>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 1400 VICE ISPETTORI (concorso interno)
53139 messaggi, letto 1864552 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1314, 1315, 1316, 1317, 1318, 1319, 1320, 1321, 1322, 1323, 1324, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>

Da: Il vero moralizzatore 09/03/2017 15:24:57
Accidenti....ma quanti rosiconi , diffamatori, ingiuriosi stanno sbucando fuori??
Ma non eran solo quei 4 sfigati di falco, vero moralizz., attila ect??
Forse forse avevamo ragione?....godetevi i vostri momenti di gloria, fatevi i selfie con il logo " corso ispettore nettuno" da mettere in evidenza su facebukkino, che sia mai possa sfiggire a qialche " amichetto/a virtuale"..ma poi.....andate a lavorare....per favore...eh eh ....pacchetto completo, onori et ONERI. 😈😈

Da: CUS Milano09/03/2017 15:57:41
@deragliatore @cari colleghi idonei.
Mi dispiace per Voi, se dopo aver studiato tanto, non siete riusciti a passare tutte le prove. Spero per Voi che siate stati scartati alla preselettiva o al tema, senza dover subire lo stress della prova orale, in divisa, davanti alla commissione composta da Prefetto, Primi Dirigenti, Professori e docenti di informatica e lingue straniere.  Lo so e lo capisco, è umanamente comprensibile rimanerci male. Pensate a quei 200 e passa, che non sono riusciti a superare l'orale e poi pensate a quei 70 che sono stati giudicati inidonei ai test attitudinali, ad un passo dalla vittoria finale.
Voi potete pensarla come volete, che siamo tutti raccomandati, chie siamo tutti papocchiati e tutti gli altri dispreggiativi che riuscirete a coniare per l'occasione. Noi, dal canto nostro, non vivendo nell'iperuranio, sappiamo bene che molto probabilmente ci saranno stati dei raccomandati, non lo possiamo escludere, ma non lo possiamo nemmeno affermare.  Di sicuro -e quello che sto per scrivere non può essere messo ind iscussione- questo è stato il concorso in polizia più controllato da autorità esterne, in tutta la storia del Corpo.
I Tribunali Amministrativi Regionali investiti delle richieste di sospensiva di oltre 500 ricorsisti, si sono espressi negativamente e ciò a significare che, tutte le "evidenze" da Voi segnalate anche su queste pagine, non sono state ravvisate. Attenderemo il giudizio finale e spero -e lo spero davvero- che chi dei ricorsisti dovesse uscire vittorioso, venga immediatamente ammesso alle prove successive ed avviato alla frequenza del primo corso utile con riscostruzione di carriera, perchè se lo sarà meritato; è inutile ricordare che simili ricorsi vengono puntualmente presentati ad ogni concorso pubblico e la percentuale di soccombenza dei ricorsisti è altissima.  Oltre ai T.A.R. a seguito del ricorso straordinario al P.d.R.  di circa 70 colleghi, il Consiglio di Stato, dopo la formale istruttoria, ha espresso parere negativo, cassando tutte le negatività segnalate.  Lo stesso Capo della Polizia, che ad una prima dichiarazione rilasciata in maniera informale in una sede per nulla istituzionale, evidentemente consigliato da persone poco informate, circa l'annullamento del concorso, dopo l'istruttoria della Commissione di Verifica delle procedure ed il parere del Consiglio di Stato, compiva un clamoroso e doveroso dietro front sull'argomento.
Ripeto, potete pensarla come volete, poteve scrivere su queste pagine ogni pensiero, potete prendervela con gli idonei tutti, con gli idonei raccomandati -se avete contezza che vi sono- , con l'amministrazione, con il governo e con i santi del cielo, ma ciò non vi aiuterà minimamente a progredire, nè nella carriera nè come uomini. L'assoluta certezza che palesate, di essere circondati da un mondo di raccomandati, di complotti, di papocchi senza aver mai fatto un minimo di autocritica, di esservi domandati se la vostra fosse stata una preparazione all'altezza degli esami da sostenere, vi rende, agli occhi di chi legge queste righe, piuttosto infantili.   Se siete sov.capo veterani, come lo sono io, Vi auguro di rientrare nei 1000 posti del primo concorso a titoli per la qualifica di vice isp. previsto dal riordino. Se siete assistenti o agenti, Vi auguro di trovare un gruppo di colleghi motivati con i quali riaprire i libri e studiare sodo per avere una qualche possibilità di passare ai futuri concorsi.  Sappiamo tutti che non è il "grado" sulle spalline a fare di un poliziotto un buon poliziotto, ma il suo modo di agire, la sua capacità di mantenere il controllo in situazioni difficili e prendere rapidamente le decisioni piu giuste per operare profesionalmente, con l'assunzione di responsabilità che la qualifica rivestita richiede.  Ecco, diciamo che, dal contenuto e dal tenore di certe Vostre frasi.. credo che fareste cosa saggia a ..lavorarci un pò su.  

Da: Cari colleghi idonei09/03/2017 16:19:01
Cari colleghi idonei, ripeto che per me questo concorso è stato regolare. Nessuno ha saputo la taccia prima, nessuno ha copiato, nessuno ha fatto telefonare da casa (magari per passare lo scritto, l'orale o la psicotecnica), nessuno ha sfruttato la propria carica sindacale per avere chissà quale vantaggio. Tutto è stato regolare al netto degli errori fisiologici che caratterizzano la fallibilità umana. Almeno lo spero. Quello che a me ripugna è che alcuni colleghi che si dichiarano idonei a questo concorso salgono sul piedistallo e si permettono di giudicare cosa sia la meritocrazia, criticando una ipotetica progressione di carriera per riordino dettata da una Legge dello Stato (qualora promulgata), che riconosce ad un collega l'impegno profuso in questi ultimi 15/20 anni svolgendo magari il lavoro che avrebbe dovuto fare un Ispettore. Il rispetto tra noi è la prima regola. Tutti i concorsi hanno pari dignità, siano essi a titoli e esami, oppure solo a titoli o addirittura un passaggio ope legis, perché le loro procedure sono dettate dalla LEGGE dello Stato. Questo è il mio pensiero.

Da: Chi giudica chi 09/03/2017 16:21:23
Cus, musica per le mie orecchie.

Da: Cri09/03/2017 16:23:11
Per cus milano ! Bravo, grazie uno dei pochi commenti SENSATI .

Da: Chi giudica chi 09/03/2017 17:08:11
È proprio qui che ti sbagli!  Le riforme " ope legis" non si possono più fare perché violano il principio di uguaglianza, come lo violerà questa riforma che, uscendo dai binari della legge di delegazione e uccidendo il merito (gli ESAMI),  sarà sicuramente impugnata nella questione di legittimità.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: alifax7109/03/2017 17:09:47
da A.S. non idoneo allo scritto, quoto CUS. Se avevo poche speranze di passare questo concorso per le poche riserve dei posti agli ag/ass, questo schifo di riordino mi e ci bloccherà ogni possibilità di carriera, regalando pentagoni a vecchie cariatidi se va bene già riordinate, che mai hanno studiato e mai si sono messe in gioco!!!

Da: AS Roma09/03/2017 17:19:19
Gira voce che gli idonei partiranno il 27 aprile.  Dicesi mossa politica di alcuni sindacati per tenere calmo il "popolo". Nulla di ufficiale, comunicato nei corridoi a voce, mai e poi mai messo per iscritto. Il modello sindacale dei nostri giorni, esistente per soddisfare le esigenze dei medi colleghi.  La verità è che vorrebbero sapere, ma nn sanno nulla. A parte il Capo e chi sta curando per e con lui la questione(...ed altri dietro le quinte), nessuno sa nulla.

Da: a proposito di riordino09/03/2017 17:27:03
ma come si fa a chiamare riordino, questa schifezza, questo regalare alla cieca, gradi e ruoli?  Non mi si dica che è colpa dell'amministrazione perchè sono i sindacati ad aver creato questi salti col trampolino per i soliti, sempre soliti noti. Gli unici che meritano il salto sono i vecchi sostcomm che da ispettori veri, nel 1995, si videro affiancare e talvolta superare dai sovrintendentoni ai quali era stato regalato tutto senza aprire un libro, senza fare un corso. Se lo meritano perchè da anni dovrebbero essere nel ruolo direttivo speciale e invece niente. 

Da: 600 09/03/2017 17:46:57
As Roma, novità su quei 600?

Da: Un''ipocrisia più un''altra ipocrisia 09/03/2017 18:01:22
non fanno una verità o due ipocrisie. Perciò risparmiatevi questi patetici ipocriti discorsi, rattoppati alla men peggio.Se siete stati pochi, molti o addirittura tutti raccomandati o non, questo nessuno più può stabilirlo con la certezza assoluta oggi, bisognerebbe rifare il concorso, ma con maggiore serietà e severità per scoprire quale sia la verità. La selezione, quella vera, la farete voi stessi, quando sul campo sarete chiamati a confrontarvi e a misurarvi con le difficoltà reali che incontrete nella vita professionale e siatene certi che in quei momenti a valutarvi non saranno più i vostri commissari d'esame.

Da: psicosilurato 09/03/2017 18:07:18
A Roma
Scrive poco.... ma a me pare che non scriva a vanvera....

Da: la709/03/2017 18:10:57
oggi ho avuto conferma dalla mia segreteria che i sov c. anziani, compresi gli upg riforma 95, con il riordino diventeranno minimo isp, alcuni addirittura i.c. mahhhhhh sempre peggio (promozione richiesta da quasi tutte le oo.ss.)

Da: psicosilurato 09/03/2017 18:11:08
AS Roma
Scrive poco.... ma a me pare che non scriva a vanvera....

Da: CUS milano09/03/2017 18:15:24
@Un''ipocrisia più un''altra ipocrisia: a scanso di ipocrisia, dopo 25 anni di servizio di cui  17 da upg come sov.  aver fatto servizio in tre province e 7 reparti/uffici diversi, con non so più quanti dirigenti sopra di me.. credi davvero che debba aspettare uno del tuo calibro per essere valutato?

Da: Chi giudica chi 09/03/2017 18:35:35
Forse a questi ragazzi roditori, sfuggono i dati incontrovertibili che, la maggioranza dei vincitori di questo concorso, appartengono tutti al ruolo sovrintendenti post 95, che, sarà un caso, ma tanto scarsi non sono e che hanno atteso 13 anni prima che l'Amministrazione bandisse un concorso a loro riservato, dopo l'ennesimo regalo fatto a quegli  AC che non riuscivano a vincere un concorso per ESAMI. Ora la storia si ripete (95,2001,2017), ma come, ma il merito? La professionalità?  I ragazzi più giovani non avranno nessuna possibilità di fare carriera, guardate gli schemi del riordino e poi smentitemi!

Da: Dajekaz09/03/2017 18:58:11
Ringraziate la mentalità impiegatizia che hanno portato i sindacati. Gabruelli  vuole diventare il Capo buono, quello che passerà alla storia, e per farlo ho bisogno di sentire e accogliere là dove possibile, le richieste dei sindacati.
Cominciate a emarginare i sindacalisti, cominciate a farli sentire delle merde. 
Cominciate a farli sentire dei ladri perchè prendono lo stesso stipendio  del poliziotto della volante e poi non lavorano (oltre ai soldi che si fottono dal sindacato...e lo fanno TUTTI).
Per chi li sostiene e foraggia, dico solo che è un pover uomo, che non sa che l'amministrazione fa alla fine quello che vuole...quindi eeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrr sindacato fa quello che può, ma soprattutto fa quello che l'amministrazione gli consente.
Per chi è schifato e non li foraggia, dico invece che ha cervello, che è un poliziotto, e dico anche che quel poco che i sindacati fanno, lo fanno sempre a ribasso, cioè puntando sempre sulla tutela del fannullone, del piagnone e di chi è incapace a superare un concorso per esami.
P.S. tutti i migliori poliziotti che ho conosciuto NON SONO sindacalizzati e NON stimano i sindacati.
CHI fa il contrario è solo un uomo senza palle e senza onore. Merita le pene dell'inferno.

Da: MAZZA NERA09/03/2017 19:11:07
grande capo mazza nera chiama franca76...franca76 rispondi a mazza nera

Da: inidoneo123409/03/2017 19:48:08
cus milano.... non so come lo chiami tu il collega che "spara all'impazzata al rapinatore" o il collega "che mette mine nel giardino di casa" o coloro che hanno rinventato un nuovo codice penale....non sono raccomandati...saranno forse miracolati??
gli elaborati scandalosi il capo li ha, e non sono pochi, per cui il discorso te lo giro al contrario.
puoi gridare all infinito che è tutto regolare....le chiacchiere vanno al vento... gli elaborati restano ...i SOGNI anche.
per quanto riguarda il tar informati meglio...ancora non sono state fissate le udienze....chissa come mai!!
ho fiducia nel capo...non credo si passi dal PAPOCCHIO al ...TUTTO REGOLARE...E' STATO UNO SCHERZO!!!!

Da: MAZZA NERA09/03/2017 19:57:36
Inidoneo1234...maaaaaaaa vaaaaaa faaaaaaanguuuuuuulllllllll

Da: franca76  09/03/2017 20:18:09
@ mazza nera
Che vuoiii ora sto leggendo le cav..... Per fortuna ho altro da fare... E ho un idea di chi sei sempre quello no??? Che mi chiama papera...

Da: MAZZA NERA09/03/2017 20:21:26
franca 76 io ti amo. come posso contattarti?

Da: franca76  09/03/2017 20:27:58
Mazza nera vola un asino 😠ahahah scrivimi a whatsapp li rispondo a tutti😠e che nomi santo dio😱

Da: MAZZA NERA09/03/2017 20:29:07
grande capo mazza nera chiama franca76...rispondi franca76

Da: CUS milano09/03/2017 20:31:16
@inidoneo1234:  ..se avrai voglia di ripercorrere a ritroso le precedenti 1318 pagine di questo foru, non troverai un solo mio post dove avrei scritto "è tutto regolare" ; questo perché io non mi ritengo assolutamente in grado di giudicare su fatti che non conosco e non amo parlare o scrivere "per sentito dire". In realtà, e questo forum ne è la prova,  quelli che "gridano" da mesi su queste pagine sono solo quelli come Te.  Gridate allo scandalo, scrivete frasi a copia incolla prese da chi sa dove, da chissà chi ed estrapolate da chissà  quale contesto e rinnegando sentenze, pareri delle Autorità, vi ergete a giudici unici e supremi.  Se avrai la bontà di rileggere, magari con calma, il mio precedente post, forse noterai che -al riguardo del Tar- ho parlato delle istanze di sospensiva.  Io non ho problemi ad informarmi meglio.. però tu prova a leggere meglio, eviterai di dare risposte come queste. Forse non lo sai, ma anche dal modo di scrivere di una persona, dalla sua capacità o meno di argomentare e di reggere una discussione verbale o epistolare,  si capisce molto della sua educazione, della sua personalità, della sua cultura ed anche della sua intelligenza.  Ti faccio tanti auguri per la tua prossima prova scritta!

Da: franca76  09/03/2017 20:33:34
TI HO RISPOSTOOOOOOOOOO SCRIVIMI 😠AHAHAH MA DAI SU GUARDA CHE NN SONO STUPIDA... 😠SCHERZARE NN VUOL DIRE ESSERE SCEMA... VAI AD INSTANGRAM E CERCAMI 😠NN MI AVEVI GIA' TROVATA? LI RISPONDO TRAAAA 10 ANNI 😱 SE MI TROVI SCRIVI ALL' INIZIO MESS MAZZA NERA.... E ORA AVANTI A CRITICARMI... ðŸ˜

Da: inidoneo123409/03/2017 21:12:26
cus milano.
la tua ultima frase invece dice molto di te .
certo e sicuro che dovro aspettare la prossima prova scritta come se tu sapessi gia il finale di questo REGOLARISSIMO concorso (forse lo hai SOGNATO questo finale??)
sono molto diretto e non devo argomentare o reggere una discussione che di fondo non accetti perché (come tutti gli idonei) fai finta di non leggere cio che scriviamo (o se preferisci urliamo) ossia che tanti elaborati OGGETTIVAMENTE scandalosi (perché inventare un nuovo codice penale è oggettivo...non è bello o brutto...ma è un codice nuovo...PUNTO) ...sono risultati IDONEI!!
ci possono essere 100 sentenze..1000 autorità... che non ci daranno ragione, ma i fatti sono questi...e GLI ELABORATI SONO LI !!
dispensi tanti consigli a noi non idonei (autocritica...studiate..preparatevi per i futuri concorsi...etc)
ma tu hai mai provato a pensare se fossi risultato non idoneo al netto di un elaborato ben fatto per poi scoprire decine di elaborati SCABROSI rispetto al tuo????
non ci hai pensato probabilmente, perché non t interessa, tanto sei idoneo...sbaglio??...

Da: MAZZA NERA09/03/2017 21:12:57
non ho il numero del tuo whatsapp

Da: inidoneo123409/03/2017 21:15:02
mazzanera ...vai a divertirti  su qualche chat erotica

Da: franca76  09/03/2017 21:21:25
Ma guarda nn lo sapevo😱 ahahah se vuoi ti do quakche numero di mdf che mi lasciano ad instangram e li rimangono 😠ecco bravo inidoneo1234....
Se sei chi penso conosci il mio profilo instangram... Buona serata a tutti

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1314, 1315, 1316, 1317, 1318, 1319, 1320, 1321, 1322, 1323, 1324, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>


Torna al forum