>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Polizia di Stato, 1400 VICE ISPETTORI (concorso interno)
53139 messaggi, letto 1864551 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1162, 1163, 1164, 1165, 1166, 1167, 1168, 1169, 1170, 1171, 1172, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>

Da: allora.......25/01/2017 21:27:43
certo che ci vuole una faccia.....se gli idonei che sono la crema sono quelli dei temi sotto gli occhi di tutti......viva i vecchiardi riformati del 95....almeno  non si qualificavano tali....!!!!!

Da: 25 25/01/2017 21:30:47
Ma Ron non era un idoneo?? L'élite!

Da: Ron 25/01/2017 21:31:42
RINVIO RIUNIONE CAPO DELLA POLIZIA SINDACATI

Redazione MP 25 gennaio 2017

 
L'Ufficio per le Relazioni Sindacali del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha fatto pervenire presso le sede dei Sindacali di Polizia la nota 01/70/1/000/194 del 25 Gennaio 2017 con la quale informa che per impegni improcrastinabili del Capo della Polizia la riunione prevista per giorno 27 c.m. per discutere sui ruoli del personale che espletaattività tecnico scientifica o tecnica   è stato annullata a data da destinarsi

Allegati
Riunione del 27 gennaio. Rinvio

Da: Ron 25/01/2017 21:31:49
RINVIO RIUNIONE CAPO DELLA POLIZIA SINDACATI

Redazione MP 25 gennaio 2017

 
L'Ufficio per le Relazioni Sindacali del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha fatto pervenire presso le sede dei Sindacali di Polizia la nota 01/70/1/000/194 del 25 Gennaio 2017 con la quale informa che per impegni improcrastinabili del Capo della Polizia la riunione prevista per giorno 27 c.m. per discutere sui ruoli del personale che espletaattività tecnico scientifica o tecnica   è stato annullata a data da destinarsi

Allegati
Riunione del 27 gennaio. Rinvio

Da: Ron 25/01/2017 21:32:40
Lettera Del Cartello Al Ministro Minniti


Cari colleghi,

Mala tempora currunt, è un'espressione latina per indicare che corrono brutti tempi. Infatti, come sapete, oggi, quali portatori degli interessi e dei diritti del personale della Polizia di Stato, siamo costretti ad ulteriori sforzi non per raggiungere nuovi e necessari traguardi per garantire maggiori diritti o più retribuzione per i Colleghi ma, purtroppo, per difendere quelli che abbiamo già raggiunto da tempo. Infatti, ci attende un periodo di gravoso e serrato confronto con un'Amministrazione che, purtroppo, con una svolta involutiva, soventemente, ha dimostrato di anteporre l'affermazione delle proprie scelte a tutti i costi e calpesta le legittime esigenze e la dignità professionale e umana delle donne e degli uomini che, sino ad oggi con sacrificio, abnegazione e nonostante le mille difficoltà e criticità, per mancanza di risorse e strumenti, oltre che per grave disorganizzazione, hanno comunque garantito che funzionasse nell'interesse della sicurezza dei cittadini.

Purtroppo, su molte delle materie di stretto interesse per i lavoratori, quali, a mero titolo d'esempio, riordino delle carriere, sorveglianza sanitaria (con un meccanismo che non può condividersi fa perdere l'idoneità al servizio senza alcuna garanzia di reimpiego e con il rischio di dover transitare nei ruoli della pubblica amministrazione con un limite per la pensione che si eleverà a 67 anni), criteri per gli scrutini per merito assoluto e comparativo per le promozioni nelle varie qualifiche, chiusura dei presidi, chiusura delle squadre nautiche e relativi interventi organizzativi, decreti di riorganizzazione di parti del dipartimento - nelle parti relative ad nuovo statuto e regolamento -, partecipazione nelle commissioni premi e ricompense ecc, stiamo registrando, da parte del Dipartimento, un atteggiamento, ormai consolidato e sempre più dilagante, che "forza" costantemente regole e procedure e cerca di relegare alla mera funzione di spettatore il ruolo del sindacato.

Pertanto, anche in vista degli innumerevoli incontri che impegneranno a breve l'azione del sindacato, come il contratto di lavoro, il nuovo ANQ, le contrattazioni decentrate, commissioni e altro, abbiamo ritenuto quanto mai necessario, nell'interesse dei Colleghi, chiarire immediatamente, con il vertice politico del Ministero dell'Interno, se vi sono ancor le condizioni di democrazia per esercitare la tutela dei diritti dei poliziotti e qual è l'effettivo ruolo del sindacato con questa Amministrazione.

Per questo, come avete potuto leggere sia nella prima lettera al Ministro del 10 gennaio u.s. che in quest'ultima richiesta - con cui si sollecita l'incontro specificando che nelle more di questo si sospende la partecipazione del sindacato da ogni attività di confronto, per ora solo con il Dipartimento e non a tutti i livelli per non ingessare il funzionamento delle questure e degli uffici periferici - abbiamo iniziato una vertenza con l'obiettivo, attraverso questa seria iniziativa sindacale del cartello, di riportare nel giusto alveo il Dipartimento in modo da poter continuare a tutelare gli interessi dei colleghi che, diversamente, rischiano di vedersi schiacciati in nome di una sorta di machismo burocratico fine a se stesso e al proprio vertice.

L'auspicio è che questo incontro col Ministro porti ad un chiarimento circa l'esistenza o meno della volontà politica di continuare a salvaguardare il confronto e la concertazione nel Dipartimento della P.S., alla luce anche dell'accordo sottoscritto dal Governo e dai sindacati il 30 novembre 2016, che rimette al centro dell'azione della P.A. la concertazione e il tavolo contrattuale come unico volano per ammodernare e rendere sempre più efficiente la risposta da fornire ai cittadini, ma anche la valorizzazione delle risorse umane che vi lavorano atteso che sono proprie queste ultime che dovranno dare concretezza alle scelte e alle strategie che si individueranno. Non solo, tale incontro dovrà anche confermare, come previsto dalla Costituzione, se la tutela dei poliziotti sia ancora possibile o meno attraverso la democrazia sindacale, pur nel naturale e doveroso distinguo e rispetto dei diversi ruoli e funzioni.

Confidiamo, conoscendo il Ministro Minniti, che, attraverso il confronto, troveremo le risposte a garanzia dei diritti inalienabili dei poliziotti, e delle tutele previste dalla Costituzione anche per gli appartenenti alla Polizia di Stato, al fine di salvaguardare le corrette e più avanzate relazioni sindacali, nell'interesse dei lavoratori e dei cittadini, senza dover intraprendere ulteriori azioni di protesta.

Di seguito riportiamo il testo della lettera inviata al ministro
Al Signor Ministro dell'Interno Sen. Marco Minniti
Sig. Ministro,
accogliendo il Suo gentile invito teso a comporre, in via preliminare, ogni genere di conflitto prima di assumere qualsivoglia iniziativa di protesta pubblica, Le sollecitiamo il richiesto incontro, atteso il deterioramento delle relazioni sindacali con il Dipartimento di PS che rischia di vanificare qualsiasi intesa, anche quelle assunte rispetto all'apprezzabile impegno finanziario del Governo per i poliziotti e il comparto sicurezza.
L'esigenza di un confronto urgente con la S.V., trae origine dal fatto che dal giorno del richiesto incontro ci siamo astenuti da qualsiasi iniziativa conflittuale.
Diversamente il Dipartimento di PS ha assunto iniziative unilaterali che, oltre a violare norme specifiche sono dirette, a nostro avviso, a svilire anche il ruolo dei sindacati rispetto alle più complesse e delicate politiche delle relazioni sindacali.
Pertanto sino alla data dell'incontro da Lei preannunciato, non parteciperemo, da domani, alle attività di confronto con il Dipartimento della PS.

Da: papappo di papapappo25/01/2017 21:40:45
si tenetevi insieme per mano, fate il girotondo ed infine tutti giù per terra

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: MATRlX25/01/2017 21:47:48
Cari idonei vivete fuori dalla realtà, Il 2016 è passato e l'anno nuovo vi ha riservato un nuovo scenario, continuate a far finta di niente e cercate di convincere gli altri che nulla è cambiato per dare una speranza a voi stessi.
invece  di autosuggestionarvi con considerazioni grottesche cominciate ad entrare in confidenza con l'idea che il concorso interno è come non si fosse mai svolto.

Da: Falco lo fui 25/01/2017 21:51:58
X idoneo senza compromessi. .....siete la crema di merda di cammello 😆

Da: X idoneo senza compresse 25/01/2017 21:52:41
guarda che Ron è uno dei vostri , che purtroppo non è riuscito a reggere la ferale notizia del 6 gennaio , ed è rimasto talmente furbato che adesso si può ravvisare una similitudine con la sindrome post traumatica da stress....

Da: Ron 25/01/2017 21:54:57
Roma, 11 gennaio 2017
Al Signor Capo della Polizia
Direttore Generale della P.S.
Prefetto Franco Gabrielli
E, p.c.
Al Signor Direttore
Ufficio per le Relazioni Sindacali
Dr.Tommaso Ricciardi
Oggetto: Situazione concernete lo stato delle attività concorsuali in atto.
Richiesta posticipo data d'incontro.
Signor Capo della Polizia,
nel ringraziarLa per aver accolto la richiesta di incontro delle scriventi OO.SS.,
fissata per il 12 gennaio p.v. alle ore 16.00, finalizzata ad approfondire lo stato delle
attività concorsuali in atto ed in modo particolare del concorso interno per titoli ed
esami a 1.400 posti per la qualifica di V. Ispettore della Polizia di Stato, Le
chiediamo cortesemente di posticipare l'incontro ad altra data. Detta richiesta è
motivata da ragioni organizzative connesse alle attività delle Segreterie Nazionali e
alle condizioni climatiche particolarmente avverse in alcune aree geografiche del
Paese che impediscono, per tale data, la composizione di una delegazione di dirigenti
sindacali idonea per la qualità ed il livello istituzionale dell'incontro.
In attesa di cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.
Siulp
Romano
Siap
Tiani
Ugl PoliziadiStato
Mazzetti
Silp Cgil
Tissone
Consap
Innocenzi
Fed.neUilPolizia
Cosi

Da: Ron 25/01/2017 21:55:31
RINVIO RIUNIONE CAPO DELLA POLIZIA SINDACATI

Redazione MP 25 gennaio 2017

 
L'Ufficio per le Relazioni Sindacali del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha fatto pervenire presso le sede dei Sindacali di Polizia la nota 01/70/1/000/194 del 25 Gennaio 2017 con la quale informa che per impegni improcrastinabili del Capo della Polizia la riunione prevista per giorno 27 c.m. per discutere sui ruoli del personale che espletaattività tecnico scientifica o tecnica   è stato annullata a data da destinarsi

Allegati
Riunione del 27 gennaio. Rinvio

Da: 25 25/01/2017 22:08:20
Immagina la redazione dell'informativa per un'indagine complessa.
Immagina che a scriverla sia il responsabile della squadra di pg di una sezione della mobile.
Immagina che quel responsabile sia l'ispettore Ron.
Immagina che nel computer di quella sezione siano rimasti file di indagini precedenti.

Che capolavoro con i copia e incolla!

Da: Attilailfolle 25/01/2017 22:27:16
@idoneo senza compromessi.
Gia dal nome sei un coglione, volevo dirti che 1) mi ti magno e mi ti ricago quando vuoi 2) ron dovrebbe essere idoneo, era uno dei pochi equilibrati ma il giorno della befana ha preso la scopa in culo ed è impazzito....mi spiace sinceramente 3) i colleghi carnevaleschi che scrivono commenti spastici sono quasi tutti idonei. Per quanto mi riguarda io parlo solo con dati reali e riscontrabili

Da: Paco74 25/01/2017 22:49:08
Attila sei un grande !

Da: Falco lo fui 25/01/2017 23:10:36
Attila numero 1😉

Da: Sempronio7725/01/2017 23:17:12
Solo se ti va di rispondere ... come andrà a finire secondo te sulla base di quello che riscontri ?

Da: Sempronio7725/01/2017 23:18:03
@Attila .
Sorry.

Da: Attilailfolle 25/01/2017 23:18:59
Dici a me? Non lo so, io spero ricorreggano INTEGRALMENTE ed ONESTAMENTE.....in questo caso solo e unico si avrebbe giustizia piena. Il resto sono rimediucci.

Da: Sempronio7725/01/2017 23:20:49
Grazie speriamo tu abbia ragione .

Da: Ron 26/01/2017 07:28:26
Roma, 11 gennaio 2017
Al Signor Capo della Polizia
Direttore Generale della P.S.
Prefetto Franco Gabrielli
E, p.c.
Al Signor Direttore
Ufficio per le Relazioni Sindacali
Dr.Tommaso Ricciardi
Oggetto: Situazione concernete lo stato delle attività concorsuali in atto.
Richiesta posticipo data d'incontro.
Signor Capo della Polizia,
nel ringraziarLa per aver accolto la richiesta di incontro delle scriventi OO.SS.,
fissata per il 12 gennaio p.v. alle ore 16.00, finalizzata ad approfondire lo stato delle
attività concorsuali in atto ed in modo particolare del concorso interno per titoli ed
esami a 1.400 posti per la qualifica di V. Ispettore della Polizia di Stato, Le
chiediamo cortesemente di posticipare l'incontro ad altra data. Detta richiesta è
motivata da ragioni organizzative connesse alle attività delle Segreterie Nazionali e
alle condizioni climatiche particolarmente avverse in alcune aree geografiche del
Paese che impediscono, per tale data, la composizione di una delegazione di dirigenti
sindacali idonea per la qualità ed il livello istituzionale dell'incontro.
In attesa di cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.
Siulp
Romano
Siap
Tiani
Ugl PoliziadiStato
Mazzetti
Silp Cgil
Tissone
Consap
Innocenzi
Fed.neUilPolizia
Cosi

RINVIO RIUNIONE CAPO DELLA POLIZIA SINDACATI

Redazione MP 25 gennaio 2017

 
L'Ufficio per le Relazioni Sindacali del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha fatto pervenire presso le sede dei Sindacali di Polizia la nota 01/70/1/000/194 del 25 Gennaio 2017 con la quale informa che per impegni improcrastinabili del Capo della Polizia la riunione prevista per giorno 27 c.m. per discutere sui ruoli del personale che espletaattività tecnico scientifica o tecnica   è stato annullata a data da destinarsi

Allegati
Riunione del 27 gennaio. Rinvio

Da: Falco lo fui 26/01/2017 08:06:52
Buongiorno a tutti i non idonei e alla crema di merda di cammello 😆

Da: Ron 26/01/2017 08:13:53
Roma, 11 gennaio 2017
Al Signor Capo della Polizia
Direttore Generale della P.S.
Prefetto Franco Gabrielli
E, p.c.
Al Signor Direttore
Ufficio per le Relazioni Sindacali
Dr.Tommaso Ricciardi
Oggetto: Situazione concernete lo stato delle attività concorsuali in atto.
Richiesta posticipo data d'incontro.
Signor Capo della Polizia,
nel ringraziarLa per aver accolto la richiesta di incontro delle scriventi OO.SS.,
fissata per il 12 gennaio p.v. alle ore 16.00, finalizzata ad approfondire lo stato delle
attività concorsuali in atto ed in modo particolare del concorso interno per titoli ed
esami a 1.400 posti per la qualifica di V. Ispettore della Polizia di Stato, Le
chiediamo cortesemente di posticipare l'incontro ad altra data. Detta richiesta è
motivata da ragioni organizzative connesse alle attività delle Segreterie Nazionali e
alle condizioni climatiche particolarmente avverse in alcune aree geografiche del
Paese che impediscono, per tale data, la composizione di una delegazione di dirigenti
sindacali idonea per la qualità ed il livello istituzionale dell'incontro.
In attesa di cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.
Siulp
Romano
Siap
Tiani
Ugl PoliziadiStato
Mazzetti
Silp Cgil
Tissone
Consap
Innocenzi
Fed.neUilPolizia
Cosi

RINVIO RIUNIONE CAPO DELLA POLIZIA SINDACATI

Redazione MP 25 gennaio 2017

 
L'Ufficio per le Relazioni Sindacali del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha fatto pervenire presso le sede dei Sindacali di Polizia la nota 01/70/1/000/194 del 25 Gennaio 2017 con la quale informa che per impegni improcrastinabili del Capo della Polizia la riunione prevista per giorno 27 c.m. per discutere sui ruoli del personale che espletaattività tecnico scientifica o tecnica   è stato annullata a data da destinarsi

Allegati
Riunione del 27 gennaio. Rinvio

Da: Infatti 26/01/2017 09:40:45
Come ci vorresti stare in quella crema 😂😂😂peccato che col tuo 15 non hai nessuna speranza

Da: zingarobis26/01/2017 09:45:06
A COJONI ANNATE A LAVORA'A'A'A'A'A'

Da: ...cmq sia26/01/2017 09:51:23
...dal livello del linguaggio di certi non idonei,  non c'è da stupirsi del voto riportato.  Certo, conviene buttarla in caciara.. se è vero che 30 temi idonei allo scritta (e chissa se poi idonei all'orale) sono da considerarsi insufficienti, con la massima disonestà intellettuale, conviene considerare tali anche i restanti 1370 vero? ..ma certo, se non vinco, facciamo saltare il banco al grido "O TUTTI O NESSUNO" che ricorda tanto certi slogan della sinistra extraparlamentare  degli anni 70 sul "6 POLITICO" .  Sapete che dico... Carabinieri.. tenevi strette le vostre stellette!!

Da: Deragliatore26/01/2017 10:05:10
@---cmq sia, col tuo linguaggio bello e sistemato racconti comunque  solo cazzate, hai poco da criticare. Svegliati che dei babbi siamo stanchi

Da: Falco lo fui 26/01/2017 10:17:33
X cmq sia .......E facile per qualche idoneo minimizzare dicendo 30 temi 😆anche solo uno renderebbe   l'idea che    tutto il procedimento concorsuale non è corretto😆sempre per il famoso detto dei comunisti "PERCHÉ LUI SI E NOI NO?"😆poi nella crema di merda di cammello sono tre anni che ci sguazzi e ti preoccupi del mio linguaggio? 😆

X infatti. .....in quella crema ci devi stare tu e gli amici del club, io con il mio 15 se fossi stato nel club probabilmente avrei preso 35 come i garibaldini cammellati ( i 1000)

Da: Napalm al mattino 26/01/2017 10:26:08
È alquanto singolare osservare il comportamento dei sindacati in relazione a questo concorso .... corrono a destra e sinistra producendo comunicato contraddittori tra loro, contraddittori tra segreterie nazionali e locali, chiedono incontro urgentissimi poi dimenticano L ombrello e non possono andarci, cercano di parlare con chiunque ma chiedendo cose diverse per ogni sigla.... sembrano formiche che corrono impazzire a destra e sinistra dopo che un bambino abbia scoperchiato il formicaio

Da: Strarabot 26/01/2017 10:27:04
A Caserta il capo, in questo momento, ha ribadito che il concorso verrà annullato e che non scenderà a compromessi. Buona vita a tutti.

Da: Strarabot 26/01/2017 10:28:06
A Caserta il capo, in questo momento, ha ribadito che il concorso verrà annullato e che non scenderà a compromessi. Buona vita a tutti.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1162, 1163, 1164, 1165, 1166, 1167, 1168, 1169, 1170, 1171, 1172, ..., 1767, 1768, 1769, 1770, 1771, 1772 - Successiva >>


Torna al forum