>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2017
95465 messaggi, letto 4153082 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Clicca qui per il SIMULATORE D'ESAME GRATUITO, con i 4000 QUIZ UFFICIALI della BANCA DATI, o per scaricare il SOFTWARE di esercitazione e Simulazione d'Esame per Windows!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1757, 1758, 1759, 1760, 1761, 1762, 1763, 1764, 1765, 1766, 1767, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>

Da: Povera Patria!13/02/2019 09:02:19
Approvo quanto ha detto : VATICINIO    13/02/2019 08.44.23, solo che non è una probabile Omissione di atti d'ufficio, ma una "Rivelazione di un segreto d'ufficio". In Italia siamo tutti innocenti fino a prova contraria, vale la presunzione di innocenza, ma è meglio che le commissioni e le sottocommissioni se ne stiano con la bocca chiusa e cucita bene e terminino in silenzio il proprio lavoro.
Mi spiace proprio che qui in tenti aspiranti ds non capite il valore di NON rivelare cosa si sarebbero detti i commissari tra di loro

Mi spiace perché un domani voi che sarete DS sarete tenuti a NON rivelare cosa accade in uno scrutinio, in una commissione concorso, in un consiglio di classe disciplinare.


Fonte: https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-ii/capo-i/art326.html

art. 326 Codice penale
Fonti â†' Codice penale â†' LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare â†' Titolo II - Dei delitti contro la pubblica amministrazione â†' Capo I - Dei delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione

Il pubblico ufficiale o la persona incaricata di un pubblico servizio, che, violando i doveri inerenti alle funzioni o al servizio, o comunque abusando della sua qualità, rivela notizie di ufficio, le quali debbano rimanere segrete, o ne agevola in qualsiasi modo la conoscenza, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.

Se l'agevolazione è soltanto colposa, si applica la reclusione fino a un anno.

Il pubblico ufficiale o la persona incaricata di un pubblico servizio, che, per procurare a sé o ad altri un indebito profitto patrimoniale, si avvale illegittimamente di notizie di ufficio, le quali debbano rimanere segrete, è punito con la reclusione da due a cinque anni. Se il fatto è commesso al fine di procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto non patrimoniale o di cagionare ad altri un danno ingiusto, si applica la pena della reclusione fino a due anni.

Da: VICENTE13/02/2019 09:02:37
Quale sia la fonte di News, poco importa. I suoi dati sono verosimili con le proiezioni di Bolzano e Valle d'Aosta (1/3)… di Trento non so nulla, con le difficoltà oggettive della prova, con i quesiti lasciati in bianco, con le centinaia di candidati che si erano preparati solo per i quiz e sono stati presi alla sprovvista dai tempi ristretti dello scritto.
E considerando i tempi e il programma dell'ante-guerra che abbiamo usato, è chiaro che i Commissari, dove potranno, saranno di "manica larga".
Quindi all'orale andranno 3000-3500 candidati. E saranno tutti vincitori nell'arco dei tre anni.

Da: Stressata 13/02/2019 09:06:22
Io invece vorrei fare un altro ragionamento , ipotizza che sia la tua DS o il tuo DS in commissione , ipotizza che ci sia un rapporto di reciproca stima , cosa potresti chiederle senza creare imbarazzo . Metti in premessa che le voci su un gran numero di prove fallite erano già diffuse da ottobre . Preside può fornirmi un dato statistico per avere un'idea ? E questa sono notiziie note pure ai sindacati e al Miur , qualcuno dice , qualcuno no , così come i risultati della prova di lingua che sono stati corretti dal Cineca e inviati alla commissione madre . Non mi pare che comunicare sulle condizioni generali delle correzioni o sulla tempistica possa considerarsi cosa grave . Se poi aggiungi che noi tutti siamo in attesa da tempo forse ,  per come e' stata strutturata la prova , potevano prevedere che il parziale di Lingua ci fosse dato al momento , proprio come hanno fatto con la preselettiva .

Da: VICENTE13/02/2019 09:09:29
Ma quale "Rivelazione di segreto d'ufficio" (art. 328 cp)...avete visto qualche nome, qualche documento?. C'è stata una grave negligenza, una colpa?
Ma va….
Ma quale reato…

W News, continua a scrivere!!!

Da: Povera Patria!13/02/2019 09:17:45
a: Stressata     13/02/2019 09.06.22, non potevano darci il parziale della prova di inglese, perché è  una unica prova "anonimizzata".

@VICENTE, un conto è dire che in base alla statistica ne passeranno 2800 oppure 3300 oppure 4500, tutto questo è pura statistica, pura immaginazione.
Anche io immagino (spero!) che non ne passino più di 3200 e molto difficilmente sarò tra questa lista corta.

Ben altro è dire che sono un membro della commissione, che sono uno del Cineca, che sono un DDG del MIUR, un collega di un DS commissario, un parente di un DT commissario e sto rilevando, giorno per giorno, come sta andando la (le) commissione (i) che sto correggendo.
Io non credo assolutamente che sia vero. Se pero' fosse vero sarebbe grave.
E' tutto un altro paio di maniche. Abbiamo creato una "mostruosità": se passa il principio che alcuni sanno, altri rivelano, qualcuno non sa si crea una oggettiva diseguaglianza, un altro motivo buono per far fallire questo concorso già traballante per conto suo.

Volete divertirvi, scaricare lo stress? Trovate altre strade. Fate volontariato!

Da: Gi o Pesce 13/02/2019 09:18:57
@Vaticino
Ma dai finiscila...
Sono notizie anonime senza riferimenti specifici a fatti e/o personaggi.
Come si suol dire: ,"ogni riferimento a fatti e personaggi è puramente casuale".

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: VATICINIO13/02/2019 09:19:07
X Vicente

Con tutto il rispetto, ma non hai capito. Io ho semplicemente detto che, se un Ds mi fa dei report (inverosimili in maniera così dettagliata, a meno che non ci sia un profondo rapporto di amicizia e, quando sussiste questo, è improbabile che il destinatario vada a strombazzarle a destra e a manca), è impossibile che siano così precisi, certosini e dettagliati. Attenzione che il reato da me impropriamente denominato in altro modo sussisterebbe comunque. L'illecito nasce non dalla divulgazione di nomi o documenti (quelle sarebbero aggravanti a seconda delle fattispecie), ma dal fatto che un commissario di esame abbia riportato dinamiche e numeri prima che un  atto le abbia sancite con l'apposizione di tutti i membri facenti parte la commissione. Pensa se comunicassimo al di fuori degli consigli di classe gli esiti (anche anonimi) degli scrutini prima dell'ufficializzazione. Non è il dato a essere soggetto a sanzione ma l'azione di comunicazione del dato. CHiedi ad altri e vedi. PS. Io avevo espresso anche altre considerazioni. Non soffermarti sui particolari ma ragiona in modo olistico, per piacere

Da: VICENTE13/02/2019 09:29:01
X Vaticinio

Ma secondo te, uno che ha informazione da una DS commissaria, verrebbe a spiattellarle in un forum, anche se anonimo?
Sono chiacchiere tra una probabile DS che ha sentito un probabile sindacalista che ha sentito un fantomatico commissario...e così via.
Alla fine, però, qualcosa arriva.
Il sindacato che ho sentito ieri, diceva le stesse cose.
E allora anche in un webinar che io ho seguito si facevano riferimenti su come stanno andando , come stanno correggendo...chiacchiere. Positive perché ci fanno rimanere sul pezzo. Io la penso così, non vedo nessun reato e nessuna cattiveria in News, anzi

Da: notizia?13/02/2019 09:33:07
Scusate, ma quale sarebbe la notizia, che circa il 30-35% passa? Ma questo si sapeva fin da dopo la preselettiva.
Che passano solo quelli che hanno fatto una prova decente?
E quali dovrebbero passare altrimenti?
Se mi si dicono queste cose, non mi si dice niente, perchè pochi di noi sono in grado di valutare se la propria prova è o non è decente o se è abbastanza decente per stare nel terzo giusto.
Ditemi, quale sarebbe la notizia?

Da: VATICINIO13/02/2019 09:34:31
X Vicente e Jo Palla

Forse io sono infelice. Non leggete solo l'incipit, ma tutto il post. Io ne ho fatto in primo luogo un discorso di sensibilità e delicatezza, facendo persino esempio di intervento chirurgico. Ma è così difficile? Ci sono persone che, a torto o ragione, hanno investito molte energie in un progetto di vita e che sperano vada in porto. E' così necessario? Dico questo solo: è così necessario? Si tratta poi, del resto, di notizie verosimili e possibili. Ciao ciao

Da: VATICINIO13/02/2019 09:34:32
X Vicente e Jo Palla

Forse io sono infelice. Non leggete solo l'incipit, ma tutto il post. Io ne ho fatto in primo luogo un discorso di sensibilità e delicatezza, facendo persino esempio di intervento chirurgico. Ma è così difficile? Ci sono persone che, a torto o ragione, hanno investito molte energie in un progetto di vita e che sperano vada in porto. E' così necessario? Dico questo solo: è così necessario? Si tratta poi, del resto, di notizie verosimili e possibili. Ciao ciao

Da: VATICINIO13/02/2019 09:39:03
X Vicente.

E rinnovo l'appello a una lettura attenta delle cose. Solo così non saremo figli degni di questo tempo.

PRIMO: Io non ho mai detto che news abbia commesso qualche reato (io ho solo detto che mi sembra inverosimile che una Ds possa dire tutte quelle cose, visto che hanno la consegna del silenzio).
SECONDO: Io non ho mai detto e nella maniera più assoluta (non mi sarei mai permesso) che news sia cattivo.

Da: Stressata 13/02/2019 09:56:22
Newsssssssssss.... cerca di sapere qualcosa sulla pubblicazione. Date, ci sono commissioni che stanno ancora a zero a quasi .

Da: Lestofanti 13/02/2019 10:07:30
della disinformazione!

Da: Ä– l''ansia che vi fa dire stupidaggini13/02/2019 10:22:27
I  concorrenti che fra voi godono di protezioni dall'alto, sono molti e al contrario di voi non sono ansiosi, attendono serenamente il risultato che per loro, non potrà che essere positivo, a prescindere. Guardate che questa cosa non è affatto una novità o una minaccia perché è sempre stato così in passato, e quello che può variare è solo l'incidenza percentuale dell'aberrante fenomeno peraltro in continua crescita. Quindi estote parati e preparatevi a un lungo percorso di ricorsi, amministrativi e non, a cui ovviamente vi converrà partecipare perchè solo con una decisa e tenace partecipazione si combatte il malaffare, nella speranza che vengano condannati gli autori, e per rimettervi in gara.

Da: Banana Repubblica13/02/2019 10:39:36
In alcuni corsi di preparazione si dice che i risultati verranno pubblicati intorno oall'otto marzo, dicendo che ne sono praticamente certi. Quindi studiate....

Da: Giuseppina92 13/02/2019 10:40:44
Spesso vi leggo e ogni tanto vi scrivo.
Penso che questa attesa estenuante, questo brancolare nel buio da ormai 4 mesi (almeno per quelli del 18 ottobre) stia sfibrando molti di noi. Non sappiamo cosa fare. Attendere? Studiare? Non pensare? Soprattutto quelli tra noi che oscillano tra angoscia e ottimismo, come me che ho fatto tutto, a mio avviso abbastanza discretamente, ma non avendo controllato la schermata finale, ho il terrore di non aver salvato qualcosa perché la certezza non me la può dare nessuno. Credo, ma è solo la mia supposizione, che arriverà all'orale un terzo dei candidati o poco più... a meno che i compiti non siamo in larga parte incompleti per via di questi scherzetti del software... e in quel caso potrebbero essere meno di un terzo. Ad ogni modo, penso che ognuno di noi qui dentro voglia sapere solo un'unica cosa: QUANDO usciranno questi benedetti risultati.  Scusate per il mio festival delle ovvietà. Un saluto a tutti e beati quelli tra noi che hanno la serenità per riuscire a studiare.

Da: Mutofox 13/02/2019 10:42:04
Ma quando lavorate a scuola? State tutto il giorno a pensare al concorso, rilassatevi

Da: Mutofox 13/02/2019 10:44:07
La situazione è migliore di quella prospettata da news, ne passeranno circa 5000, come ve lo devo dire......in quante lingue, non basta l'italiano?

Da: Giuseppina92 13/02/2019 10:46:33
Oggi sono in giornata libera 😺

Da: Banana Repubblica13/02/2019 10:47:43
@mutofox
Il 30% è plausibile ma il 55% anche no...

Da: Fate attenzione13/02/2019 11:09:18
a coloro che sono sereni!!!!!

Da: Gió o Pesce 13/02/2019 11:34:39
@mutofox
Scusa hai notizie sulle prove della Sardegna e dei ricorrenti del 13  dicembre?
Sono corrette insieme a quelle del 18 ottobre o sono solo alcune commissioni che li gestiscono?

Da: bee eater13/02/2019 11:53:45
Altre dimissioni di massa oggi .... si sono dimessi tutti ....
Giannelli presidente ANP ha ragione .... i risultati non possono arrivare che verso il 20 aprile.
Non leggete tutte le cavolate che scrivono i colleghi ....


VISTE le note acquisite al protocollo n. AOODGPER 4946 del 5 febbraio 2019, n. AOODGPER 5312 del 7 febbraio 2019, n. AOODGPER 5313 del 7 febbraio 2019, n. AOODGPER 5461 del 8 febbraio 2019, n. AOODGPER 5462 del 8 febbraio 2019, n. AOODGPER 5495 del 8 febbraio 2019, n. AOODGPER 5582 del 8 febbraio 2019 e n. AOODGPER 5695 del 11 febbraio 2019, con cui il dottor Tommaso Panza componente della sottocommissione n.29 - Puglia, il prof. Mario Fiorentino presidente della sottocommissione n. 12 - Lazio, il dott. Massimo Greco componente della sottocommissione n. 12 - Lazio, il dott. Antonio Macchis, dirigente scolastico della sottocommissione n. 30 - Sardegna, la dott.ssa Maria Grazia Di Carlo segretario della sottocommissione n. 12 - Lazio, la dott.ssa Monica Matano componente della sottocommissione n. 5 - Campania, il dott. Giuseppe Giampietro segretario della sottocommissione n. 22 - Lombardia, il prof. Luca Michelini presidente della sottocommissione n.36 - Veneto, hanno rassegnato le dimissioni dall'incarico;

Da: mutofox13/02/2019 11:55:14
già lo avevo detto, stanno corregendo anche quelle di dicembre, divise equamente tra le 37 commissioni....altro non posso dire, qualcuno dice che si configurerebbe come reato....e forse ha anche ragione.......sta il fatto che fciò che dico è basato non su chiacchiere o ipotesi ma sulla conoscenza dei fatti

Da: x Bee eater13/02/2019 11:59:44
Ma il 20 aprile è sabato santo

Da: bee eater13/02/2019 12:11:24
verso il 20 aprile non significa il 20 aprile ....
Penso sia più credibile il parere di Giannelli che intendeva una data intorno la seconda decade di aprile che tutte le altre cretinate scritte in questo forumi ... o quanto si legge nei dispositivi del CDS che il 28 febbraio deciderà se accogliere le sospensive di colleghi che hanno avuto problemi tecnici ...
L'unico dato certo è che oggi al massimo hanno iniziato potenzialmente solo 5/6 commissioni .... le restanti non hanno potuto iniziare perchè i presidenti e/o membri si sono dimessi

Da: Giuseppina93 13/02/2019 12:32:14
In pratica si dice tutto e il contrario di tutto... ma allora se usciranno  entro aprile perché mai su O.Scuola parlavano del 31 marzo come data limite? 
Ps ho cambiato da. 92 a 93 perché quel numero non rappresenta la mia data di nascita (tante volte ve lo foste domandati ... giusto per....)

Amici, docenti, colleghi di ansia e disperazione ... un abbraccio virtuale a voi tutti

Da: Notizia esplosiva!!! 13/02/2019 12:32:28
Ho appena mangiato fagioli e cotiche!!! La notizia mi è attivata direttamente dalla commissione matrigna!!!

Da: per news freschissime 13/02/2019 12:43:34
Giannelli venerdì ha detto che ad aprile iniziano gli orali. Io ero al corso

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1757, 1758, 1759, 1760, 1761, 1762, 1763, 1764, 1765, 1766, 1767, ..., 3178, 3179, 3180, 3181, 3182, 3183 - Successiva >>


Torna al forum