>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 1400 VICE ISPETTORI (concorso interno)
53139 messaggi, letto 1864552 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1313, 1314, 1315, 1316, 1317, 1318, 1319, 1320, 1321, 1322, 1323, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>

Da: Capo Polizia08/03/2017 17:53:43
Figli miei. Non vi accanite.
Calma. Misericordia !!
Tanto con il riordino il regalino ve lo prennete tutti ar cuxxxo aaah nun me fate divennà cafone....Mortacci vostra.....
Mo rompete er cazzo con le manifestazioni.
Sappiate che starò là e quando comincerete a cantà " te ne vai o noo te ne vai si o nooo" , io cor megafono griderò " AAA COGLIONIIIIII ANNATEEE A LAVORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"
ahahhahahahaha zingarobis te faccio vice capo vicario coordinatore. Se coordiniamo assieme e cor ministro.

Da: Italiche assurdità08/03/2017 18:17:49
Quindi se ho capito bene, molti di quelli che sono stati bocciati al vostro concorso interno ora verranno promossi lo stesso per "chiara fama"????
Cioè, non sono stati in grado di superare un tema sui principi generali dei diritto penale e ora invece li si promuove senza fare nemmeno un prova????
Alla faccia della meritocrazia............
Allora il Capo della Polizia ha ragione a dire che siete tutti scienziati, non avete bisogno di mettere nemmeno una penna sul foglio per dimostrare la vostra preparazione............
Povera Italia, andiamo proprio a rotoli...........

Da: psicosilurato 08/03/2017 18:29:25
Peggio chi ha passato quiz tema e l'orale su 5 materie giuridiche escluso perché non ha l'attitudine al comando che poi con la riforma non è richiesta e basta avere anzianità e qualche titolo senza un minimo sforzo....
Questa è  meritocrazia?

Da: Capo Polizia08/03/2017 18:32:36
Benvenuto in polizia ragazzo.
Vi imparate a iscrivervi ai sindacati e a volerla sindacalizzata.

Da: psicosilurato 08/03/2017 20:12:26
Caro capo grazie x il "ragazzo"... cmq ci sono 20 anni in questa amministrazione.... non l'ho scoperto ora il suo illogico funzionamento... solo da 5 anni mi sono iscritto ad un sindacato.... anche se non credo sia tutta colpa dei sindacati a ottobre mi cancello perché cmq in sede di riordino hanno disatteso le mie aspettative. ....

Da: Tutti scienziati 08/03/2017 21:17:44
Veramente il Capo con la definizione di " tutti scienziati" si riferiva ai funzionari e non relativamente alla loro preparazione giuridica ma al fatto che i loro rapporti informativi, quelli di tutti, fossero sempre al massimo e con note eccellenti: insomma, mancherebbe selezione nel prosieguo della carriera.
Che c'entrano gli aspiranti ispettori.
Peraltro, da idoneo a questo concorso posso affermare, parafrasando una celebre espressione che ad alcuni tra i non idonei "mancò la fortuna, non la capacità" (l'onore nella frase originale).

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: scuole 08/03/2017 21:22:24
A proposito si scuole. Oltre alle altre scuole si parla in alcuni posti riservati  della scuola di Senigallia. Qualcuno ne sa qualcosa? Pare che i più blasonati solo ne siano a conoscenza....si dice partenza il 27..pubblicazione dal 14 al 16 marzo. Successivamente anche graduatoria scritti dei 320..

Da: Capo Polizia X Psicosilurato08/03/2017 21:30:33
perchè ti sei iscritto?
Ripeto. Se riuscite, è meglio mantenere il dialogo quando possibile con la gerarchia.
Siate disponibili e diligenti e non avrete problemi.

P.S. PER TUTTI SCIENZIATI

Ao so anche er Capo, ma me devo stare accorto....perchè se mme lasciano i funzionari dopo m'attacco ar caxxo. Ogni tanto mo' scordo.
Zingarobis.....a te la parola.

Da: scuole 08/03/2017 21:47:03
Mi sembra che anche qui non se ne sa nulla...

Da: scuole 08/03/2017 21:47:51
Mi sembra che anche qui non se ne sa nulla...

Da: Italiche assurdit08/03/2017 21:53:50
La frase del capo della polizia "tutti scienziati" ho potuta ascoltarla in alcuni video che circolano in rete e mi sembrava abbastanza ironica. Se si riferisse ai dirigenti o ad altri, non lo sò, però mi sembrava non fosse contento della preparazione generale del corpo.
Io dico solo, con molta amarezza che questa è l'Italia........
Ci sono persone come me che si sono fatti il culo all'università, e non riescono a vincere un concorso, mentre altri, con la terza media, già bocciati ad un tema sui principi generali del diritto (cioè la base per chi fa il polis) ora vengono promossi come si fà per i Professori Universitari Luminari della materia cioè "per chiara fama".
A voi sembra una cosa normale?
Da cittadino, poi non mi meraviglio se dalla TV apprendiamo in continuazione di indagini delicate fatte sbagliando tutto il possibile..........
W L'ITALIA W LA REPUBBLICA

Da: franca76  08/03/2017 22:23:24
@ italiche assurdit
Guarda prima di entrare in polizia se vinci il concorso comincia ad essere piu' umile... Si vede che nn sai nulla delle forze dell' ordine... Anche con la terza media ci sono uomini nn capaci di piu'..... Se pensi di arrestare un delinquente con i libri sei fuori strada.... Magari pensi di tirarglene uno😱.... A me nn sembra normale che un ragazzetto che nn sa nulla di una divisa... Dei sacrifici che comporta indossarla vuole entrare e fare il professorino.... Tranquillo ci pensera' qualcuno a smontarti... E a me nn sembra normale che uno appena arruolato debba comandare uno con anni e anni di servizi.... Gli esterni solo da allievi dovrebbero entrare e poi farsi la gavetta per salire di grado...  Buona serata....  A me nn mi sembra di sentire di tutti questi sbagli.... Si vede dal tuo commento che tu ti arruoli solo per lo stipendio.... Voglio vedere che ne pensi poi se nn puoi smontare dopo 10 ore di servizio o se nn puoi passare le feste in fam.... Ho perso gia' tempo a risponderti sto uscendo.... SCENDI DA QUESTA PIANTA...... E RISPETTA CHI E' PIU' GRANDE DI TE E HA ANNI DI SERVIZIO ALLE SPALLE... MISTER LAUREATO...... OFFENDETEMI QUANDO VI PARE ORA ESCO NN MI METTO A LEGGERE DEI POVERI ILLUSI CHE SI CREDONO DIO PER UNA LAUREA... 

Da: franca76  08/03/2017 22:26:29
Dimenticavo l' umilta' vale mille lauree ricordatelo sbarbatello .... Pensa se tuo padre era un poliziotto.... Nn pensa ragionavi cosi.... Continua a studiare magari diventi pure diooooo....

Da: polstrada25 08/03/2017 22:36:55
@ italiche assurdità
Bravo hai ragione..puoi dimostrare il tuo valore anke fuori dalla polizia tenta magari sarai più fortunati..il capo fa ragione...tutti e troppi scienziati..e pochi troppo pochi poliziotti veri

Da: Tutti scienziati 08/03/2017 22:40:14
Era proprio riferito ai funzionari.
E, ripeto, non per la loro preparazione giuridica ma per l'appiattimento verso l'alto che "in automatico" i loro superiori gli fanno con le note caratteristiche, vizio diffuso tra la dirigenza della pubblica amministrazione.
Avete letteralmente travisato il senso del discorso del Capo.

In riferimento ai vari titoli di studio degli appartenenti, gli esterni hanno un'idea distorta dovuta ai luoghi comuni: ti posso assicurare che ormai quella con la sola terza media sono in via di estinzione: diffusissima è la cultura universitaria, se non il più elevato titolo accademico.

Da: italiche assurdità 08/03/2017 23:23:13
Purtroppo il tono delle risposte delle solite persone che frequentano questa chat da mesi, non fa che dimostrare quanto sia basso il livello medio del vostro corpo.
La situazione è ormai cosi drammatica che persino il vostro capo non ce la fa più a far finta di nulla e non perde occasione per ribadirlo pubblicamente.
Su una cosa qualcuno ha detto bene, io ho una laurea in tasca, conosco le lingue e all'età di 26 anni ho ancora tutto il tempo per fare costruire la mia carriera in altri lidi senza dovermi accontentare di 1500 euro al mese.
A chi mi ha detto che con la laurea non si può pretendere di fare il dirigente, non perdo tempo a rispondere, perché dinanzi a tale affermazione non si può che restare esterrefatti e senza parole.
Mi verrebbe da aggiungere W l'ignoranza W la polizia, ma credo che l'ironia non sarà capita.

Da: Capo polizia 08/03/2017 23:57:10
Al'ora precisiamo.
Il capo ha solo constatato che non riesce a capire il livello dei suoi funzionari perché i rapporti informativi sono tutti cento su cento.
Cioè nn viene inserito se il funzionario ha fatto bene o male durante la sua attività.
Tutto qua.
Se però anche er commissario se rompe li coglioni di tutto....era capo,che sarei io, vedo i sorci verdi perché non ho più il parafulmine da ogni cazatiello...e non ho più er diriggggente che me fà lavorare er personale. Quindi...bonii.
Ciò detto:
A coglioniiii, annate a lavoraaaa.
Ah zinagaribis che cazzo de vice capo vicario coordinatore sei? Me stai a ffa a lavorà solo a me. Te voglio bene. Er prossimo capo devi essere tu. È facile, tanto qualsiasi cosa te chiedono o te viene detto tu sai come glie devi risponne? ? Te tico le iniziali..... A Coooooooooo

Da: Capo polizia 08/03/2017 23:58:55
Mortacci al t9. *** allora, non "al'ora" de li mortacci de sto telefono e de steve jobbess

Da: italiche assurdità 09/03/2017 00:20:51
Cmq volevo dire a Franca76 che sostiene che l'umiltà vale 1000 lauree che nel mondo reale non gira proprio così.
Puoi essere la persona più umile del mondo, ma se non sei laureato a certi concorsi o per iscriverti a  certi albi professionali non  ti fanno nemmeno fare domanda....
Comunque se si è molto umili e hai di ha la vocazione, credo ci si possa tranquillamente dedicare alla vita spirituale in qualche organizzazione religiosa.
Sono convinto che coerentemente con  la sua sbandierata umiltà, franca76 continuerà ad essere convinta del suo pensiero e a dispensare consigli e lezioni di vita (non richiesti) a tutti quelli che come me dissentono dal suo assurdo pensiero.

Da: franca76  09/03/2017 01:39:18
A 40 anni penso di potermi permettere di esprimere un opinione mia... Dettata da esperienza nn sono estranea da chi indossa una divisa... Io mi riferivo solo ai concorsi della polizia... Gli esterni prima di salire di grado devono fare la gavetta... A le associazioni religiose nnmi interessano vacci tu che sei laureato e intelligente... Io sono solo una stupida donna che sa cosa vuol dire per un uomo fare sacrifici per una divisa e rischiare la vita..puoi essere mio figlio quasi nn ti critico anzi ti consiglio di nn arruolarti se nn ami veramente la divisa... Si rischia la vita per due soldi... La cronaca la senti no?? Due gg fa hanno sparato ad una macchina della polizia... Un cc e' indagato solo per aver fatto il suo lavoro... Questa e' l' italia si tutelano i delinquenti.... Ma poi se nn ti accontenti dei 1500euro  che hai fatto a fare la domanda per i 320??? Ispettore deve diventarlo chi e' in polizia almeno da 2,3 anni... Gli esterni solo allievi devono poter entrare nel corpo...  Questo e' lo stupido pensiero di una scema che nn dispensa consigli a nessuno ma come tutti e' libera di esprimere una propria opinione...  E ben venga la riforma e dovranno fare un corso nn gli sara' regalato nulla.... Hai 26 anni ne riparliamo tra 10 anni se riuscirai ad indossare una divisa...

Da: Andiamo a kom..... 09/03/2017 08:50:12
Confermato 27 aprile, con eventuale slittamento 2 maggio. Solite scuole già previste: Nettuno, Spoleto, Vibo, Piacenza e Brescia. Graduatoria entro il 20 marzo, poi sedi. Ampliamento si presume essere quasi certo, ma la certezza arriva solo con la carta intestata. Comunque siamo nel mese decisivo

Da: te lo sei sognato stanotte... 09/03/2017 10:33:06
😂

Da: CUS Milano09/03/2017 12:18:50
@Italiche assurdità: purtroppo è tutto vero; colleghi/e idonei/e alla preselettiva, alla prova scritta e dopo aver superato anche con un ottimo voto la prova orale, con alle spalle 3 anni di studio per tale fine, sono stati/e poi giudicati inidonei dai test attitudinali, essenzialmente per non avere spiccata attitudine al comando.  Con il riordino delle carriere la qualifica di vice ispettore verrà nuovamente "regalata" come nel 1995, anche a chi non ha passato nessuna prova, anche a chi potrebbe non avere la benchè minima attitudine al comando.  Questo avviene perchè ancora oggi, A.D. 2017 nella "civile" PS, la progressione economica continua ad essere legata alla qualifica funzionale, ossia ad un "grado", a perpetuare vecchi ed obsoleti retaggi militari e non si riesce (o meglio, non vogliono) ad uscire da tale logica. Ed ecco perchè, se in condizioni normali per raggiungere il ruolo ispettori, sia da esterno all'amministrazione e sia da interno, a fronte di un semplice diploma di scuola media superiore richiesto come requisito minimo, devi poi studiare testi universitari in materie giuridiche come diritto costituzionale, diritto penale, procedura penale, diritto civile, diritto amministrativo e legislazione di p.s., ordinamento e regolamento della PS.  In buona sostanza, a fine esami concorsuali hai già dovuto studiarti tutto il programma che poi ti verrà semplicemente ripetuto nel corso di formazione di 18 mesi da esterno e di mesi 6 da interno. Poi, dopo tutto questo, arriva l'ennesimo riordino delle carriere che distribuisce a pioggia, senza esami, senza test attitudinali, la qualifica da te tanto sudata, e, per mantenere la stessa logica, a coloro a cui viene regalato il "grado" senza studiare.. che proprio per questo, come minimo, dovrebbero frequentare un corso di formazione di 12 mesi, non viene richiesto di superare alcun corso.. al massimo un paio di mesi di corso "on line" da casa, in autoformazione.  Illogicità di tali scelte credo sia palese a tutti. Un azienda privata, se dovesse formare in questo modo i suoi quadri direttivi, andrebbe a bagno in men che non si dica.  E qui, entrano in gioco i sindacati che, per finalità legate al fatto di garantire un incremento economico alla più ampia platea di lavoratori, chiedono ed ottengono un "riordino delle carriere" che di fatto punisce chi si mette o si rimette in gioco, che studia, che accetta il rischio di perdere sede, regione ecc.. e promuove chi non ha fatto nulla per essere promosso.. questo in termini generali. Ovviamente, per la legge dei grandi numeri, tra i promossi riordinati, ci può essere la persona con alte capacità professionali, umane che si dimostrerà all'alltezza del nuovo incarico, ma, nella maggior parte dei casi, non sarà così.  Eppure sarebbe bastato poco.. riparametrare i livelli economici legandoli all'anzianità ma sganciandoli da salti di ruolo, perchè se una struttura militarmente organizzata svilisce e svuota di valori la piramide gerarchica, perde le sue fondamenta, con tutto ciò che ne consegue.   

Da: Verifico e le faccio sapere09/03/2017 12:24:31
X Cus Milano, sei di qualche quartiere "noto" del comune lombardo?

Da: Chi giudica chi 09/03/2017 12:33:56
Cus Milano é un piacere leggerti

Da: La cassandra feat.  Nostradamus09/03/2017 12:34:02
Si, rozzangeles...

Da: zingarobis09/03/2017 13:19:32
scusa Capo m'ero appisolato un attimo, so' coordinatore anziano c... me lo posso pure permette!!

A COJONI ANNATE A LAVORA'A'A'A'A'

Da: MAZZA NERA09/03/2017 13:31:10
Qualcuno ha notizie serie e attendibili in merito agli ultimi sviluppi? Intendo notizie sull'uscita della graduatoria finale e sulla data di partenza per il corso.

Da: deragliatore 09/03/2017 14:30:44
Cus cus falla finita te e tutti gli idonei siete il prodotto della stessa  amministrazione che bandisce la meritocrazia.
Come hai ben detto per la legge dei grandi numeri anche tra voi ci saranno tanti preparati, e  anche qualcuno che ha vinto con le proprie forze. La melma é la stessa ,  se vi è piaciuto il concorso vi deve piacere anche il riordino,

Da: Cari colleghi idonei09/03/2017 14:42:04
Cari colleghi idonei, leggo che continuate a tessere lodi sul vostro iter concorsuale denigrando altri colleghi ai quali gli verrà forse ricostruita la carriera riconoscendo il lavoro svolto in questi ultimi 20 anni. Sicuramente avete studiato e vi siete meritati di essere giudicati idonei e di essere tutti nominati Ispettori. Ma ricordate che sarete per sempre e per tutti quelli del 1400, il concorso con il papocchio, e tra voi e un ispettore figlio di un discutibile riordino non ci sarà nessuna differenza. L'unica fonte di ristoro per voi sarà la vostra coscienza perché se per superare il concorso non vi siete fatti comunicare prima la traccia, non avete copiato, non avete fatto telefonare da casa (magari per passare l'orale o la psicotecnica), se non avete sfruttato la vostra carica sindacale, non avrete nulla da rimproverarvi. Tutto ciò sempre se avete una coscienza.
Buona giornata a tutti.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1313, 1314, 1315, 1316, 1317, 1318, 1319, 1320, 1321, 1322, 1323, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>


Torna al forum