>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei concorsi educatori penitenziari c1 e c2
6654 messaggi, letto 277208 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, ..., 217, 218, 219, 220, 221, 222 - Successiva >>

Da: Corvetto OT09/04/2017 21:52:31
Perdonate la "pesantezza", ma in giorni che travolgono l'umana capacità di comprensione, almeno la mia, voglio condividere con voi le parole di don Renato Sacco. Ritengo che sia un messaggio da tenere ben presente, prescindendo da qualsiasi posizione etica, religiosa, politica ...

" La guerra è un crimine in sé. Abbiamo già detto che la prima vittima di ogni guerra è la verità (Eschilo, ndr) Il  pericolo è che si torni a considerare la guerra come uno strumento percorribile (...)
Oggi l'informazione rischia di travolgerci nella follia di fare il tifo per una parte o per l'altra, entrando in una logica calcistica per cui si tifa per Putin, per Trump, per la Turchia o per Israele.
Questo atteggiamento è pura follia: di fronte a una tragedia come la guerra non si può fare il tifo come nel calcio. Perché la guerra è morte e non può essere la strada, mai.
A noi è chiesto di stare attenti a non lasciarsi manipolare, fare l'impossibile per opporci alla logica: guerra contro guerra, violenza contro violenza, missili contro missili (...) Ci sono grandi interessi, compresa l'industria delle armi e il petrolio. È facile che il potere politico, militare, manipoli le masse. Dobbiamo lavorare sulle coscienze perché non ci si lasci intruppare da questa cultura dove sembra inevitabile rispondere alla violenza con la violenza. Ripartire dalle vittime per vedere la realtà con i loro occhi: con il dolore, la puzza, il sangue marcio. Perché questa é la guerra. Tutto il resto è morte, è distruzione ".
Rispondi

Da: mammut50 10/04/2017 10:18:09
   caro Corvetto

Condivido pienamente le tue osservazioni sulla guerra; essa porta con sé solo morte e distruzione.
Erasmo da Rotterdam sosteneva in proposito:" La Guerra è un omicidio collettivo, di gruppo, una forma di brigantaggio tanto più infame quanto più estesa".
Rispondi

Da: mammut50 10/04/2017 10:18:39
   caro Corvetto

Condivido pienamente le tue osservazioni sulla guerra; essa porta con sé solo morte e distruzione.
Erasmo da Rotterdam sosteneva in proposito:" La Guerra è un omicidio collettivo, di gruppo, una forma di brigantaggio tanto più infame quanto più estesa".
Rispondi

Da: Cri cri 10/04/2017 15:18:24
Piange il TE-Le-Fo-No......e' una settimana che provo a chiamare al n.ro che avete postato su questo forum...non il ricordo il nome dell' addetto/a...ma mi sa era una donna...NON risponde Nessuno...
Rispondi

Da: POVERI ILLUSI QUELLO STORICO X Cri cri10/04/2017 19:00:42
ma che ce provi a fà dico io ???
Rispondi

Da: Stefy... 11/04/2017 10:11:54
Gia' dalla scorsa settimana il decreto si dava x firmato e bollinato dal mef e questa news era riportata  sul Comitato 27 ottobre e sia pur verbalmente e ufficiosamente era stata divulgata da qualche sindacato, tant' e' che anche su altri forum (inps inail..etc...) circola la stessa news...Ad oggi pero' il dpcm non e' ancora ritornato alla f.p., il che fa pensare alla non veridicita' di questa info, visto che il passaggio da mef a f.p. dovrebbe essere quasi immediato...Spero che chiunque riesca ad avere news in merito le posti, intanto al dap continuano a non rispondere...Mi sa che in tutta questa storia gli unici a trarne vantaggio potrebbero essere i contabili dal momento che al dog, oltre ai 30 contabili iniziali (di cui 10 da attingere da grad dap) ne sono stati autorizzati altri 50 e se il dap non avra' ufficialmente l' autorizzazione può darsi debba cedere altra quota-parte (un'altra 15ina)...questo e' il mio auspicio ovviamente x noi contabili palleggiati da un dip.to all' altro ma che ancora non ne veniamo a capo...Tanto il dap quando sara' pronto può sempre assumere da altre graduatorie, non penso che dopo tanti anni dal bando x il dap faccia la differenza assumere dalla ns o da altra graduatoria, l'unica cosa che conta e' che dopo tanti anni noi prendiamo servizio il prima possibile e possibilmente nella sede a noi più confacente...Almeno una piccola gratificazione, dopi esser "rimasti fuori x 5-6 anni" e x solo qualche decimale di punto in meno...Un saluto agli impiegati dell'uff concorsi, con l'auspicio che prima o poi riprendano a rispondere atelefono, visto che se telefoniamo nn e' x spassarci (ne faremmo volentieri a meno...) masolo x chiedere qualche info...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: P198011/04/2017 11:20:35
Buon giorno a tutti. Entro questa settimana, probabilmente il 13.04, sarà pubblicata graduatoria definitva interpello educatori.
Nel frattempo Buona Pasqua a tutti.
Rispondi

Da: Taty39 11/04/2017 12:23:01
X P1980: questo vuol dire che, secondo precedenti ipotesi e sempre che abbia capito bene, presto avremo notizie sulle nostre assunzioni (decreto al mef)?
Rispondi

Da: x P198011/04/2017 12:29:00
ok, grazie mille e buona Pasqua anche a te !!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: P198011/04/2017 12:58:38
Esatto Taty39. Questa graduatoria è passaggio obbligato anche per voi; infatti  nel bando di interpello c'è scritto che i nostri trasferimenti saranno contestuali nuove (vostre)assunzioni.
Rispondi

Da: Bumbury11/04/2017 13:09:36
"l'unica cosa che conta e' che dopo tanti anni noi prendiamo servizio il prima possibile e possibilmente nella sede a noi più confacente...Almeno una piccola gratificazione, dopi esser "rimasti fuori x 5-6 anni" e x solo qualche decimale di punto in meno"

E' uno scherzo? Quei decimali in meno significano che non avete vinto. E le sedi a vostra disposizione saranno le meno ambite, ed è giusto che sia così. La piccola gratificazione...ma cosa devo sentire...a volte mi fate venire voglia di simpatizzare con poveri illusi...

Io vi auguro sinceramente di essere assunti prima possibile. Contento per voi, e per l'amministrazione che ha bisogno di forze nuove. Ma spero di non dover ascoltare più discorsi del genere.
Rispondi

Da: Stefy... 11/04/2017 13:14:38
Ehi...datte na calmata...e secondo te qualche decimale di punto e' una buona ragione x restare fuori svariati anni..? Secondo te un decimale di punto indica qualcosa in termini di preparazione..? E poi inutile che t' infiammi...parlavo delle sedi dei contabili al dog, dove si viene assunti senza dar vita a precedente interpello...simpatizza pure x poveri illusi, vuol dire che sei della stessa pasta...
Rispondi

Da: Bumbury11/04/2017 13:22:21
Qualche decimale di differenza è una buona ragione per non essere assunti affatto.
Ci sarà sempre qualche decimale di differenza tra chi entra e chi no, la catena potrebbe proseguire all'infinito. Assumiamo sempre tutti gli idonei in tutti i concorsi? O anche chi è stato bocciato, che magari non è passato per "pochi decimali".
Sei rimasta fuori svariati anni perché non hai vinto il concorso. Punto. Sono sicuro che sono rimasti fuori molti magari più bravi e preparati di tanti che invece ce l'hanno fatta. Magari per sfortuna, per una giornata storta, per valutazioni sbagliate o perché qualcuno aveva la spintarella. Ma è andata così. E ripeto, vi auguro di essere assunti in tanti e prima possibile. Ma con un atteggiamento meno pretenzioso, possibilmente.
Rispondi

Da: Stefy... 11/04/2017 13:35:13
Ancora..? Ti ho detto che parlo delle sedi dei contabili al dog che a differenza del dap prevede assunzioni in tutte le regioni o quasi...da nord a sud e x le quali non e' previsto interpello...x quanto riguarda l'assunzione di tutti gli idonei..soprattutto ai ministeri e' sempre stato assunto fino all'ultimo idoneo e in tempi molto piu' brevi e senza neanche essere mandato in culonia...quindi e' inutile che ti infastidisci..siamo ancora in democrazia ed ognuno e' libero ancora di sognare e dipretendere almeno in teoria quello che gli pare, senza che tu ti infastidisca...
Rispondi

Da: Bumbury11/04/2017 13:51:33
Ho capito la questione delle sedi. Proprio perché siamo in democrazia, tu sei libera di dire quel che vuoi, io di esserne infastidito e replicare. Io trovo fastidioso e scorretto (e poco dignitoso) questo insistere sui "decimali". Poi, ognuno affronta successi e fallimenti come meglio crede. Buona fortuna
Rispondi

Da: Stefy... 11/04/2017 14:00:33
Tu sicuramente sei un vincente e soprattutto un simpaticone...Che dire...ti consiglio di stringere amicizia con poveri illusi...certa che sareste in perfetta sintonia...Buona fortuna anche a te...;-)
Rispondi

Da: X tutti 11/04/2017 14:09:57
Mi sn sempre affidata a fonti ufficiali e nn ho mai scritto cavolate.. il dpcm verrà pubblicato a brevissimo!  :)
Rispondi

Da: francesca 77 11/04/2017 14:38:24
Per bumbury cerca di non fare tento il dotto chssa che non sei un raccomandato frustato altrimenti non parleresti cosi sicuramente non sei piu 'preparato
Rispondi

Da: Calma, coraggio e sangue freddo 11/04/2017 14:57:35
Domani pubblicazione graduatoria definitiva interpello fgp
Rispondi

Da: Bumbury11/04/2017 15:54:27
Ma quale dotto...ho detto chiaramente che probabilmente ci sono idonei molto più preparati di tanti vincitori. Non ho detto che chi ha vinto è più bello e bravo. Semplicemente ha vinto. Il fatto di trovarsi indietro per pochi "decimali" non significa nulla di nulla. Il fatto di essere un arco di scienza o il re della pedagogia penitenziaria non da nessun diritto, se non si è riusciti (per demerito o sfortuna) a dimostrarlo in sede di esame.
Ho anche detto che spero nella vostra assunzione in tempi brevi.
Mi sembra di aver argomentato in maniera corretta. Ma se me lo consenti, francesca 77, il tuo intervento è sgrammaticato e infantile. Per te una persona che dissente è inevitabilmente un raccomandato-frustrato-impreparato?
Se vi va di trascorrere questo periodo di attesa ingaggiando schermaglie verbali, che dire, si può anche fare.
Io continuo a fare il tifo per una vostra rapida assunzione. Perché sul fatto che sarete assunti (al di là di quel che dice Poveri Illusi) non c'è alcun dubbio. E' solo questione di avere tanta pazienza.
Rispondi

Da: Stefy... 11/04/2017 17:01:02
Bumbury, mi fa piacere tu abbia "smussato gli spigoli" e il tono che nei tuoi precedenti msg sembrava quasi astioso nei confronti degli idonei...Di schermaglie verbali non se ne sente proprio il bisogno, piuttosto spero-nonostante la ns diatriba-che tu faccia un po' di tifo anche x l'assunzione di noi contabili, dap o dog che sia all fine l'importante e' l'assunzione...Se sei, come e' evidente, un interno, spero tu possa fornirci news confortanti qualora tu ne venga a conoscenza...
Rispondi

Da: ...................11/04/2017 17:56:29
ma non dovevano assumervi ad aprile?
Rispondi

Da: Leti 81  11/04/2017 17:57:58
GRAZIE per il suggerimento di qualche giorno fa di ...non so chi perché non era specificato il mittente del messaggio!  Ovvero di provare a contattare la Dottoressa citata per il DGMC riguardo il misterioso numero di unità...abbiamo seguito il tuo consiglio ma non ci ha riferito nulla se non il rimandarci all' Ufficio Concorsi! Uffi!  Non ci resta che attendere il DPCM!  Speriamo che, davvero  sua pubblicazione sia imminente! Ciao a tutti!
Rispondi

Da: x.........alias Poveri Illusi 11/04/2017 18:16:15
Eddai... ogni x te dovrebbe essere un di' di festa.. visto quante volte sei stata menzionata? Suvvia...esci dalla tua grigia stanzetta e ubriacati x la felicità...almeno nel virtuale sei riuscita ad avere un sia pur minimo di considerazione....Baciotti...
Rispondi

Da: Fgp 11/04/2017 18:22:20
Sappiate che la vera ingiustizia è stata assumere un anno prima 100 vincitori ed un anno dopo gli altri 297. Ripeto Vincitori. Il discorso di Bumbary è corretto. La posizione di chi è vincitore che non garantisce un diritto  ( e si tratta di vincitori) ma un interesse legittimo all'assunzione è diversa da quella degli idonei, piaccia o non piaccia. Ciò detto sono felice per voi e vi auguro  con tutto il cuore che la vostra assunzione avvenga prima possibile
Rispondi

Da: x Fgp12/04/2017 09:02:40
I vincitori hanno diritto all'assunzione. Sono gli idonei che vantano solo un interesse legittimo.
Rispondi

Da: hanno publicato graduatoria definitiva interpello12/04/2017 09:05:29
Amministrazione penitenziaria - Graduatoria rettificata interpello 29 dicembre 2016 - Funzionario giuridico pedagogico
12 aprile 2017

In area Intranet, riservata al personale dell'amministrazione, è pubblicato il Decreto 6 aprile 2017 relativo alla  graduatoria rettificata, a seguito della valutazione dei reclami e della registrazione delle revoche,  dell'interpello 29 dicembre 2016 per il profilo professionale di funzionario giuridico pedagogico.

Rispondi

Da: hanno publicato graduatoria definitiva interpello12/04/2017 09:07:15
P 1980 fino ad ora ci ha dato solo informazioni vere ed utilissime.
Grazie a nome di tutti gli aspiranti funzionari giuridico-pedagogici
Rispondi

Da: Fgp 12/04/2017 10:05:42
Per i vincitori di concorso non c'è un diritto all'assunzione  (lo so per certo...) ed era la ragione per la quale,all'epoca temevo.
Rispondi

Da: Infatti... 12/04/2017 10:16:04
Fgp ha ragione, se dal momento in cui viene bandito il concorso al momento in cui dovrebbero cominciare le prime assunzioni (l'esperienza ci dice se ne passano 4-5 anni) le esigenze dell'amm.ne dovessero cambiare (tagli, riorganizzaz etc... ), i vincitori, se fanno ricorso, avranno di certo diritto a un risarcimento ma non all'assunzione...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, ..., 217, 218, 219, 220, 221, 222 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)