>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

BERLUSCONI SI DICHIARA: BLOCCO TOTALE DEL TURNOVER
3455 messaggi, letto 24103 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 111, 112, 113, 114, 115, 116 - Successiva >>

Da: entro07/02/2013 12:43:46
x favorire l'uscita di nuovi concorsi ci sara' da aspettare anni second me

Da: COSE SERIE07/02/2013 12:44:05
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2013/02/03/Berlusconi-volonta-elettori-sovvertita-tecnici_8182581.html

MICA LE CHIACCHERE DI GRILLO....

Da: COSE SERIE07/02/2013 12:49:24
ll titolo del link non deve trarre in inganno.
Si parla di Bersani, non dello psiconano.
Non capisco perchè all'ANSA non aggiornano i nomi dei link ma li riciclano....
mah

Da: ..07/02/2013 13:31:52
la differenza è che il PD con tutte le sue conflittualità interne egli errori del passato si può criticare, perché ha una storia. Quella che non ha il M5S.
Mi ripeto:qua non si tratta di scegliere chi è meglio. Ma si tratta di considerare il serio pericolo di riavere la destra al Governo.
Il che ,oltre a rovinare noi in attesa di assunzione, finirà per rovinare il Paese. Ci saranno le solite leggi ad personam, i condoni e tutte le altre schifezze, col risultato che pagheranno sempre i deboli...
Ripeto, 5 anni fa, votando Sinistra Arcobaleno(che era data all'8% e non ha fatto neanche il 3%), ho perso il voto e ha vinto B.
Stavolta vado contro le mie idee e voto Sel-PD

Da: ...mmm...07/02/2013 13:34:16
beh, non è che abbiano scoperto l'acqua calda...
la mancanza di liquidità è un dato di fatto già da qualche tempo, tant'è che molte aziende sono state costrette alla chiusura perchè lo stato deve loro centinaia di migliaia di euro...sta di buono che almeno se ne parla!

Da: er07/02/2013 13:43:10
ma porca p... ma si può essere più stupidi? ma dove cazzo c è scritto che votando pd si scongiura il rischio di vedere il turnover bloccato?ma voi state messi male!ve l ha detto anche l'utente asd sopra, a deficientiiii!un partito che vota il pareggio di bilancio nemico numero uno della spesa statale,che autorizza materiale bellico a peso d'oro in barba alla crisi di servizi e al blocco del turnover,che decide de allearsi con quello stronzo banchiere,è quel partito che se voi fate salire in parlamento come vincitori,ce fa sbloccare il turnover?ma voi siete rincoglioniti fatemelo dire...dite tanto che è coglione chi vota silvio,ma ve spiegano chiaro e tondo che se votate pd la supposta è uguale,e voi non siete meno coglioni eh.posso capì se ancora non gli abbiamo visti all'opera...ma più chiaro di quello che hanno fatto e stanno facendo!anche 5 stelle non me piace granchè ma il pd è na merda già accertata e voi gli date stupidamente corda,spero che almeno ve paghi il partito per dargi corda!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: ...mmm...07/02/2013 13:45:31
si prega di moderare i termini...

Da: ..07/02/2013 13:48:33
allora votate chi diavolo vi pare e pagatene le conseguenze...

Da: asd07/02/2013 13:54:49
Tu voterai SEL-PD e Monti! Non te lo puoi levare dalla testa che Monti starà col PD, è inutile... e mi sorprende che si creda alle vaccate che danno Svendola ricattatore da strapazzo o PD che si sgancerà da Monti. Il trio è già bello pronto. Ciò su cui si dibatte (e per piacere, la si smetta di dirmi che sono un attivista perchè non sono attivista di un bel niente, il prossimo che me lo dice ce lo mando a quel paese) è la questione del turnover. Voi mi spiegate perchè il PD dovrebbe essere più affidabile del 5 stelle? Cosa ha di più sicuro del 5 stelle in fatto di turnover? Niente, anzi... non guardate Damiano che bontà sua, è una nullità, una goccia nell'oceano... guardate i dati concreti, non siate ciechi. Io non sto a raccattare i voti di nessuno, però sinceramente mi pare che stiate 'buttando' il voto molto chiaramente. Non ci si può aspettare lo sblocco per i soliti motivi già scritti... io il 5 stelle non so cosa  farà, il PD invece si! Ma perchè avete tutta questa paura di dare un'occasione a chi ha ancora non l'ha avuta e non si può sapere cosa offre? Tanto è inutile, il PD non ci verrà incontro... non a caso io nel bombardamento mediatico, non ho sentito una parola a nostro conforto da parte del PD.

Da: Berlusconi07/02/2013 13:56:07

ma non ti vergogni di dire così tante cazzate ?

Da: asd07/02/2013 13:58:07
Io qui vedo tanti militanti/simpatizzanti/creduloni che abboccano per disperazione al PD senza darmi un solo valido motivo che mi faccia propendere per votarli. Se siete così sicuri che il PD ci aiuterà, dovreste sprecarvi in lodi e dati che attestano come il PD in maniera incontestabile ci aiuterà. E invece nulla, deserto... manco voi ci credete mi sa...

Da: ..07/02/2013 14:03:06
il 12 Febbraio faranno una conferenza stampa per il programma sulla P.A. ....verificheremo se parleranno di merito e concorsi....

e comunque la paura di un dopo con Monti non ce l'hai solo tu...
a volte penso che parlino di Monti per paura di vincerle queste elezioni...

Da: ...mmm...07/02/2013 14:03:12
asd

e perchè tu riponi così tanta fiducia nel 5s? 
non hanno i numeri per governare, è inutile che ci rigirate la frittata! 
se non esce il PD ci ritroviamo con Berlusconi e Alfano allegramente a braccetto a piantarci un braccio in mezzo alle chiappe, per altri 5 anni!!!!!!!!!!

Da: lbs07/02/2013 14:07:30
i sondaggi parlano chiaro il pd ha circa 9 punti di vantaggio per me il pericolo sconfitta pd non esiste

Da: x mmm07/02/2013 14:07:55
modera i termini!! l'allusione è volgare..

Da: asd07/02/2013 14:08:25
Perchè rispondi a una domanda con un'altra domanda?
Si non hanno i numeri per governare, però anche grazie a voi che votate PD... a me sembra che la rigirate voi la frittata, deviate in continuazione l'argomento... non è che si risolve qualche cosa mettendo PD al posto di Berlusconi... è questo che non volete rassegnarvi ad accettare a mio modesto parere. Intendo in ottica turnover.
Berlusconi l'ha sparata ma visti i dati concreti, nei progetti del PD non trovo nulla di diverso in materia... o vi accontentate di una pia illusione? E' un po' come scegliere che ci venga menato dietro con avviso preventivo o a sorpresa. Che poi tanta sorpresa non è...

Da: WebM 07/02/2013 14:09:44
Non capisco il senso di sostenere un partito come quello di Grillo che già in partenza si sa che non potrà vincere,poi ognuno è libero di buttar via il suo voto come crede ma i grillini in parlamento potranno fare solo un pò di baccano,se dovesse vincere Berlusconi potranno urlare quanto vogliono,ce la metteranno in quel posto a tutti lo stesso.Quanto a Monti,se il csxavrà buoni numeri Monti sarà ininfluente dunque più si dà forza al csx meno conterà Monti.Votando per Grillo invece si rischia l'ingovernabilità e oltre che Berlusconi si rafforza lo stesso Monti.

Da: asd07/02/2013 14:14:55
X lbs: i sondaggi lasciano il tempo che trovano... il PD sa bene che rischia di ripetere ciò che era accaduto nel 2006-2008. Non vogliono rischiare di vincere in maniera risicata. Ci sarà quindi una alleanza che garantisca coerenza con i propri indirizzi di facciata e poltrone per i falliti (SEL) e un'altra (Monti) che permetta i voti sufficienti per stare tranquilli alle Camere. Il danno è stato già fatto, approvando il fiscal compact... da quello non si può sfuggire. Loro si sono ben guardati dal promettere assunzioni, ancor meno nella P.A. Le assunzioni saranno salvate nel comparto sicurezza, ma noi ci agganciamo! Promettono solo meno tasse... ma lavoro zero, specie nel pubblico. E' un tema troppo scomodo... e il PD per non rischiare di capitolare per cazzate, asseconderà Monti che gli garantirebbe sempre quella riserva sufficiente per campare per tutta la legislatura.

Da: ...mmm...07/02/2013 14:16:07
scusate se son volgare...

asd
il movimento 5 stelle è un partito giovane, un neonato, non metto in dubbio la bontà delle affermazioni e di chi lo sostiene...ma potrà pensare di governare magari tra dieci anni, quando riuscirà a convincere un bacino di utenza più ampio, non solo il popolo degli internauti...

io voto PD per non avere più la destra al governo, il 5s in questo momento serve solo a disperdere voti

Da: X asd07/02/2013 14:18:55
Bravo concordo in pieno.
Qui c'è solo faziosità.
Manca proprio l'onesta' intellettuale.
La verità e' che quelli di sinistra improntano la loro politica solo sull'antiberlusconismo.
Ma la realtà e' che questa sinistra e' formata da un groviglio fatto di posizioni antinomiche.
Ma come si può pensare di mettere d'accordo Monti con Vendola?????
Mistero!
Pero' il Berlusca e' il male.
E quest'altri secondo voi sono i salvatori????
Invece di fare la solita politica basata sul nulla se non sulla critica dettata dall'invidia cominciate a fare proposte.
Altrimenti perderete come sempre.

Da: asd07/02/2013 14:19:49
X WebM: Berlusconi se vincesse, durerebbe poco... farebbe la fine del '94. Ha numeri scadenti, non maggioranza schiacciante come nel decennio scorso. Ci sarebbe sicuramente instabilità e rischio di tornare alle urne molto elevato, ma perchè dare carta bianca al PD che sta facendo cose penose? Vogliamo quindi premiare un partito che si è macchiato delle stesse colpe del PDL? I provvedimenti più scandalosi, sono stati votati dagli uni e dagli altri. Votare 5 stelle (e non Grillo) a mio parere è un segno di discontinuità che impedirebbe ai partiti (e a Monti) di poter fare i propri porci comodi con relativa facilità anche per i prossimi 5 anni. Ora il 5 stelle fungerebbe, ipotizzo, da mina vagante. O si vuole darla vinta a chi è meritevole di pedate tante quante ne merita Berlusconi?

Da: asd07/02/2013 14:24:11
X ...mmm...: io non trovo grossa differenza tra PD e Berlusconi sul tema delle assunzioni... quindi non vedrei Berlusconi come male assoluto e PD paladino che lo contrasta... comunque verissimo, il 5 stelle deve pedalare anni e anni per pensare -senza coalizioni- a governare da solo, ma non si deve stroncare questo processo da subito, dando il voto al PD che ha già messo il sigillo sulla morte del turnover con il fiscal compact.

Che poi scusa... se B. dice che bloccherà perpetuamente il turnover, e il suo partito ha votato il fiscal compact, perchè il PD che ha fatto altrettanto, dovrebbe far diversamente? Dove sta la differenza tra i due partiti su questo?

Da: -Francesca- 07/02/2013 14:29:24
Concordo che il PD e PDL si diversificano di poco...
non vedo da dove derivi la certezza che il PD ridarà vigore al turnover!?!

Da: ..07/02/2013 14:29:48
sta nel fatto che  vogliono allentare il patto di stabilità e rivedere al ribasso (eliminando gli f35) le spese militari....per non aggiungere che lo spread non salirebbe con un governo Bersani...
e poi sempre meglio avere il misero 20% di quest'anno e del prossimo e poi il 50% fino allo sblocco...
vi ricordo che mentre per noi c'è il blocco si abusa di contratti flessibili perché sono in un capitolo di spesa diverso...in questo il pd è chiaro:
divieto di contratti flessibili,ma assunzione di idonei dei concorsi!

Da: -Francesca- 07/02/2013 14:33:55
x .. :
io l'unica certezza che ho è che il PD è x la stabilizzazione nei concorsi dei precari, il 40% dei posti è tanto...

Da: asd07/02/2013 14:35:57
Eh vogliono... ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare! Si non salirebbe lo spread con Bersani, ma perchè si allea con Monti, non per altro... se già facessero quel poco, non sarebbe nemmeno fallimentare, ma i miei dubbi rimangono tutti. Come si possono mettere in atto queste misure con un cappio al collo così stringente come il pareggio di bilancio? Sono promesse da marinaio... può darsi che si potrebbe pure fare, ma l'hanno combinata grossa a firmare il fiscal compact. L'unica cosa che reputo probabile, è una proroga delle graduatorie, ma finito lì... vedrete che rinvierebbero sempre di volta in volta, lo sblocco del turnover... hanno piantato un casino enorme nell'abbassare la percentuale già nel comparto sicurezza, e tra l'altro a quanto mi risulta fu Gasparri ad essere determinante, non uno del PD...

Da: ..07/02/2013 14:37:56
devono comunque farli i nuovi concorsi , e non li faranno se non dopo aver chiamato fino all'ultimo idoneo delle graduatorie vigenti, i concorsi costano!
Questo è dal sito, ma sarà aggiornato con la conferenza stampa del 12...
8. Concorsi, giovani, merito: NO al precariato, personale di qualità
L'apparato pubblico deve essere ringiovanito. L'età media dei dipendenti dei ministeri è di circa 50 anni. La manovra del 2010 spazza via 300.000 giovani "precari", mentre 75.000 vincitori di concorso vedono svanire la loro possibilità di essere assunti.

Il PD riaprirà i concorsi. Il principio sancito dalla Costituzione - "agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge" - è clamorosamente violato. Il concorso aperto e pubblico è ormai l'eccezione. Tra il 1975 e il 1990 il 60% degli impiegati è stato immesso in ruolo senza concorso e, successivamente, la stabilizzazione dei precari ha assunto dimensioni ancora più imponenti. Dobbiamo interrompere questa spirale, evitando di contrapporre chi lavora con contratti precari nelle PA a chi, non avendo neppure questa opportunità, si prepara per sostenere concorsi pubblici, senza avere certezza dell'assunzione, talvolta, neppure dopo averli vinti. Dunque, niente assunzioni ope legis né meccanismi automatici di scorrimento dal precariato al posto fisso, ma selezione sempre attraverso concorsi pubblici.
• PROPOSTE
• Riduzione drastica dei casi in cui PA e società pubbliche o a partecipazione pubblica possono attingere a personale non assunto per concorso; divieto di ricorrere a somministrazione del personale;
• Regole uniformi stabilite con legge statale per la valorizzazione, nei concorsi, dell'esperienza professionale svolta in enti pubblici o privati a titolo precario e divieto di riservare l'accesso o di dare premialità specifiche a chi abbia lavorato presso le medesime PA che assumono;
• Concorsi unici articolati sul territorio, con commissioni di esame estratte da un albo composto da esperti nominati per un periodo di tempo limitato; procedure affidate a un organismo indipendente;
• Mobilità nelle carriere fondata sul merito, riconoscendo le funzioni svolte in altre amministrazioni;
• Divieto di attivare contratti "precari" prima dell'esaurimento delle assunzioni di idonei in concorsi;
• "Eccellenze nelle PA": programma annuale per selezionare (con test standard) studenti all'ultimo anno di università da immettere in percorsi di formazione e esperienza professionale e come dirigenti e quadri nella PA, in seguito a valutazione competitiva.

Da: asd07/02/2013 14:43:23
Aspetto con curiosità la conferenza stampa del 12. Sulla mobilità ci credo che lo fanno, ma è una delle poche cose su cui gli dò credito. Il resto, mah... aria fritta. Dimenticano di scrivere da dove cacciano fuori la copertura finanziaria per tutti questi bei provvedimenti...

Da: Guardiola07/02/2013 14:44:04
Signori, se vogliamo tornare alla realtà, riavvicinarci alle cose semplici e chiare e trasparenti, molto diffuse nel Nord Europa, dovremmo anzitutto, per principio, estromettere dai nostri pensieri partiti e individui che da decenni sono allo stesso posto, che ha comportato il decadimento che tutti stiamo vivendo ora.
  Eliminati costoro, che hanno fallito e che ci hanno svenduto già a iniziare da 22 anni fa, chi resta?
  M5S!!!
Questo è l'unica cosa utile che si può votare.
  In alternativa, se siete proprio stufi della politica attuale, del marcio che c'è, se ritenete che la ns Costituzione non conta più nulla, in tal caso: astensione.

  Non vedo altra scelta all'infuori delle due sopra.

Francesca, correggimi se sbaglio.






Da: x...tutti07/02/2013 14:46:32
Berlusconi ha assicurato il blocco totale
della lega non ne parliamo
il resto sono chiacchiere

Grillo ha fatto lo sresso comizio del suo clone padano di qualche anno fa
ora usciremo anche dall'euro  via imiu equitalia etc...
Poi io sono di Padove e li ho visti entrambi Bossi ed il nuovo a parte l'accento e la questione settentrionale erano le stesse cose

La piazza piena c'erano molti militanti, ma come quando veniva Bossi o Pannella moltissimi curiosi..tra cui io

Poi votando M5S o Ingroia c'è la non remota possibilità che rivinca il PDL

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 111, 112, 113, 114, 115, 116 - Successiva >>


Torna al forum