>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Nuova stabilizzazione Vigili del Fuoco discontinui
29586 messaggi, letto 1774779 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, ..., 982, 983, 984, 985, 986, 987 - Successiva >>

Da: sharp 20/11/2014 16:25:15
Faccio sempre fatica a pensarli.

Da: -MAGIRUS- 20/11/2014 16:30:26
per la scuola è successo..... staremo a vedere 

Da: stega 20/11/2014 18:29:02
Rambo ma vaff............

Da: Arri7 20/11/2014 22:40:12
E ritornano i soliti nick  dello scorso anno. Comunque rileggendo i passati post vedo
Una triste guerra tra generazioni di discontinui , a proposito ! Giovani aitanti!! da noi il caposquadra 55 enne tira fuori il ferito dalla macchina ancora prima che l energico ventenne  abbia capito da che parte si esce Dall aps . E' estremamente irritante la mancanza di rispetto per i vigili più anziani che molti di voi hanno manifestato e se questo e' il vostro amore per il corpo bhe' vi auguro di entrare in tutti i posti statali tranne questo. E' un mestiere che non ha limiti di esperienza proprio perché gli interventi sono tutti diversi e tanti ""panzoni come voi dite ne hanno da vendere ma se queste sono le nuove generazioni ... Ricordatevi dopo esser arrivati di corsa in cima alle scale cosa ci Hanno insegnato i vecchi . Non sperate di imparare il mestiere a capannelle , qui si.impara guardando gli anziani e rubando il mestiere ...

Da: Illusione 21/11/2014 09:27:32
x Arri 7, anch'io sono un CSE quasi 55 enne e talvolta sono più "prestante" si un 20 enne, sicuramente come esperienza vissuta, ma sono entrato nei vvf a 25 anni e con concorso pubblico a tutti gli effetti.
Quindi i panzoni (e ve ne sono tanti) nemmeno ci arrivano in cima alle scale di corsa e, qualora ci provassero, dovrebbero essere soccorsi dal collega a metà.
Qua, qua si parla di età di INGRESSO come requisito fondamentale (già altissimo a 37 anni sopratutto se rimani parcheggiato altri 5/6 anni in graduatoria) e non di età di chi è già nei vvf da decenni e che comunque paragonato all'età media degli altri corpi professionistici dell'Europa è "vecchio".
E' vero che il mestiere non lo si impara alle SCA dove vengono dispensati i concetti base ed oggi più di ieri viene solo spiegato come non farsi male prima ancora di come portare soccorso, ma un conto è spiegare queste cose ad un 25 enne mentre cosa ben diversa è farlo ad un 40 enne, indipendentemente da quanti giorni da VD abbia alle spalle....che poi se vogliamo parlare di esperienza acquisita il numero di giorni da VD è un dato puramente relativo....si dovrebbe parlare di interventi fatti, della tipologia degli stessi e del ruolo effettivamente avuto.
Solo a titolo di esempio qualche corso fa, alle SCA mentre un 40 enne faceva la prova di corsa sotto il solo ha avuto un infarto....ovvio che è un esempio e che vi sono 40 enni più prestanti dei 20 enni....ma non bisogna parlare di eccezioni ma di dati scientifici e statistici, quindi per tutto vi è l'età giusta, anche per entrare nei vvf...come dice Renzi, se qualcuno non è d'accordo se ne faccia una ragione!

Da: -MAGIRUS- 21/11/2014 10:30:49
stranamente sono quasi d'accordo su quasi tutto, il mio pensiero sugli over 37 comunque resta.
unica nota stonata, l'esempio su arthur renzie fonzarelli..... quello lo potevi evitare.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: stega 21/11/2014 11:31:56
Io illusione lo sto rivalutuando un sacco..forse prima offendeva  troppo:) premetto che io sono contrario all'innalzamento dell'età però è vero che certa gente è più prestante dei ventenni..ma stiamo parlando dei pompieri di vecchio stampo che sono totslmente diversi da quei 40enni che entrano ora e lei illusione lo sa meglio di me visto che è una vita che è nei vvf...però è anche vero che una volta si entrava dai 22 ai 30 anni vero?

Da: smztr 21/11/2014 12:13:24
Ha ragiorne illusione su tutto, anche perche  tanti vd hanno magari 400 gg passati a fare fotocopie e non da operativi, e se il caso dicono pure di avere esperienza...forse era meglio prima quando si entrava x mestieri, sulla partenza avevi idraulici muratori carrozzieri, le squadre erano forti xke gli operatori si completavano a vicenda, adesso sulle partenza arrivano, i laureati, dante, pitagora e pirandello...non si puo generalizzare certo pero...da un lavoro cosi come il nostro , entrare e renderti idoneo in base a delle prove a quiz delle scuole superiori mi sembra un offesa al soccorso...viva i vd sempre e  cmq

Da: -MAGIRUS- 21/11/2014 12:20:21
mah, io ci credo poco che sia un cse.... almeno da come scriveva in passato. oltretutto, almeno da me, i capisquadra, dopo aver visto sui servizi come lavoriamo, si affidano molto a noi vd con un po di "esperienza". è chiaro poi che qualcuno sia destinato sempre a portare gli attrezzi e basta, ma ultimamente mi è capitato di essere in partenza con a cassetta 2 permanenti freschi di corso ed ho notato che il cs mi faceva svolgere molti più lavori sugli interventi.... non me ne vogliano, ma non sarà dovuto, per caso, alla scarsezza delle nuove leve vp ?

Da: Pose1 
Reputazione utente: +83
21/11/2014 13:13:19
Infatti per come sta andando l'italia che trovare lavoro e un po difficile ci troveremo sulle partenze tanti laureati perche piu allenati e a conoscenza sulle domande dei quiz ma magari gente che non si è mai formata nel mondo del lavoro manuale e ha paura di sporcarsi le mani..sul discorso dell'eta sono d'accordo se l'eta elevata e anche equivalente all'esperienza...conosco permanenti che non hanno mai fatto il corso cs e quindi prima lancia sulla partenza a 45 anni suonati ma maritano e gestiscono bene quel ruolo con la stessa energia di quando sono entrati a 20 anni!!!

Da: Arri7 21/11/2014 13:24:57
Mah ... Io se riesco ad entrare questo forum me lo dimentico figurati se uno ha voglia di venir qua da permanente, comunque si dovrebbe entrare dopo delle prove e che vi vada bene o no avrete nella peggiore delle ipotesi 37 enni con cui competere chi vivra' vedrà .Se dessi retta alle stupidaggini che vengono dette da alcuni dovrei smettere anche il mio lavoro e chi lavora per conto suo sa cosa significa 15 ore tutti i giorni sia fisicamente che mentalmente... Con tutto il rispetto che ho per il corpo e la divisa 15 ore e più di turno con alluvioni sterpaglie boschi camini ecc sono sempre seguite dal riposo ... Mi piacerebbe avere tutti i giorni uno che mi regge la scala uno che mi passa gli attrezzi ecc .......

Da: Arri7 21/11/2014 13:48:39
A proposito di panzoni che non arrivano in cima alla scala , faccio presente che quando ci fanno fare l italiana non ho maivisto un "panzone" tirarsi indietro .
E più facile veder cadere una cimetta a un 25 enne che a un panzone . ed evitiamo commenti sugl ultimi arrivi dalle forze armate , una calamità per tutti i corpi (con le dovute eccezioni purtroppo misere)

Da: -ps- 21/11/2014 13:54:08
Appunto dicevo a vd1987 che il migliore non è chi sa quando è nato Napoleone o chi ricorda Pitagora... Facessero quiz attinenti, su differenze di estinguenti, su differenze di stratificazione dei gas, su differenze di maschere, su differenze di attacco in base allo scenario, su come reagiscono alcuni materiali all'acqua, ce n'è di roba da studiare!!! su questo dovrebbero fare i quiz e non su Napoleone o Pitagora... Sapete quante volte in partenza ho sentito dire da un vigilotto sbarbatello ex universitario incallito "no, questo non lo faccio, non mi compete" quando noi vd lo facciamo e basta senza tante storie... OK la cultura, ma non si viene a fare il prof universitario, qui si viene a fare un lavoro difficile, di manovalanza e che porta in salvo la gente.. E la gente del 110 e lode se ne sbatte, la gente vuole aiuto punto.

Da: sharp 21/11/2014 14:26:00
Voi continuate a pensare che è meglio un panzone oppure un 50enne, ma sempre fino a 37 anni si entra, e spero che quegli emendamenti, respinti, postati da qualcuno poco tempo fà vi abbia fatto capire che le assurdità non fanno parte di questo mondo.

Da: frrrrr 21/11/2014 14:31:05
ps pienamente d accordo con te!!!!il problema e' che fin che non succede qualcosa di grave dove vengono coinvolti i nostri adorati politici...continueranno cosi!!va che se dovesse succedere qualcosa di serio..si svegliano!!!!qualcosa prima o poi dovra' cambiare.buona giornata a tutti

Da: Arri7 21/11/2014 14:38:20
Si ma di un permanente che non riesce a tenere il divaricatore ?! Per me anche questa e un assurdita Come la mettiam!? Lo so che sembra sessista ma purtroppo alcuni mestieri non li possono fare tutti tantomeno molte permanenti ma questo  e quello che vuole la società . Per l eta vedremo , se non mi avevano dato delle info che combaciavano con un paio di frequentatori di questo forum col c. Che stavo a leggere ... Nessuno hA la certezza dei quello che passera ne quando , se va male pazienza avrò finito una bella esperienza e dovrò continuare la mia attività . E ripeto che l assurdità la vediamo tutti i giorni quando ascoltiamo la televisione ,il mondo non e' assurdo,semplicemente è fatto cosi .

Da: Pose1 
Reputazione utente: +83
21/11/2014 14:45:54
Io volevo chiedere a illusione che è una persona che fa parte dei vvf e anche graduato e come a lui lo vorrei chiedere a funzionatio vvf che da un po non lo si sente giusto perché anche loro avranno un figlio o un parente o un figlio di un amico in attesa di concorso o stabilizzazione. ..cosa ne prnsano del messaggio di rambo e come pensano che si svolgano le prossime assunzioni nei vvf

Da: vd 1987 21/11/2014 14:59:03
Ma guarda PS. Che io dico semplicemente che e' giusto che ci siano delle selezioni... Ora che sia (storia letteratura ecc, come,comunque in tutti i concorsi e' cosi e non ci sono materie specifiche...vedi ad esempio polizia) comunque qualunque essa sia , la selezione con quiz e' sicuramente più meeitocratica, rispetto ad una stabilizzazione,

Da: -ps- 21/11/2014 15:09:19
Si certo ma non sarà che sei laureata e difendi la categoria? Io credo che i quiz debbano essere su materie attinenti e non su Napoleone anche in un concorso pubblico dei vvf. Un pó come ad esempio x i ruoli tecnici della polizia penitenz. Quiz ci sono ma adda studia...

Da: vd 1987 21/11/2014 15:15:16
Assolutamente no... Semplicemente diplomata... Nove anni da VD... Perciò napoleone sta sul cazzo pure a me... E la matematica non ti dico. Dico solo che qualunque sia il criterio... E' giusto che un criterio ci sia... Che siano domande sui pompieri o su tutto quello che vuoi... Pero la possibilità di potersi CONFRONTARE... Enon stilare graduatorie sulla base di anzianità...e figli a carico... MA SICURAMENTE LA COMPONENTE ESPERIENZA E GIORNI DI SERVIZIO VA COMUNQUE VALUTATA E INTEGRATA CON IL RESTO DELLE PROVE.

Da: -MAGIRUS- 21/11/2014 16:27:52
grandi ! alle prossime elezioni scriverò sulla scheda -ps- e vd 1987.
(tanto con quello che ho intenzione di disegnarci me la annullano lo stesso....).
però stoca di concorso INTERNO fatelo uscire poi !

Da: vd 1987 21/11/2014 16:37:36
Ho solo detto che un VOLONTARIO NON E UN PRECARIO E UN IDEONEO NON E UN VINCITORE... te faccio Na bella proporzione magirius VOLONTARIO:PRECARIO = IDONEO : VINCITORE... tradotta x te che sicuramente non la capisci si evince che... Il volontario NON e un precario e l idoneo NON e un vincitore... ERGO... Dopo quasi dieci anni di graduatorie... C e bisogno di bandire concorsi, che siano il poi possibile IMPARZIALI... con eventuali riserve ( questo come tutto il resto lo decide lo stato)

Da: -MAGIRUS- 21/11/2014 17:59:03
vd 1987 datti una calmata.... non hai da tradurre proprio nulla.
Il discorso di votarvi era solo a battuta, siccome sono d'accordo con il tuo mess delle 15.15.16 e con quello di -ps- delle 13.54.08.
Ma se sei così suscettibile non ti voto più. (sto continuando a scherzare se non l'hai capito !)

Da: vd 1987 21/11/2014 18:01:32
Ok devo aver interpretato male.. Chiedo scusa.

Da: -MAGIRUS- 21/11/2014 18:02:50
ma cosa zzo c'entra poi il discorso volontario=precario e via dicendo con quello che dicevate tu e -ps- nei mess precedenti ? traducimi un po questo che si evince che non ho capito....

Da: vd 1987 21/11/2014 18:13:46
Che il volontario non,essendo un precario quindi non avendo rapporti con l amministrazione (non più dal 2009 se non erro) non può avanzare "pretese" di stabilizzazione. E tutti gli idonei NON VINCITORI sono stati ampiamente accontentati oltre il numero di quanti dovevano essere assunti da quel CONCORSO. Quindi sento parlare da entrambe le parti di "giustizia" quando alla fine l unica cosa giusta, sarebbe fare quello che fanno TUTTI gli altri corpi... E cioè bandire concorsi (pubblici o riservati) e assumere i vincitori... Nuovo anno nuovo concorso...e coai via. Le anomalie esistono solo qui nei VIGILI DEL FUOCO...

Da: -MAGIRUS- 21/11/2014 18:25:41
ok, perfettamente d'accordo.
Hai ancora il mio voto ;)

Da: smztr 21/11/2014 20:51:47
Quindi secondo te,trovi giusto che dal 2009 non siamo piu precari?!?...guarda che i volontari sono.quelli che la domenica vanno in chiesa a prendere le offerte,chi la.notte gira a dare coperte e cibo ai barboni,chi percepisce un cud,busta paga etc etc e un precario...ma davvero dite?'???..ci stanno massacrando e li stai assecondando..

Da: vd 1987 21/11/2014 21:34:50
Non dico che e' giusto....xro e' cosi... Non riconoscere lo status precari e dare una busta paga a fine mese e' un,controsenso (pero siamo,noi che quando ci chiamano,a firmare dormiamo,anche il foglio in,cui accettiamo che non abbiamo raporti con l amminiatraIone) ci obbligano a firmare e noi pur di lavorare firmiamo.

Da: smztr 21/11/2014 22:53:18
Hai detto bene,dormiamo..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, ..., 982, 983, 984, 985, 986, 987 - Successiva >>


Torna al forum