>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso 140 Tecnici (Ingegneri-Architetti) Agenzia delle Entrate
1533 messaggi, letto 129125 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52 - Successiva >>

Da: arcma 17/11/2014 10:51:52
far capire quello che si pensa scrivendo non è facile.....scusami...
ho apprezzato davvero l'ottimismo (perchè a me manca sempre!!!)
e comunque provare a sostenere questo esame , coi tempi che corrono , è doveroso....
perciò quando vincerai ci penserai!!! (ed il ragionamento lo faccio in primis per me)
Rispondi

Da: cristina pi17/11/2014 11:05:37
c'è qualche ligure tra di voi? per la liguria sono previsti 4 posti ma tra i posti per portatori di handicap e quelli per gli interni a mala pena sono due....!!!! che dite: sto perdendo tempo?????
Rispondi

Da: Marilena2217/11/2014 11:15:09
Per arcfranco:
grazie mille per i tuoi consigli e per avermi tranquillizzata un pò! ;)
Se non dovessi vincere io...cosa probabile al 99.9999%...farò il tifo per te! :D
Rispondi

Da: arcfranco 17/11/2014 11:21:32
Ciao ragazzi,

sto leggendo le vostre considerazioni.

1. pensiamo a passare i test;
2. vediamo se, tra i posti riservati di fatto ( anche se non ce ne sono dichiarati ), c'è spazio anche per qualche comune mortale;
3. l'iscrizione all'ordine se hai lo stipendio, per quanto mi riguarda, può andarsi a fare friggere, salvo obbligo da parte dell'Ente. Una mia amica entrata al Comune di Roma come Geometra, risparmia i 200 euriiiiii annui;
4. se ci dessero destinazioni extra urbane residenziali ( ovvero fuori dalla nostra area di influenza famigliare e proffesionale ). Due soluzioni: una per i maschietti....ovvero la classica bottigliata sulla parte intima più sensibile; due per tutti, non accettare e tentare il suicidio.....

A ragà, ma prendiamola bene bene. Nel senso di non crederci e con la scusa del Concorso, fare una gita a Roma, e per chi è di Roma, passare una mattinata in compagnia di amici e colleghi.

Poi, tutto il resto è noia .................

Però, studiate tanto tanto.
Ora vi debbo lasciare perché sto aspettando il corriere da Napoli che mi porta un bel materasso duro duro acquistato online per risparmiare, sperando che riesca a dormirci bene, visto che è duro duro ( almeno così dovrebbe ).
Essendo laureato in architettura ho potuto studiare molto tutte le caratteristiche dei materassi e le ho capite.

Ora mi chiedo: se non fossi stato laureato, le avrei capite così bene?

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Rispondi

Da: arcfranco 17/11/2014 11:35:48
che voi sappiate, la prova d'inglese si può fare usando il vocabolario o meno. Mi chiedevo se si può fare in madrelingua o si deve usare l'accento italiano.

Scusate ..............ma è il corriere...............................
Rispondi

Da: #siamosereni17/11/2014 12:13:54
Ma è mai possibile pensare di fare un test facendo tutti i conti matematici a mente?..resto basito dalle domande che fate...!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Marilena2217/11/2014 12:22:05
arcfranco...ma io non ho letto di nessuna prova d'inglese!!!!
Rispondi

Da: arcfranco 17/11/2014 12:41:46
non si possono usare calcolatrici od altri diavolerie elettroniche. Io ho un orologio calcolatrice ma non lo porto per non agevolare nessuno. Hai visto che qualcuno lo vuole imprestato?

Il regolo calcolatore che fa i calcoli matematici usando basi logaritmiche, si può usare ma no lo porterò perché non voglio creare precedenti.

Per quanto riguarda la prova di inglese, alla fine ci sta. Ci sta sempre una prova di lingue.........per uomini e donne.

Allora, viste le domande che sto leggendo, state tutti tranquilli. Purtroppo il 25 pioverà, il 26, 27, e 28 no. Per cui questi candidati saranno avvantaggiati.
Almeno moralmente. Mio nonno diceva: prova bagnata prova fortunata, ma si sbagliava. Non ha mai vinto un concorso........
Infatti non era nemmeno laureato.......

CIAOOOOOOOOO e sdrammatizziamo sto Concorsoooooooo e daje.
Rispondi

Da: cristina pi17/11/2014 13:28:36
per siamosereni: il regolamento parla chiaro (nessun dispositivo elettronico di alcun tipo) se poi il tuo modo di affrontare un esame è quello di fregare chi è ligio al regolamento.... sono io che resto basita.... non lamentiamoci allora di come va l'Italia se anche nelle piccole cose che ci riguardano da vicino ci comportiamo all'italiana.....
Rispondi

Da: arcfranco 17/11/2014 13:29:26
ragazzi, ho saputo che non si possono usare microspie auricolari comperate in Cina. Pare non siano autorizzate dal Ministero.

Secondariamente, posso chiedere cosa accade se magari ci fosse uno sciopero dei mezzi dopo il 25? Ad oggi non è previsto alcun sciopero ma se ci fosse?

Cmq vi riassumo seriamente, questa volta, il vero senso del Concorso:

prima prova, passi se raggiungi almeno i 24/30 e sei tra i primi 500;
seconda prova idem.

Ti fanno fare una prova di tre mesi.
Il Direttore ti da un giudizio (? ) e poi fai l'orale.
Azzerano i risultati delle due prove scritte ( corrette in automatico da una macchina imparziale !!!!). Ti assumono o meno SOLO sulla base del giudizio del Direttore megagalattico, e del tuo orale.......

Che ne dite? ecco perché non sono previsti punti per i titoli. Questo criterio non può e deve essere disturbato in alcun modo da fattori esterni OGGETTIVI.

Divertiamoci ragazzi e ........... non pensiamoci.

Questa è la realtà e chiediamoci perché?

CIAOOOOOOOOOO e scusate le divagazione pindariche ma mi sto aggregando a qualche post divertente, a sua insaputa.....
Rispondi

Da: arcfranco 17/11/2014 13:39:29
spaghetti numero 8 all'aglio olio e peperoncino? o oglio? comprensione del testo. Solo che stavo diventando pazzo. Ho preso il pacco della pasta e dopo averlo aperto l'ho appoggiato sul tavolo per vd l'acqua. Poi mi sono girato e il pacco di pasta era sparito. Mi sono agitato in quanto mi sono detto che sono arrivato mentalmente.... ho incominciato a girare per la cucina..... sempre più affannato.

Mia moglie che stava seduta, vedendomi agitato mi ha chiesto: che stai a fa?

ed io: me so rincojonito, nun me ricordo dove ho messo la pasta.
e lei ridendo: l'ho rimessa a posto io pensando che l'avevi già presa per la pentola......

Morale: l'architetto laureato non è ancora arrivato. Può ancora farcela per il concorso. Non sono basito per il gesto di mia moglie............ la perdono ...anche perché è laureata pure lei.....

Architetto purtroppo.....................Gli ingegneri non si fanno fregare, ragazzi.....
Rispondi

Da: loriblu17/11/2014 13:46:42
L'accertamento delle conoscenze informatiche e della lingua straniera avverrà durante la prova orale. Mi pare prematuro preoccuparsene....vabbè l'ottimismo...però così ci facciamo prendere dall'ansia. Per quanto mi riguarda penso ad uno step alla volta sperando ce ne sia più di uno visto la grande disfatta della simulazione di stamattina.
Niente calcolatrici, niente cellulari o altre diavolerie high tech...concorriamo lealmente...con le sole forze della nostra mente...la mia un po' arrugginita a dir il vero. Vincere è un terno al lotto perché comunque oltre alle capacità individuali (che poi si testano con un quiz a crocette?) giocano altri fattori: stanchezza, noia, fame, freddo/caldo, banco che dondola, biro che non scrive, annerimento sbavato della risposta ecc.
Tutto questo per dirmi e dirvi di riderci sopra e che mi piacerebbe che qualcuno in alto si ponesse delle domande sulla situazione dei liberi professionisti italiani.
Rispondi

Da: arcfranco 17/11/2014 14:02:58
posso collegarmi a loriblu e citare il testo che ho comperato, Cap. 1, generalità, pagg. 15 e successive:

1. tempo per rispondere é spesso ridotto;
2. non farsi condizionare dai racconti di chi non è riuscito a superare, perché non sempre corrispondono alla realtà;
3. leggi ascolta attentamente le istruzioni che vengono dette all'inizio della prova;
4. concentrati solo sul test;
5. leggi attentamente le domande e le eventuali risposte fornite ( anche una virgola può cambiare il senso ....);
6. non preoccuparti del tempo e ricordati di ritagliare 4-5 secondi per l'annerimento della casella risposta;
7. se non sei in grado di rispondere ad una domanda passa a quella successiva;
8. tieni a bada l'ansia;
10. non preoccuparti se non rispondi a tutte le domande perché pochi ci riescono ( e io aggiungo che sono ingegneri, che non sono normali, anzi tanto tanto malati, poverini....).

Per altre informazioni accattateve u libbro........

Poi posso dirvi di essere tanto gentile durante il tirocinio ( per chi ha la possibilità di farlo ). Fate tanti dolci, portate prosciutti, salami, regalie ...buone buone.... di marca nota possibilmente. Apprezzate la famiglia del Direttore ( vedete se sulla scrivania ci sono foto della famiglia ). Vestitevi bene. Per noi architetti, sicuramente in camicia e maglione, cercate di rispolverare i vestiti buoni buoni ( matrimonio, comunioni figli, cresime....). Insomma acquisite un portamento da ingegnere.
usate un tono di voce impostato e sicuro e fate capire che se vi prendono sarete obbligati e molto generosi......Che il Bunga Bunga non è nulla in confronto. Cercate di non andare a casa dopo la fine dell'orario di lavoro e sopratutto che siete disposti a finire la pratica anche senza straordinario.
Io penso di portarmi una brandina in ufficio. Creando così una continuità continua, non mi possono mandare via. Dove posso andare a vivere? dormite in ufficio..... fate vedere che siete felici. Non fate intendere che siete laureati perché altrimenti i colleghi vi prendono per il culo. I geometri che ci lavorano da anni e che prendono più di voi vi possono ritenere dei falliti. Non è vero: siamo solo ragazzi di 50 anni, con famiglia in attesa di migliore situazione economica che possa valorizzare le nostre capacità intellettive.

Però, come dice qualcuno, non gasiamoci anzitempo. Andiamo per test.......

Non il pap test, o test di gravidanza I test dell'Agenzia delle Entrate....

P.S.: che voi sappiate, ci sono anche i test di Equitalia?
Rispondi

Da: Ale17/11/2014 14:24:12
Scusate, una cortesia per chi ha la prova alle 8.00 il 25 o il 26. Potete farci sapere a che ora concludete l'esame? Nel senso a che ora siete fuori dalla Fiera di Roma...devo vedere a che ora riesciurei ad arrivare in aereoporto.
Rispondi

Da: loriblu17/11/2014 14:40:59
Ale tieni conto che alle 12,00 inizia il secondo turno e quindi quelli del primo devono essere fuori a meno di ritardi vari che non mi auguro. Mannaggia...mi tocca proprio quel turno...avrò una fame atroce. Spero ammettano i generi di conforto (v. cracker, cioccolatini, caramelle, panini). Mi devo allenare ad annerire le caselle tra un morso e l'altro!
Rispondi

Da: arcfranco 17/11/2014 15:00:18
credo siano ammessi solo i panini farciti con salame. Il resto non credo sia consentito. Vi chiederete perché solo salame? è un termine usato come sinonimo negli esercizi di comprensione del testo e credo si riferisca ad un laureato come me.
Per l'orario di fine prova, concordo con loriblu. Salvo falsi allarmi bombe, la prova finisce sicuramente prima delle 12,00 per il secondo turno.

Comunque essendo il primo giorno al primo turno posterò oltre le domande, anche l'orario di uscita ( con dettaglio di inizio prova, consegna elaborati, chiusure buste, riconsegna penne, saluti cordiali ai colleghi...... ).

Se iniziamo alle 8,00 e verranno accreditati i concorrenti ( RICORDATE DI PORTARE IL FOGLIO STAMPATO DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE!!! RIVEDETE IL BANDO COSA DICEVA ), velocemente, salvo dimenticanze e registrazioni aggiuntive manuensi, per le 9/9,30 potrebbe iniziare la prova. 30 min per la lettura del regolamento. Diciamo che max alle 10 si aprono le buste e partono gli 80 min.... ( un'ora e venti ). Per le 11,30 max usciamo. Tempo di arrivare ai treni.... mi sa che l'aereo o il treno di ritorno ti conviene prenderlo per il primo pomeriggio.

Ripeto, salvo allarme bomba......

Cmq Ale, tranquillo o tranquilla.......appena torno alla base, seriamente, ti dico l'orario............di fine prova.

Ciaooooooooooooooooo
Rispondi

Da: arcfranco 17/11/2014 16:48:19
scusate ma potete aiutarmi in questa successione:

2  51  86  32  ? non riesco a capirla

4
26
14
32
86
Rispondi

Da: Sardegna6717/11/2014 17:11:46
Si, anche io parto da Cagliari ed ho la prova il 27 alle 8.00. Chiaramente parto il giorno prima ed alloggio in un b&b a Fiumicino (non so se ho fatto bene a prenotare lì ma preferivo trovare qualcosa non troppo distante dalla Fiera)
Rispondi

Da: arcfranco 17/11/2014 17:16:24
Fiumicino è vicinissimo alla Fiera. Più vicino di Roma città. Collegato ottimamente con treno ogni 15 min e se non erro a due fermate. Credo siano Parco Leonardo e Fiera ma controllate.

Se pensate solo al Concorso ottima scelta. Se invece pensate ad una gita a Roma allora forse era meglio alloggiare in un b&b romano. Cmq con il treno si arriva facilmente ovunque....

Dai ragazzi, preparatevi ad assaltare Roma e speriamo che il tempo sia clemente...

CIAOOOOOOOOO
Rispondi

Da: arclalla17/11/2014 17:22:15
Arcfranco ma ci sei riuscito? ci sto provando ma non la capisco neanche io...
in ogni caso ci si vede stesso giorno stessa ora, dalla Calabria con furore!
Rispondi

Da: Sardegna6717/11/2014 17:27:54
Ciao arcfranco, mi puoi dire di più a proposito del treno da Fiumicino?
Ma quella successione dove l'hai trovata?
Rispondi

Da: arcfranco 17/11/2014 17:42:23
probabilmente hanno fatto un errore di stampa.............

comunque per gli amici della Sardegna e non, sul sito atac.roma ci sono tutti i mezzi, le mappe, fermate ecc....

Linea FM1 o FL1, Fiano Romano/Orte - Fiumicino....

Passa ogni 15 min e ferma in tutte le fermate. Attenti che da Termini c'è un treno diretto per Fiumicino, costa circa 15/15 euri ( non ricordo bene ) ma non va bene per la Fiera perché non fa fermate intermedie.....almeno anni fa era così.
Per cui treno urbano con 1,5 euriiiii FM1. Sulle tabelle orari ci sono tutte le fermate che fa con orari di arrivo e partenza....... In genere è abbastanza puntuale.....

arclalla dalla Calabria? Crotone, Catanzaro, Reggio, ..... ma vieni con il pulman ( o postale come lo chiamiamo giù ), con l'aereo o  a nuoto?

I treni da Crotone li hanno tolti per trasformare la stazione in ricovero permanente agli extracomunitari....... Purtroppo così è avvenuto ........

CIAO  AIO'
Rispondi

Da: arcfranco 17/11/2014 17:46:00
www.atac.roma.it

Rispondi

Da: arcfranco 17/11/2014 17:47:55
www.atac.roma.it

meglio questo

http://www.atac.roma.it/files/doc.asp?r=4o

la linea da seguire è quella FL1 da e per Fiumicino........

Prima si chiamava FM1
Rispondi

Da: arcfranco 17/11/2014 17:51:20
però ragazzi, qua mi manca di fare il controllore sul treno ed abbiamo fatto tutto.

Sempre a gratis.......naturalmente.

Dai che il 25 mattina ci divertiamoooooo. Sai le risate. Poi se trovo qualcuno con lo sguardo perso e stralunato mi diverto ancora di più.

Per il Concorso di Roma molti erano accompagnati da un genitore. Un poco di pena l'ho provata. Non si accompagna un figlio o figlia laureati ad un Concorso. Altrimenti come fanno a fidanzarsi?

Scherzo naturalmente ma ce n'erano sul serio.....
Rispondi

Da: Sardegna6717/11/2014 18:05:00
Ahahahah :-)) !!!! il sito da te indicato mi vuol far fare 3.3 km a piedi fino a Fiumicino aeroporto e poi da lì il treno...... devo cercare un'altra soluzione, magari posso chiedere al b&b se mi fa il servizio di navetta anziché all'aeroporto direttamente alla fiera....
Rispondi

Da: arcfranco 17/11/2014 18:32:51
accidentiiiiiiii 3,3 km a piedi.... . ATTENZIONE!!!!!

FIUMICINO AEROPORTO NON è FIUMICINO CITTA'.

DA FIUMICINO CITTA' A FIUMICINO AEROPORTO C'E DISTANZA E A PIEDI NON SI PUO' FARE.

Il treno ferma a Fiumicino aeroporto e non arrivano treni a Fiumicino città. Attenzione con i B&B!!!!!

CHIARO!!!!

Mi sono stato fatto chiaro il concetto?
Rispondi

Da: gil17/11/2014 19:04:53
buonasera a tutti ma sapete se si può portare la calcolatrice???
Rispondi

Da: loriblu17/11/2014 19:25:26
Niente calcolatrice o surrogati.
Arcfranco, dove hai preso questa serie numerica?Dimmi che ci hai fatto uno scherzo e non ammette soluzioni. In caso contrario dovrò imparare a convivere con il fatto che una gallina  è più brillante di me. Buona serata a tutti!
Rispondi

Da: cristina pi17/11/2014 19:35:43
loriblu anche io sto provando a fare quella sequenza ma senza successo!!!
arcfranco sai qual è la risposta esatta?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)