>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MARIO MONTI HAI ROVINATO UN ITALIA
42 messaggi, letto 2564 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2 - Successiva >>

Da: MOKKA04/02/2013 18:29:54
fottuti politici..vergognatevi..avete negato le speranze a tanti giovani italiani

Da: nessuno prometterà mai04/02/2013 19:10:55
assunzioni nella PA

Da: ma quale rovina04/02/2013 19:26:48


la rovina è Berlusconi e chi si fa incantare da quello che dice

Da: Rics04/02/2013 20:05:40
Vecchietto arzillo e desolante.

Da: red white04/02/2013 20:30:35
la colpa è di mister b., i mercati sono già in agitazione a causa delle sue sparate

Da: MA PER PIACERE04/02/2013 20:45:01
Ma per piacere!!! Studia un po' invece di sparare cavolate!! Com'è possibile che un anno possa rovinare quanto è stato rovinato da decenni di magna-magna? E' tutto l'insieme che è problematico, lui ha mangiato meno di tutti gli altri visto che ha rinunciato allo stipendio, non mi risulta che nè PD nè PDL l'abbiano fatto e, preciso, è dagli anni settanta che è iniziato lo sfacelo, non nel 2011, è che fino a poco fa si riusciva a campare avanti, ora tira l'elastico, tira, tira, tira... trac si è rotto.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: è classico04/02/2013 21:13:00
dell'italiano medio-basso accusare chi ha salvato l'Italia dallo sfacelo perpretato dai governi precedenti, a quest'ora potevamo essere tutti col culo x terra, riflettiamo prima di sparare minchiate

Da: Rics04/02/2013 21:41:37
Giusto, il Monti ha fatto il pompiere perché andava tutto a fuoco. Poi  ci ha preso gusto e vedremo cosa combinerà, ora. Pure se ha alcuni compagni di avventura al di sotto di ogni sospetto, che lo vogliono usare come fossero mosche cocchiere e, probabilmente, pensano di potergli fare le scarpe in corso d'opera.
Però l'arzillo vecchietto di cui sopra molto ci ha messo del suo negli ultimi 15 ormai quasi 20 anni. Lui e la sua compagnia di giro.

Da: e tu04/02/2013 21:46:25
hai rovinato la grammatica italiana

Da: Rics04/02/2013 21:50:58
Si? Non mi pareva ma se lo dici tu deve essere vero. Pure la sintassi sembra passabile, ma tu avrai degli strumenti ai più ignoti.
Ora vai, pussa via.

Da: pareggio04/02/2013 21:57:13
Il pareggio di bilancio chi lo ha firmato?
L'Anticipo di bilancio al2013 chi lo ha sancito?
Il dL 23 istitutivo dell'IMU di chi e'?
Chi ha governato in questo decennio?
Le promesse del precedente contratto e le altre sono state mantenute?

Da: Sogno un''Italia MIGLIORE!!04/02/2013 22:06:43
Avendo letto il titolo di questa discussione ho ben pensato di aprirla per rispondere in un certo modo a chi l'ha intitolata...ma ho avuto per fortuna la piacevole sorpresa di vedere che già altri lo avevano fatto anche per me e per tutti quelli che ancora sono in grado di ragionare e capire che mario monti ha salvato l'italia da chi per decenni l'ha solo affondata ...o meglio ...utilizzata a proprio uso e consumo...peccato però che Monti si sia unito ai soliti e vecchi politici furbetti che pare abbiano dimenticato di aver negli anni precedenti contribuito anche loro alla distruzione del nostro Paese...

Da: pareggio04/02/2013 22:13:26
Solo un problema non mettere sullo stesso piano chi ha governato con chi e' stato all'opposizione. Su Monti troppo poco per le classi medio basse e troppo alagli altri

Da: Rics04/02/2013 22:29:06
Dici bene, si è unito, con quella roba vecchia, vecchissima, politicante... Forse non aveva alternative, ma quelli alla prima occasione cercheranno di farlo fuori, non fisicamente, ma cercheranno d'impossessarsi della diligenza. E forse non avrà la forza di evitarlo. Così come forse è abbastanza distante dai problemi della gente comune, che peraltro è fin troppo sensibile, predisposta verso messaggi semplificati e rozzi che ricordano le frumentationes romane o il lancio delle monete: ti restituiamo l'IMU e facciamo un bel condono fiscale tombale: ma la priorità non era la lotta al'evasione? Questo è un Paese senza speranza, o con poca speranza finché qualche decina di personaggi non raggiungeranno il Signore per raggiunti limiti di età. O comunque raggiungeranno quello che devono raggiungere, che il Paradiso sarebbe davvero troppo. Ed ingiusto. Meglio una bolgia a scelta, ma delle più basse.

Da: Azz04/02/2013 22:34:05
Non sapevo con questo post, che chi ha governato dal 2001 al 2006 e dal 2008 al 2011 dove aveva la maggioranza più schiacciante, poi si dia la colpa al Pd o a Monti. Forse qui non si è capito che a novembre del 2011 il debito era al 121% e spread quasi a 600 punti. Noi su questi 2 elementi paghiamo degli interessi, sotto forma di aumento delle tasse. Se monti per assurdo chiedeva un prestito dall'europa avremmo pagato anche su questo degli interessi, e quindi 3 forme di interessi quali debito, spread e prestito. Invece non chiedendo un prestito all'europa non dobbiamo pagare nulla, lo spread arrivando vicino ai 200 punti paghiamo quasi nulla di interessi, c'è rimasto solo il debito da iniziare un po alla volta a diminuire, perchè più paghiamo interessi e piu paghiamo le tasse. Qui con il nano si rischiava la rovina in quanto i mercati ci vedevano come la pecora nera. Se questo paese ha un debito di circa 2 mila miliardi di euro e una ricchezza in mano a pochi (10% degli italiani) pari a 4 miliardi e 300 milioni di euro vuol dire che qualcosa non va bene, vuol dire che in quasi 10 anni di nanismo la ricchezza si è spostata. Esempio??? Se si toglie l'imu a TUTTI chi ci guadagna di piu sono quelli che hanno un reddito già alto. E' normale che chi ha uno stipendio di 800-1000-1500 euro al mese gli venga tolta all'imu allo stesso modo di chi ne guadagna 3 5 10 o 20 mila euro al mese??? NO, non si governa in questo modo. Attenzione che con le idee berlusconiane si va allo sfascio di un paese. Nel 2011 ci siamo andati vicino.

Si da la colpa all'euro?? era meglio avere la Lira?? NO. A noi l'euro avrebbe permesso di pagare meno interessi sul debito che nel 2001 era al 107% e quindi pagare meno tasse. Se il governo di allora ( e cioè il nano) invece di dare la colpa all'11 settembre faceva e attuava le riforme come ha fatto la germania, invece di girarsi i pollici, noi stavamo molto ma molto e molto meglio. Invece con l'euro si è speculato sopra, tanto che nel 2000 io una pizza alla margherita la pagavo circa 5 mila lire (2,50 euro) mentre dopo pochi mesi costava 4/5 euro e chi controllava? nessuno, o meglio il nano ci diceva di girare nei negozi fino a trovare quello che metteva di meno i beni di consumo. E l'euro non controllato è stata la prima mazzata delle famiglie ma non per colpa dell'euro ma per la speculazione fatta sull'euro. Il nano si vanta in Tv di aver fatto centinaia di riforme che nessun governo aveva mai fatto, ma come è arrivata la prima leggera ventata di crisi siamo andati a finire per terra, a differenza dei paesi europei più forti. Infine ricordo che ad aprile del 2008 il debito lasciato da prodi era al 103% a novembre del 2011 avevamo un debito di circa 121% e spread a 600 punti circa con le problematiche suddette all'inizio.

Il nano è un venditore pubblicitario che dice che toglie la riforma fornero, iva al 20%, toglie l'irap, toglie l'imu, irpef, rimborsa l'imu, lo stato paga per 2 anni i contributi alle imprese che assumono, ecc ecc. Signori miei ma vedete le cose che il PAZZO dice? Primo non le può mantenere, in quanto al paese servono solo 2 cose semplici quale lavoro e recupero dei soldi (evasione corruzione politica ecc che sono centinaia di miliardi) per poter crescere e diminuire poi le tasse, e secondo se puta caso cerca di attuare il suo intento questo paese crolla. Il passato ci ha già avvertiti severamente nel 2011 e nel 2013 altre cazzate non ce le possiamo permettere perchè sarà la rovina.

Da: Rics04/02/2013 22:53:52
Tra restituzione dell' IMU che di per sé è un elemosina, condono tombale e uscita dall'euro sembra qualcosa tra il woodo ed il film dell'orrore. Ma c'è tanta gente, troppa, credula, che poi vota, dopo che gli hanno ammorbidito il cervello per 20 anni con le televisioni che la vita è tutta un quiz, gossip e consigli per gli acquisti. La popolazione invecchia e consuma televisione; sarà anche un conforto per la solitudine ma intossica giorno dopo giorno.
Uscire dall'euro. E poi il debito pregresso lo misuriamo e valutiamo in lire. Quello di nuova emissione, anche necessario per rimborsare quello in scadenza, viene espresso ancora in lire. E chi lo compra? In lire. Anche emettendolo a tassi folli per renderlo minimamente appetibile, non sarebbe conveniente l'acquisto nel rapporto di cambio con la moneta acquirente perché la lira si svaluterebbe, ci sarebbe un'inflazione fuori controllo, i tassi passivi aumenterebbero. Sono legati a quelli del debito. Non è che ci vuole Samuelson per capirlo.
Sarebbe un mondo bellissimo, dicono. Consigli per gli acquisti. Certo che se non prendi il vitalizio bunga bunga poco acquisti. E poi il vitalizio segue il vitaliziante, chi lo paga. Che prima o poi... Insomma, il Signore o Lucifero alla fine se li prende, questi Mecenate/i.

Da: ugo fantozzi04/02/2013 22:54:08
buonasera a tutti, credo che  aggregandosi agli altri due, anche Monti alla fine si è allineato ai  politicanti di lungo corso. Purtroppo, nonostante ci stiano massacrando di sacrifici, nessuno dei vecchi "POLITICI MAGNA MAGNA" ha fatto un passo indietro. Anzi sono nati altri partiti o movimenti  che continueranno a mungere la "VACCA" per i rimborsi, non sono stati eliminati i privilegi per questi zozzi che con la faccia tosta che li contraddistingue vanno a prendersi le paraculate in diretta tv senza fare una piega.
Non vedo, purtroppo, una rapida soluzione per liberarsi in modo definitivo di questi PARASSITI.
La rabbia monta.
Saluti a tutti

Da: Azz04/02/2013 23:00:08
emissione, anche necessario per rimborsare quello in scadenza, viene espresso ancora in lire. E chi lo compra? In lire. Anche emettendolo a tassi folli per renderlo minimamente appetibile, non sarebbe conveniente l'acquisto nel rapporto di cambio con la moneta acquirente perché la lira si svaluterebbe, ci sarebbe un'inflazione fuori controllo, i tassi passivi aumenterebbero. Sono legati a quelli del debito....

Bravissimo. Inoltre l'italia fuori dall'euro e quindi dall'europa sarebbe un paese isolato, che si deve confrontare con paese potenti come cina india brasile germania e altri paesi in via di sviluppo, mentre noi con gli ingredienti che abbiamo ( corruzione, evasioneu riberie varie ecc) non andiamo da nessuna parte e saremmo schiacciati. Ma la gente è cosi stupida che ancora non capisce. Se fosse per me io farei pagare i 300 miliardi di euro che il nano ha fatto dal 2008 al 2011 a tutti gli italiani che lo hanno votato e vediamo se gli passa la fantasia di rivotarlo, no che dobbiamo ripagare tutti.

Da: Azz04/02/2013 23:04:36
X ugo fantozzi, d'accordo con te, e se fosse per me gli ammazzerei tutti, ma qui in italia o si fa una bella rivoluzione popolare, perchè in questo paese il problema sono i politici le ruberie ecc, o si vota il meno peggio che di certo non è berlusconi. Il nano è come un cancro.

Da: pareggio04/02/2013 23:21:31
Comunque a casa mia chi ha governatio un decennio e quasi un quindicennio nel ventennio.non puo' comportarsi come se fosse stato all"opposizione.Richiedo quante promesse sono state mantenute? E chi si eN

Da: Rics04/02/2013 23:25:24
Una malattia più che seria, per quanto ricordo che in una reclame elettorale prometteva di debellare anche quella.
Peraltro, una volta fuori dall'euro, come Paese manifatturiero, che pure deve compare materie prime in lire (svalutate come la carta da cesso), dovremmo competere con altri Paesi manufatturieri, quelli indicati ed altri ancora, nei quali il lavoro non costa un tubo ('azzo) comparativamente rispetto al nostro, quindi per reggere, oltre alla svalutazione competitiva suggerita ieri l'altro dal Genio come rimedio (nonostante notoriamente imbarchi inflazione), si dovrebbe ridurre il costo del lavoro: salari, tutele, diritti, costi d'inquinamento che già fin troppo ne abbiamo: si potrebbe lavorare gratis, nel caso, per il puro gusto di lavorare, poiché il lavoro rende liberi ed infatti lo scrivevano all'ingresso dei lager. 
Finché, ancora, il Signore o chi altro per competenza non si prenderà l'Arzillo Libidinoso e con lui sodali e compari di merende. Che poi certo anche in quel caso tra chimica che aiuta e meccanica impiantata che pure aiuta, per non parlare dei capelli che ricrescono con l'invecchiamento. Insomma tutto finto e falso. Posticcio.
Amen.

Da: pareggio04/02/2013 23:33:22
continua
E le varie riforme fornero le pensioni. Gli esodati tagli linear
Non si poteva ad esempio fare come ha fatto la germania con la svizzera per i capitali scudati? Fare a meno di qualche F35? Eliminare il falso in blancio. Una patrimoniale sui grandi patrimoni. Colpire la grande evasione. Prevedere untetto alle megapensioni e ai megastipendi. Tagliare le buone uscite stramilionarie delle aziende pubbliche con bilanci in crisi. Etc...

Da: pareggio04/02/2013 23:40:47
Poi euro o non euro noi con la ns.liretta e il ns. Debito pubblico mantenendo a ns. Moneta avremmo fatto la fine della Grecia ed Argwentina insieme. Con i mutui al 30 40% e l'inflazione alle stelle.

Da: poiuppqwt05/02/2013 06:29:25
Subito il reddito di cittadinanza"Il leader del M5s a Messina, Ragusa e Catania per lo Tsunami tour: "Appena entrati in Parlamento garantiremo un introito fisso a chi non ha lavoro o lo perde, come in tutta Europa. Vada la figlia della Fornero in un call center per 400 euro. Lo scandalo Mps? Tre volte più grande di quello Parmalat. Per il ponte facciamo un referendum"
MESSINA - "La prima cosa che faremo, dopo essere entrati in Parlamento, è il reddito di cittadinanza per chi perde o non ha il lavoro. C'è in tutta Europa, non lo abbiamo solo noi e la Grecia". Beppe Grillo, leader del movimento Cinque stelle, ha cominciato così da Messina il suo Tsunami tour siciliano per le elezioni nazionali.

"I giovani - ha detto Grillo durante un comizio a piazza Cairoli - non saranno più costretti ad accettare qualsiasi lavoro. Non è giusto che chi si laurea, oppure ottiene per esempio un master all'estero, debba poi lavorare in un call-center per 400 euro al mese. Vada la figlia della Fornero a fare questi lavori. Con il reddito di cittadinanza per tre anni daremo mille euro al mese, per dare tempo al disoccupato di cercare lavoro. Daremo noi le opportunità di lavoro negli uffici di collocamento dove, attraverso la rete, offriremo due o tre lavori. Se rifiuti perdi il sussidio. La prima cosa da fare è questa siamo in emergenza nessuno deve rimanere indietro".

L'ex comico ha parlato anche del ponte sullo Stretto: "Ancora se ne discute, ma serve solo a fare progetti da 600 milioni e per dare le solite tangenti alla stessa gente. Noi vogliamo introdurre nella Costituzione il referendum propositivo senza quorum: vince la metà piu uno.Se vince, chi vuole farà il ponte, altrimenti niente".

Inevitabile il riferimento all'ultimo scandalo bancario: "Ho parlato al Monte dei Paschi di Siena e ho visto come funziona il sistema delle banche. In questo caso hanno preso una delle più antiche d'Italia, che era l'orgoglio dei toscani e valeva 20 miliardi di euro nel '95, adesso ne vale 2. Hanno preso i beni che erano dentro la banca, e appartenevano ai toscani, li hanno quotati in borsa, aprendo la banca alla finanza speculativa".

"Si sono spolpati - ha aggiunto - banche, assicurazioni palazzi, non e rimasto quasi più niente. Dentro la banca, se si va a vedere la fondazione, ci sono persone nominate dalla Regione, dalla provincia e dal Comune: il 99 percento sono del Pd dal '95 a oggi. Allora si deve fare un'indagine dal '95 a oggi su tutta la gestione del Pd. Si sono comprati una banca che valeva tre, spendendo 10, quindi 7 di minus valenza. Questo è uno scandalo tre volte più importante di quello della Parmalat: mancano già 24 miliardi, tutte tangenti che sono andate all'estero e sono tornate con lo scudo fiscale per il quale il Pd si è rifiutato di controbattere in Parlamento. Poi, il provvedimento è stata approvato, adesso capiamo il perché".

"Il presidente della banca, Profumo - ha detto ancora Grillo - ha vissuto sempre a pane e Pd, invece di aprire una commissione d'inchiesta seria sul Pd, su chi doveva controllare Banca d'Italia e Consob, poi ha licenziato 400 persone. Questo è il sistema, i partiti sono diventati banche e le banche partiti, la prima cosa che faremo in Parlamento è mandarli tutti a casa".

Infine il leader a 5 stelle ha sottolineato come "molti ci chiedano dove troveremo i soldi per applicare le nostre riforme: potremmo prenderli dai 98 miliardi di elusione fiscale delle slot-machine, che sono in concessione ad aziende statali. Novantotto miliardi equivalgono a quattro manovre finanziarie. Si possono poi tagliare i costi della presidenza della Repubblica, che ci costa 240 mln all'anno. Togliamo infine i rimborsi elettorali che sono arrivati a 3 miliardi e mezzo. Noi, in tre anni, non abbiamo preso un euro e abbiamo rifiutato i rimborsi elettorali; lo possono fare anche gli altri".

Nel pomeriggio (alle 17) Grillo si è spostato a Ragusa: "Equitalia va chiusa - ha detto -. Bisogna trattare direttamente con i cittadini. Non è più tollerabile questa situazione che ha portato la gente al lastrico". Ecco la sua ricetta per uscire dalla crisi: "Sconti contributivi per le aziende che assumono under 35, pensione a 60 anni, defiscalizzazione del reddito per le nuove aziende per i primi due anni".

In serata terza tappa a Catania, in piazza Università. "E' incredibile - ha urlato dal palco con la solita foga, davanti a un'enorme folla -, Monti vuole abbassare le tasse. Ma prima era stato lui ad aumentarle. Questa gente deve andarsene, noi la butteremo fuori. Anche se abbiamo tutta la stampa contro. Vedo che qui tra le altre tv c'è la Rai: pure loro dovrebbero imparare a raccontare la verità. Qui con me ci sono alcuni dei 15 ragazzi che sono entrati all'Ars: stanno combattendo battaglie importantissime, e hanno mantenuto l'impegno di rinunciare a gran parte del loro stipendio, che devolvono alla microimpresa. Nessuno lo dice. Sono un demagogo? Se questa è demagogia, allora lo sono".

Da: ugo fantozzi05/02/2013 10:14:30
tutti promettono ma la vera sciagura sono loro che una volta conquistata la poltrona pensano solo a loro stessi. Provate a fare due conti degli stipendi per i consiglieri, dai comunali, per poi passare ai provinciali e i regionali per finire poi con deputati e senatori; vogliamo metterci tutti i vari presidenti e consiglieri di amministrazioni e enti vari? è questo il vero cancro del paese, poi questi signori, la maggior parte, non si accontenta della remunerazione, si fa corrompere o corrompe e quindi ancora peggio. Siamo nella cacca.......soluzioni???
la cosa migliore sarebbe poterli cacciare via tutti a zero euro e far provare anche a loro cosa significa arrivare alla fine o anche alla metà del mese con pochi euro.
Invocano la costituzione e i diritti acquisiti ma credo che anche la costituzione si potrebbe cambiare e migliorare.
Saluti

Da: Pina Fantozzi05/02/2013 10:24:04
Berlusconi ha detto che farà scorrere tutte le graduatorie.

Da: chiaang 05/02/2013 10:24:26
Se Monti ha rovinato l'Italia, allora quel cretino di Berlusconi cosa ha fatto???? Ci ha rovinatiiii se avesse adottato una politica seria nell'interesse del paese nn sarebbe stato indetto un gov tecnico per rimediare ai gravi errori e negligenze del venditore di fumo...stavamo rischiando il tracollo tot!!!! Svegliate i gente, se torna al gov Berlusconi siamo rovinato e dire rovinati e' dir poco!

Da: ...mmm...05/02/2013 10:43:43
Il governo Monti è stato messo lì per fare il capro espiatorio di una classe politica che ha affondato l'Italia per vent'anni e ora vuole lavarsene le mani, giocando a scarica barile...sveglia ragazzi, è finito il pisolino!

Da: berlusconi05/02/2013 11:28:50

fa promesse con i soldi degli altri

Da: IL GRANDE BLUFF05/02/2013 12:38:23
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/02/05/Imu-Monti-proposta-Cav-pesa-spread_8192425.html

Pagina: 1, 2 - Successiva >>


Torna al forum