse chiaro lo spiego meglio: non è necessario non che il singolo candidato in servizio aspirante alla mobilità abbia lo specifico titolo di laurea uguale (o equivalente) a quello richiesto per l'accesso dall'esterno al ruolo cui aspira con la mobilità; è necessario solo che "almeno uno dei titoli di studio previsti per l'accesso al profilo di appartenenza dell'interessato deve essere uguale o equipollente a quello previsto per l'accesso nel profilo per il quale concorre " ! Se così non fosse non si spiegherebbe come sia stato possibile che ex educatori penitenziari con laurea in filosofia siano transitati nelle cancellerie del tribunale di sorveglianza.
O io ed il mio avvocato non abbiamo capito nulla (per carità siamo esseri umani e potremmo pure sbagliarci nell'interpretare un dato normativo), oppure mi sa che questa volta che le stanno messe bene per noi, alla faccia di poveri illusi e di tutti i gufi.

Rispondi

Da: Diego 21 x pragmatica, x Raul80 e x tutti27/04/2017 06:19:47
Comunque sia, a breve uscirà il decreto con il quale individueranno la/le graduatoria/e utilizzabile/i da fare scorrere per l'assunzione dei 200 funzionari giudiziari. Nella peggiore delle ipotesi, lo scopo della racc.ta ai fini di un eventuale ricorso per mancato utilizzo della ns graduatoria è anche quello di aver preavvisato l'amministrazione che gli estremi per l'utilizzo della stessa c'erano e che il non averlo fatto ha rappresentato una violazione dell' "interesse legittimo" (non diritto soggettivo, è bene specificarlo) che tutti gli appartenenti alla nostra graduadoria hanno iniziato a vantare nei confronti dell'amministrazione dal momento in cui ha questa ha manifestato in via ufficiale con il decreto del 20/21 aprile 2017 l' intenzione di assumere 200 funzionari giudiziari.
Buona giornata a tutti.
Rispondi

Da: Smeralda2016  27/04/2017 08:01:57
Buongiorno a tutti, manderò anche io una pec..ma voi a quale indirizzo pec scrivete?
Rispondi

Da: pragmatica  27/04/2017 08:04:25
La sentenza della Cassazion a Sezioni unite del 12"novembre del 2012, ha stabilito che qualora l'amministrazione abbia deliberato di avvalersi delle graduatorie ancora in corso di validità, e siano stati individuati i posti disponibili da ricoprire esiste una "pretesa allo scorrimento"ed un "diritto all'assunzione."tant'è che la giurisdizione è del giudice ordinario e non del tar.
Rispondi

Da: pragmatica  27/04/2017 08:08:09
Qualcuno sá per caso quali siano le graduatorie di concorsi banditi dal.ministero di goustizia ancora da scorrere oltre il nostro?
Rispondi

Da: ROTTAMATO x Pragmatica27/04/2017 09:47:58
mi pare che le graduatorie o i riferimenti delle relative pubblicazioni siano sul sito del ministero
Rispondi

Da: Pec27/04/2017 09:48:06
Scusate potete indicare indirizzo pec x l'invio della richiesta sopra indicata...grazie
Rispondi

Da: ROTTAMATO x smeralda27/04/2017 09:49:16
alla fine tentar non nuoce.. ;-)
Rispondi

Da: Leti 81  27/04/2017 10:05:47
Per pragmatica: non ho letto tutto il vostro discorso con attenzione,  cmq noi idonei Educatori come voi ma  del DGMC (tutti laureati solo  in Scienze dell Educazione per cui non potrebbero attingere...).
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, ..., 217, 218, 219, 220, 221, 222 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)