>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Idonei non vincitori: scorrimento graduatorie nelle PA e nelle Forze armate e di Polizia (GdF-CC-PdS-EI ecc..)
101846 messaggi, letto 2522958 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1498, 1499, 1500, 1501, 1502, 1503, 1504, 1505, 1506, 1507, 1508, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>

Da: xmammamod28/09/2014 19:08:32
AHAHAHAH
C'é poco da ridere mammamoderna

Da: mitos228/09/2014 19:11:28
http://www.sindacatosupu.it/                                                                                                                                                                        "Generale, ho ricevuto nella posta del SUPU - che in questi giorni sta bollendo per le molte lettere che i Carabinieri stanno scrivendo per lamentarsi del lungo periodo di comando di Gallitelli, che ha abusato della pazienza dei Carabinieri, ma soprattutto ha calpestato tutte le norme interne, che per i militari dell'Arma sono sacre - una missiva di un giovane che le riporto testualmente:
"Sono uno dei vincitori del concorso di 1886 Allievi Carabinieri. Voglio precisare (poiché noto che ultimamente si fa un po' di confusione su questo fatto) che io e altri colleghi siamo dei vincitori di concorso collocati in graduatoria utile. Non siamo quindi né dei ripescati, né siamo stati oggetto di un'estensione di graduatoria.
Sono già due anni che attendiamo pazientemente di essere incorporati nell'Arma dei Carabinieri, ma sto perdendo ogni speranza, specialmente considerate le ultime vicende. Il concorso è stato bandito nel lontano 2012, siamo stati convocati a visita, abbiamo passato tutte le selezioni, poi la spending review ha bloccato le assunzioni limitandole al 20%. Per cui, solo una piccola parte dei 1886 è riuscita a partire quell'anno (cioè il 2012).
Fortunatamente la graduatoria dei 1886 è rimasta aperta e l'anno successivo nel 2013 altri colleghi sono riusciti a partire con un turnover elevato al 55%.
Nel 2014 sarebbe dovuto toccare a noi, che eravamo gli ultimi della graduatoria.
Nel frattempo, nel 2014, l'Arma dei Carabinieri ha bandito un altro concorso per 342 Allievi Carabinieri, adesso portati a 500 per estensione graduatoria.
Sia noi, cioè i restanti dei 1886, che questi nuovi 500 saremmo dovuti partire tutti con il 132mo Corso Allievi Carabinieri nel mese di settembre 2014.
Il sottoscritto, ad esempio, sarebbe dovuto arrivare proprio oggi alla Scuola Allievi.
E' da precisare che nel marzo 2014 noi, i restanti dei 1886, siamo stati di nuovo convocati alle visite per accertare se avevamo mantenuto i requisiti. Per cui, ci siamo dovuti recare per la seconda volta al CSNR per l'effettuazione di tali visite.
Il 10 settembre 2014, giorno tanto atteso, è arrivato. Siamo stati tutti convocati alle scuole. Sul sito ufficiale è possibile leggere la data e la scuola di convocazione di ciascun allievo.
Ma il giorno 15/09/2014, ad una settimana dalla comunicazione della partenza, è arrivata la doccia fredda: sul sito internet è uscita la comunicazione che il corso Allievi ha subito uno slittamento per motivi organizzativi. Per cui, le date di convocazione non erano più valide.
Tutto è stato bloccato.
Personalmente non avevo mai provato una simile esperienza in un concorso pubblico, né in quello privato.
Le lascio immaginare i danni che abbiamo subito: biglietti dei treni e degli aerei, già prenotati, del tutto persi; persone, che avevano dato le dimissioni dal proprio lavoro perché in procinto di partire per il corso, come si suol dire con il culo a terra.
Adesso siamo qui senza alcuna comunicazione ufficiale. L'unico a farsi sentire in modo anomalo è stato il COCER, che personalmente non capisco che ruolo abbia in questa vicenda e se stia veramente dalla nostra parte, cioè dei lavoratori.
Sembrerebbe di no, considerata la sua proposta al Governo, fatta nel mese di agosto, di utilizzare i fondi stanziati per il nostro concorso per lo sblocco degli stipendi dei Carabinieri.
Una porcata. Per venire incontro a taluni lavoratori, se ne penalizzano altri?
Ma che sindacato è il COCER? Non si vergognano a fare gli interessi del governo?
La sua proposta è stata accettata? L'Arma dei Carabinieri ha ottenuto lo sblocco di stipendi a partire dal 2015?
A nessuno è dato sapere. E' da premettere che i concorrenti della Polizia di Stato non sono stati assolutamente danneggiati, anzi il loro corso è partito regolarmente solo pochi giorni fa, e addirittura è stato anticipato di qualche mese. In vista dell'Expo di Milano sono state fatte consistenti estensioni di graduatoria. Mentre noi vincitori e collocati in graduatoria utile siamo ancora in attesa da due anni.
Ora si parla di ipotetiche date di partenza quali ad esempio dicembre 2014 o gennaio 2015. Tanta ufficiosità e poca ufficialità. Personalmente credo che se la questione non si risolverà a breve ogni data futura sia solo un invenzione per tranquillizzare e anestetizzare gli ormai provati concorrenti. Spero proprio di sbagliarmi. Spero che tra pochi giorni tutto si possa risolvere per il meglio come si vocifera è che in realtà i nostri peggiori sospetti siano solo frutto della nostra fantasia".
"Caro Generale, il nostro interlocutore si è quindi rivolto a Lei direttamente con queste parole: "Signor Generale, sicuramente saprà cosa sta succedendo nell'Arma dei Carabinieri. Vorrei ringraziarla per la disponibilità dimostrata".
La lettera è firmata".
"Caro Commissario, dapprima mi domando perché il nostro candidato, più volte turlupinato, si é rivolto a me e non al Presidente del COCER, al Presidente dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri o, allo stesso Comandante Generale?".
"Generale, lei sa come parlo. Non uso di solito mezze parole o vaghe espressioni. Costoro da tempo si fanno i cazzi loro e dei diritti dei giovani lavoratori se ne sbattono le palle. Ciò accadrà sino a quando questi i carabinieri e i cittadini fottuti non decideranno di iscriversi compatti al SUPU. Fra Carabinieri in servizio e in congedo siamo oltre 400.000. Il governo se la farebbe addosso. Urlo nelle orecchie dei carabinieri pensionati: che cazzo pagate 25 euro all'anno all'Associazione Nazionale Carabinieri che non cura una sola vostra pratica e non segue le vostre vicissitudini previdenziali? Il Presidente dell'ANC dovrebbe decidersi a chiudere questo inutile sodalizio, buono solo per qualche nostalgico che ama girare con la bustina in testa".
"Commissario, il nostro candidato, super fottuto, ritiene che io sappia cosa sta succedendo nell'Arma. Come faccio a saperlo, se neanche il Comandante Generale lo sa, tanto è preso dal suo alto stipendio e dal fatto che, terminata la sua carriera nell'Arma, già si sta prenotando per fare il Consigliere militare del Capo dello Stato. L'ingordigia non ha fine. Non ci sono i soldi per i carabinieri ausiliari, mandati a casa, né per i vincitori di concorsi, ma per loro dirigenti le prebende ci sono, eccome".
"Generale, a proposito di stipendio favoloso del Comandante Generale che si aggira sui 35.000 euro. Il Capo della polizia ha dimezzato il suo stipendio. Col cavolo che Gallitelli ha fatto altrettanto. Dove sta l'alto senso morale dei Carabinieri, che sono ammirati dalla gente comune per le loro virtù?".
"Caro Commissario, tutti sanno che le medaglie sul campo sono state prese per lo più dai Carabinieri dei gradi inferiori. I superiori non ne hanno avuto il tempo, presi com'erano a far carriera e a fottere il collega.
Cosa rispondo al giovane candidato turlupinato? Che l'Arma di un tempo era seria e queste prese in giro erano inconcepibili. .
Gli rivolgo un invito: iscrivetevi al SUPU, anche gratis. Facciamo numero e i risultati arriveranno da soli! ".
Roma, 26 settembre 2014
Detto il Commissario

Da: inv ...28/09/2014 19:30:52
discorso sano ricco di belle parole, ricco di verità è da vedere se il destinatario troverà il tempo di leggerlo o questo documento troverà il tempo che a lasciato.....

Da: inv ...28/09/2014 19:31:41
discorso sano ricco di belle parole, ricco di verità è da vedere se il destinatario troverà il tempo di leggerlo o questo documento troverà il tempo che ha lasciato.....

Da: p.a.p.p.28/09/2014 19:32:01
da:inv gdf    Caro Pap puoi fare anche a meno di usare parolaccie eppure hai una certa età.Vergognoso.
Inv gdf  attenzione  ho ripreso il post delle parolaccie dell'utente credo che accusava anche te e ho risposto . Dove noti le parolaccie , leggi con attenzione. Pertanto non ho nulla da vergognarmi . Mai e poi mai mi permetterei. Rileggi con attenzione.

Da: p.a.p.p.28/09/2014 19:37:15
Ecco,     non mi pare che abbia scritto io.  da inv ...    28/09/2014 17.29.11
Da: inv gdf 28/09/2014 15.32.49
Cari la discussione ai soli iscritti?


Vedete la discussione dei 1886 cc e rendiamola come quella.

Grazie per la collaborazione.
chi cazzo ti credi di essere di appropriarti di una cosa pubblica? creati un forum privato e vattene dai coglioni, quali autorità credi di avere tu, riflessione, papà pratico, mamma moderna, pinko pallino, papp, carminepiccolo , qui nessuno conta più di un altro è luogo pubblico se non ti o non vi conviene....aria andate da un'altra parte e non rompete

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: p.a.p.p.28/09/2014 19:40:16
  A quelle affermazioni ho risposto: Perchè tiri in ballo me, riflessione, papà pratico, mammamoderna, pinko ,carmine.Non mi pare che abbia espresso ne io ne loro il desiderio di un forum x solo iscritti. Hai letto qualcosa? Poi se ci dobbiamo togliere dai cogli....... ,Per quanto mi riguarda ti accontento subito. Ciao.   Mi devo vergognare? Di che cosa?

Da: inv ...28/09/2014 19:49:59
X p.a.p.p.

io no cè l'ho con lei poiché la stimo insieme a tutti riflessione, papà pratico, mamma mderna pinko pallino in quanto siete persone educate e rispettose, io non o fatto altro che riportare i vostri nomi che qualcuno aveva usati per istigarvi al fine di rendere questo forum ristretto solo a poche persone, non mi permetterei mai di offendervi, oltretutto non sussistono i presupposti, e se ci sono parolacce ci sono solo per chi li merita

Da: tricche e ballacche28/09/2014 20:07:54
Trik e trik an denflor...oh yeah

Da: mamminica28/09/2014 20:17:52
x mio figlio è INV

scusate  x il nik   ho digitato male  all'inizio

mio figlio  è   INV


qualcuno   mi saprebbe  dire  quanti hanno  rinunciato  ad oggi  del 4 ist


a prescinder  dalla  domanda   ....  faran   scorrere  tutti

son stati  chiamati tutti  dalla caserma  competente   x esser pronti..........   forse il 2  10   ci sarà  un  *AMPLIAMENTO*

Signor Papà di INV, avrei piacere di parlare con Lei via mail per scambiarci informazioni. Sono la genitrice di un INV del concorso 4 ist anch'io come lei. Può scrivermi alla mia e-mail mamminica@libero.it.

Grazie infinite. La aspetto....

Da: UN INV 4IST28/09/2014 20:21:50
mi unisco a mamminica, il mio indirizzo email è: serterius@gmail.com

Da: tricche e ballacche28/09/2014 20:26:24
mi unisco anche io triccheballacche@gmail.com

Da: covo28/09/2014 20:26:25
non si puo piu leggere..a giugno mai mi sarei aspettato che questo forum sarebbe scoppiato così..è un FALLIMENTO TOTALE!la migliore cosa è renderla solo agli iscritti e se anche in quel caso qualcuno inizia a trollare si chiama la redazione facciamolo ora

Da: inv ...28/09/2014 20:28:55
Da: covo 28/09/2014 20.26.25
non si puo piu leggere..a giugno mai mi sarei aspettato che questo forum sarebbe scoppiato così..è un FALLIMENTO TOTALE!la migliore cosa è renderla solo agli iscritti e se anche in quel caso qualcuno inizia a trollare si chiama la redazione facciamolo ora

BRAVO...FACCIAMOLO ORA E SUBITO NON RISPONDERE A QUELLO CHE SCRIVO IO FATTI I TAFFI TUOI

Da: padre di un IDV28/09/2014 20:29:02
aspettiamo   il 2 ottobre  
poi   ci sentiamo



spero  ...  non mi abbian detto   kazzate

Da: UN INV 4IST28/09/2014 20:38:31
nell'attesa potremmo scambiarci le opinioni, mi trovi qui: serterius@gmail.com, io ho notizie diverse, sempre positive

Da: Papà pratico di inv28/09/2014 20:42:37
Cari ragazzi, purtroppo vedo che il più che comprensibile nervosismo sale di giorno in giorno facendo sfuggire il controllo di sé a qualcuno di voi. So che siete anche stanchi dei soliti discorsi e della mancanza di chiarezza per quanto riguarda il vostro futuro. Mi si chiede dare un parere su quale futuro si prospetti per voi ragazzi. Che vi devo rispondere ? I tempi sono veramente difficili e fa veramente male vedere che coloro i quali dovrebbero sbracciarsi per trovare una soluzione ai problemi della gente non hanno altro da fare che litigare tra di loro. Oggi voi ragazzi avete degli strumenti che ai miei tempi non esistevano ma mi spiace dirlo forse non sapete usarli come dovreste. Strumenti come facebook o Twitter usati bene potrebbero permettervi di coordinarvi meglio e fare le opportune pressioni verso coloro che hanno avuto i vostri voti anche per trovare una soluzione alle vostre problematiche di lavoro.  Vedete ragazzi,  pur non sapendoli usare personalmente,  devo riconoscere che sono strumenti importantissimi. Occorrerebbe farsi sentire in modo veemente dai nostri politici. Solo così si avrà speranza che i vostri problemi possano vedere una soluzione. Sarebbe stato importante fare una bella manifestazione a livello nazionale predisposta da un coordinamento che purtroppo non siete mai stati in grado di dare vita. Oggi con il vostro fronte smembrato,  dovete convenire come sia forse troppo tardi. A questo punto si potrebbe salvare solo il salvabile anche grazie al lavoro di Riflessione a cui dovremmo essere tutti grati. Poiché fino all'ultimo non mi piace mollare, nella peggiore delle ipotesi, per chi è stanco di piangersi addosso, non trovando altre alternative, c'è sempre la possibilità di andare all'estero che a mio avviso non dovrebbe essere vista come una sconfitta ma come un'opportunità che potrebbe riuscure a dare quelle soddisfazioni che, purtroppo, vi sono state precluse nella nostra amata Patria. Oggi per arrivare in Australia ci si impiega circa 24 ore mentre una volta con le navi ci voleva circa un mese. E poi c'è anche Skype per potersi vedere e sentire tutti i giorni. Ragazzi tutto questo per incoraggiarvi e per dirvi di non avere paura del vostro futuro perché in qualche modo anche con l'aiuto di noi, vostri genitori, qualche soluzione si troverà. L'unica cosa che vi si chiede è il mettere tutto il vostro impegno nelle prove che dovrete superare.

Da: xpapa28/09/2014 20:52:26
Ormai quei pochi che sono su questo forum sono un 'armata brancaleone.
È finita papà pratico purtroppo

Da: ............28/09/2014 21:27:08
proporrei di cambiare il nome della discussione in inv presi per il c..o dalla politica

Da: inv ...28/09/2014 21:33:07
ha vinto la politica, però ha vinto questa battaglia, adesso spetta a noi farli perdere la guerra, per favore alle prossime governative votate tutti il m5s, ma no perché mi fido di loro, però con il loro modo di pensare faranno saltare tutto il sistema della cupola

Da: BEPPE GRILLO.......28/09/2014 21:43:59
visto che non si può fare più niente per il passato organizziamo il futuro

Da: Nagatomo 28/09/2014 21:46:47
Ragazzi secondo voi c'era l'espulsione oggi contro il Cagliari?

Sono molto triste per aver lasciato la squadra in 10.

Da: Spritz balaz 28/09/2014 21:48:07
raga facciamoci uno spritzzzzzzzzzzZzz

Vamossssasa

Da: x tutti29/09/2014 09:28:09
ragazzi lo so che e' finita,purtroppo.una cosa vorrei chiedervi di scrivere ai quei politici che ci hanno riempito di belle parole la nostra situazione dirgli apertamente che ci hanno preso in giro,iniziando da quel tristemente famoso onorevole che ha dato il suo nome ad una legge tristemente famosa di spiegarci a chi e' destinata quella legge.

Da: Friesco 29/09/2014 09:56:45
ma fatti uno spritzzzzzzzzzzzzzz

Da: facile parlare29/09/2014 10:00:15
E che serve scrivere scusa? Purtroppo è andata così ma se ci abbattiamo per queste cose finisce che per tutta la vita non avremo la forza per lottare per le cose di tutti i giorni. Bisogna solo farsi forza e andare avanti.

Da: Oh yesss 29/09/2014 10:05:01
tu fatti un mojito... SpritzzzzzzzzzzZzz e mojitooo al toooop.

Da: mamminica29/09/2014 10:24:39
x padre di un IDV

aspettiamo   il 2 ottobre  
poi   ci sentiamo

Grazie infinite. A presto.
Un saluto e buona giornata.

Da: xtutti ma proprio tutti29/09/2014 11:09:17
Io capisco il vostro stato d'animo sono stato inv adesso fortunamente non più...però rendiamoci conto di una cosa che la figura dell'inv non dovrebbe nemmeno esistere.mi spiego meglio se un concorso dice chiaramente che ci saranno ad esempio 200 vincitori,e tutti i concorsi indicano chiaramente il numero di VINCITORI,il 201esimo anche se idoneo,come punteggio non è un vincitore perchè i vincitori sono 200.Lo stato e i politici che continuate ad insultare hanno creato la categoria per poter giustamente tappare eventuali buchi che tra ritiri,rinunce e altre motivazioni si creano sempre.Però non possiamo pretendere l'assunzione di tutti.Se fossi un politico e leggessi questo forum di gente che pretende non si sa cosa pur non essendo VINCITORE,domani proporrei di cancellare la categoria inv in modo da non creare più problemi.vincono in 200?benissimo partono i primi 200 della graduatoria,la posizione 201 non è nemmeno prevista nella graduatoria compaiono solo 200 nomi.qualcuno si ritira?pazienza ne partiranno meno.in questo modo molta gente che qui scrive e pretende si metterebbe sui libri a studiare per il concorso successivo.

Da: AREA 5129/09/2014 11:30:28
Partenza novembre non so il giorno x gdf speriamo iincorporamento p4 avete novita

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1498, 1499, 1500, 1501, 1502, 1503, 1504, 1505, 1506, 1507, 1508, ..., 3390, 3391, 3392, 3393, 3394, 3395 - Successiva >>


Torna al forum