>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso docenti-Annullamento prova pratica A033 Campania
78 messaggi, letto 5434 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3 - Successiva >>

Da: INGAERRE 27/06/2013 18:00:45
Mi rivolgo ai candidati che hanno  partecipato in Campania per la Classe A033 e non sono stati ammessi all'orale .
Se avete potuto verificare , prendendo visione degli atti, di essere stati valutati in modo scorretto ed in particolare di non aver superato la prova (mi riferisco nello specifico alla prima ed alla terza traccia) perchè il vostro elaborato non conteneva lo schema unifilare dell'impianto elettrico (peraltro non richiesto dalla traccia  ma preteso dal presidente di una delle commissioni), come è capitato a coloro i cui alaborati sono stati corretti dalla prima commissione,  propongo di unirci e far sentire la nostra voce al fine di far annullare la prova pratica A033 in Campania. 

Da: vergognoso!29/06/2013 19:55:07
Riflettendo sulla conduzione e sugli esiti della prova pratica per la classe A033 in Campania e leggendo l'interrvento di  Ingaerre, non posso fare a meno di considerare quanto segue:
L' elaborato di INGAERRE non conteneva lo schema unifilare dell'impianto elettrico e pertanto non ha superato la prova;l'elaborato di mio marito, ingegnere meccanico che esercita in uno studio di ingeneria edilizia (per cui  la traccia del monolocale era proprio congeniale), ne conteneva uno dettagliato. Risultato: NON è passato lo stesso. Si potrebbe obiettare che magari, lo svolgimento del compito era carente per altri aspetti. Forse, ma rimane il fatto che il giudizio della commissione, tra l'altro insindacabile, è risultato troppo discrezionale e poco trasparente. Ben venga la vostra iniziativa.

Da: INGAERRE 30/06/2013 16:12:58
@vergognoso
preciso che il mio elaborato, si trattava del progetto di una lampada da tavolo, conteneva lo schema elettrico del circuito e lo schema di collegamento dell'interruttore oltre ad essere completo in ogni sua parte. Fra l'altro, esercito da venti anni la professione di ingegnere e da circa dodici anni svolgo la libera professione con un mio studio professionale. Per quanto attiene alla traccia svolta, inoltre, nel tempo libero mi occupo di bricolage e una lampada da tavolo l'ho realmente realizzata . In questi giorni ho poi saputo che il presidente della sottocommissione che ha bocciato in modo indiscriminato, oltre ad essere docente universitario,  guarda caso, è coordinatore del corso di  TFA classe A033 alla Federico II e ha consigliato a chi è andato a visionare gli atti del concorso, perchè non aveva superato la prova pratica, di frequentare il TFA. Allora il dubbio mi assale ma la posizione del Prof. come coordinatore del TFA (e quindi come persona interessata a tenere in piedi il corso di TFA a Napoli) è compatibile con la sua carica di   presidente della commissione del concorso a cattedra classe A033 ? e ancora e se fossero stati preferiti coloro che hanno seguito il TFA a Napoli a discapito di chi pur avendo studiato ed avendo esperienza il corso non lo aveva seguito?

Da: Ale30/06/2013 22:18:09
@ vergognoso
Il compito di tuo marito e' stato corretto dalla prima commissione?

Da: Ale30/06/2013 22:45:33
Vi racconto il mio compito
Sono laureata in ingegneria edile, ho fatto di conseguenza il monolocale, corredato come richiesto dalla traccia di tutti gli impianti, elettrico, di scarico, del gas, di riscaldamento. Ho disegnato pianta e sezione al 50, poiche' e' la scala piu' idonea a rappresentare una pianta completa di arredi.
Ho fatto la relazione, citando il dm 37/2008 e  gli elementi relativi al tisparmio energetico. Ho schematizzato la struttura.
Il mio compito e' stato valutato 5, ho richiesto l'accesso agli atti, ho ritirato entrambi gli elaborati, privi di un segno di correzione, con una griglia, per me totalmente sballata, nella grafica e' stato attribuito 1 sistema di rappresentazione inadeguato, forse non ho rappresentato un monolocale?
A volte ho come l'impressione che abbiano sorteggiato, diciamo a sorte per non insinuare cose delle quali non si puo' avere la certezza, su venti compiti che hanno corretto per volta, i cinque da ammettere!
Buonanotte a tutti

Da: INGAERRE 30/06/2013 22:56:19
notizia: molti degli ammessi a sostenere l'orale hanno frequentato il TFA a Napoli............. meditate gente, meditate

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: INGAERRE 30/06/2013 22:59:39
a proposito dati scovati personalmente con una ricerca sul web ottenuta incrociando  i dati di un paio di siti e confrontando con l'elenco degli ammessi. Per il momento ho scovato almeno 16 corrispondenze ma sono solo all'inizio, nei prossimi giorni saprò dirvi quanti di quelli ammessi agli orali hanno frequentato il TFA

Da: Ale01/07/2013 10:31:46
Scovato l'imganno!

Da: angelaprof01/07/2013 23:47:45
come avete fatto a visionare gli elaborati A033, ho fatto richiesta il 17 giugno tramite fax e successivamente dopo 10 giorni tramite posta certificata e ad oggi ancora non ho avuto risposta.
Inoltre faccio notare a tutti  che  stranamente il cartellino dei dati personali, su proposta della vigilanza, fu fatto piegare e fatto inserire nella busta  piccola, potrebbe secondo voi rappresentare un elemento di riconoscimento per maggiorazione di spessore e dunque riconoscibili quelli eventualmente non piegati al tatto, nonostante la busta chiusa?

Da: INGAERRE 02/07/2013 09:24:10
@angela prof
io ho prima mandato un fax con copia della carta d'identità il 14/06 (praticamente subito dopo la pubblicazione dell'elenco degli ammessi all'orale) e poi per maggior sicurezza ho protocollato il 17/06 la richiesta presso l'Ufficio relazioni con il pubblico del'USR a Via Ponte della Maddalena. Sono stata contattata via mail dal segretario delle commissioni che mi ha detto in quali giorni era possibile visionare l'elaborato chiedendomi di comunicargli il giorno in cui sarei andata a visionare gli atti e di attendere conferma da parte sua (per evitare affollamenti) conferma che è arrivata, quindi vado a visionare gli atti il 4/07.
Ma tu la richiesta tramite PEC l'hai indirizzata ad una casella PEC?
Se hai letto i miei post precedenti e se conosci altre persone che non hanno superato la prova pratica, potremmo attraverso un sindacato provare a fare annullare la prova visto che ci sono i termini per farlo ma credo che la cosa sia possibile solo se siamo in molti e ci coalizziamo

Da: vergognoso!02/07/2013 13:45:55
anche a me hanno comunicato, dopo fax, pec alla casella non pec e due raccomandate A/R, quanto riferito da ingaerre sulla modalità di visionare gli atti. A me hanno valutato la prova pratica 5 pur avendo fatto il monolocale in scala 1:50, arredato e con impianto elettrico sulla stessa planimetria. Poi ho fatto la sezione sempre arredata e uno scorcio assonometrico del locale. La relazione tecnica scritta direttamente in brutta è stata di quattro pagine piene piene tra l'altro con stadard urbanistici, impianto elettrico completo di riferimenti normativi, risparmio energetico (addirittura con recupero di acqua piovana, fotovoltaico, riscaldamento a pavimento, caldaia a condensazione integrata con pannello fotovoltaico e domotica). In più gli ho fatto lo schema unifilare dell'impianto base da 3kW sul foglio di brutta. Spero vivamente che la mia testimonianza possa essere utile a qualcuno. Personalmente sono abbastanza schifato e demotivato e non ho neanche voglia di vedere l'elaborato che tanto fanno come vogliono. Ciao a tutti

Da: INGAERRE 02/07/2013 18:45:32
@vergognoso
anche a me hanno valutato la prova pratica 5/10, ed anche io avevo fatto (sulla relazione) lo schema dell'impianto della lampada, ma che questo 5 sia stato un voto dato a caso a tutti quelli che non dovevano superare la prova perchè privi di santi in paradiso?
A proposito il tuo voto complessivo quale è stato?
il mio 27/40 giusto per non consentirmi di fare ricorso ....... (era possibile fare ricorso con ANIEF se la somma dei punteggi delle delle due prove era almeno 28)

Da: Ale02/07/2013 19:27:52
State tranquilli che non li hanno proprio corretti, il mio era bello pulito pulito senza un minimo segno, e quello che mi hanno dato prima di farmi visionare il mio non aveva fatto neanche la sezione e sempre 5 ha avuto!

Da: INGAERRE 02/07/2013 19:29:05
ciao Ale
come va?

Da: Ale02/07/2013 20:02:09
Ciao Ingaerre tutto bene, sono sempre piu' sbalordita dalle esperienze che raccontano, sono curiosa di sapere se sono stati corretti tutti dalla commissione 1!

Da: INGAERRE 03/07/2013 12:31:31
@tutti coloro che leggono le notizie qui riportate
vi chiedo cortesemente di divulgare anche in altri forum le siti se siete d'accordo potremmo rivolgerci a striscia la notizia o alle iene per portare a conoscenza di tutti la questione e provare a far annullare la prova pratica al fine di essere riammessi al concorso

Da: INGAERRE 03/07/2013 12:36:14
ho scritto ad AO la situazione sopra riportata ma non hanno pubblicato la mia lettera e non riesco a capirne il motivo

Da: INGAERRE 03/07/2013 15:27:33
mi correggo scritto lettera in redazione a OS

Da: vergognoso!03/07/2013 16:11:23
a me 21/30 allo scritto, quindi totale 26/40. Ma è mai possibile che ci possono liquidare con un semplice voto numerico e non debbano dare un giudizio articolato. Ah dimenticavo erano solo 50 centesimi a compito corretto, forse non potevamo aspettarci di più.

Da: Ale03/07/2013 20:28:46
Ciao ingaerre quando hai mandato la lettera ad os?

Da: INGAERRE 03/07/2013 21:13:15
ciao Ale ieri mattina ho inviato la lettera ad OS ma non è stata pubblicata, forse il suo contenuto è ritenuto sconveniente?

Da: INGAERRE 03/07/2013 21:21:48
Ale vorrei divulgare la notizia ma non so se rivolgermi ad ANIEF a Gilda o a chi altro, se hai qualche idea in proposito fammi sapere

Da: Ale03/07/2013 22:02:43
Ho visto che i siciliani hanno inviato lettere anche a tecnica della scuola, e le hanno pubblicate ne ho viste varie

Da: Ale03/07/2013 22:07:30
Comunque puo' darsi che ci vuole un po' di tempo per pubblicare, ma comunque siccome e' una cosa specifica si solleverebbe un caso

Da: INGAERRE 04/07/2013 10:13:19
ho scritto alla redazione di tecnica della scuola. hanno pubblicato la mia lettera che di seguito vi riporto

CONCORSO A CATTEDRA: CAMPANIA CDC A033 UNA COMMISSIONE EQUIVOCA
Ho partecipato al concorso in Campania per la cdc A033 superando la prova scritta, all'esito della prova pratica ho appreso di non essere stata ammessa agli orali.
La cosa mi ha sorpreso non poco perchè ho svolto in ogni sua parte la traccia e sicuramente non sono uscita fuori tema (ho progettato una lampada da tavolo come richiesto dalla traccia). Forse ho commesso un errore di autovalutazione, ma c'è un dubbio che mi assale, e vorrei che qualcuno mi dicesse se è lecito che il presidente di una delle commissioni della cdc A033 in Campania sia coordinatore e docente del TFA per la stessa cdc e nella stessa regione e se non desta sospetti il fatto che molti concorrenti ammessi all'orale abbiano frequentato contemporaneamente allo svolgimento del concorso il TFA avendo come docente lo stesso presidente di commissione.

Da: Ale04/07/2013 19:52:20
Inga come è andata la visione?

Da: piccismall 04/07/2013 23:51:50
Oggi ho potuto finalmente vedere la mia prova pratica ( voto= 5 attribuito dalla 1a Commissione A033 Campania)...roba da non credere...a mio avviso hanno corretto i compiti "con lo stampino" (sempre che li abbiano guardati!)...ma come si fa a valutare allo stesso modo elaborati così diversi tra loro (mi riferisco alla prima traccia, quella del monolocale per intenderci)??? Ho potuto visionare i compiti di alcuni "colleghi di sventura" e posso affermare che non è possibile aver assegnato gli stessi punteggi (pertinenza=2, completezza=2, correttezza grafica=1 ed originalità=0) a soluzioni completamente diverse sia dal punto di vista qualitativo sia quantitativo...poi, per quanto mi riguarda, aver "meritato" solo 1 per la correttezza grafica mi fa proprio sorridere...

Da: Alxor06/07/2013 09:56:10
Buongiorno a tutti, anch'io ho partecipato alla cdc a033 in Campania e guarda la combinazione 21 prova scritta e 5 prova pratica, in effetti ke il presidente di cui si parla sia onnipresente suona un poco(!) strano posdibile ke riesca sempre ad essere nominato? Non sn un esperto diritto tuttavia non credo sia corretto che la stessa persona (!) sempre nella stessa regione sia presidente di commissione per il tfa e per il concorso, sbaglio o si tratta di conflitto di interessi?

Da: INGAERRE 07/07/2013 09:00:48
a proposito della votazione della prova pratica anche il mio misero 5 è ottenuto dalla stessa somma : pertinenza=2, completezza=2, correttezza grafica=1 ed originalità=0  quanti hanno conseguito lo stesso punteggio con la stessa somma?
non vi sembra che sia stato stabilito a priori il punteggio da assegnare a chi non doveva passare?
era sicuramente il modo più semplice e meno intelligente per non guardare gli elaborati e non perdere tempo!!!
Allora credo che se tutti quelli che hanno avuto 5 alla prova pratica possono dimostrare di avere conseguito lo stesso punteggio con gli stessi voti parziali è dimostrabile la mia teoria.
Per chi ha avuto cinque, potete postare i vs punteggi parziali?

Da: INGAERRE 07/07/2013 09:01:03
a proposito della votazione della prova pratica anche il mio misero 5 è ottenuto dalla stessa somma : pertinenza=2, completezza=2, correttezza grafica=1 ed originalità=0  quanti hanno conseguito lo stesso punteggio con la stessa somma?
non vi sembra che sia stato stabilito a priori il punteggio da assegnare a chi non doveva passare?
era sicuramente il modo più semplice e meno intelligente per non guardare gli elaborati e non perdere tempo!!!
Allora credo che se tutti quelli che hanno avuto 5 alla prova pratica possono dimostrare di avere conseguito lo stesso punteggio con gli stessi voti parziali è dimostrabile la mia teoria.
Per chi ha avuto cinque, potete postare i vs punteggi parziali?

Pagina: 1, 2, 3 - Successiva >>


Torna al forum