>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

PAS - Percorsi abilitanti speciali 2013
2391 messaggi, letto 65925 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, ..., 75, 76, 77, 78, 79, 80 - Successiva >>

Da: Franz1963 07/09/2013 14:52:56
DICHIARAZIONNE DELLA CARROZZA AL TG3 ODIERNO: Non più concorsi, prima stabilizzare chi già è nella scuola. A buon intenditor poche parole!
Rispondi

Da: memento mori07/09/2013 16:47:00
ci voleva il rettore di università privata, nonché ricercatore tecnico scientifico per arrivare all'ovvio. Prima si stabilizza chi già lavora e conosce il mestiere, poi si introducono gli estranei tramite selezione e formazione.
VERGOGNA  ai politici di ogni schieramento che hanno tentato in tutti i modi di eliminarci dal mondo del lavoro inserendo per "merito" chi ha risposto a 30 quesiti fantascientifici.
Rispondi

Da: memento mori07/09/2013 16:58:13
suggeriamo al ministro di cacciare per manifesta incapacità e parassitismo i magnifici rettori ed i dirigenti dei Miur regionali che non sono stati capaci di gestire i corsi ed i concorsi dopo essere stati capaci di incamerare tasse, contributi e onori.
Non si possono trattare i precari come pezze da piedi, chi ha speso denaro, tempo ed energia per studiare nelle ore libere dal lavoro, NON gli si può dire quest'anno hai speso e studiato, pazienta ancora perché noi non siamo in grado di organizzarci e per un altro anno devi essere precario, poi si vedrà.

Rispondi

Da: ma ...08/09/2013 12:02:18
siete di color che vorrebbero sovvertì la Costituzione?
                                       VERGOGNATEVI!
voi ci siete stati, raccomandati e corruttori, voi avete già rovinato abbastanza il buon nome della scuola italiana, che avete occupato i posti pubblici x vie traverse, PARASSITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Da: x ma...08/09/2013 15:48:27
invidioso e bisognoso di cure psichiatriche, curati anche se probabilmente é tardi.
non guardarti allo specchio, potresti avere ribrezzo.
l'invidia e la superbia sono figlie dell'ignoranza, non rischi di passare per figlio di madre ignota.
le nostre vie traverse sono graduatorie di pubblica consultazione, ogni contratto a tempo determinato é stato pubblicato all'albo pretorio a tutela di eventuali aventi diritto.
se  le nostre supplenze hanno raggiunto i 180 giorni é perché quelli come te non avevano titoli per opporsi e per subentrare.
non citare ciò che non conosci (la Costituzione) ci fai solo la figura dell'ignorante, superbo e invidioso.
Rispondi

Da: preludio08/09/2013 16:22:21
E chi dice di leggere che postiamo in continuazione messaggi tra di noi ? Che grande idiota è? E' evidentissimo che ciò che contesta a noi lo fa "in continuazione " lui : cioè leggere sempre ( perchè non ha altro da fare ) i messaggi altrui....Noi ci inviamo notizie utili, questo emerito....legge e spara cavolate a volontà ! Che idiozia!!!                         COLLEGHI, saltiamo a pie' pari questi insulti di gente demente come si oltrepassa un escremento mentre si cammina per strada..... non sprechiamo altro tempo per queste  persone sciocche !
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ca08/09/2013 18:37:00
bla bla
Rispondi

Da: incv08/09/2013 20:00:01
Complimenti bel linguaggio su questo forum. Veramente adatto a dei professori. Anche l'italiano usato veramente impeccabile come "speriamo che prevali il buon senso". E a voi il miur vuole regalare l'abilitazione? Bella roba...
Rispondi

Da: Lea08/09/2013 22:11:37
@tutti gli incivili , i dileggiatori professionisti, o semplicemente i rompiscatole (ho l'impressione che sia  sempre lo stesso/a  che afflitto/a da sempre più gravi problemi personali periodicamente  posta  sotto false spoglie , messaggi sconclusionati utilizzando termini forti e denigratori.  Chiaramente le  reazioni suscitate   procurano un immaginario sollievo a questo/e povere persone minate seriamente dal loro irrisolto calvario quotidiano. Cari Signori, nn siamo dei neuropsichiatri, nn riusciamo ad aiutarvi!

Saluto con affetto  tutti i colleghi  del forum con i quali condivido  spesso le  problematiche inerenti al ns lavoro, e ai quali  riservo la mia più alta stima.  In bocca al lupo  per le convocazioni e   PAS. Tutti ammessi e con contratto! Così deve essere, perchè ce lo meritiamo fino in fondo. Ciaoooo!

Per tutti coloro che differiscono giustamente o ingiustamente dalle nostre idee,  spero invece che prevalga il buon senso di cambiare  forum. Grazie e buona serata.

Rispondi

Da: memento mori08/09/2013 22:15:35
"E a voi il miur vuole regalare l'abilitazione? Bella roba..."

incv dove ha sentito questa notizia?
sarebbe un atto di giustizia! con la G maiuscola!

renderebbe giustizia anche a tutti gli invidiosi ed ai superbi che, in virtù di promesse assurde da parte di chi non ha titoli per farle, credono di meritare tutto.

Rispondi

Da: incv09/09/2013 00:45:55
Se ve lo meritate o meno lasciatelo dire agli altri. É facile dirselo da soli. Comunque questo è un percorso speciale fatto per persone speciali... Ma cos'ha di speciale il fatto di essere nati qualche anno prima di altri?o il trovarsi in una provincia piuttosto che in un'altra?e a proposito dell'esperienza che dite di avere vorrei fare una riflessione; se un insegnante lavora male per 10 anni (cosa che può accadere visto che nessuno controlla l'operato dei prof)per me non merita l'abilitazione. Questo caso è ovvio che è solo ipotetico e non voglio accusare nessuno di questo però ricordate che senza selezione porterete con voi nella scuola gente del genere. Possiamo discutere sul tipo di selezione (giusto abolire i quiz) ma non sull'utilità.
Rispondi

Da: per il saputello di Italiano...09/09/2013 09:47:06
ICV, bada alla tua forma, punteggiatura e altro nei tuoi "magnifici post " altro che.....
Rispondi

Da: lea09/09/2013 10:22:05
@inc
visto che nn hai intenzione di lasciarci per il momento ti ricordo che anche noi del PAS essendo nati qualche anno dopo rispetto alle modalità con cui si effettuavano gli accessi  alle precedenti abilitazioni/concorsi  ci siamo persi un bel po' di benefici di cui i ns predecessori hanno potuto avvantaggiarsi rispetto a noi.
Ti parlo degli ultimi  corsi abilitanti 1999 (dove molte persone sono state condonate pur nn avendo i famosi 360gg di servizio,  sono quindi entrate in GAE, molte di loro sono già di ruolo), ti parlo dei precedenti concorsi ( nel mio caso di primaria) per i quali era richiesto di svolgere solo un testo( il famoso tema) e una prova orale, oppure del concorso riservato( primaria) fine anni 80/inizio 90 dove entrarono senza abilitazione una marea di precari, conosco personalmente alcune di queste persone che sono fra l'altro state le ins dei miei figli. Vuoi invece che ti parli di chi prende l'abilitazione all'estero e scavalca tutti ed entra in GAE direttamente nei primi posti ? Ho una vicina di casa nn italiana che nel giro di soli 3 anni , dalle GAE direttamente ai primi posti , era posizionata al 700 , nn si sa bene come,  è entrata in ruolo lo scorso anno, dopo aver fatto quasi nulla di supplenza.....Forse altri colleghi del forum possono aggiungere al mio elenco altro materiale, credo che la lista sia pressochè infinita. Ti rendi conto di quanto ti sei  ti sei perso/a, roditi pure a piacere e prima di postare ancora scemenze, pensaci bene
Rispondi

Da: lea09/09/2013 10:43:48
rettifico i precedenti corsi abilitanti 2005
Rispondi

Da: preludio09/09/2013 10:44:27
Lea, per non parlare delle solite raccomandazioni agganciate al politico di turno per superare TFA e concorso..... altro che meritocrazia !!! Comunque , ripeto, non sprechiamo il nostro tempo per gentaglia ma concentriamoci per il nuovo anno scolastico che auguro molto buono a tutti i colleghi!
Rispondi

Da: lea09/09/2013 10:53:11
@ preludio

si hai ragione  grazie e ciao
Rispondi

Da: preludio09/09/2013 11:09:46
Ah, un'ultima cosa per chi usa la parola "regalo" circa la nostra futura abilitazione:  ce la conquisteremo sostenendo e superando ESAMI UNIVERSITARI con tanto di frequenza obbligatoria e tanto di ESAME DI STATO finale: Questo fatto i cari diffamatori volutamente fanno finta di dimenticarselo e non lo nominano mai.......ma guarda un pò che strano!......
Rispondi

Da: preludio09/09/2013 11:14:31
......e ora chiudo definitivamente con gli inopportuni( per non dire altro)
Rispondi

Da: trust di cervelli09/09/2013 11:21:40
Rispondi

Da: Paolettita7509/09/2013 11:36:37
Cari colleghi, andiamo avanti ignorando quanti in questo momento rosicano. Meglio fare invidia che pietà e loro, mi fanno pietà.
Rispondi

Da: memento mori09/09/2013 12:03:38
risposte ce ne sono già.
chi può capire ciò legge capisca, chi non é in grado di capire é da compiangere.
ribadisco ciò che ho già scritto in precedenza:
ad ogni supplenza riceviamo una valutazione dal dirigente scolastico.
avere 10 valutazioni  negative non é possibile, c'é la radiazione dalle graduatorie.
ogni contratto a tempo determinato é fino a termine salvo revoca unilaterale da parte del dirigente scolastico per ragioni di interesse generale. (forma diplomatica e gentile per dire "a suo arbitrio")
per accedere al PAS abbiamo almeno 3 valutazioni.
l'UE ci riconosce il diritto all'immissione in ruolo immediata e senza ulteriori gravami al raggiungimento di 1080 giorni complessivi di supplenza.
queste precisazioni sono a favore di chi ha pagato, ha studiato, ha superato gli esami di TFA o SISS senza aver insegnato nemmeno un giorno ed é sempre stato rispettoso degli altri.
per la minoranza incivile, superba e invidiosa, abile nella truffa e nell'inganno, queste informazioni potranno essere comunque utili anche se, come al solito preferiranno aggirarle per le solite vie traverse.
Rispondi

Da: memento mori09/09/2013 12:33:49
Misteri ci manca la tua preghiera domenicale.

il tuo supporto spirituale é molto importante, per chi crede e per chi ci considera "oppio"

Rispondi

Da: preludio09/09/2013 13:04:13
Si, Misteri, ben vengano i tuoi messaggi di pace , ne abbiamo sempre bisogno !
Rispondi

Da: MISTERI09/09/2013 20:00:03
Solo se c'è la Pace nei nostri cuori potrà esserci nelle nostre famiglie, nel lavoro e in tutti i luoghi ...

Non basta pregare né predicare, costruiamo la Pace col nostro esempio!

                 Solleviamo i nostri occhi al Signore,
                               finché di noi abbia pietà.

O immenso creatore,
che all'impeto dei flutti
segnasti il corso e il limite
nell'armonia del cosmo,

tu all'aspre solitudini
della terra assetata
donasti il refrigerio
dei torrenti e dei mari.

Irriga, o Padre buono,
i deserti dell'anima
coi fiumi d'acqua viva
che sgorgano dal Cristo.

Ascolta, o Padre altissimo,
tu che regni nei secoli
con il Cristo tuo Figlio
e lo Spirito Santo.                                Amen.
Rispondi

Da: sissy80 09/09/2013 20:02:07
colleghe  scusate sapete come si congela un master?
Rispondi

Da: sherazade 09/09/2013 22:43:38
Si parlava di regalo...
Qualcuno ha idea di quanto ci chiederanno di pagare come retta di iscrizione, senza contare le spese di viaggio (le sedi dei corsi non sono ancora definite) e quelle per libri e altro?

In bocca al lupo a tutti per il prossimo anno scolastico!
Rispondi

Da: lea10/09/2013 09:19:30
@ Misteri

grazie mi fa sempre molto piacere leggere i tuoi messaggi.
Rispondi

Da: Franz1963 10/09/2013 17:58:34
Qualcuno ha idea di quando avvieranno i PAS? Accettare incarichi/supplenze "al buio", magari a km di distanza da casa potrebbe rappresentare un problema per la frequenza del corso ....
Grazie a chi saprà rispondere.
Rispondi

Da: memento mori10/09/2013 18:36:01
mi piacerebbero i corsi on line, risolverebbero molti problemi.
Rispondi

Da: Speriamobene!10/09/2013 18:43:32
Cari colleghi PAS,

Temo che alla fine i Tfa ordinari riusciranno ad ottenere l'inserimento nelle graduatorie già da quest'anno avvantaggiandosi del fatto che il ns corso è slittato di un anno rispetto al loro.
Ritengo si debba essere più uniti e meglio rappresentati.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, ..., 75, 76, 77, 78, 79, 80 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)