>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Nuova stabilizzazione Vigili del Fuoco discontinui
29586 messaggi, letto 1774779 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, ..., 982, 983, 984, 985, 986, 987 - Successiva >>

Da: Adam123 08/04/2016 14:41:27
A tutti gli overe 40 non fatevi impapocchiare ancora piú del dovuto, ora non voglio fare polemiche ma cazzo per colpa vostra si proprio per colpa vostra noi ragazzi ci siamo visti sfumare una possibilità in piú, avanzando pretese assurde che non stanno ne in cielo e ne interra, il corpo non ha bisogno di falegnami di elettricisti di magaziniere ecc ecc, il corpo ha bisogno di gente OPERATIVA capito?, OPERATIVA che possa lavorare 30anni minimo e che dopo 10anni va in pensione perché entra 45 o 50anni.Ma scusate ma in questi 10 anni di sfruttamento dove cazzo siete stati ci sono stati concorsi stabilizzazione ecc ecc, ma se non siete capace di superare nemmene le preselettive di un concorso interno cosa volete che lo stato vi dia il posto?, avete avuto le vostre possibilità?, bene se non siete entrati ci sarà un motivo.E poi Caro Rambo 3 non é vero che la maggior parte dei VD sono tutti over ti ricordo che negli ultimi anni tutti i comandi dell'Italia hanno fatto un censimento mandando a casa tutti quei vecchietti che ancora si illudevano di entrare!, infatti nel mio comando siamo rimasti poco piú di 200 e fatti na domanda perché hanno fatto una cosa del genere, presso nel graduatoria del mio comando il piú vecchio é del 81 abbiamo una diecina di over per fargli fare i capi partenza nei distaccamenti volontari,quindi accettate la dura e cruda verità é finita.

Da: il messia 08/04/2016 15:15:54


Lavoratori oggi all'incontro il ministro Alfano ha parlato di stabilizzazione.usb

Da: il messia 08/04/2016 15:20:12
INCONTRO CON IL MINISTRO
Tutti accodati a dite grazie nessuno escluso. Il ministro poi ha dato le due notizie bomba:
APERTURA DEL CONTRATTO
STABILIZZAZIONE DEI PRECARI

Da: Adam123 08/04/2016 15:27:49
A messia fina a quando non vedo nero su bianco a voglia che dite cazzate non credo a niente!.Vediamo un pó sta fantomatica stabilizzazione.

Da: siluro85 08/04/2016 16:45:24
Ragazzi sono fatto veri? O sono stronzate???

Da: Rooney  08/04/2016 17:31:08
Messia ma te c'eri? Mi piacerebbe vedere nero su bianco targato gazzetta ufficiale, non ste storie di uno che afferma questa o quell'altra cosa. In otto anni da discontinuo ne ho sentire talmente tante che alle tue parole mi viene da sorridere, ed è difficile sorridere riuscendo a mandare giù l'incazzatura esagerata che mi fa quasi vibrare la pelle.
Un monaco zen mi fa una sega.

Aspettiamo, ormai ho fatto la muffa oltre ad essermi fatto il culo tra ferie passate a fare richiami e tutto il resto.

E poi adam123 io la penso esattamente come te. Cazzo ma gli over 40 dov'erano durante i due concorsi e l'ultima stabilizzazione?
Cazzo sta gente mi sta rubando tempo, soldi e futuro.

Scusate lo sfogo ma ho veramente i nervi a fior di pelle.
Incrociamo le dita, saluti a tutti i vd.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: discontinuo lecce 08/04/2016 17:45:15
Infatti d'accordissimo con adam 123 e rooney....io dopo 8 anni da discontinuo ho fatto anch'io la muffa e per quante ne ho sentite che quest'ultima notizia nn so se crederci o meno....cmq sia speriamo davvero che si veda la luce infondo al tunnel perché ora sono proprio stufo.....in voi ragazzi  (rambo 3 -il messia) ho piena fiducia....speriamo bene......un saluto a tutti i VD speriamo di conoscerci personalmente alle Scuole Centrali Antincendio

Da: Rooney  08/04/2016 17:47:47
http://www.confsalvigilidelfuoco.it/public/Comunicati/8.4.16%20resoconto%20incontro%20Ministro%20Alfano.pdf

Il resoconto della confsal non accenna a nulla di fondamentalmente interessante. Poi magari mi sbaglio.

Risaluti.

Da: il messia 08/04/2016 18:43:05
Lavoratori...  il nostro obbiettivo e stato raggiunto... saremo stabilizzati. Ma adesso lungi da me essere cattivo pensante, ma tutti le altre sigle da FNC, CGIL, UIL E CONAPO cercheranno da prendersene i meriti da loro mai neanche discussi e spesso e volentieri conteatati. Non dimentichiamo mai chi con TENACIA,ABNEGAZIONI,SUDORE E SACRIFICIO ci ha sempre difesi e accompagnati nelle lotte di piazza, dai coordinatori nazionali, regionali e provinciali. USB unico sindacato chiaro e trasparente con i lavoratori sempre!!!!
E io mi sento orgoglioso di dire che faccio parte di USB e ringrazio chi e  stato accanto a me in questa lotta.... e quando mi verranno a chiedere chi mi ha aiutato avro una sola parola UNIONE SINDACALE di BASE!!!!!
se la pensate come me diffondete questa azione che oggi vede i frutti di anni di sacrifici.

Da: Rooney  08/04/2016 18:54:06
Io ho capito che tu ci possa credere fino alla morte, io quasi ti abbraccerei forte.
Ma quello che dico io è un'altra cosa. Cioè, prima vediamo i risultati nero su bianco, poi fidati che nel caso mi compro la maglietta usb, il portachiavi usb, le penne usb, professo la mia fede usbista nelle piazze e chiamo papà il primo sindacalista usb che incontro.

Perché non so se mi spiego, con tutto il bene che voglio ad un collega vd, ma i venditori di fumo di questo paese di furbi mi hanno rotto i coglioni.

Solo gazzetta ufficiale 4 serie. Tutto il resto è aria fritta.
Quindi usb, cgil, fnscisl, conapo, confsal, superpippo e paperino, dateci dentro che è ora di fare basta di farsi mangiare il pisello dalle mosche.
E mi sono moooolto trattenuto.

Ciao ciao

Da: Illusione 08/04/2016 19:07:22
mi raccomando da domani rispondere al telefono ed al campanello della porta di casa
pare che inizi ad arrivare il messo comunale a notificarvi ad personam convocazione in ordine alfabetico
e stabilizzazione sia ahahahahahah
svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Da: Rooney  08/04/2016 19:09:14
E te illusione cambia forum e vaffanculo che qua non servi.

Da: Illusione 08/04/2016 19:14:29
lo so che sono di troppo
sarà perchè ho il nick uguale a quello che vi fanno credere ahahahaha

ILLUSIONE ahahahahahah

Da: siluro85 08/04/2016 22:16:12
Io ci voglio credereeee, ma sono d'accordo con Rooney vogliamo vedere i fatti e non le parole.

Da: Rambo III  -banned!-08/04/2016 22:18:26
...che goduria non appena il cesso d'illusione vedrà la stabilizzazione!
Scompari non appena arriverà.
Poveretto.
Non è certa la stabilizzazione...è legge!

Da: siluro85 09/04/2016 00:09:37
Speriamo Rambo!!

Da: Rambo III  -banned!-09/04/2016 06:24:51
Oggi più che mai tutti i lavoratori precari della Calabria dei Vigili del Fuoco si sono riuniti nella stanza della Federazione Regionale dell'Unione Sindacale di Base a Lamezia Terme. Nell'incontro ai lavoratori è stato spiegato ed illustrato il grandissimo risultato ottenuto al tavolo tecnico "DECISIVO" per tutta la categoria precari VVF, avuto il 6 Aprile 2016 tra l'USB ed il Sottosegretario di Stato On. Bocci, l'On. Fiano, il Capo del Corpo Ing. Giomi e il Capo Dipartimento Dott. Musolino. Nella stessa riunione è stata nominata la "risoluzione Fiano", dal nome dell'On.le che l'ha sottoscritta, e la stessa "risoluzione" in questione ora è del PD e dell'amministrazione che se ne sono fatti carico, condividendone tutto l'impianto di base (quello proposto da USB). È davvero una svolta "EPOCALE" per tutti i discontinui (PRECARI VVF) poichè tutto questo diventerà linea di governo, ed il tutto risulta essere una garanzia quindi che si trasformi in provvedimenti di legge. Questa "risoluzione Fiano" prevede la cancellazione del mancato rapporto d'impiego, la chiara distinzione tra il personale permanente e volontario, una nuova stabilizzazione per il personale discontinuo che prevederà un innalzamento dei limiti d'età, un'estensione di almeno il 10% come riserva nel concorso pubblico per i discontinui (attualmente è il 25%), una ulteriore riserva del 10% in tutti i concorsi d'accesso per i vari profili del CNVVF, una priorità d'accesso per tutte le assunzioni nel CNVVF che avvengono tramite collocamento, un'attestazione di addetto alla prevenzione incendi, con il rilascio dell'attestazione di alto rischio, un ricollocamento attraverso una riqualificazione per tutti coloro che per limiti anagrafici o fisici restassero fuori dai ruoli operativi, attraverso la reinternalizzazioni di servizi esternalizzati come laboratori, officine, squadra lavori, controllo degli accessi, etc..  Inoltre nella stessa seduta di riunione è stato affrontato nei minimi dettagli il progetto "documento hoc" proposto proprio dall'USB VVF alla Dott.ssa Roccisano Federica nell'incontro avvenuto con la stessa il giorno 5 Aprile 2016 (Assessore al Lavoro alla Regione Calabria), con la quale a breve avremo un'ulteriore incontro per concordare tutte le modalità e tutte le procedure, per mettere in sicurezza e in prevenzione tutti i cittadini di tutta la regione Calabria. Evidenziamo che sono stati elencati anche tutti gli incontri che l'USB VVF PRECARI della Calabria affronterà nei prossimi giorni. Per conlcudere ricordiamo che il sindacato ha impiegato tutte le sue forze per far si che tutta la categoria venisse rispettata, come in realtà avrebbe dovuto essere fin dal principio. Il compito del sindacato d'ora in poi sarà quello di vigilare che tutto avvenga nei tempi più brevi possibili.. e sopratutto che tutti i punti (IN PRIMIS STABILIZZAZIONE) vengano rispettati.

Da: Illusione 09/04/2016 10:40:15
@ rambetto

l'ho sempre detto che se gonfi i muscoli qualcosa regredisce ahahahah
prima il pistolino e poi quel poco che avevi di cervello ahahahaha
speriamo che chi legge ti dia l'attenzione che meriti, ovvero pari a ZERO
speriamo per loro ovviamente

caro rambetto le LEGGI sono quelle che, una volta emanate sono pubblicate nella G.U
qua invece stiamo parlando ancora di buoni propositi, ennesime promesse, ecc. ecc

quindi io fossi in te, scaverei una bella buca (intanto è fitness anche quello) e mi ci sotterrerei ahahahahahah

poverello!!!

Da: Rambo III  -banned!-09/04/2016 12:41:16
+++Vigili del Fuoco precari-discontinui+++

Considerato che la prima Commissione, per mano del Presidente Di Celso in primis, fatica a calendarizzare la mia mozione sulla salvaguardia di migliaia di lavoratori "discontinui" del corpo dei Vigili del Fuoco, cerco di agevolare loro il percorso presentando una urgente interrogazione che tenda a far emergere le storture che sono, di fatto, evidenti.
Non esistono lavoratori volontari quando questi hanno una busta paga ed un codice Inps.
Queste persone, che per anni hanno servito lo Stato, sono nel pieno diritto di essere stabilizzati anche perché pare che gli stessi "effettivi" ne chiedano l'assunzione in quanto oberati di lavoro.
L'interrogazione poi ricorda una sentenza del Consiglio di Stato che rafforza, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la loro legittimità nell'ottenere la stabilizzazione.
#iostoconivvff
A seguire il testo:

CAMERA DEI DEPUTATI
Interrogazione in commissione
8 aprile 2016
V. Pres. RIZZETTO
Ai Ministri dell'Interno e della Giustizia
- per sapere -
premesso che

i precari  vigili del fuoco sono parte del personale operativo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e prestano, indiscussa e professionale, attività lavorativa tanto da essere considerati figura strategica del comparto per un efficace servizio di soccorso pubblico. Si tratta di personale sempre in prima linea, che per le attività che è tenuto a svolgere, mette spesso a rischio la propria incolumità;
eppure, non è ancora stata riconosciuta la giusta dignità a tale categoria, poiché, nel tempo, è stata disattesa ogni iniziativa, anche normativa, di suo inquadramento e stabilizzazione dopo anni di valoroso servizio; a riguardo, sono intervenute anche sentenze della giustizia amministrativa che, tuttavia, non hanno condotto ad una risoluzione della questione ma contribuito a mantenere uno stato di assoluta incertezza;
un iniziale provvedimento per la stabilizzazione del personale volontario del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco è intervenuto con il DM n. 3747 del 27.08.2007, con il quale il Ministero dell'Interno ha indetto una procedura selettiva e i relativi criteri per parteciparvi; il bando è stato rivolto al personale volontario del corpo nazionale dei vigili del fuoco iscritto negli appositi elenchi, di cui all'art. 6 del decreto legislativo 8 Marzo 2006 n.139, da almeno tre anni e con non meno di 120 giorni di servizio;
solo dopo la scadenza delle domande di ammissione al bando, è poi intervenuto l'art. 3, comma 91, della legge n. 244/2007 (la legge finanziaria 2008), che ha stabilito l'applicazione allo stesso del limite massimo del quinquennio previsto dal comma 519 dell'art. 1 della legge 27.12.2006 n. 296, vincolando la possibilità di accesso alle forme di stabilizzazione del personale precario del corpo dei vigili del fuoco alla sussistenza nel  predetto quinquennio del requisito "dell'effettuazione di non meno di 120 giorni di servizio". Pertanto, il sopravvenuto requisito ha comportato l'esclusione dalla procedura selettiva di un notevole numero  di volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco;
tali esclusioni dalla procedura selettiva, che avrebbe dato la possibilità di accedere alla tanto attesa stabilizzazione, ha determinato una serie di ricorsi al TAR del Lazio e ai TAR del territorio Nazionale; successivamente, anche il Consiglio di Stato è stato chiamato a decidere sulla richiesta di all'annullamento delle esclusioni, a seguito di numerosi appelli contro il rigetto dei ricorsi proposti in primo grado;
il Consiglio di Stato nell'adunanza plenaria del 02/02/2011, con sentenza del 24/05/2011, ha deciso di rigettare tutti i ricorsi proposti, sostenendo che quanto eccepito in ordine alle esclusioni dalla procedura selettiva di stabilizzazione, erano in pratica "lagnanze" infondate e, quindi,  ha riconosciuto le ragioni dello Stato;
invece, una successiva sentenza emessa dal Consiglio di Stato, n. 4573/15 del 20/09/2015, ha riconosciuto le ragioni dei ricorrenti, ribaltando nettamente la predetta pronuncia e dichiarando l'annullamento della loro illegittima esclusione dalle procedure selettive per la stabilizzazione; il Collegio ha dunque valutato la questione sulle medesime eccezioni fatte valere in precedenza dai precari vigili del fuoco e rigettate dal Consiglio di Stato in seduta plenaria;
va da sé, che l'ingiustizia di tale vicenda dà luogo ad un'evidente violazione dei fondamentali principi di uguaglianza e certezza del diritto, che rende ancora più insostenibile la situazione dei precari vigili del fuoco, che da tempo attendono  provvedimenti di salvaguardia della loro categoria, che consentano la loro stabilizzazione-:
quali siano gli orientamenti dei ministri sui fatti esposti in premessa, per quanto di loro competenza;
se e quali iniziative intendano intraprendere, per quanto di loro competenza, affinché non si verifichino vicende come quella descritta in premessa, con violazione dei principi di uguaglianza e certezza del diritto, intervenendo affinché venga tutelata la categoria in questione e siano, dunque, stabilizzati tali lavoratori.

Da: Rambo III  -banned!-09/04/2016 12:42:09
Fatti...non pugnette!
Alla grande...ci siamo!

Da: Illusione 09/04/2016 12:58:32
ahahahahahah i fatti sono che le graduatorie in essere saranno ulteriormente prorogate, che a breve uscirà bando concorso PUBBLICO e che te ed i tuoi seguaci continuerete a rodere dentro ahahahahaha

ritenta e sarai più fortunato ahahahahah

Da: fire79 09/04/2016 13:12:10
Vi meritate 95% ai militari...

Da: Rambo III  -banned!-09/04/2016 13:18:56
Non appena arriverà la stabilizzazione farò chiudere il forum.

Da: Illusione 09/04/2016 13:53:35
sei veramente una potenza rambetto ahahahaha
riesci anche a far chiudere il forum ahahahah
poverello!!!

Da: Poker 30 09/04/2016 15:26:39
Nero su bianco o almeno linka!

Da: Miosky11 09/04/2016 15:40:47
http://www.sassarinotizie.com/articolo-35090-stabilizzazione_dei_vigili_del_fuoco_volontari.aspx

Da: Poker 30 09/04/2016 15:45:24
È datata 2015

Da: Miosky11 09/04/2016 15:53:11
Si ma non e' cambiato molto da allora

Da: Poker 30 09/04/2016 15:55:55
Appunto...

Da: Rambo III  -banned!-09/04/2016 16:12:08
Sig.ri fin ora chi cercò di mandare avanti una proposta di legge in favore dei discontinui,vedi 5 stelle e lega,non poteva avere voce in capitolo facendo parte della minoranza.
Adesso parliamo del PD,partito al potere e di onorevoli che hanno grande voce in capitolo.
Me ne fotto del PD ma i fatti sono questi,loro hanno preso in carico tutte le proposte USB e adesso piano piano,avendo capito che c'è un bel calderone,si aggregheranno tutte le sigle sindacali.
Sistemeranno i discontinui,vedrete...il PD comanda per ora quindi 2+2=4.
Oltre al fatto che lo stiamo vedendo mese dopo mese,di discontinui ne stanno prendendo tanti al 50% togliendo tanti posti a chi non ha mai indossato una divisa e non la indosserà mai.
Buon weekend.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, ..., 982, 983, 984, 985, 986, 987 - Successiva >>


Torna al forum