>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Nuova stabilizzazione Vigili del Fuoco discontinui
29586 messaggi, letto 1774779 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 496, 497, 498, 499, 500, 501, 502, 503, 504, 505, 506, ..., 982, 983, 984, 985, 986, 987 - Successiva >>

Da: Adam123  24/06/2017 09:33:10
Finalmente88@ l'unico mio dubbio è proprio questo,cioè ovviamente i comando farà uscire un odg per avvisare,e poi si va a fare il passaggio, ma capite che sarà un putiferio, però io ho capito che anche se tu puoi scriverti in questo elenco dobbiamo vedere il bando,magari nel bando metteranno sti paletti cioè il limite.Ricordiamoci che questo passaggio è solo per capire quanti siamo mica si tratta della StaB.

Da: finalmente88 24/06/2017 09:35:41
ARMALETALE io ho una laurea magistrale e ho passato i quiz, ignorante sarai te. Abbassa i toni somarello, che ancora siamo a caro babbo.
A questo punto speriamo in un concorso interno Adam123, sennò siamo fottuti.
ENTRANO I VECCHI se fosse così, hanno il decreto di quando cadde il muro di Berlino, ancora noi succhiavamo il latte dalle mammelle (bei tempi).

Da: Adam123  24/06/2017 09:40:46
Ahahahahaah:), appunto, io cmq di quello che sto sentendo si farà un stabilizzazione e no un concorso interno, però te l'ho detto finalmente88 dobbiamo aspettare l'uscita del bando, ora dobbiamo aspettare odg del comando per fare il passaggio è poi passeranno altri mesi per farsi i conti e vedere quanto siamo in realtà, e io penso che per il bando ci vuole il 2018..

Da: squadra93 24/06/2017 09:49:46
io se posso dire la mia non passeranno tutti a vd e vi spiego anche il perche, se leggete bene cè scritto a chiare lettere che chi fà SOLO volontario non potrà chiedere nulla e mi sembra anche normale, se hai sempre e solo fatto il volontario non hai lo status da precario perche non hai mai avuto rapporti di lavoro con l'amministrazione, diversamente chi fa sia vd che vv potrà scegliere se stare da una parte o dall'altra, quindi vien da se che non possiamo essere piu di quelli censiti tempo fa, poi se come si dice ci sarà la "clausula" di essere a posto con le visite mediche ecco che le vostre paure svaniscono, per di più se uno a 50 anni non andrà mai ad occupare un posto da permanente quindi il posto a voi GIOVANI non lo toglie nessuno, state sereni e ve lo chiedo cortesemente di piantarla con la parola VECCHI perche 1 non è rispettoso vestro i vostri colleghi, 2 si lotta per dare un opportunità a tutti.
Aspettiamo questo odg e poi il decreto della stabilizzazione alla faccia dei dissidenti che ancora parlano qua dentro ahahahahhahahahahh

Da: VD1985 24/06/2017 10:14:16
Buongiorno a tutti. Le stabilizzazioni le hanno sempre fatte nei VF e pensate che stavolta non la fanno? Non credete a nessuno sarà L ultima sarà la prima sarà la penultima quasi sempre c'è stato concorso/stabilizzazione pensiamo solo a tenerci allenati che hanno stabilizzato persone che oggi sono Vp ad oltre 40 anni quindi vecchi o giovani L importante che sei idoneo al servizio poi che male ce ad avere 40 anni o 20 L importante e saper fare il tuo lavoro in modo eccellente pensate che uno di 40 anni non possa salvare una vita? Sbagliate pensate che uno a 20 anni sia un supereroe sbagliate questo la stabilizzazione e giusta e deve essere fatta poi se persone che entrano a 40 anni si fanno venire il mal di schiena dopo 6 mesi di servizio allora andrebbe regolamentato meglio ciò che riguarda L idoneità al servizio se dai troppe rogne sei fuori se invece svolgi Il tuo lavoro in maniera egregia perché devi essere vincolato da un limite d età vorrei ci sonno persone di mezza età più atletiche e professionali di alcuni giovani L età anagrafica e DISCRIMINANTE vogliamo entrare nei VF da vigile permanente facciamo un concorso pubblico e se non basta i volontari e i discontinui devono avere una corsia preferenziale senza ombra di dubbio perché negli altri corpi funziona così anzi nei vvf i volontari e i discontinui sono svantaggiati nonostante il servizio prestato nel corpo.... non facciamo una guerra tra poveri penso che ciò che è importante e mantenerci nelle condizioni per poter svolgere al meglio il nostro lavoro e basta allenamento fisico e mentale non perdiamoci dietro le cattiverie di persone prive di obiettivi nella vita sono perdenti già in partenza! Scusate eventuali errori e punteggiatura

Da: VD1985 24/06/2017 10:25:09
Nonantola ci sei ancora? Vorrei chiederti alcune info per cortesia!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Vd Triple H  24/06/2017 10:40:54
io dico la mia....Noi abbiamo fatto un passo indietro con sta divisione tra Vv e Vd...anzi abbiamo è stiamo perdendo più tempo ancora....ma signori  miei  a noi VD un Po' di tempo fa ci hanno fatto  diventare Volontari....dopo anni ci stiamo riprendendo quello che ci appartiene ma grazie a chi? giocano tutti sulle nostre spalle.......ed intanto gli anni passano....passano....passano.....

Da: smztr  24/06/2017 10:56:11
Finalmente88 dimentichi i ruoli non operativi....che non e detto siano assunti nella nostra smministraz..

Da: arma17 24/06/2017 12:30:50

Come si evince dalla lettura dell'art. 2 "modifiche al Capo II del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139" del decreto legislativo (che ricordiamo sarà immediatamente in vigore non appena pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale perché non deve essere convertito in legge):
â in prima battuta verranno istituiti i due distinti elenchi in cui verranno suddivisi il personale c.d. discontinuo e il personale volontario, su domanda e previo possesso dei requisiti già richiesti nella risoluzione della I Commissione Affari costituzionali della Camera del 18 gennaio 2017.
I tempi per la redazione dei due elenchi saranno brevi: non appena il decreto legislativo verrà pubblicato sulla G.U. verranno diramate le circolari ai comandi provinciali e pubblicati gli avvisi perché TUTTO il personale riceva l'informativa e presenti la domanda.
â La graduatoria dei c.d. discontinui sarà ad esaurimento, non ci potranno essere quindi nuove ed ulteriori confluenze di personale.
â In questa fase resta quanto disposto dall'art. 29, comma 1, lettera c), del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81, di conseguenza discontinui e volontari non saranno legati da un rapporto di impiego all'amministrazione.
â Il personale che verrà iscritto nell'elenco istituito per le necessità delle strutture centrali e periferiche (cioè gli attuali c.d. discontinui) sarà oggetto di eventuali assunzioni in deroga, trasformando così il rapporto con l'amministrazione da rapporto di servizio a rapporto di pubblico impiego
Il riconoscimento dello status di precari della pubblica amministrazione, richiesto anche dalla risoluzione della I Commissione Affari costituzionali della Camera del 18 gennaio 2017, per ora non è stato recepito.
Le ragioni addotte:
â il decreto legislativo doveva essere "licenziato" a costi invariati, aprendo però la strada al finanziamento della stabilizzazione del personale discontinuo (la legge finanziaria, tenuto conto di quanto previsto nel decreto legislativo, dovrebbe dare copertura e attuazione alla previsione del rapporto di impiego).
Senza un quadro certo dei numeri che andranno a costituire l'elenco del personale oggetto di eventuale stabilizzazione, il Governo non ha voluto quindi assumersi responsabilità "al buio" (come è stata definita questa prima fase) ma impegni da valutare "alla luce" dei dati. Si ipotizza che questa prima fase termini entro il mese di settembre.
Nel corso dell'incontro è stata confermata la volontà, una volta acquisiti dati certi, di chiudere la partita con il precariato nei Vigili del Fuoco, la necessità per il Dipartimento di velocizzare tutte le procedure per rispondere ad effettive necessità operative. E' stato inoltre confermato che il Ministero e il Dipartimento stanno ipotizzando le possibili, diverse procedure attuative, finalizzate alla stabilizzazione di personale operativo e del personale eventualmente non operativo (squadre lavori, officine, ad esempio).
Finita la prima fase della divisione dei quadri, tutto tornerà in mano al Governo, da una parte, e ai tecnici ministeriali, dall'altra.

Da: arma17 24/06/2017 12:32:12

Come si evince dalla lettura dell'art. 2 "modifiche al Capo II del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139" del decreto legislativo (che ricordiamo sarà immediatamente in vigore non appena pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale perché non deve essere convertito in legge):

- in prima battuta verranno istituiti i due distinti elenchi in cui verranno suddivisi il personale c.d. discontinuo e il personale volontario, su domanda e previo possesso dei requisiti già richiesti nella risoluzione della I Commissione Affari costituzionali della Camera del 18 gennaio 2017.
I tempi per la redazione dei due elenchi saranno brevi: non appena il decreto legislativo verrà pubblicato sulla G.U. verranno diramate le circolari ai comandi provinciali e pubblicati gli avvisi perché TUTTO il personale riceva l'informativa e presenti la domanda.

- La graduatoria dei c.d. discontinui sarà ad esaurimento, non ci potranno essere quindi nuove ed ulteriori confluenze di personale.

- In questa fase resta quanto disposto dall'art. 29, comma 1, lettera c), del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81, di conseguenza discontinui e volontari non saranno legati da un rapporto di impiego all'amministrazione.

- Il personale che verrà iscritto nell'elenco istituito per le necessità delle strutture centrali e periferiche (cioè gli attuali c.d. discontinui) sarà oggetto di eventuali assunzioni in deroga, trasformando così il rapporto con l'amministrazione da rapporto di servizio a rapporto di pubblico impiego
Il riconoscimento dello status di precari della pubblica amministrazione, richiesto anche dalla risoluzione della I Commissione Affari costituzionali della Camera del 18 gennaio 2017, per ora non è stato recepito.
Le ragioni addotte:

- il decreto legislativo doveva essere "licenziato" a costi invariati, aprendo però la strada al finanziamento della stabilizzazione del personale discontinuo (la legge finanziaria, tenuto conto di quanto previsto nel decreto legislativo, dovrebbe dare copertura e attuazione alla previsione del rapporto di impiego).
Senza un quadro certo dei numeri che andranno a costituire l'elenco del personale oggetto di eventuale stabilizzazione, il Governo non ha voluto quindi assumersi responsabilità "al buio" (come è stata definita questa prima fase) ma impegni da valutare "alla luce" dei dati. Si ipotizza che questa prima fase termini entro il mese di settembre.
Nel corso dell'incontro è stata confermata la volontà, una volta acquisiti dati certi, di chiudere la partita con il precariato nei Vigili del Fuoco, la necessità per il Dipartimento di velocizzare tutte le procedure per rispondere ad effettive necessità operative. E' stato inoltre confermato che il Ministero e il Dipartimento stanno ipotizzando le possibili, diverse procedure attuative, finalizzate alla stabilizzazione di personale operativo e del personale eventualmente non operativo (squadre lavori, officine, ad esempio).
Finita la prima fase della divisione dei quadri, tutto tornerà in mano al Governo, da una parte, e ai tecnici ministeriali, dall'altra.

Da: Adam123  24/06/2017 12:44:21
Bene quindi se tutti deve andare bene  in questo mese di luglio abbiamo la divisione e poi forse a settembre faranno i conteggi?mmmmm possibile con questi tempi?

Da: Vd Triple H  24/06/2017 13:03:02
In questa fase resta quanto disposto dall'art. 29, comma 1, lettera c), del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81, di conseguenza discontinui e volontari non saranno legati da un rapporto di impiego all'amministrazione...quest'ultima parte chi me la spiega?

Da: Vd Triple H  24/06/2017 13:37:19
il riconoscimento dello status di precari della pubblica amministrazione, richiesto anche dalla risoluzione della I Commissione Affari costituzionali della Camera del 18 gennaio 2017, per ora non è stato recepito. questo chi me lo spiega?

Da: smztr  24/06/2017 13:47:06
Non.e stato recepito...perche vogliono vedere quanti realmemte siamo, se viene fuori che siamo 100.000...ma e solo un esempio e fantascienza....loro decideranno cosa fare,perche nel momento ini cui scatta lo status d precari devono assumere...quindi non possono darti ora lo status di precari se non sanno di che numeri parliamo...sarebbe comee comprare al buio...spero di esserti stato d aiuto

Da: -MAGIRUS-  24/06/2017 13:48:28
In questa fase vuole dire che nel periodo di attuazione della separazione delle liste resta il rapporto di servizio, non di pubblico impiego.

Il riconoscimento dello status di precari per ora non è stato recepito perché ancora non sanno i numeri della lista A (VD) per la copertura economica.

Ma lo sapevamo già. Solo che ora è nero su bianco.

Da: smztr  24/06/2017 13:51:19
Giustamente  dice magirus..si sapeva gia la abbiamo spiegato mille volte a tutti i miscredenti...che godevano quando il mef aveva bocciato la richiesta...e vabbe il tempo e galantuomo

Da: Adam123  24/06/2017 13:59:09
Smtzr@ spero tanto che con questo processo non succede un bordello assurdo come dice finalmente88 per via dell'età,perché poi davvero abbiamo fatto tutto sto casino poi per niente.Anche se io suppongo che secondo all'uscita del bando avremo tutto chiaro e il limite rimane a 37.

Da: Vd Triple H  24/06/2017 14:02:38
👍👍👍👍👍👍👍👍👍

Da: -MAGIRUS-  24/06/2017 14:08:16
Adam, per i precari della scuola i soldi li trovano, e non sono 16000....ma molti molti di più.

Da: -ps-  24/06/2017 14:14:32
Non credo sarà 37 il limite. Verrà data possibilità a tutti.

Da: smztr  24/06/2017 14:15:54
Adam ad oggi and ha dimostrato di non essere dei dilettanti allo sbaraglio,tutto questo lavoro fa parte di un lungo percorso di strada ce ne tanta ancora...cmq sia chiacchere non.ne hanno fatte,adess se and dice 16.100 mi piace pensare che sia cosi...perche devo pensare che siamo 60.000..a.anche se fossimo?ha ragione magirus quando cita le scuole...cmq sia vedremo...semmai il problema forse l hanno i ruoli operativi bisognera vedere come organizzare i corsi dato che c sono altre due graduat aperte...ma.x quello vedremo c sara una soluziome stiamo sereni e godiamoci il fine settimana

Da: -MAGIRUS-  24/06/2017 14:19:16
...un limite che credo sarebbe giusto mettessero: chi non ha fatto richiami almeno negli ultimi 5 anni.

Da: smztr  24/06/2017 14:22:24
Avere fatto almeno.3 richiami negli ultimi 5 anni 120 gg di servizio e almeno 3 anni.d decreto...e chie aveva l eta per fare i.concorsi e nn ha partecipato esclusi cosi farei

Da: -MAGIRUS-  24/06/2017 14:25:33
Smztr, così saremmo tutti assunti in tre anni 😉

Da: finalmente88 24/06/2017 14:25:44
Cosa c'entrano le scuole? Usate il cervello...il corpo ha un ORGANICO, l'istruzione è altra roba.

Credo che i paletti li metteranno per forza, di sicuro non saremo 16100 ma di più. Nel 2007 fecero richiesta per la stabilizzazione più di 6000 ma i tempi sono cambiati.

Da: -MAGIRUS-  24/06/2017 14:31:00
Il riferimento alla scuola era solo per quanto riguarda la copertura economica. Se il MEF trova le risorse per 50000 insegnanti.....

Da: Adam123  24/06/2017 14:43:42
Raga secondo me il fatto che dite che almeno negli ultimi 5 anni devi aver fato tre richiami non centra proprio niente anche perché dove ci sta scritto questo?, la ci sta scritto che devi avere minimo 120giorni e 3 anni di iscrizione negli elenchi, quindi mi dite secondo voi chi non ha 120 giorni? ,magari solo quelli che hanno il decreto 2010.Io per esempio non ho fatto nemmeno un richiamo nel 2015 e sono ripartiti con i richiami il 2016 quindi mi fanno fuori?, non credo perchè negli anni passati ho fatto bei turni.

Da: -MAGIRUS-  24/06/2017 14:49:55
Io ho scritto che "sarebbe giusto" . Non decido io. Ma penso che chi non ha fatto UN richiamo negli ultimi 5 anni o aveva altro da fare, o non gli fregava più nulla di fare il discontinuo. In poche parole non può chiedere niente.

Da: -MAGIRUS-  24/06/2017 14:52:13
....e così facendo eviti che VD con decreti vecchissimi tornino solo ora alla carica perché annusano una stab.

Da: Adam123  24/06/2017 14:54:05
Magirius non farti problemi perchè la risoluzione Fiano parla chiaro e anche il decreto modificato pubblicato ieri, per essere iscritto devi avere 120 giorni e 3 anni di iscrizione.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 496, 497, 498, 499, 500, 501, 502, 503, 504, 505, 506, ..., 982, 983, 984, 985, 986, 987 - Successiva >>


Torna al forum