>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Ancona, corretta da Brescia
73 messaggi, letto 12120 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3 - Successiva >>

Da: PALMIRA 22/05/2013 10:42:56
buondì, notizie ufficiali dalla CDA: 23/24% promossi!

Da: lukekiss 22/05/2013 11:11:05
Le solite percentuali di m...mi domando cosa succederà con la riforma, andremo al 5/10%. Il bello è che alcuni commentatori pensano che i commissari terranno conto del fatto che non si potranno piu usare i codici commentati e quindi i pareri saranno "calibrati" in tal senso in modo da renderli possibili con il solo codice..ma voi ci credete????

Da: boromir 22/05/2013 11:45:06
Mi sembra realistico quanto dici, Palmira, in quanto persone fidate riferivano per l'appunto un numero di promossi compreso tra 110 e 130 persone.
D'altro canto negli anni la percentuale di promossi della Corte bresciana è sempre stato superiore, seppur di poco, al 20%.
Detto questo speriamo che i risultati escano prima di giugno, tenendo conto che la Corte anconetana ha concluso la correzione degli scritti genovesi e quella bresciana ha concluso la correzione dei compiti anconetani

Da: PALMIRA 22/05/2013 12:28:35
per boromir
Sono notizie affidabili perchè me le hanno riferite alla segreteria esame avvocato di AN,stamattina. Hanno anche detto che invieranno per fine mese gli elaborati ma non sapevano la data di pubblicazione...credo rispetteranno la solita tempistica, più o meno seconda metà di giugno. speriamo di essere nella percentuale dei fortunati!

Da: lukekiss 22/05/2013 12:59:59
cavolo..l'anno scorso se non erro il 1 giugno i risultati erano pubblicati. Quest'anno fine di giugno cavolo sempre piu in ritardo

Da: boromir 22/05/2013 15:32:35
i risultati verranno pubblicati "entro la PRIMA decade di giugno" ossia tra il 1° ed il 10° giorno del mese di giugno :)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: carlino lino 29/05/2013 22:22:41
Scusate, qualcuno di voi sa nulla di nuovo?

Da: Gimmi 75 30/05/2013 08:53:53
20%, sorry.

Da: carlino lino 30/05/2013 12:20:16
perché mai sorry, mica è colpa tua... il "merito" è della "bella" casta  in cui, ormai da 4 anni, cerco di entrare di forza... tanto so già per esperienza che pochi sono i candidati che vengono ammessi agli orali solo per i loro meriti professionali....le variabili in questo maledetto esame sono troppe! In ogni caso la speranza è l'ultima a morire.... per il momento incrocio le dita delle mani e i diti dei piedi! :-)

Da: Gimmi 75 30/05/2013 15:22:26
massima solidarietà! condivido in toto. a Brescia sono molto selettivi anche all'orale, quindi anche per chi passa lo scritto non è detto...... quest'anno ci tocca l'Aquila, ma sappiamo che, comunque, alla fine della storia (dopo l'orale) la percentuale dei promossi sarà tra il 10 e il 15/18 % del totale degli iscritti allo scritto. ......

Da: carlino lino 30/05/2013 16:50:28
lo scorso anno noi fummo corretti dall'Aquila e fu l'unica volta che all'orale fu ammesso il 50% dei futuri "intellettuali a spasso" (così si chiamano, dalle mie parti, gli avvocati che non riescono ad ingranare nel mondo del lavoro). L'orale, salvo qualche caso raro che conosco, fu passato dai soliti raccomandati teste di c..., che avevano potenti calci nel culo! Io, dopo lo schifo che ho constatato lo scorso anno, perpetrato in mio danno e di un'altra mia stimatissima collega in favore di un'autentica "ciofeca" che ora è avvocato, ho cambiato città, studio e foro e prima o poi assaporerò la mia vendetta... 'sta gente mi ha proprio rotto i "gabbasisi".... A proposito, preciso che io non mi ritengo affatto un genio del diritto, certo è che amo questo lavoro e lo faccio con autentica passione, nella speranza che la passione mi ripaghi prima o poi!
Scusa lo sfogo! 

Da: carlino lino 30/05/2013 16:59:56
il fatto è che mi sembra assurdo che dopo 6 anni di pratica forense, il primo anno riuscì a prendere 30, 27 e 28 e gli anni successivi, sono riuscita a collezionare prima 3 24 e lo scorso anno 3 23! Per me è davvero allucinante! Cmq, caro Gimmi 75, in culo a chi ci vuole male e in bocca a lupo anche a te!  

Da: boromir 30/05/2013 17:11:11
Lo scorso anno l'Aquila fu magnanima o meglio una delle sottocommissioni fu veramente di manica ultra larga, un'altre corresse normalmente ed una fu più severa delle altre ora non ricordo le percentuali.
Detto questo le raccomandazioni agli scritti lasciano il tempo che trovano, in quanto non è possibile conoscere la busta di abbinamento che riporta un codice differente rispetto a quello di assegnazione.
Occorrerebbe quindi disporre di un commissario "locale" compiacente che conoscendo il tuo numero iniziale sappia il tuo numero di assegnazione e disporre di un commissario "compiacente" che riesca, conoscendo il numero di assegnazione a correggere tutti i temi...direi che è un'impresa quasi epica tenuto conto che i compiti vengono corretti minimo da 3/4 componenti i quali decidono il voto confrontandosi con gli altri correttori.
Logico che se due compiti sono sufficienti ed uno è insufficiente, di poco, si cerca, onde evitare ricorsi, di compensare.
All'orale la situazione è differente è logico che se un commissario o un presidente conoscono il candidato, potrebbero, uso il condizionale in quanto stiamo parlando di supposizioni, essere più magnanimo ponendo domande "soft".
Io stesso se un giorno dovessi essere commissario sarei in evidente difficoltà se dovessi trovarmi ad interrogare il figlio di un collega, ed è proprio per questo che sarei molto più felice, anche a garanzia dell'imparzialità dell'esame a far estrarre ad ogni candidato due domande da un'urna, se le domande sono facili meglio per te, se sono complicate pazienza, il destino te lo sei cercato da solo.
In bocca al lupo a tutti i colleghi marchigiani che attendono il loro destino :)

Da: Gimmi 75 30/05/2013 17:34:53
crepi il lupo :)

Da: Gnapps 31/05/2013 12:27:24
Per Carlino lino..cito testuali parole "L'orale, salvo qualche caso raro che conosco, fu passato dai soliti raccomandati teste di c..., che avevano potenti calci nel culo" ..mi sento in dovere di difendere chi, come me, dopo mesi di sacrifici, di frustrazioni, di pianti per paura di non farcela, ha passato l esame, anche brillantemente, senza i pretesi calci nel culo e senza raccomandazioni.. personalmente non conoscevo mezzo commissario di quelli presenti nel mio giorno d'esame..l'orale è difficile, il materiale da studiare è oltre  l'immaginazione, il tempo per se stessi è poco, gli sbalzi di umore sono all'ordine del giorno ma io come tanti altri che conosco, ci ho messo l'anima e mi sono presa con pieno merito quello che ho voluto e desiderato intensamente per tutti i mesi estivi di preparazione. La fortuna serve anche in sede di esame, una domanda su un paragrafo o su capitolo saltato ti taglia le gambe..ma non posso sentir dire continuamente che chi passa l esame è solo un raccomandato..io mi sono fatta un culo grosso così!!

Da: PALMIRA 31/05/2013 15:01:47
x Boromir:
"Logico che se due compiti sono sufficienti ed uno è insufficiente, di poco, si cerca, onde evitare ricorsi, di compensare."
scusa ma qui devo correggerti...io anno scorso presi 30-28-30, l'argomento del parere di penale lo conoscevo meglio della mia vita, devo dedurre che la mia commissione è stata quella più severa e che la fortuna non è proprio dalla mia parte.....!!!L'anno prima 28-28-30...sembra facciano di proposito.... :'(

Da: mi sono fatto un gran culo 31/05/2013 16:57:04
caro "Carlino Lino" premetto che posso capire la tua situazione e la tua frustrazione, ci sono passato anche io come tanti. Ho dato l'esame l'anno scorso e per bravura/fortuna è andata bene. Non ho conoscenze, sono tuttora una pezza da culo che prende 100 euro al mese di media ZIO PORCO, mi reputo molto più preparato e competente di tanti che fanno questa professione ma per vari motivi  riescono ad avere uno stipendio a fine mese. Sullo scritto è vero, l'anno scorso ci è andata grassa come percentuali di promossi, l'orale io me lo sono sudato studiando per 5 mesi tutti i giorni dalle 11 alle 13 ore al giorno, avevo 2 sostanziali, mi sono beccato una interrogazione di 1h e 5 minuti netti (di cui 40 solo di diritto civile) avevo addirittura un professore di ecclesiastico vero, (gran caga cazzi se posso permettermi, strapignolo e che chiedeva costantemente i profili tributari della chiesa in italia - le onlus, i regimi agevolati ecc... tutto fuorche la domandina generica) non avevo alcuna conoscenza in commissione all'orale e quindi non puoi assolutamente dire che "L'orale, salvo qualche caso raro che conosco, fu passato dai soliti raccomandati teste di c..., che avevano potenti calci nel culo" perchè non è assolutamente vero (anche se ovviamente dei canali preferenziali per qualcuno ci saranno stati al 100%). quindi in bocca al lupo, studia, ma non screditare/sminuire chi ce l'ha fatta a ottenere un pezzo di carta (totalmente inutile ahimè). la fortuna conta, sempre dappertutto nella vita, la preparazione anche. e io sono preparato ed orgoglioso di avercela fatta da solo se non con l'aiuto di me stesso e del mio gruppo di studio.

Da: carlino lino 31/05/2013 17:59:19
Scusate cari, forse non mi sono spiegata bene, io ho solo raccontato quello che è capitato a me personalmente e su cui posso quasi mettere la mano sul fuoco, non volevo dire che chi ha passato l'esame lo scorso anno non se lo sia sudato... Io facevo riferimento a quello che ho contestato di persona nel mio vecchio studio e nel mio vecchio foro! Del resto Ancona e l'Aquila sono corti confinanti e si sono schiatte reciprocamente diversi Giudici... Purtroppo la certezza matematica dell'inciucio tra il mio vecchio studio e le commissioni dell'Aquila non potrò mai averla, però ho origliato discorsi e letto sms che mi hanno messo seriamente in allarme...mi spiace x coloro che si sono sentiti tirati erroneamente in ballo... Non era mia intenzione. Scusate!

Da: mi sono fatto un gran culo 01/06/2013 02:14:01
no problem, in bocca al lupo a tutti voi! ;)

Da: Will Somers 02/06/2013 23:54:59
Forza ragazzi, manca poco... Non perdete la calma e non disperatevi IN NESSUN CASO... Animo, animo!

Da: rimba80 04/06/2013 11:02:59
Qualcuno ha notizie su quando usciranno i risultati di Ancona?

Da: boromir 04/06/2013 11:52:45
Ancona pubblica tra giovedì e venerdì, i compiti sono stati consegnati

Da: land 05/06/2013 16:47:55
@boromir a me han riferito che pubblicano lunedì e che le percentuali non superano il 20%.

Da: boromir 05/06/2013 18:11:54
Ciao Land, le ultime notizie raccolte, confermano quanto dici, la commissione dovrebbe riunirsi lunedì, la pubblicazione dovrebbe avvenire il pomeriggio o nella giornata di martedì.
La percentuale di promossi non la conosce nessuno perchè le buste sono tutt'ora sigillate, si parla di 19-20 %.
P.S. Tanti compiti sono stati annullati :(
Allarghiamo le spalle ed aspettiamo

Da: Azzex 05/06/2013 19:25:03
tanto per far passare un altro fine-settimana in totale relax!

Da: PALMIRA 05/06/2013 19:43:35
boromir sai anche perchè sono stati annullati tanti compiti?

Da: Azzex 06/06/2013 09:48:45
Leggo che ci sono stati tanti compiti annullati e che sono passati solo il 20% dei candidati. Dal momento che gli elaborati sono ancora sigillati e che la commissione non si è ancora riunita mi domandavo....ma le fonti da cui provengono queste rincuoranti notizie saranno davvero attendibili?

Da: carlino lino 06/06/2013 11:27:26
Forza ragazzi, manca davvero poco... Stringiamo i denti, incrociate le dita e chi vuole preghi!on ogni caso, se davvero credete che la professione forense, mi raccomando, non mollate mai... Il futuro e' in noi giovani! In bocca al lupo, in culo alla balena e merda a tutti!

Da: rimba80 07/06/2013 12:28:09
Per Ancona si hanno nuove notizie?

Da: rimba80 07/06/2013 12:28:24
Per Ancona si hanno nuove notizie?

Pagina: 1, 2, 3 - Successiva >>


Torna al forum