>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Nuova stabilizzazione Vigili del Fuoco discontinui
29586 messaggi, letto 1774779 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 393, 394, 395, 396, 397, 398, 399, 400, 401, 402, 403, ..., 982, 983, 984, 985, 986, 987 - Successiva >>

Da: 5 euro 04/05/2017 22:37:16
finalmente88, L'814 concluse nel 2010, ma partirono le assunzioni ad aprile 2011...credo anche così faranno per il 250, finirà l'anno prossimo 2018, ma li faranno partire il 2019 i vincitori...

Da: finalmente88 04/05/2017 22:37:53
La commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, ha approvato all'unanimità un parere riguardante la vertenza dei Vigili del Fuoco Discontinui, da anni in attesa di essere stabilizzati.
Le osservazioni contenute nel parere adottato oggi, tra le altre novità, contengono il definitivo riconoscimento dello status di precari dei Discontinui, dettaglio di primaria importanza che consente alla categoria di rivendicare, anche sul piano formale, la definitiva stabilizzazione.
A tal proposito, sulla base della risoluzione 8/00217, vengono creati due elenchi, rimarcando la distinzione tra precari e volontari, e stabiliti criteri per l'iscrizione all'albo dei discontinui con graduatorie ad esaurimento. Quest'ultimo elemento ci fa ben sperare non soltanto rispetto alla positiva soluzione della vicenda, ma riguardo alla fine del precariato in un settore così importante come quello dei Vigili Del Fuoco.
Il parere della succitata Commissione, è stata preceduta da un altro parere, stavolta emesso dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato, mediante il quale si manifestava la volontà di procedere alla stabilizzazione dei precari, sulla base del recente parere del Consiglio di Stato che auspicava, nella stessa direzione della risoluzione 8/002017,il definitivo assorbimento dei precari in pianta organica".
"Sebbene i pareri delle Commissioni Affari Costituzionali di Camera e Senato siano non vincolanti per l'Esecutivo - dicono i Consiglieri Comunali del Pd di Comiso e Vittoria, Salvo Liuzzo e Giuseppe Nicastro, il Presidente Provinciale del Pd e Consigliere Comunale di Ragusa Mario D'Asta e il Segretario del gruppo politico "Azione Sociale" di Vittoria, Alessandro Mugnas - riteniamo che le decisioni assunte rappresentino un importantissimo passo avanti per la definitiva soluzione dell'annosa vertenza.
Naturalmente, seguiremo con attenzione i prossimi atti propedeutici alla stabilizzazione, tra cui il definitivo stanziamento delle risorse necessarie alla stabilizzazione nella legge di bilancio 2017 che approderà in Parlamento a fine anno. Tuttavia, siamo fiduciosi dato che nella legge di stabilità del 2016 sono già state approntate cospicue somme destinate ai Vigili del Fuoco per il triennio 2016 - 2019.
Desideriamo ringraziare tutti i protagonisti di questa vicenda, a partire dall'On.Fiano, che in seno alla Prima Commissione della Camera ha lavorato alacremente affinché la vicenda trovasse una soluzione positiva.Infine, desideriamo ringraziareil sottosegretario alla salute On. Davide Faraone e il Deputato Regionale On. Nello Dipasquale, che in più di un'occasione hanno supportato concretamente le azioni che a più livelli abbiamo messo in atto a sostegno dei Discontinui, con particolare riferimento all'Associazione Nazionale Discontinui, che con coraggio e determinazione ha combattuto per la causa dei precari accettando di buon grado il nostro impegno e la nostra collaborazione".
http://www.ilfaroinrete.it/vigili-del-fuoco-discontinui-novita-dal-senato/

Da: sonysony 
Reputazione utente: +52
04/05/2017 22:41:26
Facciamo cosi.annulliamo il 250.esauriamo tutta la graduatoria dell'814.ma prima bisogna stabilizza rambo.
É un padre di famiglia,con questo requisito st avanti a tutti quelli che ambiscono a fare sto mestiere

Da: Rambo III  -banned!- 04/05/2017 23:09:42
Di sicuro tra 1 persona senza figli ed una persona con i figli a pari merito...è giusto preferire una persona con figli.
Non mi riferisco alla mia persona,non ne ho bisogno.

Da: sonysony 
Reputazione utente: +52
04/05/2017 23:35:30
L'avere schizzato dentro tua moglie perché dovrebbe darti vantaggio?
É stata una tua scelta.non ci vado niente di meritocratico in questo.

Da: sonysony 
Reputazione utente: +52
04/05/2017 23:58:09
Scusami rambo.tra le porcate che fanno nei vigili del fuoco quella di aiutare chi a figli é la più piccola.crescere un figlio in sicurezza economica é un diritto
Ma siete voi i primi a non volere niente,perché volete la botte piena e la moglie sbronza
Ecco perché non ci sarà nessuna stabilizzazione
E non ci sarà nemmeno un concorso interno.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Rambo III  -banned!- 05/05/2017 02:28:14
Il dado è tratto.

Da: Roma...85  05/05/2017 06:51:17
E nemmeno un coglione come te c sarà!  SonysSonysony

Da: DeaOtto 05/05/2017 08:35:36
rambo aderente alla stabilizzazione che dice siamo sulla buona strada

Da: fire79  05/05/2017 09:03:02
Ma non era una data cruciale ieri?

Da: sonysony 
Reputazione utente: +52
05/05/2017 09:33:35
Il dado é tratto?cioè?

Da: Adam123  05/05/2017 09:33:38
Statali, stabilizzazione per tutti, dipendenti e collaboratori
News Pubblicato il 4 maggio 2017

Articolo di Noemi Secci
Statali, stabilizzazione per tutti, dipendenti e collaboratori


    RICHIEDI CONSULENZA SU QUESTO ARGOMENTO
I lavoratori subordinati e parasubordinati del pubblico impiego potranno usufruire della nuova stabilizzazione a maglie larghe e ottenere il posto fisso.
Bastano 3 anni di servizio, anche non continuativi, per ottenere il tanto agognato posto fisso nel settore pubblico: è quanto stabilito dallo schema di decreto legislativo di riforma del Testo unico del pubblico impiego, cioè dall'ultimo decreto attuativo della Legge Madia, la legge di riforma della Pubblica Amministrazione.



Potranno ottenere il contratto a tempo indeterminato non soltanto i precari assunti a termine, ma anche coloro il cui contratto non è subordinato, ma di collaborazione, purché l'accesso sia avvenuto con concorso pubblico.

Ma procediamo per ordine e facciamo il punto sulle principali novità relative alla stabilizzazione dei lavoratori pubblici.

Stabilizzazione lavoratori pubblici precari: chi ne ha diritto

Secondo il nuovo decreto, nel dettaglio, avranno diritto alla stabilizzazione i seguenti soggetti:

dipendenti pubblici assunti a tempo determinato, purché l'accesso sia avvenuto tramite concorso pubblico e purché possiedano almeno 3 anni di servizio presso una pubblica amministrazione, anche non continuativi, negli ultimi 8 anni;
lavoratori parasubordinati (anche noti come co.co.co., collaboratori coordinati e continuativi): anche per loro è necessario che l'ingresso nell'amministrazione sia avvenuto sulla base di un concorso pubblico, ed è necessario che abbiano prestato almeno 3 anni di servizio presso una pubblica amministrazione, anche non continuativo, negli ultimi 8 anni.
La data a cui fare riferimento, per quanto concerne il possesso dei requisiti per la stabilizzazione, è il 31 dicembre 2017: pertanto chi, alla data attuale, non ha ancora raggiunto 3 anni di servizio, ha tempo sino al prossimo dicembre per maturarli.



Per quanto riguarda il requisito dei 3 anni di servizio, come anticipato la prestazione deve essere stata resa nei confronti di una pubblica amministrazione: questa, però, può anche essere differente da quella presso cui l'interessato lavora attualmente e che dovrà procedere all'assunzione.

Sono ammessi alla stabilizzazione, inoltre, i precari che hanno lavorato per un ente non più esistente perché interessato da procedure di riordino o accorpamento.

Stabilizzazione lavoratori pubblici precari: come si entrerà in futuro

In base a quanto esposto, il decreto attuativo sulla stabilizzazione avrà la funzione di una "norma di transizione", adottata per normalizzare e "riordinare" la situazione in cui versa attualmente il pubblico impiego. Sia la Camera che il Senato, difatti, si sono trovati concordi sulla necessità che il Governo ampli il più possibile la platea dei destinatari della stabilizzazione, in quanto quest'operazione servirà, secondo il ministro Marianna Madia, a realizzare la definitiva uniformazione del pubblico impiego.



Tolto questo "salvacondotto" per i precari, difatti, in futuro sarà possibile entrare nella Pubblica Amministrazione solo con contratti a tempo indeterminato.

Stabilizzazione precari pubblico impiego: quote di riserva e ruoli dirigenziali

Per evitare problemi in merito alla possibile competizione tra gli aventi diritto alle quote di riserva, il Senato ha voluto porre una condizione aggiuntiva all'esecutivo, chiedendo di armonizzare, nel decreto, le disposizioni in materia di collocamento obbligatorio con le norme in materia di vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere.

La Camera ha invece richiesto, tra le ultime osservazioni inserite nel parere, di provvedere tempestivamente, attraverso il decreto, alla stabilizzazione nelle funzioni dirigenziali degli incaricati delle agenzie fiscali; inoltre, è stato chiesto di confermare nel ruolo dirigenziale i segretari comunali e provinciali con almeno tre anni di servizio che siano stati trasferiti in mobilità.

Da: sonysony 
Reputazione utente: +52
05/05/2017 09:37:57
Rambo.ma non é che per caso sei Popolo ?

Da: DeaOtto 05/05/2017 09:50:06
scusatemi non si parlava basta avere minimo 120 giorni di servizio e tre anni di iscrizione nella lista dei discontinui

Da: fire79  05/05/2017 10:01:40
Per la precisione sarebbero 3 giorni di servizio ininterrottamente e 120 anni di iscrizione!

Da: drewmelix  05/05/2017 10:06:26
Adam, dimmi cosa pensi per la situazione dei vigili discontinui,dopo quello che hai appena pubblicato

Da: smztr  05/05/2017 10:07:37
Drew detto da te guarda...e un.complimento,di al.tuo sindacato di suggerirti meglio xke sino ad ora hai detto solo boiate..sparite zecche..

Da: mic88  05/05/2017 10:41:47
Non ho capito tre anni anche non continuativi vogliono dire più di 1000 giorni di servizio....poi magari sarà diverso....se sarà così entreranno solo gli over 37

Da: drewmelix  05/05/2017 10:56:20
Il mio sindacato?io non ho nessun sindacato,poi ho fatto solo una domanda,e l ho fatta ad adam...
Non capisco perché ti sentì toccato te... della parola vincitore di concorso non capisco cosa non capisci,e comunque in un futuro prossimo se faranno un concorso interno per i discontinui a me non dispiacerebbe,e l ho sempre detto,ma non una stabilizzazione a cazzo,dove cani e porci vengono assunti..ci sono tante persone meritevoli,può essere che molti di voi lo sono più di qualche idoneo 814,ma per essere stabilizzati vi serve un concorso..

Da: smztr  05/05/2017 11:01:41
Ho risposto a te proprio x una cosa che mi avevi detto ieri..purtroppo non.sto tutto il gg su mininterno e rispondo quando posso....la stabilizzazione cmq..ha sempre delle prove.quindi chiamala stabilizz chiamala concorso interno.chiamala come vuoi...basta che la piantate sino a ieri.ci prendeveate x il.culo.ora vi siete messi tutti a 90 e chiedetee le info.sui criteri..sull.eta..etc etc..vergogna..

Da: drewmelix  05/05/2017 11:08:48
Ma secondo te io sto cercando info? Guarda che le cose per me sono chiare...cerco di capire il vostro punto di vista,perché sembrate quei cavalli con i paraocchi che vedono le cose solo in una direzione, e col cacchio che c'è la stab nella legge madia...anche se mazzarella è venuto a scrivere i suoi pensieri qua dentro,perché gli è stato riferito che è stato tirato in ballo dopo il suo post dove diceva che la stabilizzazione era fatta,io non cambio mica idea...
Se ti leggi il post su Facebook di rizzetto capisci bene la situazione,che è ben diversa da quel che dicono certe associazioni o sindacati

Da: Adam123  05/05/2017 11:12:10
Drew io rimango un po' perplesso perché se dobbiamo basarci su l'iter concorsuale della vecchia stabilizzazione dovevi avere i 120  giorni e dovevi essere iscritto negli elenchi 3 anni,qui si parla di essere iscritto 3 anni avere minimo 120 giorni ma come primo requisito dice di aver vinto un concorso!.Rimango ancora più perplesso perché se cosi fosse noi non abbiamo vinto nessun concorso e la vittoria di ieri serve a ben poco perché essere precari non serve se poi devi vincere un concorso,mi posso anche sbagliare ma cosi dice la legge Madia,e se trovano una soluzione andrà bene ai nostri vecchi colleghi di 45 anni che hanno più di 1000 giorni ma per noi ragazzi che abbiamo poco più 200 400 giorni ci va a quel posto posto.Ringrazio Sig.Carlo per le sue spiegazione ma rimango molto perplesso.

Da: smztr  05/05/2017 11:26:23
Drew ma un.concorso per precari quando l hanno mai fatto?...e giusto essere scettici..e avere un idea ben definita su quello.che sta succedendo...ma.tu forse non hai letto la risoluzione fiano...penso.sia quellae la.chiave di volta

Da: Rambo III  -banned!- 05/05/2017 11:32:51
Lo status di precari è alla svolta ormai! I discontinui saranno precari della PA.
Dopo la divisione delle liste,verrà creata una graduatoria a livello nazionale,come la vecchia stabilizzazione. Da lì,chiameranno a prova ginnica e visita medica. Chiuso argomento. Per potervi accedere,basteranno i fatidici 120 giorni e 3 anni di servizio e,sembra,aver svolto non meno di 3 richiami negl'ultimi 4/5 anni.
È da vedere ancora.
Tante saranno le bellissime e favolose finestre con scala a ganci da cui entrarci in scioltezza.
Immaginate un discontinuo che ha vinto il concorso 814 e quindi idoneo con più di 1000 giorni di servizio non continuativo.
Ecco,costui è già dentro da adesso.
Per tutti gl'altri,stabilizzazione e basta.
I fondi ci sono ed arrivano dall'Europa.

Dovete ringraziare chi si è impegnato tanto:-
-AND(Carlo Mazzarella&Co).
-CUB.
-USB.
-Dio(terremoto).
-CE(terremoto).
-On.Madia.
-Rambo III(io),per aver contribuito sui motori di ricerca. Adesso basta scrivere su Google:stabilizzazione che esce fuori la nuova stabilizzazione VVF.

Sono un grande ed inimitabile.

Popolo?!?!?!? Chi cazzo è Popolo?!?!?
Io sono la gente,non il popolo.

Da: -ps-  05/05/2017 11:48:15
Non ci resta che... Aspettare e intanto studiareðŸ'ªðŸ'ªðŸ'ª

Da: il messia 05/05/2017 11:56:01
Sì, io vi dico, anzi, più che un profeta. Egli è colui del quale sta scritto: "Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero, davanti a te egli preparerà la tua via".

Da: il messia 05/05/2017 11:56:10
Sì, io vi dico, anzi, più che un profeta. Egli è colui del quale sta scritto: "Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero, davanti a te egli preparerà la tua via".

Da: drewmelix  05/05/2017 12:05:08
Infatti ho precisato concorso interno per discontinui... comunque aspettiamo e poi vediamo chi ha ragione e chi ha torto,io consiglio di studiare tanto per chi fa il 250

Da: drewmelix  05/05/2017 12:06:22
Se seguite alla lettera la riforma madia,i discontinui che potranno essere stabilizzati sono quelli dell814

Da: mic88  05/05/2017 12:21:18
Non so finché non vedo non credo....ci spero sia chiaro...ma intanto studio per il 250....non so perché ma ho paura di prendere un'inculata  di dimensioni bibliche ....

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 393, 394, 395, 396, 397, 398, 399, 400, 401, 402, 403, ..., 982, 983, 984, 985, 986, 987 - Successiva >>


Torna al forum