>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

rinnovo precari Dap
13 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: Vanesia29/11/2006 08:21:52
Viva l'Italia, da sempre il paese dei furbi e di chi sceglie la via più facile. Informo tutti quei poveracci che hanno fatto gli estenuanti concorsi a tempo indeterminato al DAP, che verranno scalzati dai furbi del tempo determinato a cui verrà prorogato il contratto..e tra qualche tempo stiatene certi anche convertito a tempo indeterminato.
Viva i i furbi, gli scrocconi e i prepotenti!!

Da: Stella05/12/2006 21:41:33
Ciao Vanesia,
condivido le tue parole: proprio per questo motivo sto cercando in tutti i modi di sapere in che modo iniziare a lavorare a tempo determinato, ma non riesco a trovare alcuna risposta!

Da: studia di più05/12/2006 22:14:06
Preparati meglio e i concorsi li vinci anche tu. Anziché rosicare...

Da: Stella05/12/2006 22:16:26
I furbi non sono quelli che cercano di trovare il modo di entrare dalla porta di servizio...qui si tratta di sopravvivenza!
I furbi sono quei dipendenti delle amministrazioni pubbliche che tengono per se e per i propri amici notizie su possibili selezioni, il più delle volte non pubblicizzate nella gazzetta ufficiale...(anche su questo esprimo il mio rammarico...)

E' l'amara realtà!

Da: Vanesia06/12/2006 08:43:37
Caro signor "studia di più" di concorsi ne ho vinti due e a tempo indeterminato e spero proprio che il blocco delle assunzioni venga rimosso il prima possibile. Ciò non toglie che quelli del tempo determinato siano scorretti a chiedere la conversione a tempo indeterminato perchè fin dall'inizio sapevano che avrebbero concorso per un posto che andava ricoperto per un anno solo e su questo punto non accetto obiezioni e la penserò sempre così. Per me questo significa entrare dalla porta di servizio a discapito di chi segue le regole del gioco e non è abituato a barare.

Da: studia di più06/12/2006 11:02:29
Quello che è scorretto è pretendere che un poveraccio lavori uno, due, tre anni e poi decida di andarsene tranquillamente in mezzo a una strada, anche se gli si presenta la possibilità di essere inserito nei ruoli...
Poi quelli che, come te, invocano a gran voce la correttezza (e il masochismo) altrui sono i primi a curare molto bene i propri interessi quando ne hanno occasione.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Aura06/12/2006 11:24:23
Sappiamo bene che i concorsi a tempo determinato sono più semplici rispetto a quelli a tempo indeterminato proprio perchè non ti assicurano un posto di lavoro "illimitato". Chi viene assunto temporaneamnte è ben consapevole della durata del suo lavoro. Non si lamenti allora...e lasci il posto a chi ne ha diritto.  

Da: studia di più06/12/2006 11:59:53
Quale diritto? Ripeto, studiate, vincete i concorsi e vedete che nessuno vi toglie il diritto al posto.

Da: studia di pi06/12/2006 12:04:25
E poi, credo che nessuno a tempo determinato si lamenti se gli scade il contratto.
Solo, mi sembra ridicolo chiedergli di rinunciare a diventare di ruolo se l'amministrazione decide la conversione.

E adesso, scusatemi, ma chiudo qui la discussione perché queste guerre tra poveri mi fanno venire il voltastomaco.

Da: Stella06/12/2006 13:52:19
Solitamente coloro che decidono di accontentarsi, anche se pur temporaneamente, di un contratto a tempo determinato sono coloro che non hanno uno straccio di lavoro... e se poi l'Amministrazione decide l'assunzione... ben venga!

Da: Vanesia06/12/2006 17:13:28
Stella, nessuno in tempi così orribili per il lavoro, chiede che qualcuno rinunci ad un colpo di fortuna come questo(perchè conveniamo sul fatto che una assunzione in questi termini equivale a vincere alla lotteria): solo che quelli del tempo indeterminato ab initio (chiamiamolo così) hanno non solo diritto a questo lavoro (diritto che quelli del tempo determinato non possono di certo vantare), ma hanno paura che la loro assunzione debba essere procastinata nel tempo (a chissà quando) perchè intanto si procede a far occupare il proprio posto(relativo alla medesima qualifica professionale) a chi ha fatto il concorso per un impiego di un solo anno. I concorsi a tempo determinato erano stati banditi con la logica di sopperire temporaneamente alle carenze in attesa dell'autorizzazione a bandire quelli a tempo indetrminato. A me viene il dubbio che sia tu o altri che hanno risposto a questo post non abbiano la minima idea delle vicende che si accompagnano a questo concorso e non capiscono lo sfogo di chi sono anni che va appresso a questo sospirato lavoro. Ripeto che nessuno chiede che si rinunci ad un'opportunità così: semmai sono i vertici che hanno deciso in questi termini, a rendersi conto della grave disparità compiuta; e comunque coloro che sperano nella stabilizzazione abbiano almeno la decenza di accogliere questa manna che gli piove dal cielo in silenzio e senza denigrare lo sfogo assolutamente legittimo di chi vanta un diritto vero e proprio.

Da: studia di più06/12/2006 17:34:55
Quest'ultimo tuo post mi sembra più ragionevole e sicuramente condivisibile. Ti prego però di valutare le differenze tra quest'ultimo e il tuo primo.
In questo dici, giustamente, che i vertici hanno agito scorrettamente rinnovando i contratti a tempo determinato anziché assorbire (mi sembra di capire) i vincitori di concorsi a tempo indeterminato.
Nel primo post, però, definivi i beneficiari di questa scelta furbi, scrocconi e prepotenti.
Ecco questi toni io non li condivido (e non ho niente a che fare con i concorsi vari al DAP). Capisco il periodo storico diffcile, ma lo è per tutti e questa abitudine di molti dipendenti pubblici e aspiranti tali di scannarsi tra di loro per un tozzo di pane (concorsi, riqualificazioni, ecc.) la trovo veramente meschina.
Tutto qui.

Da: Non27/01/2008 12:43:56
posso che concordare...


Torna al forum