>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei non vincitori: scorrimento graduatorie nelle PA e nelle Forze armate e di Polizia (GdF-CC-PdS-EI ecc..)
101846 messaggi, letto 2522972 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 803, 804, 805, 806, 807, 808, 809, 810, 811, 812, 813, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>

Da: secondeopportunità27/01/2014 22:11:34
Buonasera Sirya. Era stata postata un'altra risposta da gis, questa ancora non era ancora stata commentata. Allora colgo l'occasione. Facendo ciò cerco di far rilevare ancora l'applicazione della D'alia per marescialli CC:

-faccio notare che quando si parla di "concorrenti che - per effetto dei tagli sopravvenuti - sono risultati di fatto penalizzati, non potendo essere assunti, pur essendo vincitori di concorso" si parla di Vincitori, dunque non idonei (ossia nel caso dei marescialli fino alla posizione 490, e non fino a 576)
-gli idonei non prescelti sono solo nel primo decreto di decurtazione dei 1886. Anche qualora volessimo adottare la stessa categoria per i marescialli CC (nessun problema) si intende per "idoneo non prescelto" colui che sarebbe stato vincitore senza l'avvenuta decurtazione, e non tutta la graduatoria. In questo caso dunque per i marescialli fino alla posizione 490, mentre gli altri rimarrebbero "idonei non vincitori" (sì lo so, non c'è differenza giuridica, è solo per chiarezza d'esposizione)
-successivamente parla di immissione di tutti i 340 vincitori del bando 2012, elemento che chiuderebbe quel concorso (150 vincitori iniziali + 340 INP= 490 totali, come prevedeva il bando)
- infine si parla chiaramente che:  "'l'amministrazione, tuttavia, proseguirà la sua azione tesa a tutelare anche la posizione dei circa 700 candidati rimanenti del MEDESIMO BANDO [riferendosi a quello degli allievi], nell'ambito della stesura dei futuri piani di assunzione dell'arma dei carabinieri". Ossia si intende chiaramente che la volontà dell'Arma è quella di assumere i restanti 763 nell'anno seguente (2014), ma non si afferma assolutamente nulla sui marescialli. Il singolare (BANDO) è più che chiaro al proposito.

Quindi mi sembra di aver indicato come tale interrogazione dimostri come l'Arma avesse già intenzione di assumere i restanti 763 della graduatoria dei 1886 (non per d'alia ma per assunzione normale, ho già dimostrato in altro luogo che le assunzioni finali saranno max 1821, altro che 1886), mentre riteneva conclusa la graduatoria dei marescialli CC. Salvo poi che è arrivata la D'Alia, da qui il "considerato" nel bando dei 247.

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
27/01/2014 22:11:42
Per Neks    26/01/2014 11.22.08
Pinko Pallino è caduto nella trappola delle provocazioni, ha fatto bene chi l'ha provocato in modo da far suscitare il suo dissenso (irrilevante tra l'altro) per gli INV. Prima si "limitava" a rompere i coglioni con le sue opinioni da frustrato dicendo : io lo spero per voi, non ho nulla contro di voi . Ora invece finalmente è uscito allo scoperto mostrando disprezzo. Pinko Pallino avrai anche una moglie, una famiglia, ma da come scrivi assiduamente in un modo logorroico ti immagino in un villino di montagna sperduto, uno stile di vita relegato, tutto perfetto, a cena pinzimonio... Poi potrai anche abitare a Roma centro ma secondo me è proprio il tuo stile di vita ad essere ermeticamente chiuso. Avrai quanti anni vuoi, sarai in servizio da quanto vuoi (raccomandato pure secondo me), ma devi ancora crescere, ma se sei del Nord nativo o adottivo, forse capisco il perché sei così...
P.S.: Non ho nulla contro il Nord ma al Sud saranno anche terroni come li chiamano, ma se incontri qualcuno cattivo del Nord...la cattiveria ce l'ha dal primo follicolo di capello all'unghia dei piedi""".

Può darsi che io abbia opinioni da frustrato... certo è che tu sei un frustrato e non solo le tue opinioni... nemmeno un concorso da Agente in PdS sei riuscito a vincere e pretenderesti di essere arruolato... non è un po' poco per uno come te che vive non si sa bene dove, ma certamente in un luogo ameno... visto che un villino sperduto in montagna ti fa schifo... ah già... la solita storia... se non c'è il mare, come si fa a vivere ??? Ma per favore... e, infine, la storia dell'essere raccomandato, non tiene mica sai... quando mi sono arruolato, l'ho fatto per passione e lasciando un posto di lavoro dove guadagnavo il 30% in più (il primo stipendio da Finanziere è stato di 1.050.000 lire, mentre dove lavoravo prima 1.550.000... pensa, quindi, che raccomandazione mi serviva...)... al giorno d'oggi, per cosa mi dovrei far raccomandare ??? Boh !!! La carriera l'ho terminata e mi soddisfa... lavoro a due passi da dove sono nato e dove abito... faccio un lavoro che mi piace... non so... forse mi serve una raccomandazione affinché la smettano di mandarmi giovani che non hanno le tue capacità... ma so che di geni come te, ne nascono uno ogni secolo...

invece che sparare str...te, studia che tra un po' usciranno nuovi concorsi...

Da: x pinko27/01/2014 22:19:23
tu ancora credi ai concorsi?

Da: x pinko pallino27/01/2014 22:20:02
sai se uscirà il concorso per allievo finanziere?

Da: IFG@ 27/01/2014 23:16:33
Buonasera a tutti

per riflessione o secondeopportunità, vorrei un vostro parere su questi  emendamenti sul 1000 proroghe in commissione al senato:

3.15

DI BIAGIO

Dopo il comma 4, aggiungere il seguente:

        «4-bis. Con riferimento alla riserva di assunzione di 1.000 unità per la Polizia di Stato di cui all'articolo 1 comma 464 della legge 27 dicembre 2013 n. 147, è autorizzata l'immissione nei ruoli della Polizia di Stato di tutto il personale giudicato idoneo e utilmente collocato nelle graduatorie relative ai concorsi espletati a decorrere dal 2008 e rientrante nella fattispecie di cui all'articolo 2199 comma 4 lettera b) punto 3) del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, anche qualora non sia concluso il servizio nelle Forze armate in qualità di volontario in ferma prefissata quadriennale di cui a comma 4 lettera b) del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66. Agli oneri derivanti dall'attuazione del presente periodo si provvede mediante corrispondente riduzione del fondo di cui al comma 464 della legge 27 dicembre 2013 n. 147».

3.16

D'AMBROSIO LETTIERI, BERNINI

Dopo il comma 4 aggiungere il seguente:

        «4-bis. Il comma 468 dell'articolo 1 della legge del 27 dicembre 2013 n. 147 è sostituito con il seguente:

        ''468. Le assunzioni di cui al comma 464 devono essere riservate, prioritariamente, al personale volontario in ferma prefissata di un anno delle forze armate che sia stato dichiarato idoneo al termine di una procedura concorsuale per lo stesso ruolo ed Amministrazione e che sia attualmente inserito in una delle graduatorie finali di merito vigenti. Ove presenti più graduatorie utilizzabili, si procederà a partire dalla più recente al fine di garantire i principi di economicità e speditezza dell'azione amministrativa e di contenere i costi gravanti sull'Amministrazione per la gestione delle procedure di reclutamento e di attualizzazione degli accertamenti dei requisiti d'idoneità psico-fisica richiesta da ciascun bando di concorso. Le assunzioni sono autorizzate con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e la-semplificazione e del Ministro dell'economia e delle finanze, nonché del Ministro responsabile dell'amministrazione che intende procedere alle assunzioni''.».

Da: Neks x Pinko Pallino27/01/2014 23:36:46
Che tu sia un frustrato che nella tua età si stia accanendo così tanto ai giovani fa capire che sei anche un tipo freddo, viscido. Ah, poi parli proprio tu che oltre ad essere raccomandato hai preso il posto quando bastava una firmetta HAHAHAHAHAHA che incompetente, poi "lavoro a due passi da dove sono nato e dove abito" , menomale perché sei un tipo con uno spirito di adattamento pari a quello di una tartaruga in letargo.
Se avessimo fatto adesso il concorso ti avrei passato sopra sai di quanti posti con la media che ho, hai bisogno di studiare forse, ma un po' di lezione di vita e un po' di concretezza visto che con la tua età rispondi ancora con dispettucci e provocazioni varie, ma vergognati e fai la persona seria e gioca al solitario almeno passi il tempo senza rompere l'anima al prossimo. Raccomandato.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Neks x Pinko Pallino27/01/2014 23:37:47
PS: almeno uno scatto di carriera lo potevi fare, ignorante. E raccomandato, ovviamente.

Da: secondeopportunità28/01/2014 01:37:31
Buonasera Ifg.
Leggo ora di questi emendamenti.
Riferito al primo:
è curioso il riferimento alla sola Polizia di Stato, frutto probabilmente delle numerose pressioni ricevute dagli idonei in questo periodo. In questo caso il riferimento alle graduatorie dal 2008, a mio parere, è privo di senso. Le graduatorie in questione valgono per la PdS solo tre anni. Quindi l'unico riferimento valido dovrebbe essere dal 2010 in poi. Detto ciò, questo emendamento rappresenterebbe sicuramente una disposizione di legge che nella sua specialità andrebbe a superare quei problemi indicati dalla PdS nella risposta alla diffida dell'avv. Pesce, e allo stesso modo quei motivi impedienti indicati nella risposta all'interrogazione parlamentare del 9/01/14. Certamente in questo modo il legislatore vincolerebbe l'attività amministrativa. Risulta solo curioso, come dicevo, il riferimento alla sola PdS quando l'art. 2199 include altre amministrazioni

Riguardo il secondo emendamento:
Questo emendamento mi sembra più coerente. Vi sono alcuni problemi: non indica il riferimento alle aliquote, e quindi rimarrebbe questo elemento ostativo per le carriere iniziali, e fa un diretto riferimento alle graduatorie "vigenti" (diversamente da prima che parla dal 2008 tout court). Quindi bisognerebbe di nuovo ritornare a verificare quali graduatorie sono vigenti e quali no.


Faccio ancora un riferimento alle carriere iniziali, poichè ricordo che è il tuo caso specifico Ifg.
In questi casi la valenza delle graduatorie è data o dall'assenza di norme specifiche, e dunque un rimando alle norme generali (ossia 3 anni, mi sembra il caso della PdS) o alle norme speciali, nel caso dei CC art. 708 del 66/2010 (purtroppo 18 mesi).
Per i concorsi banditi ai sensi dell'art. 2199 non si può utilizzare neanche il concetto di proroga. La risposta è data dal combinato della risposta alla diffida della pds sopracitata (si trova facilmente) e la circolare 5. Infatti la PdS affermava che per gli agenti non fosse valida la proroga indicata dalla D'Alia (art.4c.4), poichè lo si desumeva anche dalla circolare. Essa infatti afferma al punto 3.1 (pag. 10 del pdf) che la proroga non è valida per i concorsi riservati (come quelli ex art. 2199).

Da: x tutti28/01/2014 08:56:21
ragazzi anche chi e' inv della gdf continui a scrivere a rosato.fiano.d'alia e ai giornali e trasmissioni.

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
28/01/2014 10:40:48
Per Neks: Certo che mi avresti superato... è normale prendere voti alti in un concorsino come quello che hai fatto tu... che scrivi """Se avessimo fatto adesso il concorso ti "avrei" passato sopra sai di quanti posti con la media che ho"""... e come l'hai presa questa media... ma non voglio più discutere qui sopra con un "nanerottolo" come te... se vuoi, contattami in privato che ne discutiamo (pinkopallino@yopmail.com)... e in merito alla mia carriera... e dove dovevo arrivare ??? E senza raccomandazioni... poi, per lo studio... mah... sto pensando di prendere la laurea specialistica... se mi viene voglia... e tu ??? Però, su una cosa hai ragione... perché devo pensare a rispodnere a un tipo da poco come te, quando vi sarebbero un sacco di spunti normativi da trattare riguardo la legge D'alia e la sua applicazione/non applicazione al Comparto ??? Quindi, o mi sciriv in praivato o non ti cago più... e vai a pescare... almeno ti guadagni qualcosa...

Da: x pinko pallino28/01/2014 10:52:59
Vogliamo sapere quali sono le intenzioni della gdf tutte le amministrazioni nel bene o nel male si fanno sentire la gdf pechè resta nel silenzio totale?Dovrebbe essere la più trasparente e la più legale delle altre ma dopo le mazzette dei concorsi mi sa che ha perso credibilità e più passa il tempo e più la perde.Facci sapre tu qualcosa.

Da: News veritiere28/01/2014 11:00:45
Ragazzi, la PdS non applicherà la legge D'Alia in quanto non si sposa con le normative vigenti della stessa amministrazione. In caso di eventuali/possibili ricorsi sanno già come difendersi...mi è stato detto proprio questo!!!

Da: x pinko pallino (2)28/01/2014 11:02:18
nn è piu credibile che lo scorrimento lo faccia la gdf proprio perche il concorso da all.fin. nel 2013 nn eè uscito?????????? grazie in anticipo

Da: SIRYA92 28/01/2014 11:15:01
Buongiorno,                                                                                        X secondeopportunità:questa risposta,del Ministro, è molto interessante,forse non c'entra molto con voi,ma,è utile per quelli che in questo thread hanno posto domande in questo senso,posto sia l'interrogazione che la risposta,se no,non si capisce bene di cosa si parla:                                                                                                                                                                                                             Atto Camera

Interrogazione a risposta immediata in commissione 5-00203
presentato da
NASTRI Gaetano
testo di
Mercoledì 29 maggio 2013, seduta n. 25

NASTRI e CIRIELLI. â€" Al Ministro della difesa. â€" Per sapere - premesso che:
tutti i concorsi pubblici degli ultimi anni per il reclutamento di allievi agenti della Guardia di finanza o di altre Forze del comparto sarebbero riservati ai soli «volontari in ferma prefissata di un anno ovvero in rafferma annuale», con esclusione dei volontari in ferma breve di cui alla disciplina previgente alla legge n. 226 del 2004;
l'articolo 2, comma 209, della legge 23 dicembre 2009, n. 191, prescrive espressamente che le assunzioni nelle carriere iniziali dei Corpi di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco negli anni 2010, 2011 e 2012 devono essere destinate non soltanto ai volontari in ferma prefissata, ma anche ai volontari in ferma breve;
suddetta possibilità è ulteriormente confermata dal decreto-legge n. 78 del 2010, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 122 del 2010 che, pur intervenendo sulla legge n. 191 del 2009, non ha abrogato o modificato il testo del citato articolo 2, comma 209;
tale preoccupante nuova forma di disoccupazione, spesso giustificata alla luce del cosiddetto «blocco del turn over», investe anche quanti hanno rischiato la loro vita nelle missioni internazionali;
nonostante l'esistenza e la validità delle graduatorie di concorsi già espletati, le pubbliche amministrazioni del comparto continuano però a bandire nuovi concorsi, con evidenti elevati oneri finanziari per l'amministrazione interessata;
più razionale sarebbe il preventivo esaurimento delle graduatorie formate alla conclusione delle precedenti procedure concorsuali;
altra preoccupante situazione, che rischia di determinare il collasso del funzionamento del settore sicurezza, è poi quella che investe quanti sono risultati, non solo idonei, ma altresì vincitori di concorsi pubblici e ancora in attesa di essere arruolati;
nella legge di stabilità 2012, sono stati approvati interventi correttivi per contrastare il ridimensionamento delle dotazioni organiche delle forze dell'ordine e innalzare il limite del turn over -:
se il Ministro, presupposta la conoscenza da parte sua dei fatti esposti in premessa e, ritenuto che tale «selezione preventiva» rappresenta una palese disparità di trattamento, intenda esaminare la possibilità di soddisfare la richiesta dei cittadini che hanno prestato servizio nelle Forze armate quali volontari in ferma breve e quali iniziative di competenza, intenda assumere per porre rimedio alla problematica legata agli idonei, vincitori.
(5-00203)
Atto Camera

Risposta scritta pubblicata Giovedì 30 maggio 2013
nell'allegato al bollettino in Commissione IV (Difesa)
5-00203

In primo luogo, si conferma che i concorsi per l'accesso alle carriere iniziali delle Forze di Polizia, fino al 2020, sono riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno, nell'ottica di incentivare i reclutamenti alfine di evitare nei primi anni di introduzione delle nuove figure dei volontari, rischiose carenze negli organici della truppa, in conseguenza della sospensione del servizio obbligatorio di leva.
Ciò posto, tuttavia, si fa notare che, è stata data puntuale applicazione alle disposizioni di cui al citato articolo 2, comma 209, della legge 23 dicembre 2009, n. 191, che hanno come destinatari anche i volontari in ferma breve (VFB)
Infatti, le Forze di Polizia sono state autorizzate ad assumere, secondo le risorse disponibili, rispettivamente negli anni 2010, 2011 e 2012, personale proveniente dai volontari in ferma breve, in ferma prefissata e in rafferma delle Forze armate, in servizio o in congedo (decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 21 settembre 2010, decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 18 ottobre 2011 e decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 21 gennaio 2013).
I VFB, inoltre, hanno anche le possibilità di partecipare ai concorsi straordinari che le Forze armate emanano per sopperire alle eventuali carenze organiche nei ruoli dei volontari in servizio permanente delle Forze armate (articolo 2205 del codice dell'ordinamento militare).
In particolare, il ricorso a tali concorsi straordinari ha consentito alle Forze armate di transitare nel servizio permanente un numero consistente di VFB, anche congedati, benché idonei non vincitori delle Forze di Polizia. Basti pensare che l'ultimo concorso straordinario bandito dall'Esercito ha registrato 773 vincitori su 987 posti disponibili, senza idonei non vincitori.
Con riguardo, invece, al cosiddetto «scorrimento» delle graduatorie, si fa notare che nell'ordinamento militare non è contemplata una previsione normativa in tal senso.
Al riguardo, secondo la consolidata giurisprudenza l'utilizzazione della medesima graduatoria per la copertura di posti successivamente resisi disponibili ha carattere eccezionale, rispetto alla regola generale per cui i posti devono essere coperti, previo apposito concorso dai soli vincitori. La configurazione dell'obbligo di «scorrimento» o della preclusione all'indizione di un nuovo concorso, in quanto incidente sulla potestà di autodeterminazione discrezionale dell'Amministrazione non può che conseguire (nella vigenza del principio di legalità) a prescrizioni normative espresse.
Inoltre, l'eventuale «scorrimento» non consentirebbe di verificare il possesso dei previsti requisiti di età, efficienza, idoneità psico-fisica e attitudinale che, nel frattempo, potrebbero non essere più rispondenti, nonché precluderebbe la possibilità di accesso alle Forze armate ad altri potenziali concorrenti.
In tale quadro, non si può sottacere che la spending review, nell'ottica di ridurre e razionalizzare la spesa pubblica, abbia avuto riverberi, tra l'altro, sui reclutamenti delle Forze armate in conseguenza della riduzione dei relativi organici (decreto-legge n. 95 del 2012), e sulle assunzioni delle Forze di Polizia per effetto delle riduzioni del turn over, ancorché quest'ultime mitigate dalla successiva legge di stabilità per l'anno 2013.
In virtù di quest'ultima legge, che ha portato la misura del turn over dal 20 per cento al 50 per cento delle cessazioni dal servizio avvenute nel 2012, si prevede di poter incorporare, tra l'altro, nell'anno 2013, una volta ottenute le prescritte autorizzazioni, circa 800 allievi carabinieri attingendo dalle graduatorie dell'anno 2012.
Al riguardo sul sito ufficiale del Dicastero sono stati pubblicati una serie di chiarimenti che ad ogni buon conto si allegano alla presente risposta.
Si assicura, infine, che l'Amministrazione, tuttavia, continuerà a riservare massima attenzione a tale questione, sia nell'ottica di soddisfare le legittime aspettative dei vincitori di concorso, sia in relazione alla salvaguardia della funzionalità delle Forze armate attraverso la corretta alimentazione dei ruoli del personale in parola.
In tale ottica, è costante l'azione del competente Stato Maggiore della Difesa, in raccordo con le Amministrazioni interessate, in esito alla quale l'Arma dei carabinieri e la Guardia di Finanza, esperiranno, per quanto consentito, tutte le vie possibili per recuperare i concorrenti idonei vincitori che sono rimasti esclusi a causa delle predette riduzioni del turn over.                                                                                                                                                                                                    Comunque,nel post precedente si parlava del scorrimento delle graduatorie,quindi,io l'interpreto che,tutti quelli che erano in quelle graduatorie,avevano deciso,che dovevano essere incorporati.Comunque auguri per il vostro futuro.

Da: secondeopportunitá28/01/2014 11:44:45
Buongiorno Sirya.
Effettivamente questa risposta non credo centri moltissimo. Ribadisce lo stato delle cose, ossia in linea di massima il punto 51 della plenaria. Poi vi è il solito rimando al piano d'assunzioni previsto sul sito della Difesa.
Con riguardo all interrogazione precedente non riconoscere la differenza che si fa tra allievi e marescialli mi sembra alquanto sorprendente. Poi l'interpretazione di ognuno è un conto, però almeno bisogna dare rilievo al singolare quando è esplicitamente previsto.
Detto ciò ricordo che a me la questione non tocca assolutamente nè allievi,  né marescialli. Per questo mi permetto di analizzare da esterno, sottolineando le differenze là dove ci sono.

Da: x news veritiere28/01/2014 11:48:44
Ormai era scontato. Tutte le amministrazioni sanno benissimo come difendersi dai ricorsi, però se l'utente chiarezza x tutti come ha scritto ieri che specifica d inserire la d'alia anche in questi comparti d leggi speciali allora la questione cambia. La cosa verrebbe scritta e non detta a voce.

Da: x news veritiere28/01/2014 11:51:30
Se viene scritto che tutte le graduatorie dei comparti sicurezza e difesa devono scorrere negli ordini scritti da chiarezza x tutti che ringrazio xke ha specificato e sottolineato il punto in questione allora le amministrazioni sarebbero costrette a rispettare la legge.

Da: News veritiere28/01/2014 11:56:42
si ma secondo me non verrà attuato nel 2014...mi sa di una cosa che verrà portata ancora alle lunghe....Se la PdS ha bisogno di personale bandirà un nuovo concorso nell'immediato...poi si vedrà...si muovono sempre così....

Da: riflessione. 28/01/2014 12:14:53
Buongiorno a tutti,ù
quegli emendamenti furono prima accantonati e poi respinti nella commissione di riferimento , a suo tempo prima di andare in commissione bilancio.
rappresentavano una "spinta" in più della 125/2013. ma a suo tempo quando ne discutemmo si parlò del fatto che fossero da corollario per la legge che in effetti esiste ed ingloba ciò che deve inglobare.ù

in realtà nion mi sono soffermato nel merito dell'emendamento perchè facendolo a suo tempo è come se adesso avessi una fase di rigetto per ciò che rappresenti quallunque altra cosa che non sia la 125 del 2013.

Da: Niobe80 28/01/2014 13:15:17
http://www.bergamonews.it/cronaca/sicurezza-ed-expo-mancano-15mila-agenti-m5s-pronti-alla-battaglia-184787

Da: vhsaj 28/01/2014 13:16:08
dovete parlare a quinta colonna e sui programmi in tv a rai 1 perche voi avete ragione e non e giusto bandire altri concorsi quando ci sino tanti idonei vi dovete muovere voi parlate solo dovete fare i fatti COME G......VOLETE VINCERE STATE PERDENDO UNA GIUSTA CAUSA     

Da: Pinko Minchione28/01/2014 13:22:00
PINKO PALLINO RACCOMANDATO

SFIGATO E RACCOMANDATO

GODITI LA VITA !!! TI SCHIFANO TUTTI UN MOTIVO CI SARA' !!!

Da: Pinkione28/01/2014 13:23:09
OOOOOOOOO
OOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOO

PINKO PALLINO RACCOMANDATO OOOOO OOOOO OOOOO

AHAHAHAHAHAHHAAH TI BRUCIA AHAHAHAH SI VEDE DA QUELLO CHE SCRIVI AHAHAHAHAHAHA

RACCOMANDATO ALE' ALE'

Da: inv28/01/2014 13:50:12
ragazzi se lo stato nn riesce ad assumere............... perchè svuota graduatoria 1886 c.c.  esce un altro concorso allievi , devono fare anche x altri corpi del comparto sicurezza delle graduatorie vigenti , la legge è "uguale per tutti" . Politici nn pensate solo a voi e vostre famiglie..............

Da: valef 28/01/2014 14:50:11
Se nn ci diamo una mossa a mandare email messaggi lettere ai programmi tv ai giornali ai politici e ministri ai sindacati nn otterremo niente...FORZA RAGAZZI!! DOBBIAMO MUOVERCI!! DOBBIAMO INSISTERE TTT I GIORNI!! E DOBBIAMO ESSERE TTT UNITI!! c'è la legge, c'è l' expo...quindi FORZA RAGAZZI!!

Da: x pinco pallino28/01/2014 15:11:58
Ma perché non ti butti dal 5 piano di un condominio? ????

Da: gis28/01/2014 15:13:37
valef....N.1;)

Da: Los28/01/2014 15:14:11
Non offendiamo,grazie!!!

Da: gis28/01/2014 15:14:41
x pinco pallino sei un fallito!!!:(

Da: gis28/01/2014 15:16:00
certi inv sono...DIARREA

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 803, 804, 805, 806, 807, 808, 809, 810, 811, 812, 813, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>


Torna al forum