>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei non vincitori: scorrimento graduatorie nelle PA e nelle Forze armate e di Polizia (GdF-CC-PdS-EI ecc..)
101846 messaggi, letto 2522958 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1773, 1774, 1775, 1776, 1777, 1778, 1779, 1780, 1781, 1782, 1783, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>

Da: ilcacciatore  27/11/2014 12:11:15
Chiudete il TOPIC !!! Ormai è inutile parlare !!!

Da: E.O.D.  27/11/2014 12:16:16
News polizia di stato?????

Da: x eod27/11/2014 12:26:07
non ci sono news che mazzate per voi della pds pensavo che almeno a voi vi salvavano

Da: FxM90  27/11/2014 12:27:25
E.O.D. xke nn vai su fb idonei 650aa pds? Lí vedi tt

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
27/11/2014 13:05:51
Per  x parere moderato  pinko pallino 27/11/2014 0.22.50
Caro ragazzo, penso tu non debba giustificare nulla ad alcuno, se non a te e alla tua coscienza, non devi dimostrare nulla a nessuno se hai operato e ti sei preparato al massimo delle tue possibilità e del tuo impegno in vista del concorso che hai sostenuto.
Il risultato raggiunto non è solo in relazione ad alcuni fattori, poiché le variabili in gioco sono diverse ed alcune delle quali imponderabili, ma questo sapere è per molti e non per tutti.
Sei giovane e avrai modo di apprendere nel lungo corso della tua vita (come ti auguro) che talvolta non c'è esclusiva e diretta corrispondenza tra input e output, ma anche il fattore autcome ha un suo rilevante peso.
Da genitore di un ragazzo inv dico che i sacrifici che hai fatto arricchiscono sempre e comunque te e chi ha la fortuna di conoscerti e viverti, non servono per rappresentare un'immagine migliore di te agli altri, ma forse questo è un punto di arrivo al quale data la giovane età ancora non sei giunto.
Non consentire a nessuno di permettere di ledere la tua immagine o la rappresentazione che hai maturata di te, Tu sei tu ,indipendentemente da un numero in cui altri ti hanno collocato e non esclusivamente sempre solo in funzione di una presunta capacità meritoria.
Noi adulti, per il solo fatto di essere adulti riteniamo che l'età ci possa conferire il diritto o il dovere di giudicare secondo i nostri parametri di riferimento, senza considerare che noi non siamo voi e che talvolta le parole, soprattutto se espresse in un  momento sbagliato ed in modo inopportuno possono produrre risultati ancora più deleteri di una definizione di status quale idoneo non vincitore.
Mi auguro che si possa cogliere il senso profondo delle mie parole, in chiunque abbia piacere di leggerle e mi auguro che i destinatari a cui sono veramente rivolte non ne colgano il significato perchè in caso contrario, sarebbe palese il prendere atto, in modo più o meno consapevole, che le vere responsabiità di quanto sta accadendo nella nostra società, di cui questo forum altro non rappresenta che uno spaccato reale, sono attribuibili a noi adulti che agiamo esclusivamente in funzione di bisogni autoreferenziali, in qualunque ruolo ci poniamo: che sia quello di genitore, di adulto, di rappresentante di un'amministrazione qualunque essa sia o i un pinko allino qualsiasi.
Con l'auspicio che non si comprenda in fondo ciò che io abbia inteso esprimere, per non decretare, anche in doveroso silenzio, il fallimento di noi che abbiamo il compito di rappresentare un modello ideale e reale verso il quale Tu, giovane ragazzo che ti affacci alla vita e tutti voi giovani ragazzi in questa fase della vita definiti idonei non vincitori di un quasivoglia concorso nelle forze armate, dovreste prendere ad esempio.
Stasera, grazie alle parole espresse da quell'adulto "esemplare" avete tutti avuto visibilmente chiaro il modello di adulto dal quale discostarvi con spirito critico e di analisi che spero non rappresenterete mai per i vostri figli.
Sono sentitamente vicino a tutti voi.


In linea di principio, posso anche pensarla come Lei... purtroppo, le cose non vanno così e fare utopia non giova a nessuno... io so fare il mio lavoro e conosco la P.A. e la politica... non condivido come "funziona" il nostro Paese, ma non è illudendo gli altri o me stesso che lo stesso Paese cambierà. Io, nel mio piccolo, faccio quello che posso per la comunità... ma non illudo... Lei vuole fare il buon samaritano, padronissimo... io sono pragmatico... ho sempre sostenuto come stavano le cose (non cosa faceva piacere a me) e così sono andate... e se qualche ragazzo è stato sfortunato, me ne dispiace... ma anche questo fa parte della vita... con lo stesso impegno profuso, se sarà fortunato e se sarà destino, la prossima volta coronerà il suo sogno...

Comunque, se mi vuole consocere... visto il chiaro tentativo di diatriba messo in piedi, lo può fare... così ci conosciamo e chiariamo: pincopallino@yopmail.com  a quel punto, Le lascerò la mia mail privata... io ho il coraggio delle mie idee e delle mie azioni, vediamo Lei...

Da: x tutti27/11/2014 13:08:05
secondo me rimane una possibilità per la i  769 inv aaff, che la gdf operi lo scorrimento autonomamente, è un ipotesi remota, ma possibile, considerando anche l'elevato costo nel bandire un nuovo concorso..

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
27/11/2014 13:08:30
Ovviamente, quando parlo di fortuna mi riferisco a colui che ha spiegato il motivo della sua temporanea sconfitta (perché così sarà, viste le capacità)... e non alla massa di coloro, come x pnko, che ancora devono dimostrare le loro effettive capacità, grazie alle quali lo Stato dovrebbe porli al suo servizio...

Da: Pinko Pallino 
Reputazione utente: +151
27/11/2014 13:09:48
Per x tutti 27/11/2014 13.08.05
secondo me rimane una possibilità per la i  769 inv aaff, che la gdf operi lo scorrimento autonomamente, è un ipotesi remota, ma possibile, considerando anche l'elevato costo nel bandire un nuovo concorso..


Il concorso non costa... rende allo Stato... e se ancora non l'avete capito, stiamo a posto... la GdF non scorrerà autonomamente. Per quale motivo dovrebbe farlo ?

Da: M5S27/11/2014 13:28:28
rende in che modo? spillando soldi a poveri disgraziati..di questi tempi ci vorrebbe un po di morale non crede?parere mio visto la crisi in cui ci troviamo uno strappo alla regola si poteva fare

Da: esperienza27/11/2014 13:58:42
x spassionato

Art. 19. (DI CHE???)

     (Specificita' delle Forze armate, delle Forze di polizia e
              del Corpo nazionale dei vigili del fuoco)

1. Ai fini della definizione degli ordinamenti, delle carriere e  dei
contenuti  del  rapporto  di  impiego  e  della   tutela   economica,
pensionistica e previdenziale, e' riconosciuta  la  specificita'  del
ruolo delle  Forze  armate,  delle  Forze  di  polizia  e  del  Corpo
nazionale dei vigili del fuoco, nonche'  dello  stato  giuridico  del
personale ad essi appartenente, in dipendenza della peculiarita'  dei
compiti, degli obblighi e delle limitazioni  personali,  previsti  da
leggi e regolamenti, per le  funzioni  di  tutela  delle  istituzioni
democratiche e di difesa dell'ordine e  della  sicurezza  interna  ed
esterna, nonche' per i peculiari requisiti  di  efficienza  operativa
richiesti e i correlati impieghi in attivita' usuranti.
2. La disciplina attuativa dei principi e degli indirizzi di  cui  al
comma 1 e' definita con successivi provvedimenti legislativi,  con  i
quali  si  provvede  altresi'  a  stanziare  le  occorrenti   risorse
finanziarie.
3.  Il  Consiglio  centrale  di   rappresentanza   militare   (COCER)
partecipa, in rappresentanza del personale militare,  alle  attivita'
negoziali svolte in attuazione delle finalita' di cui al  comma  1  e
concernenti il trattamento economico del medesimo personale.



ART.19 DI CHE????? GRAZIE

Da: antonioKal27/11/2014 14:09:11
x tutti
‪#‎SCORRIMENTO‬ GRADUATORIE#
I giochetti dei partiti sono sempre gli stessi. Ancora una volta sono state tradite le speranze delle migliaia di persone che aspettavano lo scorrimento delle graduatorie delle Forze dell'Ordine.
Ovviamente, sia chiaro, il Movimento Cinque Stelle ha votato a favore di tutti gli emendamenti che prevedevano uno scorrimento, seppur minimo.
Chi ci segue, d'altronde, lo sa: da oltre un anno stiamo portando avanti una battaglia serrata affinché lo scorrimento diventi un principio universale, cioè per tutte le graduatorie valide. Non a caso, da inizio legislatura i miei colleghi ‪#‎M5S‬ e io abbiamo presentato interrogazioni, interpellanze urgenti, emendamenti specifici in questo senso.
Ma la verità è che al governo non interessa lo scorrimento. Né interessa ai partiti che si riempiono la bocca per poi tradire puntualmente ogni aspettativa. Così, gli unici emendamenti che sono stati approvati nella legge di stabilità prevedono solo un piccolo ritocco, un piccolo allargamento della platea degli idonei non vincitori presi in considerazione. Potrà esserci soltanto, infatti, lo scorrimento delle graduatorie vigenti per i ruoli iniziali delle Forze di polizia, in relazione alle graduatorie dei concorsi banditi nel 2012 e indetti per il 2013; più un altro riguardante l'Agenzia delle dogane, ma solo per i posti vacanti del 2015. Nulla di più.
È il classico (e schifoso) gioco al ribasso dei partiti, figlio di logori patti di palazzo. Si finge un interesse verso chi attende invano un intervento concreto del governo, poi finisce in illusione. Ancora una volta, dunque, questa classe politica ha tradito i tanti giovani idonei che attendono un'assunzione. Altro che cambiamento, altro che svolta! È il vecchio che avanza: questo è il governo di Matteo Renzi e della sua maggioranza. Tanti annunci, tanti slogan, ma zero fatti.
Ne prendiamo atto, con la coscienza di essere l'unica forza concretamente diversa.
Montecitorio Cinque Stelle Senato Cinque Stelle Laura Castelli - Cittadina in Parlamento Sorial Girgis Giorgio Luca Frusone Federica Dieni Riccardo Nuti Emanuele Cozzolino Federico D'Incà MoVimento 5 Stelle

Da: x i gdf27/11/2014 14:26:25
il concorso 2012 pp ha avuto il vostro stesso iter concorsuale svegliatevi ragazzi fate casino pensate che quello in pp ha anche un altro concorso dopo e nonostante tutto il loro bel lauricella ha fatto passare il loro emendamento e se andate a leggere il resoconto di ieri il vostro lo ha ritirato proprio...
fate casino xke loro si e voi nooooo andate a roma fate ricorsi al tar distruggete questa politica bastarda

Da: x m5s27/11/2014 14:29:33
Se vanno a ricorso come vuoi che vincano? C'è la specificità del comparto.

Da: Corda 27/11/2014 14:36:49
Raga ma x gli inv maresciallo gdf 86 corso nn ci sono novità ?

Da: RICORDATEVI!!!!!27/11/2014 14:40:09
COLLEGHI
RICORDATEVI DI TALI EMENDAMENTI BOCCIATI DAL PD-PDL E ALTRI!
ALLE PROSSIME ELEZIONI FATE ANCHE VOI COSI'!
BOCCIATE I CANDIDATI DEL PD-PDL-ECC ECC....
SOLO IL M5S E' STATO E SARA' AL NOSTRO FIANCO!
IL RESTO SONO SOLO ACCORDI DI POTERE E CHIACCHIERE AL VENTO!!!!
ECCO L'ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DELLA POLITICA ITALIANA.....DOBBIAMO CACCIARLI!!!!

Da: x pnko27/11/2014 15:00:21
Comunque, se mi vuole consocere... visto il chiaro tentativo di diatriba messo in piedi, lo può fare... così ci conosciamo e chiariamo: pincopallino@yopmail.com  a quel punto, Le lascerò la mia mail privata... io ho il coraggio delle mie idee e delle mie azioni, vediamo Lei...

mi sembra il padrone dell'europa.Sempre la mail pronta.
Lei doveva e deve tacere e riflettere a tutti i suoi interventi.
I ragazzi hanno bisogno di incoraggiamento.Un giorno dovranno risponderla con la stessa arroganza.

Da: Bimbo8927/11/2014 15:04:35
forza a tutti quanti 2010

Da: x pnko27/11/2014 15:06:23
Da: Pinko Pallino     27/11/2014 13.08.30
Ovviamente, quando parlo di fortuna mi riferisco a colui che ha spiegato il motivo della sua temporanea sconfitta (perché così sarà, viste le capacità)... e non alla massa di coloro, come x pnko, che ancora devono dimostrare le loro effettive capacità, grazie alle quali lo Stato dovrebbe porli al suo servizio...

Cosa vuoi dimostrare.Se tu che devi tacere se veramente hai capito la situazione.
Io caro professore non sono un inv,ma un appartenente.

Da: x pnko27/11/2014 15:07:51
Il concorso non costa... rende allo Stato... e se ancora non l'avete capito, stiamo a posto... la GdF non scorrerà autonomamente. Per quale motivo dovrebbe farlo ?

hai ragione lo stato ha bisogno di risorse per pagare chi sta sempre sui forum a scrivere......

Da: x pnko27/11/2014 15:10:53
Da: x parere moderato  pinko pallino    27/11/2014 0.22.50
Caro ragazzo, penso tu non debba giustificare nulla ad alcuno, se non a te e alla tua coscienza, non devi dimostrare nulla a nessuno se hai operato e ti sei preparato al massimo delle tue possibilità e del tuo impegno in vista del concorso che hai sostenuto.
Il risultato raggiunto non è solo in relazione ad alcuni fattori, poiché le variabili in gioco sono diverse ed alcune delle quali imponderabili, ma questo sapere è per molti e non per tutti.
Sei giovane e avrai modo di apprendere nel lungo corso della tua vita (come ti auguro) che talvolta non c'è esclusiva e diretta corrispondenza tra input e output, ma anche il fattore autcome ha un suo rilevante peso.
Da genitore di un ragazzo inv dico che i sacrifici che hai fatto arricchiscono sempre e comunque te e chi ha la fortuna di conoscerti e viverti, non servono per rappresentare un'immagine migliore di te agli altri, ma forse questo è un punto di arrivo al quale data la giovane età ancora non sei giunto.
Non consentire a nessuno di permettere di ledere la tua immagine o la rappresentazione che hai maturata di te, Tu sei tu ,indipendentemente da un numero in cui altri ti hanno collocato e non esclusivamente sempre solo in funzione di una presunta capacità meritoria.
Noi adulti, per il solo fatto di essere adulti riteniamo che l'età ci possa conferire il diritto o il dovere di giudicare secondo i nostri parametri di riferimento, senza considerare che noi non siamo voi e che talvolta le parole, soprattutto se espresse in un  momento sbagliato ed in modo inopportuno possono produrre risultati ancora più deleteri di una definizione di status quale idoneo non vincitore.
Mi auguro che si possa cogliere il senso profondo delle mie parole, in chiunque abbia piacere di leggerle e mi auguro che i destinatari a cui sono veramente rivolte non ne colgano il significato perchè in caso contrario, sarebbe palese il prendere atto, in modo più o meno consapevole, che le vere responsabiità di quanto sta accadendo nella nostra società, di cui questo forum altro non rappresenta che uno spaccato reale, sono attribuibili a noi adulti che agiamo esclusivamente in funzione di bisogni autoreferenziali, in qualunque ruolo ci poniamo: che sia quello di genitore, di adulto, di rappresentante di un'amministrazione qualunque essa sia o i un pinko allino qualsiasi.
Con l'auspicio che non si comprenda in fondo ciò che io abbia inteso esprimere, per non decretare, anche in doveroso silenzio, il fallimento di noi che abbiamo il compito di rappresentare un modello ideale e reale verso il quale Tu, giovane ragazzo che ti affacci alla vita e tutti voi giovani ragazzi in questa fase della vita definiti idonei non vincitori di un quasivoglia concorso nelle forze armate, dovreste prendere ad esempio.
Stasera, grazie alle parole espresse da quell'adulto "esemplare" avete tutti avuto visibilmente chiaro il modello di adulto dal quale discostarvi con spirito critico e di analisi che spero non rappresenterete mai per i vostri figli.
Sono sentitamente vicino a tutti voi.


legga e se non riesce a capire si faccia spiegare il significato.

Da: spassionato27/11/2014 15:26:46
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:legge:2010-10-04;183 art.19 è il COM

Da: peppe---99127/11/2014 16:31:16
potrebbe interessarvi:

https://www.youtube.com/watch?v=ztbuPbjB5yI

Da: x tutti27/11/2014 16:35:46
Mi raccomando alla prossime elezioni continuate a votare PD o NCD o PDL, che vi faranno sto scorrimento a tutti quanti !

Da: INV Marescialli CC27/11/2014 17:44:37
Dobbiamo fare più rumore. Ci dobbiamo coordinare, c'è un gruppo facebook apposta, invito tutti i portavoce delle varie categorie di INV ad organizzare una grossa manifestazione da un migliaio di persone ALMENO davanti a palazzo Chigi. Ma organizzata seriamente

Da: RICORDATEVI!!!!!27/11/2014 17:53:41
Organizziamola!!!!!!
RICORDATEVI di non votare MAI PIù i partiti PD, PDL e NCD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Killjoi27/11/2014 17:57:21
Non per scoraggiarvi ma credete che 1000 persone facciano paura al governo?
Degli INV al governo ed alla politica non frega nulla, già avevo ribadito il concetto più volte qui sul forum.
La via è il ricorso, dove esistono i presupposti. Avete visto la perspicacia dei docenti?
Tempo ci hanno messo ma gli faranno un c...o così all'amministrazione che li ha depredati dei loro sacrosanti diritti per anni!

Da: x killjoi27/11/2014 18:28:25
Non per scoraggiarvi ma credete che 1000 persone facciano paura al governo? 
Degli INV al governo ed alla politica non frega nulla, già avevo ribadito il concetto più volte qui sul forum. 
La via è il ricorso, dove esistono i presupposti. Avete visto la perspicacia dei docenti?
Tempo ci hanno messo ma gli faranno un c...o così all'amministrazione che li ha depredati dei loro sacrosanti diritti per anni!





ricorso? Ci sono i presupposti, sì... Per perdere la causa ed i relativi soldi. E ci sono già delle sentenze che hanno specificato la specificità del comparto e la non applicazione della 125.
Quanto alla manifestazione sapete che bisogna andare in Questura a chiedere l'autorizzazione? Quindi ci vuole uno che vada a Roma o che ci abiti. Meglio la seconda. Peccato che quando bisogna farsi avanti tutti quanti vanno indietro.

Da: INV Marescialli CC27/11/2014 18:47:51
Facciamo 2000 voti con relative famiglie, non appena cade il governo, cioè fra poco?!!! Noi qualcuno che abita davanti a una questura a Roma ce l'abbiamo. Non c'è necessità di spaccare le vetrine, solo attirare l'attenzione mediatica in tempo di precampagna elettorale. Non appena Giorgio si dimette!!!

Da: x x killjoi27/11/2014 18:49:45
Purtroppo hai ragione. La vottoria al ricorso non riscontra alcun margine di successo e poi le amministrazioni punterebbero sulla specificità del Comparto, vedesi il 1ist. Il C**o così lo fanno loro a noi e il portafogli si svuota.
Il mio parere è che i 170+44 polpen da più di un anno che scrivono a politici e politici e il risultato lo hanno ottenuto così come i 512.

Da: INV Esercito27/11/2014 18:50:58
x tutti i ragazzi rimasti delusi.
Io credo che questo risultato negativo in parte lo abbiamo voluto noi. Quelle poche volte che ho espresso il mio parere ho sempre detto che si doveva solamente insistere con i politici per l'applicazione della legge D'Alia anche al comparto Sicurezza-Difesa. Tutti insieme, forse, avremmo ottenuto qualcosa perche' c'e' in vecchio detto che dice " l'unione fa la forza". Invece dopo che il Governo ha risolto il problema dei 512 della pds ognuno ha creduto che avrebbe potuto ottenere analogo trattamento ed ha incominciato a perorare la propria causa curando solo il proprio orticello. Il risultato adesso e' quello che tutti sappiamo.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1773, 1774, 1775, 1776, 1777, 1778, 1779, 1780, 1781, 1782, 1783, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>


Torna al forum