>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Cornuti e mazziati (Concorso DS in Campania)
3737 messaggi, letto 81279 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, ..., 120, 121, 122, 123, 124, 125 - Successiva >>

Da: x Grillo, apri subito qui09/08/2013 14:43:56
E io, che sono ricorrente, proprio non lo sopporto e mi sento ancora più cornuta e mazziata!!!!
Rispondi

Da: x Grillo, apri subito qui09/08/2013 14:47:20
Ma che crede questa Grillo, si crede il condottiero dell'armata brancaleone, l'avvocato delle cause perse oppure porta l'acqua al mulino di qualche avvocato che, non contento dei soldi che si è fatto, ne vuole altri da noi!
Mi sento come i polli di Renzo, che tutti vogliono spennare.....che porcheria!
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità09/08/2013 15:25:02
Certo che so che l'USR ha  programmato la ripresa degli orali!
Dovrà anche riformare le Commissioni ed ho previsto qualche difficoltà sia per la formazione stessa (il Concorso è una brutta rogna) sia per i candidati che dovranno stabilire nuovi "contatti".
Se le cose vanno bene (sentenza di annullamento o ricorrezione targata CdS) gli orali non ricominceranno nemmeno o verranno interrotti per non essere più ripresi.
Se le cose vanno male, gli orali termineranno e io chiederò l'accesso agli atti; mi consolerò pubblicando il 50%+1 degli elaborati degli ammessi, evidenziando di essi eventuali errori, plagi, etc.etc.
Trasmetterò il tutto al Ministero, al Presidente della Repubblica, agli Enti locali, alle Scuole etc. etc., alzerò polveroni che offuscheranno i cieli azzurri degli ammessi imbroglioni, che mi hanno scippato il diritto di partecipare ad una selezione trasparente e corretta ed hanno intralciato con i loro intrallazzi la realizzazione dei miei progetti.
Rispondi

Da: @ grilla09/08/2013 16:40:28
Rosica, rosica,,,,,, e magnate 'o limone !
Rispondi

Da: Siete completamente anacronisctici09/08/2013 16:53:28
oppure lungimiranti?
In TAR Campania ha rigettato i ricorsi. Tutti lo sanno. Gli orali sono in prossimità di ripresa. E' fatto di pubblica notorietà. Non si comprende il vostro nervosismo. Cercate di studiare per dare il meglio di voi stesssi invece di infierire sui "cornuti e mazziati". Che voi veniate in questo forum è cosa che non ci dispiace, nonostante che i non ammessi non stanno invadendo il vostro forum per consentirvi di lenire le carenze che possedete e che fanno rabbrividire (ma è un'opinione personale).
Neanche si vuole conoscere le ragioni delle vostre presunte angosce. Sono fatti vostri.
Cosa possono fare i "cornuti" se non portare con orgoglio le corna?
Più grandi sono e più sono ornamentali, o non credete che sia cosi?
Rispondi

Da: cult09/08/2013 18:25:15
secondo me, Grillo è la moglie di un avvocato...
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: inidoneo...09/08/2013 18:30:52
@ Grillo

evita di diffondere notizie che solo tu, nella tua posizione, puoi conoscere: rischi di farti individuare
Rispondi

Da: Non può mancare nella disamina09/08/2013 19:55:39
dell'amore un breve cenno a Schopenhauer.

L'amore rappresenta nella filosofia schopenhaueriana lo stimolo più forte dell'esistenza: dietro a Cupido si cela il Genio della specie che desidera la perpetuazione della vita affinché la volontà di vivere possa espandersi: questa è la vera "astuzia della Ragione" di hegeliana memoria: l'amore è un potente mezzo usato dalla Natura ai fini dell'accoppiamento. L'incanto e il lato romantico sono maschere costruite dall'uomo per celare questa dura e triste verità: il desiderio sessuale è il motore dell'innamoramento, nient'altro.
Rispondi

Da: farfallina......09/08/2013 20:03:29
Mi date un enorme fastidio con le vostre inutili dissertazioni.Non ci interessa lo'esibizionismo futile,vogliamo combattere contro i soprusi
Rispondi

Da: farfallina......09/08/2013 20:04:41
L'esibizionismo.....mi correggo perche'siete come gli sciacalli.
Rispondi

Da: ma che conosce?09/08/2013 20:14:22
Non sa niente, spara sull'usr e sulle commissioni, che spera non si formino o " si deformino " a sua immagine e somiglianza, quella che la fa sembrare una nera cornacchia, appollaiata su questo concorso col  becco adunco che vomita ingiurie e improperi su chi ha l'unico torto di aver studiato e superato meritatamente una prova dura, che con la sua impreparazione lei mai avrebbe dovuto anche solo affrontare!
Che li legga e li pubblichi i compiti degli idonei, sempre che riesca ad entrare nelle argomentazioni tecnico-pedagogiche, nonchè attinenti alla legislazione scolastica ed europea che lei, piccola ed incolta operatrice di quart'ordine, neanche sa che esistono e che orientano le politiche scolastiche a livello nazionale e mondiale......
Che vomiti pure le proprie illazioni malate e rabbiose, il concorso porterà, nonostante lei, le migliori competenze a dirigere le scuole, con buona pace dei gufi e delle civette rancorose!
Rispondi

Da: Grilla....09/08/2013 20:25:21
È solo una frustrata !
Rispondi

Da: @grillo09/08/2013 21:26:28
ma per fare quel che dici di voler fare dovrai uscire dall'anonimato ed allora tutto ciò che hai vomitato nel corso dei mesi avrà una paternità(...maternità no perchè una donna non arriverebbe a tanto)
Rispondi

Da: in effetti09/08/2013 23:41:53
risultano anche a me ledimissioni di qualche componente
Rispondi

Da: Idonea prossima dirigente10/08/2013 07:29:51
Oggi sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeereee
Rispondi

Da: l''armata Brancaleone10/08/2013 08:01:22
è  percepita dagli insegnanti come l'unica cosa buona di queste pagine!
Rispondi

Da: Si perchè10/08/2013 08:16:00
è la speranza del cambiamento.
Rispondi

Da: da quali?????10/08/2013 09:11:25
".....è  percepita dagli insegnanti ..."

Forse da quelli ignoranti, raccomandati e lecchini verso qualsiasi potere?
Allora ok, è di questi figuri che i nuovi ds faranno volentieri a meno, siatene certi!
Rispondi

Da: formica-10/08/2013 09:14:49
@Idonea prossima dirigente

La tua gioia, nell'esternare tanta felicità, rende felici anche noi!
Rispondi

Da: Il punto10/08/2013 10:14:39
Due sospensive (ultima del CdS). Rigetto dei ricorsi. Probabili futuri appelli. Indagini della procura. Altre significative iniziative che trapelano dal forum. Ripresa degli orali.
Chi pensava che il rigetto dei ricorsi fosse la panacea di ogni male si dovrà ricredere. Essa rappresenta un aggravarsi del male (inteso come complessità degli eventi) e non la sua soluzione.

Rispondi

Da: Il punto10/08/2013 11:03:29
. COMPETENZA SOCIO-CULTURALE
Come è noto a tutti, la cultura e la società esercitano una forte influenza sulle vite degli esseri umani, strutturandone i valori, codificandone le regole di comportamento e di interazione, influenzandone la visione del mondo, i frames di riferimento della realtà e gli stili antropologici. Nessuno è
dunque libero dai condizionamenti culturali, i quali, soggetti alla diacronia e al mutamento ambientale, caratterizzano sia i punti di vista, sia quell'insieme riconoscibile di schemi percettivi e valutativi che si apprendono dai propri predecessori e si trasmettono alle generazioni più giovani. Esaminato nel suo significato collettivo, il concetto di identità culturale include tipologie di comportamenti codificati e usi paradigmatici convenzionali, nonché incorpora le premesse, i principi, le rappresentazioni e il sistema di valori (assiologia), le definizioni, gli atteggiamenti, le norme (norms), le
credenze e i saperi (enciclopedia), le quotidiane schematizzazioni delle attività condivise, anche se
per la maggior parte inconsapevoli, che appunto danno senso all'individuo e alla comunità di appartenenza.
La competenza socio-culturale riguarda quindi la capacità del soggetto di acquisire, interiorizzare
e saper gestire, in modo funzionale e appropriato alle difformi situazioni comunicative, la
'grammatica' etnografica, assiologica e comportamentale della comunità di riferimento, anche in
vista della necessità sempre più frequente di accedere ad altre esperienze e di relazionarsi a nuove
prospettive multiculturali.
Rispondi

Da: Perché questo link10/08/2013 11:42:13
non si apre??
Concorso dirigenti: Campania indagine delle Fiamme Gialle - DiSAL
Rispondi

Da: zzzzzzz10/08/2013 11:53:36
Concorso dirigenti: Campania indagine delle Fiamme Gialle

Concorso Ds in Campania: dal Tar alla Procura

Tecnicadellascuola.it - 17/03/2013 - di Aldo Domenico Ficara

Dalle pagine del quotidiano Il Mattino si può leggere che nell'ambito di un'inchiesta sul concorso per dirigenti scolastici in Campania, sospeso dal Tar competente per territorio il 6 febbraio scorso, un dirigente di un ufficio scolastico provinciale della regione Campania risulterebbe indagato dalla Procura di Napoli

Le Fiamme Gialle, infatti, su disposizione della Procura di Napoli, hanno perquisito gli uffici presso il Provveditorato di Caserta, l'abitazione del dirigente e il suo ufficio presso il Ministero della pubblica istruzione a Roma, dove conservava un incarico. A tal proposito è bene ricordare che da alcuni candidati casertani al concorso a Ds erano state sollevate diverse irregolarità riguardanti le incompatibilità per alcuni componenti della commissione esaminatrice.
In particolare nelle denunce si riferiva di componenti di commissione referenti di un sindacato; di componenti che avevano fatto parte del comitato scientifico ed erano stati docenti di un corso di preparazione al concorso; di componenti che avevano svolto un master di preparazione al concorso dove tra i partecipanti al master ben nove candidati avevano superato le prove scritte del concorso.
Tutta una serie di denunce per le quali sta indagando la Guardia di Finanza di Napoli, coordinata dalla Procura partenopea, che potrebbero avere seri profili penali e pesanti risvolti deontologici verso una procedura concorsuale più volte screditata a livello nazionale (vedi i casi giudiziari del Molise e della Lombardia).
Rispondi

Da: INValSI e docenti10/08/2013 12:00:24
http://www.retescuole.net/contenuto?id=20130808144112
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità10/08/2013 14:28:27
Se si dovesse arrivare alla conclusione degli orali (cosa che, ovviamente, non mi auguro), non avrò alcuna remora a trasmettere a mio nome al Ministero, alla Procura, agli Enti locali, ai giornali, i compiti (50%+1) degli ammessi. Sono persona conosciuta, stimatissima per la preparazione, la professionalità, l'onestà, amatissima da studenti e famiglie e non ho nulla di cui vergognarmi, possedendo, peraltro, un curriculum di tutto rispetto. Che chi mi conosce scopra che ho assunto lo pseudonimo di Grillo parlante sui Forum non mi preoccupa perché di norma nella mia vita io senza alcun timore dico sempre quello che penso e ai colleghi ammessi che conosco e che, conoscendo la mia preparazione, si aspettavano con sicurezza che io fossi ammessa, ho detto in faccia che loro, a tradimento, si sono fatti raccomandare. Ovviamente non hanno avuto il coraggio di negare l'evidenza.
Rispondi

Da: Idonea10/08/2013 14:33:55
Ho già pensato al tipo di fiori che collocherò sua mia scrivania il primo giorno da dirigente.
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità10/08/2013 14:57:16
Sicuramente crisantemi!
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità10/08/2013 15:16:18
La parola Chrysantemon in greco è composta da CHRYSOS= oro e ANTHEMON 0 ANTHOS = fiore. Nella Cina di Confucio, sono state ritrovate le prime notizie su questa pianta. Il suo significato era quello della vita che si rinnova; lo stesso significato è valido ancora oggi anche in Giappone; in questo Paese, infatti, esistono interi giardini dedicati solo al crisantemo. In Europa si conobbe solo nel 1735 ad opera di Linneo.
Il Crisantemo è tra le 50 piante d'appartamento che sono state analizzate nell'ambito di studi sulla purificazione dell'aria effettuati dalla NASA (agenzia aereospaziale americana). Da queste ricerche è emerso che il Crisantemo è in grado di rimuovere dall'atmosfera di ambienti chiusi i vapori chimici nocivi come quelli della formaldeide, del benzene e dell'ammoniaca.
I petali sono utilizzati in cucina bolliti per preparare insalate a base di patate lesse
Una leggenda ci parla di questo fiore che rappresenta lo spirito della vita che si rinnova: "Una bimba vegliava la sua mamma moribonda, pregando gli spiriti di non farla morire. Uno Spirito fu commosso dalla sua preghiera è porgendole un fiore le disse: quando la Morte arriverà, porgi a lei questo fiore, ti sarà così concesso di passare ancora con lei tanti giorni quanti sono i suoi petali. La bimba rimase da sola e si mise al lavoro, riducendo ogni petalo in tantissime striscioline sottili. Quando la Morte arrivò, guardò esterefatta quel fiore dai petali infiniti, e pensando ad uno scherzo dello spirito, disse alla bambina: resterai con la tua mamma per un numero di anni uguale al numero di quei petali.
Appendendo all'uscio di casa un crisantemo si potrà star sicuri che all'interno dell'abitazione regneranno pace e benessere.
iQuesta pianta, in italia, viene ricordata solitamente come "fiore dei morti", perchè grazie alla fioritura autunnale e alla loro resistenza, viene utilizzata nella ricorrenza del 1° novembre.

Nelle presidenze agognate e, per ora, lontane dall'essere varcate, i crisantemi saranno un omaggio alla  morta onestà.
Rispondi

Da: posti zero...o quasi...10/08/2013 15:39:18
http://www.dirigentiscuola.org/42-notizie/ultime/1215-accolto-in-senato-senza-riformulazioni-l-odg-nencini,-che-impegna-il-governo-a-prevedere-la-soluzione-del-problema-dei-presidi-incaricati.html
Rispondi

Da: inidoneo ...10/08/2013 15:51:46
http://atuttascuoladuepuntozero.blogspot.it/2013/08/il-complicato-caso-campania-di-alcuni.html


sono senza parole: su diversi punti leggo "il Collegio ritiene che l'onere probatorio non sia stato assolto da parte ricorrente"

che vuol dire? che gli avvocati hanno "dimenticato" di allegare le prove documentali o testimoniali?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, ..., 120, 121, 122, 123, 124, 125 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)