>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei non vincitori: scorrimento graduatorie nelle PA e nelle Forze armate e di Polizia (GdF-CC-PdS-EI ecc..)
101846 messaggi, letto 2522972 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 793, 794, 795, 796, 797, 798, 799, 800, 801, 802, 803, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>

Da: Sebastiano21/01/2014 13:29:19
Bravo solo per quelle a tempo indeterminato.

Da: P. G.21/01/2014 13:42:38
scusate, ma le graduatorie degli idonei scorreranno anche per il concorso di allievi marescialli dell'esercito?
Dato che è stato fatto per quello dei Carabinieri.

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
21/01/2014 14:12:03
Per Sebastiano: e quali non lo sono nelle FF.PP. ?? Tutti sono a tempo indeterminato nelle Forze di Polizia... hai mai visto uno che dopo due anni viene licenziato per termine contratto ?? Mah... almeno documentatevi, prima di dire stupidaggini.

Da: boo21/01/2014 14:17:52
sono i vfp4 che scadono dopo 4 anni quelli sono a tempo determinato

Da: Sebastiano21/01/2014 14:17:56
Per tutte le graduatorie ancora valide, solo per i concorsi con le assunzioni a tempo indeterminato compreso allievi marescialli dell'esercito italiano, cè solo da aspettare e vedere come si comporteranno le amministrazioni.

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
21/01/2014 14:21:39
Per boo: non è assolutamente vero... nessun Militare viene arruolato in base alla Legge istitutiva del lavoro a tempod eterminato, ovvero il D. Lgs. 368/2001 e s.m.i. (ad esempio, la L. 92/2012).

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ............21/01/2014 14:36:52
ma per la gdf non c'è sennun sindacato?

Da: per capire21/01/2014 14:38:21
Fammi capire Pinko vfp1 e vfp4 non sono a tempo determinato?

Da: x urp21/01/2014 14:44:03
La guardia di finanza ha il cocer

Da: x urp21/01/2014 14:46:26
ma sta là per numero?

Da: x tutti21/01/2014 14:55:05
21 gennaio 2014 | Primo pianoSCORRIMENTO GRADUATORIE IDONEI CONCORSI - TURNOVER FF.PP. EXPO 2015Il Segretario Generale Tiani ha inviato una nota al Direttore Centrale per le Risorse Umane, Pref. Aiello per evidenziare l'urgenza di un intervento sulla problematica dello scorrimento (...)delle graduatorie degli idioeni nei concorsi pubblici relativamente al preannunciato sblocco del turnover delle Forze di Polizia in occasione di Expo 2015 a Milano.
Al Ministero dell'Interno
Dipartimento della P.S.
Direttore Centrale per le Risorse Umane
Pref. Raffaele Aiello
ROMA


Egregio signor Prefetto,
come Le è noto l'Organizzazione Sindacale che mi pregio di rappresentare e dirigere si è da sempre dichiarata contraria, per metodo e tempistica, all'assunzione esclusiva del personale della Polizia di Stato e delle Forze di Polizia più in generale, attraverso i concorsi riservati ai giovani che partecipano al reclutamento dei "Volontari in Ferma Prefissata" delle Forze Armate, percorso obbligato per chi vuole accedere alla carriera dei corpi di polizia.
Consapevole delle problematiche che da tale procedura di selezione derivano, anche per ciò che attiene ai riflessi dei modelli culturali della formazione professionale richiesta agli operatori delle FF.AA., i quali naturalmente diventano patrimonio della cultura professionale individuale e collettiva, bisogna prestare la dovuta attenzione alla formazione militare dei giovani che, in seguito diventeranno agenti della polizia a ordinamento civile di un paese democratico.
Le difficoltà che sono derivate al nostro sistema di gestione, sono state causate da scelte politiche di parte e mai condivise dal Sindacato che rappresento, operate da Governi privi di visione sistemica a seguito dell'abolizione della leva obbligatoria, inibendo così, per troppi anni la possibilità dei nostri giovani a partecipare direttamente ai concorsi pubblici per l'accesso al ruolo degli agenti e assistenti della Polizia di Stato. Resta oggettivamente incomprensibile la miope visione strategica di alcuni partiti e movimenti politici, rispetto alla complessiva gestione di delicate funzioni istituzionali del nostro Stato, come quelle affidate alla Polizia di Stato in materia di ordine e sicurezza pubblica, entrambe strettamente connesse alla fruibilità di diritti costituzionali.
Ciò premesso, com'è noto dopo una lunga e dura vertenza con i Governi da parte del Sindacato, grazie all'ausilio illuminato dell'ultimo gruppo dirigente di vertice espresso dalla nostra Amministrazione alla guida del Dipartimento della PS, detto tipo di reclutamento terminerà il 2016 e non più il 2021 com'era previsto. Come sia stato possibile che i vertici politici susseguitisi alla guida del Ministero dell'Interno non si siano resi conto dei riflessi negativi, che, la cultura corporativa tipica delle gerarchie militari e della pur nobile formazione militare, ha sulla mission istituzionale affidata agli uomini e donne della Polizia di Stato resta incomprensibile. Detto ciò, da più parti il Sindacato è stato sollecitato a richiedere attenzione su quanto pubblicato la scorsa settimana nella bacheca Facebook del Ministro dell'Interno e Vice presidente del Consiglio dei Ministri on. Angelino Alfano, che comunicava: "Sbloccato il turnover delle Forze dell'Ordine, che subirà una deroga del 55%. Abbiamo ottenuto un risultato importante sulle nuove assunzioni in vista di Expo 2015. Questa operazione è finalizzata a incrementare la presenza di Forze dell'Ordine in vista dell'Esposizione universale. Expo sarà una vetrina per l'Italia e siamo tutti in campo per fare una bella figura e per dimostrare che Milano è un'eccellenza. La firma del protocollo "Milano Expo 2015 - Mafia free" vede schierata una squadra unita, vincente, che si chiama Italia, Governo, Milano: una squadra che gioca sotto una stessa bandiera, senza distinzioni di fazioni politiche. Questa squadra, questo Stato, è più forte dell'anti-Stato e di chi intende violare le sue regole." Considerato quanto affermato dal Ministro Alfano, faccio rilevare che gli agenti da assumere per l'inizio dell'Expo 2015, dovrebbero iniziare il corso entro Aprile 2014, a tale proposito non possiamo dimenticare che ci sono 512 idonei non vincitori in attesa, oltre le c.d. seconde aliquote di VFP-4 idonei a seguito dell'ultimo concorso per "964 Allievi Agenti". Tale forza disponibile va certamente utilizzata da parte dell'Amministrazione della PS, in ossequio alla direttiva del 2013 emanata dal Ministro D'Alia con apposito provvedimento, a proposito dello scorrimento di graduatorie dei concorsi pubblici, prorogabili e quindi utilizzabili sino al 31 dicembre 2015. Il Sindacato ritiene e torna a chiedere, che i giovani in attesa debbano essere immediatamente assunti e immessi nel ruolo degli Agenti della Polizia di Stato, la cui età media ha superato i 40 anni, peraltro senza la necessità di ulteriori costose procedure o visite mediche di controllo, con un risparmio di diversi milioni di euro per lo Stato.
Colgo l'occasione per sottoporre all'Amministrazione attraverso la Sua attenzione, ciò che ci viene segnalato da più parti: l'Arma dei Carabinieri sta effettuando lo scorrimento dell'intera graduatoria del concorso per AA.CC. bandito nell'anno 2012, proprio per fronteggiare le esigenze che emergono dalle note problematiche che tutti i corpi di polizia soffrono, i quali, ci viene riferito, hanno addirittura eliminato la c.d. seconda aliquota degli idonei, integrandola direttamente, e al contempo bandendo un nuovo concorso. Se così fosse, sarebbe un esempio di buon senso, sia verso i giovani che cercano lavoro, che verso gli idonei in attesa di essere avviati ai corsi, che per la stessa amministrazione della cosa pubblica, potendo contare su nuove unità disponibili da impiegare. La motivazione contenuta dal decreto utilizzato dall'Arma è la seguente: "ravvisata l'esigenza di disporre con immediatezza, senza dover attendere i tempi tecnici- omissis- tenuto conto dei principi di economicità e speditezza dell'azione amministrativa e della necessità di contenere i costi gravanti sull'amministrazione per la gestione delle procedure di reclutamento".
Ritengo che se quanto segnalatoci, trovasse il riscontro dei competenti uffici da Lei diretti, anche la Polizia di Stato potrebbe avvantaggiarsi dell'iniziativa, considerato che ha una carenza di organico complessivo maggiore rispetto a quella dell'Arma, e circa 500 idonei pronti per essere immessi al corso. La legge di stabilità peraltro, ha previsto una riserva di 1000 posti, oltre i fondi per nuove assunzioni, derogando così in parte alle ultime limitazioni imposte in tema di turnover del personale, grazie all'incisività delle nostre doglianze e del vertice dell'Amministrazione.
Per cui ritengo che si possano creare i presupposti procedurali e amministrativi per assumere i 500 idonei non vincitori e inviarli ai corsi insieme alla c.d. seconda aliquota VFP-4. Mi preme puntualizzare che gli idonei in parola hanno riportato tutti, una media nella votazione finale superiore al dieci.
Il SIAP conoscendoLa ha avuto modo di apprezzare la Sua sensibilità personale e istituzionale al delicato e complesso tema, che mi risulta sia condivisa e all'attenzione del signor Capo della Polizia, sono certo quindi, che coglierà l'occasione affinché l'Amministrazione nel suo complesso risolva la problematica oggetto di confronto con il Sindacato e compiutamente evidenziata in più occasioni, nel congedarmi, colgo l'occasione per porgerLe deferenti saluti.
Il Segretario Generale Giuseppe TIANI

Da: inv finanza21/01/2014 15:01:32
COCER GDF SU RIORDINO, RIFORME E TAGLI: BASTA PRENDERCI PER …SPECIFICI. NON SIAMO FESSI E NON STAREMO ZITTI DI FRONTE ALL'ENNESIMA TRUFFA



In allegato, il comunicato approvato all'unanimità e diffuso dal Cocer della Guardia di finanza.


 


COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA

Consiglio Centrale di Rappresentanza



BASTA PRENDERCI PER …. SPECIFICI



Ci risiamo !!! In questo Paese, chi lavora in silenzio, con responsabilità, rispettando le regole è sempre sistematicamente fregato. 

Tutti gli altri dipendenti pubblici (quelli privatizzati) hanno potuto utilizzare la contrattazione integrativa, prima, per ottenere, sotto forma di premi, incrementi stipendiali molto superiori ai nostri e, poi, per attenuare gli effetti dei tagli stipendiali, girando gli oneri sul turn-over e sulla funzionalità delle proprie amministrazioni.

Anche il personale della scuola ha recuperato interamente i propri scatti di anzianità2012 e 2013, attraverso la contrattazione integrativa, con l'utilizzo di risorse attinte dal turn-over e dal MOF (sostanzialmente, lo straordinario delle forze di polizia e le missioni internazionali delle Forze Armate), così come già aveva fatto per il 2010 ed il 2011.

Mentre noi (quelli specifici) abbiamo dovuto sopportare un taglio stipendiale più pesante rispetto agli altri pubblici dipendenti (proprio a causa della specificità delle carriere e della dinamica salariale), subire interpretazioni di norme contrattuali imposte per legge per sovvertire pronunce della giustizia amministrativa e subire il taglio delle spese per missioni, per il vitto e per la sicurezza sul lavoro.

E sempre noi (quelli specifici) non abbiamo ricevuto e non riceviamo nemmeno un euro di tutti i risparmi derivati dal blocco del turn-over (migliaia di unità in meno) e dai processi di razionalizzazione delle nostre amministrazioni,

Ma abbiamo comunque continuato a garantire gli stessi rendimenti e gli stessi servizi.

La nostra amministrazione, infatti, al pari delle altre Forze di polizia ha responsabilmente continuato a garantire tutti i servizi ed a chiedere lo sblocco del turn-over, ma questo se, da un lato, ha mantenuto l'efficienza, dall'altro, non ha consentito di recuperare risorse per le retribuzioni del personale.

Oggi ci presentano provvedimenti legislativi (come il riordino dei ruoli o la riforma della rappresentanza) di mero marketing politico/sindacale, superficiali, disorganici ed assolutamente inidonei a risolvere i cronici problemi del comparto, anzi !

Se qualcuno pensa che specifico è sinonimo di fesso, se qualcuno pensa di comprare il nostro silenzio con un'altra scatola vuota, come si è poi dimostrata la norma sulla specificità approvata nel 2010, stavolta si sbaglia di grosso.

Siamo pronti a discutere, ma prima di pensare al futuro si deve necessariamente sanare il passato.

Più che proporci favole ed illusioni a costo zero, ci aspettiamo proposte concrete per reintegrare completamente le retribuzioni 2013 e cancellare il taglio per il 2014.

Non si può più continuare a prenderci in giro con la favola della specificità.

Non si può più continuare a garantire gli stessi servizi con risorse minori, scaricando costi e sacrifici sul personale.

Non si può più continuare a fare i responsabili in un Paese che continua premiare solo i furbi.

Non possiamo più continuare a lavorare in silenzio, di fronte ad una politica che ci sta costringendo a ricorrere alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo per ottenere uno strumento di rappresentanza esterno all'amministrazione con dignità sindacale già, da tempo, riconosciuto agli altri poliziotti italiani ed europei.



Roma, 18 gennaio 2013



IL COCER GUARDIA DI FINANZA

Da: coliandro21/01/2014 15:36:50
Da: Sebastiano    21/01/2014 10.16.25
La legge 125/2013 è valida per tutte le amministrazioni, polizia, carabinieri, guardia di finanza, esercito, marina e aeronautica poi sta alle varie amministrazioni fare rispettare la legge, ma la legge è uguale per tutti, a presto .

Quoto!Si stanno interessando alcuni legali della capitale molto affermati del settore e molto esperti.Sono in attesa di eventuali sviluppi per iniziare a proporre ricorso per tutelare gli inv.Ovviamente per chi vi partecipera'.

Ispettore Coliandro

Da: x pinko21/01/2014 15:38:21
QUANTE PERLE DI SAGGEZZA E QUANTA SAPIENZA:

Da: Pinko Pallino     21/01/2014 14.12.03
Per Sebastiano: e quali non lo sono nelle FF.PP. ?? Tutti sono a tempo indeterminato nelle Forze di Polizia... hai mai visto uno che dopo due anni viene licenziato per termine contratto ?? Mah... almeno documentatevi, prima di dire stupidaggini.

Da: News 2121/01/2014 16:03:15
Ragazzi, purtroppo e sottolineo purtroppo, la legge D'Alia non è applicabile per le graduatorie della PdS. Mi è stato riferito da personale del Ministero in questione. Praticamente, in merito all'ultimo concorso (964) è stata già terminata la fase di "appianamento" e quindi concluso tutto l'iter. Se serviranno altre unità potranno solamente bandire nuovi concorsi. Per cui attendiamo la pubblicazione di un nuovo concorso per Agenti della PdS!
Ovviamente saremo liberi di fare ricorso ma, purtroppo, avremo poche, se non nulle, speranze di uscirne vincitori!

Da: coliandro21/01/2014 16:08:49
X news 21:Non metto in dubbio cio' che hai postato.Voglio solo precisare che legali affermati della capitale asseriscono che la 125/2013 ha valenza per le forze di polizia e che le stesse sono tenute a rispettarla.
In bocca a lupo a tutti gli inv!

Ispettore Coliandro

Da: Sebastiano21/01/2014 16:08:56
Ciao pinko pallino, forse hai frainteso io pensavo hai vfp1 in quel momento e dicevo che la legge 125/2013 e valida per tutti coloro che hanno vinto un concorso a tempo indeterminato, lo so che per la polizia é indeterminata condivido il tuo pensiero pienamente, ti seguo sempre a presto ciao

Da: News 2121/01/2014 16:12:11
X Coliandro

Infatti tutti saremo liberi di intraprendere ricorsi dinanzi al TAR Lazio. Purtroppo, però, il Ministero è talmente convinto di quello che fa che non penso non avranno valutato già la legge per via legale...
Alla fine cosa costerebbe loro assumere tramite scorrimento? Assolutamente nulla...anzi!!!!

Da: coliandro21/01/2014 16:23:05
x news21 tu hai queste idee e le rispetto.Altri la pensano diversamente.Il tempo.ovviamente a qualcuno dara' ragione.

Ispettore Coliandro

Da: Sabbin 21/01/2014 16:30:23
Ma lo scorrimento toccherebbe anche al 2800 Allievi Agenti Polizia? Sono 850 persone idonee perchè continuare con questi concorsi... Basta assumete...

Da: News 2121/01/2014 16:46:10
Purtroppo non sono mie idee. Io ho riportato le intenzioni dell'Amministrazione...

Da: inv21/01/2014 16:51:45
lo scorrimento vale solo per 986 p.d.s. 1886 c.c. 750 g.d.f. per la legge 125/13 per come la penso  graduatorie vigenti

Da: inv 2800 pds21/01/2014 17:38:40
perchè solo queste sono vigenti?la graduatoia 2800 pds è stata pubblicata a dicembre 2012 quindi valida e vigente

Da: IFG@ 21/01/2014 17:43:35
Buonasera a tutti

Il comma 4 dell'art. 4 della legge di conversione presenta modificazioni rispetto alla formulazione originaria: proroga infatti le graduatorie di concorso vigenti (ripetiamo, sono vigenti tutte quelle successive al 30 settembre 2003) al 31 dicembre 2016 (il termine previsto dal decreto 101 era fissato al 31 dicembre 2015). Questa norma, come già previsto dal decreto convertito, si applica a tutte le amministrazioni soggette ai limiti delle assunzioni, comprese Regioni ed Enti locali.

Da: legge e amministrazioni21/01/2014 17:47:44
Che confusione......quanto ancora dobbiamo aspettare per vedere se rientriamo o meno ? Inv 750 allievi finanieri

Da: Niobe80 21/01/2014 17:56:10

Legge 125 e graduatorie di concorso: cosa è cambiato
Posted on novembre 1, 2013   

Con la legge 125 del 30 ottobre 2013 è stato convertito in legge il decreto 101/2013, riguardante misure di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni.

Il decreto è stato oggetto in sede di conversione di numerose modifiche, che ne rendono, come costume purtroppo ormai consueto, la lettura e l'interpretazione piuttosto complicata. La conversione innova anche in tema di graduatorie di concorso, nelle modalità che si cerca di illustrare di seguito.

L'obbligo di scorrimento delle graduatorie vigenti

L'obbligo per le pubbliche amministrazioni di ricorrere alle graduatorie vigenti viene ampliato ulteriormente rispetto alle disposizioni del decreto 101. Viene infatti previsto, nel nuovo comma 3 dell'art. 4 notevolmente ampliato in sede di conversione, che:

- le amministrazioni dello Stato possono essere autorizzate a bandire nuovi concorsi solo se siano stati immessi in servizio tutti i vincitori di concorsi per assunzioni a tempo indeterminato "per qualsiasi qualifica" (salvo temporanee e comprovate necessità organizzative);

- che la stessa autorizzazione possa intervenire, inoltre, solo se nella medesima amministrazione non ci siano idonei in graduatorie di concorso approvate successivamente al 1 gennaio 2007, relativamente a professionalità necessarie anche secondo un criterio di equivalenza.

La norma si applica esclusivamente alle amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, agli enti pubblici economici e di ricerca; dal novero sono quindi escluse le regioni e le autonomie locali, sia perchè non espressamente menzionate, sia perchè quando il legislatore intende ricomprendere tutte le pubbliche amministrazioni ricorre alla formula del richiamo, in materia di graduatorie, delle "amministrazioni soggette a limitazioni delle assunzioni" (come fa nel successivo art. 4), oppure al più generale indicatore dell'art. 1 comma 2 del D. Lgs. 165/2001.

Cosa è cambiato:

Rispetto alle disposizioni contenute nel decreto 101, il procedimento prevede sempre l'autorizzazione a bandire nuovi concorsi da parte della Presidenza del Consiglio, con le modalità previste dall'art. 35 comma 4 del D. Lgs. 165/2001, autorizzazione che però può intervenire solo verificata l'assenza di vincitori di concorso "per qualsiasi qualifica".

La norma innova sul punto con un inciso fondamentale: anzitutto, viene distinta l'ipotesi che le graduatorie da cui attingere e vigenti comprendano vincitori di concorso oppure idonei. Nel primo caso, basta che siano presenti vincitori di concorso "per qualsiasi qualifica" non ancora assunti nell'amministrazione procedente, che la procedura di autorizzazione si blocca: occorre quindi che l'amministrazione abbia assunto tutti i vincitori di concorso, anche per profili professionali inconferenti con la procedura che si vuole attivare, prima di procedere.

Qualora invece vi siano graduatorie esistenti ma solo con presenza di idonei, le stesse vanno esaurite, parimenti, prima di procedere a nuove assuznioni; in tal caso però le graduatorie da tenere in considerazione sono quelle relative a profili ritenuti equivalenti.

Altra modifica degna di rilievo è relativa alla durata delle graduatorie stesse: si fa riferimento a quelle approvate dopo il primo gennaio 2007 (il decreto 101 si riferiva invece a quelle successive al primo gennaio 2008). Questa inovazione tuttavia si riferisce alle sole graduatorie di idonei. Qualora sussistano vincitori di concorso, infatti, il riferimento è a tutte le graduatorie vigenti, senza che siano indicati limiti temporali. Secondo le norme vigenti più volte analizzate in queste pagine, quindi, le graduatorie vigenti ad oggi sono tutte quele aporvate successivamente al 30 settembre 2003.

Riassumendo, le amministrazioni dello Stato possono bandire nuovi concorsi solo se:   abbiano assunto tutti i propri vincitori di concorso, con riferimento a tutti i profili professionali e a tutte le graduatorie vigenti successive al 30 settembre 2003;

- abbiano assunto anche gli idonei delle proprie graduatorie, ma solo se successive al primo gennaio 2007 e solo per profili ritenuti equivalenti con la procedura concorsuale da attivare.

Il comma 3, come ampliato in sede di conversione, ricorda comunque che:

- le coperture dei posti in organico debbono previamente ottemprerare alle disposizioni in tema di eccedenza di personale nelle amministrazioni di cui all'art. 33 D. Lgs. 165/2001;

- si applicano le vigenti norme in tema di proroghe di graduatorie di concorsi;

- l.e eventuali procedure di concorso già avviate e non concluse alla data di entrata in vigore della legge di conversione (31 ottobre 2013) debbono soggiacere alla nuova disciplina sull'assunzione obbligatorie dei vincitori di concorso.

Tale ultimo inciso presenta un dubbio interpretativo non di poco conto: qualora un'amministrazione pubblica stia procedendo ad ultimare una procedura concorsuale, facciamo l'ipotesi, per l'assunzione di funzionari o dirigenti, devee aver previamente assunto tutti i vincitori di concorso di graduatorie magari risalenti a più di 10 anni fa per la copertura di posti di autista o giardiniere, sempre per ipotesi. Una evenienza che francamente contrasta con le misure di contenimento della spesa pubblica, e con intuitive  e basilare esigenze di efficienza organizzativa delle amministrazioni stesse.

E' pur vero che la lettera a) del comma 3, relativa ai vincitori di concorso, consente di ovviare all'obbligo di assunzione per "comprovate e non temporanee necessità organizzative adeguatamente motivate". L'inciso rinfocola i dubbi: è bastevole una articolata motivazione per superare l'obbligo? E se tale escamotage non è previsto nella successiva lettera b) (ipotesi idonei di concorso), l'interpretazione letterale può portare alle assurde conclusioni che l'obbligo di assunzione può venir meno con idonea motivazione in caso di vincitori di concorso, ed è inderogabile nel caso di assunzione di idonei?

Una previsione dalle conseguenze meno assurde poteva essere quella di definire l'obbligo inderogabile solo per i vincitori di concorso, per le sole ipotesi di equivalenza, lasciando le possibilità di deroga, pur adeguatamente motivate, nel caso di assunzione di idonei.

Efficacia delle graduatorie di concorso

Il comma 4 dell'art. 4 della legge di conversione presenta modificazioni rispetto alla formulazione originaria: proroga infatti le graduatorie di concorso vigenti (ripetiamo, sono vigenti tutte quelle successive al 30 settembre 2003) al 31 dicembre 2016 (il termine previsto dal decreto 101 era fissato al 31 dicembre 2015). Questa norma, come già previsto dal decreto convertito, si applica a tutte le amministrazioni soggette ai limiti delle assunzioni, comprese Regioni ed Enti locali quindi, e comporta la mera facoltà di scorrimento da parte delle pubbliche amministrazioni che vogliano assumere, con l' obbligo però, ribadito da una costante e copiosa giurisprudenza, di motivare accuratamente l'atto qualora si proceda ad avviare altre procedure concorsuali senza procedere allo scorrimento.

Da: Abc 21/01/2014 18:29:04
Quindi solo cc 2012 hanno fatto scorrimento....noi INV 2010 addio??

Da: x abc21/01/2014 18:30:20
Quanti siete in totale?

Da: Abc 21/01/2014 18:40:16
Siamo un 600 INV 2010 perché?? Sai qualcosa?

Da: IFG@ 21/01/2014 18:47:31
per Abc, di quele categoria fai parte, allievi o marescialli? se è per allievi del 2010 sono rimasti un 350 circa

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 793, 794, 795, 796, 797, 798, 799, 800, 801, 802, 803, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>


Torna al forum