>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso VIGILI DEL FUOCO, 814 POSTI - Nuova discussione
41996 messaggi, letto 3534774 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, ..., 1395, 1396, 1397, 1398, 1399, 1400 - Successiva >>

Da: -ps- 08/12/2013 03:14:54
Ahah che battute da checche isteriche, ora capisco i sacrifici dei tuoi genitori x farti studiare, si si certo che si vede la cultura superiore, ahahah caproni idropenesaturi che non siete altro, ora capisco perchè non si possono fare dei discorsi sensati, non li capite se non con volgarità...  poveri caproni, invece di andare al pascolo e trombare con le nonne e le vacche delle baite potevate andare in città, magari un minimo di civiltà la imparavate ed eravate meno ignoranti. Poi non ti iilludere mia madre con gli sbarbatelli non ci perde tempo, forse era la mamma di un'altro sbarbatello viziato che arrotondata x pagare i famigerati studi da caprini ahahah che minchioni illusi. Ma tanto alla prima difficoltà vi buttate negli uffici o scappate da mammina x trovate un'altro lavoro, imparate a vivere e a rispettare, e poi forse potete pensare di fare seriamente il vf. Notte checche....

Da: vueffe 08/12/2013 10:36:55
@ VD in attesa di corso
Buon giorno, innanzi tutto complimenti per la tua richiesta e l'esposizione dei fatti, sicuramente fuori dal corso, probabilmente O.T. ma sincera e molto meglio di certe castronate scritte qua da qualche bambino capriccioso.

Doverose però ribadire un paio di precisazioni e NON per esaltare la mia persona ma perché ci tengo:

NON mi definisco un sindacalista ma un VF che è appena smontato dalla notte (di partenza) e che si occupa anche di sindacato che poi, ai miei livelli, altro vuol dire che interessarsi della propria attività lavorativa a 360°.

Vi sono colleghi che fanno e faranno sempre 08.00- 20.00 e 20.00 - 08.00 ed altri che dedicano tempo alla propria professione anche dopo tali orari…questo sia chiaro per TUTTI!!!

I sindacalisti sono quelli che indipendentemente dal settore di cui si occupano mai hanno lavorato o quantomeno sono anni che si occupano di sindacato a tempo pieno.

Se puoi vuoi rimanere nei VVF qualche esempio potresti averlo in molti Segretari nazionali e relativo staff delle OO.SS. di categoria di cui molti di loro nemmeno sono VF e quelli che lo sono forse l'ultimo automezzo su cui sono saliti è stato il "baribbino"…gli addetti ai lavori capiranno!

Detto questo aggiungo che sono  anche Istruttore Professionale quindi qualche corso anche ai VD l'ho fatto ma con ciò, mio figlio 19 enne, studia all'università e nonostante sia "figlio d'arte" e cintura nera di Karate 3° dan (quindi NON proprio una ciofeca anche fisicamente parlando) corso da VD mai ne ha fatto e mai ne farà…..con questo non vuol dire che sputo nel piatto dove mangio ma che inutile fargli perdere tempo illudendolo su un qualcosa che a mio avviso, ai giorni nostri mai si avvererà….questo ovviamente il mio pensiero.

Ora veniamo alle tue legittime osservazioni che altrettanto legittimamente hanno generato disgusto per chi crede che nella P.A. e quindi anche nei VVF tutto dovrebbe essere alla luce del sole.
E' vero che NON è molto che i vari comandi su imput del centro iniziano a pubblicare e mettere sul web le graduatorie dei richiami e NON credo esista una graduatoria di ingresso al corso (ammesso corsi da VD se ne facciano ancora) a meno che di ricavarla empiricamente dai dati in possesso dei vari uffici personale.

La regola era (ora NON accettano nemmeno le domande) che appena compiuti 18 anni (e NON prima) si faceva domanda presso l'ufficio personale che poi disponeva la visita medica con costi a carico dell'Amministrazione  e se tutto ok con i dovuti tempi a il Ministero emanava il decreto nominativo…da quel momento quel decreto, o meglio la data dello stesso era titolo per accedere prima di altri che aveva il decreto successivo al primo corso utile nel proprio comando.

Attenzione che anche qua, rimanendo nella "legittimità" vi sono alcune variabili, ovvero:

-    Il candidato prende residenza/domicilio presso conoscente magari in comando del nord (e guarda caso quando prestavo servizio in uno di quelli ho conosciuto tuoi conterranei che hanno fatto così) partecipa ad un corso per VD che si tiene in quel comando dove, fino a qualche anno fa (ora forse non più) le domande dei residenti rispetto ai comandi del sud erano pochissime

-    Il candidato fa domanda per prestare servizio in un distaccamento volontario, magari in carenza di personale e quindi ha la strada spianata, ovvero passa avanti anche ad altri candidati con decreto più vecchio…..questo è previsto da indicazioni del Dipartimento….il problema è che una volta che hai fatto il corso e sei diventato VD puoi cambiare idea, trasferirti e quindi fare il VD dove vuoi….a buon intenditor poche parole

Poi come hai fatto notare tu probabilmente vi saranno delle strade sicuramente illegittime per passare davanti ad altri (magari c'è pure chi è diventato VD senza corso magari essendo solo stato scritto tra la lista dei partecipanti al corso X nel comando Y) o chi in barba a liste d'attesa NON ufficiali è stato inserito prima di altri che attendevano il suo turno da anni, ma ti assicuro che pur immaginando esistano anche qua tali schifezze NON sono a conoscenza di dati/nomi certi.

Ovvio che NON può esistere un aspirante VD che abbia ottenuto il decreto prima del compimento dei 18 anni…viceversa potrebbe esistere chi ha bruciato le tappe e magari a 19 anni aveva già anche fatto il corso…..ovvio che per fare eventuali denunce/segnalazioni (che ti consiglio vivamente di fare) devi avere dati certi, nomi e cognomi, poiché altrimenti NON verrai a capo di nulla.

Cmq rimanendo in quel di Napoli (comando ad oltre 600 KM direzione sud rispetto al mio) NON so cosa succedeva in passato o succede tutt'oggi però devo prendere atto che hanno TUTTO in rete, ovvero OdG, DdS, ecc. ecc….quindi basta iscriversi da qualsiasi parte d'Italia con indirizzo mail VF (almeno mi pare sia quello il vincolo) e si consulta TUTTO, graduatorie VD comprese….io ad esempio l'ho fatto.

Insomma è vero che si può giocare sporco cmq però i comandi che danno questa possibilità credo si contino sulle dita di una mano!
NON so se la mia risposta è stata esauriente (sicuramente lunga e magari stancante) però ti assicuro che personalmente sono contro questo "sistema" ed analogamente lo è il sindacati cui sono iscritto e che nel mio piccolo rappresento…..il problema è che il più delle volte ti scontri con muri di gomma.

Un saluto

Da: Frenk88 08/12/2013 11:13:49
Rispetto si ! solo per i pompieri però solo per i pompieri però

Da: Frenk88 08/12/2013 11:17:14
Ma poi figurati se hai scritto alle 3 di notte...non ci voglio credere Ahahah

Da: BIG88 08/12/2013 12:18:13
@vueffe
Buongiono, ne approfitto per l'inserimento nella discussione O.T. iniziata da VD in attesa di corso. Anch' io sono iscritto e decretato da diversi anni, tempo fa fui contattato dal mio comando prov. per rinnovare la disponibilità alla frequenza del corso di Vigile Volontario. Compilai un modulo prestampato che prevedeva di indicare l'intenzione o meno di essere disponibile ai richiami in servizio, nell'arco temporale di 3 anni, in alcune sedi di distaccamento prov. (non distaccamenti volontari). Indicai tutte le sedi ma non fui chiamato, mi dissero che non avevo trovato posto utile in graduatoria.
Recentemente ho saputo per caso da un amico VP che:
1) Il corso era per gran parte riservato a coloro che risiedevano nei comuni ove vi è la sede del distaccamento (non specificato nel modulo che ho firmato).
2) Ci sono state alcune persone, ben informate, che hanno frequentato il corso prendendo casa in affitto e quindi la residenza nei comuni interessati prima di sottoscrivere la domanda.

Grazie per i suoi interventi, seri ed esaustivi come sempre.
Sarei felicissimo di averla in qualità di Istruttore al 73mo corso.
Saluti.

Sempre e solo 814

Da: misterfire 08/12/2013 12:42:45
siamo tutti pompieri a prescindere da quale graduatoria veniamo

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: misterfire 08/12/2013 14:03:14
comunque chi arriva dalla stabilizzazione a molta più manualità rispetto ai colleghi del 70° e 71° che arrivano dal concorso pubblico ma questo,penso sia normale dato che gli ultimi nn hanno mai avuto a che fare con i pompieri

Da: engio 08/12/2013 17:52:13
X ilmessia..   Tu sei il messia???Tu sei come i Maia.si ma sola.  Morto e puzzi!! Sei andato a votare i tuoi compagni???

Da: stabilizza sta fava 08/12/2013 20:28:08
ps ti rispondo solo dicendoti che io ho finito di malignarmi il sangue io il 30 dicembre saro' a capannelle senza l'aiuto di rosato,a differenza di altri,e sono discontinuo anche io. solo che io faccio parte di QUEI DISCONTINUI CHE NON SI SONO LASCIATI SCAPPARE QUALSIASI POSSIBILITA' PER ENTRARE NEI VVF,a differenza di tanti altri discontinui che pretendolo l'assunzione solo perche' fanno i richiami.i soldini che ho speso per gli studi vedi a qualcosa sono serviti,testina.che dio ti aiuti perche' ne hai veramente bisogno come purtroppo tutti i miei fantastici compagni d'avventura dell'814.

Da: il messia 08/12/2013 21:19:13
il Messia dice che siete solo dei bimbi viziati/raccomandati,appena arrivate a Capannelle vi prendo a calci in culo.Chi arriva da civile gli faremo il culo,trattamento riservato per gli stabilizzanti che meritano  piu' di voi raccomandati dalla politica marcia,tremate tremate che il culo vi diventera' rosso.

Da: il messia 08/12/2013 21:27:39
La sua venuta sarà preceduta da una pace universale  e sarà annunziata e preparata da uno speciale inviato , D.M

ricordate 1500 V.D pronti a partire

Da: VD Udine 09/12/2013 13:10:02
IDONEOOOOO!!!!

Da: vd72 09/12/2013 13:56:14
Bene VD Udine in bocca al lupo per tutto:-)

Da: titofrizhhh 09/12/2013 15:27:59
Per vd
Ma la visita e` identica alla prima fatta ?

Da: VD Udine  09/12/2013 16:14:28
Grazie VD 72!! 30 dicembre roma!!!

Da: PRINCE 27 09/12/2013 17:01:02
VD Udine puoi dirci a che posizione sei in graduatoria? Pensi di partire il 30? Grazie

Da: vueffe 09/12/2013 17:22:00
AC 1865
Emendamento 1.48 Catanoso
Al comma 309, apportare le seguenti modificazioni:
al primo periodo, dopo le parole:
Comparto sicurezza, inserire le seguenti: e del Comparto vigili del fuoco e soccorso pubblico;
al primo periodo, sostituire le parole:
e di 600 unità per il Corpo della guardia di finanza con le seguenti: di 600 unità per il Corpo della
guardia di finanza e di 150 unità per il Corpo nazionale dei vigili del fuoco;
al secondo periodo, sostituire le parole:
50 milioni di euro per l'anno 2014 e a 120 milioni di euro con le seguenti: 51,5 milioni di euro per
l'anno 2014 e a 126 milioni di euro.
Conseguentemente, alla Tabella A, voce Ministero dell'economia e delle finanze, apportare le
seguenti modifiche:
2014: - 1.429;
2015: - 5.731;
2016: - 5.731.

Da: bude1985 09/12/2013 17:33:10
emendamento 1.48 CATANOSO al
disegno di legge A.C. 1865

Al comma 309, apportare le seguenti modificazioni:
al primo periodo, dopo le parole:
Comparto sicurezza, inserire le seguenti: e del Comparto vigili del fuoco e soccorso pubblico;
al primo periodo, sostituire le parole:
e di 600 unità per il Corpo della guardia di finanza con le seguenti: di 600 unità per il Corpo della
guardia di finanza e di 150 unità per il Corpo nazionale dei vigili del fuoco;
al secondo periodo, sostituire le parole:
50 milioni di euro per l'anno 2014 e a 120 milioni di euro con le seguenti: 51,5 milioni di euro per
l'anno 2014 e a 126 milioni di euro.
Conseguentemente, alla Tabella A, voce Ministero dell'economia e delle finanze, apportare le
seguenti modifiche:
2014: - 1.429;
2015: - 5.731;
2016: - 5.731.

Da: bude1985 09/12/2013 17:34:05
@vueffe

sai ok , ma che vuol dire

2014: - 1.429;  ???
2015: - 5.731;  ???
2016: - 5.731. ????

Da: bude1985 09/12/2013 17:54:40
Commi 309 e 310  - Assunzioni nel comparto sicurezza

Le norme autorizzano assunzioni in deroga alle misure limitative del turn over per l'anno 2014 nelle amministrazioni del comparto sicurezza. E' stabilito che il turn over complessivo consentito non possa essere, comunque, superiore al 55 per cento. Le assunzioni sono autorizzate nel limite di un contingente complessivo corrispondente ad una spesa  annua lorda pari a 50 milioni di euro per l'anno 2014 e a 120 milioni a decorrere dall'anno 2015, con riserva di assunzione di 1000 unità per la Polizia di Stato, 1000 unità per e l'Arma dei Carabinieri e di 600 unità  per il Corpo della guardia di finanza.  A tale fine è istituito un apposito fondo nello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze con una dotazione pari a 50 milioni di euro per l'anno 2014 e a 120 milioni di euro a decorrere dall'anno 2015 (comma 309). Le assunzioni possono essere riservate al personale volontario in ferma prefissata di un anno delle forze armate (comma 310).

Da: IlFuocoNelleVene 09/12/2013 18:59:37
vvf nulla

Da: AVVA 173 09/12/2013 19:06:44
da quanto detto sopra io ho capito che le autorizzazioni per assunzione vvf anno 2014 aumentano da 600 a 750. Da questo si aggiungera il turn over pari al 55%. sbaglio io a interpretare le cose?

Da: il messia 09/12/2013 21:25:07
eh piano piano siamo vicini,quanto oramai si dice da mesi,manca oramai poco,poi finalmente il dip potra assumere tramite D.M

Da: VD Udine  09/12/2013 21:38:02
Posizione 3409

Da: dragonx6 09/12/2013 21:40:13
cioè messia? spiegati meglio...

Da: aiuto..... 10/12/2013 13:10:15
x VD UDINE.. come fai ad essere in posizione 3409 e partire? sei stabilizzazione?

Da: VD Udine  10/12/2013 13:11:19
Si stabilizzazione!

Da: vd in attesa di corso 10/12/2013 13:13:41
VUEFFE.....GRAZIE della risposta sempre puntuale e precisa , e della tua disponibilità verso tutti,,,meglio una risposta lunga ma seria e che ti fà capire delle cose, che una di poche righe futile e piena di insulti.
premesso che con i sindacalisti a tempo pieno , non è che ci vado molto d'accordo,,che tutto fanno tranne che lavorare, e fare gli interessi della categoria, tutt 'altro, fanno i propri e dei propri accoliti. chiaramente senza fare di un erba un fascio, una cosa non mi trovo d'accordo e cioè il fatto che tu dici che tutti quei ragazzi di 18 anni di cui parlavamo , per aggirare l'ostacolo e per passare davanti agli altri ,hanno preso residenza in altre città, hanno fatto il corso ,e poi sono ritornati al comando di napoli.... una tempistica e una rete di informazione alquanto strana e degna dei migliori servizi segreti.
io penso che l'abbiano fatto a napoli e anzi ,molti di loro fanno irichiami senza aver ne fatto ne aspettato il corso. 

Da: vd in attesa di corso 10/12/2013 13:31:53
poi volevo aggiungere ,tuo figlio fà bene a proseguire gli studi, ma fare il vd per molti non è una cosa di poco conto, perchè prima di tutto ,a napoli con la fame di  lavoro che c'è ,fare due ,e molti, i soliti 3 richiami , vuole dire 2500 euro all'anno ,se poi ci metti qualche lavoretto saltuario ,puoi anche arrivare a 400 euro al mese ,e per chi  è ancora ragazzo ,ci puoi anche vivere , in attesa di tempi migliori .se poi decidi di andare al nord, diventa un'altra storia.
eppoi lo sai meglio di me ,nella vita mai dire mai ,,visto quello che è successo a quelli della stab. che dopo anni e anni di decreto e di giorni fatti sono entrati ,e stanno entrando senza sapere ne come ne quando.
come vedi non è una cosa di poco conto....ti saluto ,e ti ringrazio.

Da: cicciopasticcio 10/12/2013 13:47:05
X IL MESSIA attraverso D.M cioè il D.m che uno ha quando inizia a fare il vd?

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, ..., 1395, 1396, 1397, 1398, 1399, 1400 - Successiva >>


Torna al forum