>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

COMUNE MILANO ISTRUTTORE DIRETTIVO POLIZIA MUNICIPALE
2388 messaggi, letto 83599 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, ..., 75, 76, 77, 78, 79, 80 - Successiva >>

Da: Santarellina24/11/2013 18:41:29
In bocca al lupo, stai tranquillo che è normale avere vuoti di memoria; ci vediamo presto allora
Rispondi

Da: - per nun j''''a faccio24/11/2013 20:18:13
mi piace il tuo stile ironico e uno/una cosi è già vincente...in bocca al lupo sul serio!
Rispondi

Da: bisogna studiare24/11/2013 20:34:32
x santarellina potresti dirmi qualche domanda uscita in questi gg.
Rispondi

Da: santarellina24/11/2013 21:15:36
In aggiunta a tutti gli altri turbativa di asta. Riti alternativi. Poi si sono ripetute
Rispondi

Da: nun ja faccio24/11/2013 21:24:39
grazie :-)   e che crepi !!!!!
Rispondi

Da: Codex24/11/2013 21:47:12
Santarellina sono d'accordo su tutto meno che sul fatto che la collega sia caduta sulla parolina perché lei aveva ragione, io ci ho parlato dopo e purtroppo l'affermazione che avesse sbagliato era pretestuosa ed anche se questa fosse la motivazione del voto sarebbe ugualmente pretestuoso. Semplicemente troppo giovane, punto. Poi non si può paragonare, ammesso che lo considerasse un errore, quella parola " obbligatoria" all'errore fatto da un'interna che ha definito prima multa e poi ammenda la sanzione giuridica di una contravvenzione depenalizzata perché è un errore gravissimo eppure medesimo voto! Questa è l'incoerenza di cui ti parlavo.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: nun ja faccio24/11/2013 23:55:15
Santarellina, una cortesia... pensa positivo per Me ;-)
Rispondi

Da: santarellina25/11/2013 05:29:28
Caro Codex renditi conto che entro due anni anche quella collega diventa graduato. Per cui il problema non si pone. Ripeto è stata bravissima. Mi ha lasciato a bocca aperta per quanto la tensione l abbia fatta cadere e purtroppo in quel caso ad altre domande sulle misure cautelari lei ha avuto proprio un vuoto totale di memoria perché è sicuramente per un vuoto di memoria che la bella collega è caduta. Se per il Comandante fosse stata troppo giovane riusciva a farla cadere ancora di più. Dai dai i complimenti alla collega che tanto tra due anni è capa
Rispondi

Da: santarellina25/11/2013 05:31:09
Se è lecito che tu me lo dica. . . Ma quanto ha avuto allo scritto.?
Rispondi

Da: Miss impossible25/11/2013 06:09:11
X santarellina: grazie per i complimenti, il problema non si potrebbe se andasse come dici tu, ma c'è il rischio che non sia così e comunque la ritengo piuttosto una questione di principio, anche perché tra i primi esterni che verranno presi c'è certamente qualcuno che avrebbe dovuto essere al mio posto. Per questo ci tengo giusto a fare una precisazione, visto che sono stata tirata in ballo.
Non credo di aver sbagliato ed infatti, vista l'obiezione rivoltami sul termine utilizzato, dopo aver precisato a richiesta i criteri per l'individuazione e la concessione delle misure cautelari, ho giustificato il termine utilizzato( nella specie " obbligatorietà" riferito alla misura cautelare in carcere per gli indiziati di appartenere alle associazioni ex art. 416)glissando e sottolineando la differenza di disciplina procedurale anche relativa ai mezzi di ricerca della prova( cit. Intercettazioni/ differenza nei termini di validità dell'autorizzazione).Ho glissato e non ho insistito oltremodo perché, in primis, non credo che fossi nella posizione di poter contraddire la commissione, non essendo semplicemente sullo stesso piano in quanto concorrente, ma anche, e soprattutto, perché non sarebbe stato nè giusto nè bello: ho sempre avuto rispetto dei ruoli e dei superiori, poiché in casa mia respiro da sempre i principi di disciplina militare. Infatti, credo sia doveroso darti ragione sull'indiscutibile preparazione della commissione e sull'eccellenza che, nel suo ruolo, il comandante di Milano rappresenta per l'assiduità ed il supporto h24 del personale su strada e la presenza costante ed in prima linea nelle situazioni critiche ed emergenzali quotidiane( ed io posso ben dirlo venendo da una pregressa esperienza in un paese infinitesimamente più piccolo e meno problematico di Milano, in cui tale interesse ed attenzione verso le problematiche reali del personale in strada non esisteva, nonostante tutto!). Tuttavia, detto ciò, giusto per darti contezza di quanto detto in sede d'esame che tu hai definito una mia "caduta"( le altre non le ricordo nè il vuoto perché non mi pare ci sia mai stato silenzio, tanto che i miei colleghi mi hanno rimproverato per aver parlato troppo-nn me ne sono accorta neanche di questo!),ti riporto questo importante arresto della Cassazione, proprio relativo alle misure cautelari applicabili al 416 a seguito dell'entrata in vigore del "pacchetto sicurezza ". Tu che sei una giurista, ed anche preparata per quanto ho potuto vedere non conoscendoti personalmente, sicuramente capirai in punto di diritto la questione giuridica:

Corte di Cassazione,Sezione prima, sentenza n. 9097/10; depositata l' 8 marzo.

"Tuttavia, la custodia cautelare in carcere è OBBLIGATORIA( opsss!), e deve essere necessariamente applicata, per un ventaglio oggi enorme di ipotesi delittuose. Una conseguenza diretta della natura emergenziale del c.d. pacchetto sicurezza, caratterizzato da tutti i difetti che connotano questo tipo di provvedimenti: approssimazione, caoticità, rigorismo repressivo, simbolicità, caduta in termini di garanzie che, nel corso degli ultimi anni, hanno progressivamente comportato un significativo inasprimento della normativa di diritto sostanziale ed un restringimento del campo di operatività delle misure alternative e premiali.
I parametri valutativi necessari e sufficienti ai fini della sussistenza delle esigenze sono costituiti dalla «personalità del reo, dalla tendenza a delinquere e a sottrarsi ai rigori della legge, le abitudini di vita, il pregresso comportamento…» (Cfr., Cass., Sez. V, 14.02.2005, n. 12869).In sostanza, l'indagato è sottoposto a misura custodiale per non aver fornito la prova della rescissione del presunto rapporto con l'associazione mafiosa, ritenuta sussistente la qualità di vero e proprio partecipe (per avere prestato la propria autovettura, accolto in casa gli amici provenienti dal Sud Italia ed in un'occasione prenotato per loro una stanza di albergo).
Requisiti valorizzati dal Tribunale del Riesame quali gravi indizi di colpevolezza in ordine alla partecipazione ad associazione a delinquere di stampo mafioso, valorizzati quali parametri valutativi necessari e sufficienti( la sola qualifica di partecipe!!!) ai fini della sussistenza della PRESUNZIONE delle esigenze cautelari".

Non lo dice una ragazza con poca esperienza, ma la Cassazione. Detto ciò, forse sapere questa cosa non richiesta dal bando doveva essere un punto di merito e non 4/5/6/7 di demerito. Ma non è la prima volta che questo mi capita: é solo che qualche volta gradirei essere valutata per la mia prestazione in quei 20 minuti effettivi e non per altre valutazioni estranee alla prova orale. Inoltre, Il mio voto scritto era abbastanza alto. Aspetterò per vedere e capire e, solo dopo, fare le mie valutazioni e considerazioni fatti alla mano, come mio costume. Per il resto, complimenti davvero a te, alla tua amica e all'esterno di quel giorno perché i vostri voti sono certamente meritati sul campo. Mi spiace non poter dire lo stesso del mio: quando la gente che ti vede, subito dopo la tua prova e prima della lettura e cognizione dei voti, e pur concorrendo con te nel medesimo concorso, dovendo ancora sostenere l'esame( per cui senza interesse alcuno che un altro esterno passi), senza conoscerti, ti fa sinceramente i complimenti, significa che c'è stata un'evidenza palese che va al di là della discrezionalità amministrativa( e sia chiaro che, lungi da me considerare la mia preparazione un'evidenza, perché nn sta a me dirlo, parlo dell'evidenza di una bella prova e di una bella figura fatta nonostante tutto-unica cosa di cui posso ritenermi soddisfatta!).
Quindi chiudo scusandomi per averti portato via del tempo con questo sfogo. In bocca al lupo e buona fortuna per questa nuova avventura.

PS: anche l'eccellente avvocato del primo giorno non ha saputo dire il tipo di arresto che si correla al 189 cds( competenza base da agente, di nostra frequentissima applicazione nonché competenza specifica)eppure é stato 28. Passami almeno che iI concetto di errore e di gravità dello stesso è perlomeno discutibile in questo concorso.
Rispondi

Da: Santarellina25/11/2013 07:54:47
Purtroppo il primo giorno non ho assistito ma in tanti mi hanno narrato delle doti interloqutorie eccezionali della ragazza che ha preso 28; ripeto, sono la prima ad essersi dispiaciuta della valutazione che ti hanno dato ma da spettatrice di tante altre prove credo che abbiano tenuto in considerazione quella piccola incertezza. Feci l'orale per lo stesso concorso in un altro Comune dell'hinterland milanese dove estrassi il 186 C.d.S., il mio pane quotidiano. Ne narrai precisamente il contenuto e quando spiegai che in caso di incidente, se il veicolo appartiene a persona diversa ne è previsto il fermo per 180 giorni, la componente della commissione mi corresse e mi disse "ha sbagliato, 30 giorni" e mi congedò. Potevo ribattere ma ero talmente tesa che pensai avesse ragione. Fu quello il mio errore, l'essere insicura. Ma questa riguarda una mia esperienza. In ogni caso, anche se non sei tra i primi, sei comunque nella graduatoria ed entro due anni, ripeto, sei C.A.  
Rispondi

Da: Santarellina25/11/2013 07:56:56
Purtroppo il primo giorno non ho assistito ma in tanti mi hanno narrato delle doti interlocutorie eccezionali della ragazza che ha preso 28; ripeto, sono la prima ad essersi dispiaciuta della valutazione che ti hanno dato ma da spettatrice di tante altre prove credo che abbiano tenuto in considerazione quella piccola incertezza. Feci l'orale per lo stesso concorso in un altro Comune dell'hinterland milanese dove estrassi il 186 C.d.S., il mio pane quotidiano. Ne narrai precisamente il contenuto e quando spiegai che in caso di incidente, se il veicolo appartiene a persona diversa ne è previsto il fermo per 180 giorni, la componente della commissione mi corresse e mi disse "ha sbagliato, 30 giorni" e mi congedò. Potevo ribattere ma ero talmente tesa che pensai avesse ragione. Fu quello il mio errore, l'essere insicura. Ma questa riguarda una mia esperienza. In ogni caso, anche se non sei tra i primi, sei comunque nella graduatoria ed entro due anni, ripeto, sei C.A.  
Rispondi

Da: Santarellina25/11/2013 07:58:58
Perdonate ma ho rimesso l'articolo poichè il T9 del mio telefono mi ha erroreamente scritto interloqutorie anzichè interlocutorie.....per cui preciso subito prima che diventi tale errore un pretesto per un altro attacco informale.
Rispondi

Da: libero arbitrio25/11/2013 09:31:43
nessuno vi costringe con un kalashnikov a credere a santarellina o a credere alla stragrande maggioranza degli altri partecipanti, soprattutto quelli che hanno preso 19/30. Verrà un giorno in cui anche i ciechi avranno 10/10. E' solo questione di tempo, quindi cari colleghi promossi e bocciati pazientate e state sereni, che tanto essere promossi o bocciati è assolutamente irrilevante, non cambia nulla.....buona giornata e mi raccomando continuate a studiare ehehehe :-)
Rispondi

Da: per santarellina25/11/2013 10:02:04
Perché sei cosi sicura che tutti gli idonei saranno assunti, siamo a 49 se continua a promuovere 10 a sessione si arriva a 90, quindi penso che difficilmente gli ultimi saranno assunti.tu parli addirittura entro 2 anni...
Rispondi

Da: Miss impossible25/11/2013 10:22:52
Mi auguro che sia  così e spero solo che non mi abbiano fatto perdere un'esperienza della mia vita o, chissà, in lavoro che mi sarebbe piaciuto svolgere. Per quello che riguarda il mio voto, allo scritto avevo 26,68 ed ero tra la 19esima e la 30esima posizione: al netto degli esterni e considerando i bocciati che mi precedevano, qualsiasi voto più alto mi avrebbe concesso di passare subito o comunque avrebbe comportato tale rischio. Io aspetto e verifico, poi valuto. Intanto però studio perché non si finisce mai, preparando mi ad un'altra maratona molto più " impossible" . Comunque grazie della chiacchierata e delle rassicurazioni, spero tu abbia ragione. buona giornata e buon lavoro
Rispondi

Da: 90 idonei25/11/2013 10:33:47
In questo forum non capisco nulla, prima dicevate che bocciava tutti ora quasi la metà potrebbe essere idonea!
Rispondi

Da: Pavese Cesar e25/11/2013 12:06:33
...
Rispondi

Da: Pavese Cesar e25/11/2013 12:09:49
...  volevo chiedervi, ma a rigor di percentuale, tra i partecipanti interni e quelli esterni, la percentuale dei passati qual'è finora? ovvio che se vi è una grossa differenza Io tornerei a ribadire la possibilitá della class action dal TAR...
Rispondi

Da: troppo pochi25/11/2013 15:11:41
Paver probabilmente si è giusto farla perché gli idonei esterni sono troppo pochi, non si capisce perché studiano solo gli agenti di Milano
Rispondi

Da: xy25/11/2013 15:29:23
cgil - cisl- uil...
Rispondi

Da: le poesie si imparano alle elementari25/11/2013 16:04:02
Eureka!!!!!!!! Per passare a questo concorso ci vuole l'x factor..... finalmente ho capito cosa mi manca!!!!!!!!
Rispondi

Da: Pavese Cesar e25/11/2013 18:16:37
immagino che la "c.a.'  partirebbe subito dopo l'ultima prova.. giusto?
Rispondi

Da: xxx25/11/2013 18:52:39
Faremo uno studio di quanti esterni e quanti interni sono presenti in graduatoria e procederemo in base alla proporzione che risulterà
Rispondi

Da: standing ovation25/11/2013 20:20:11
Se farete la class action mi uniro anche io ma non servira assolutamente a nulla credetemi abbiamo di fronte un muro di gomma indistruttibile e impenetrabile....fidatevi di me che sono un interno e sono fiero del mio 19/30 meglio stare fuori da quella lista... 
Rispondi

Da: www26/11/2013 08:59:20
Viva standing ovation!!!!
Rispondi

Da: standing ovation26/11/2013 09:08:12
:-) grazie cmq a dimostrazione di ciò che dico ancora oggi a distanza ormai di settimane ci sono ancora colleghi che vengono da me e mi fanno i complimenti pensando che sono risultato idoneo....e non sono l'unico ci sono colleghi con 15, 20 anni di servizio che hanno preso allo scritto 27 o 28 ovviamente bocciati all'orale con 19/30. Ma questo dimostra anche che non sono 2 stelle sulle spalle che certifica se uno è un vero uomo oppure no. Guardatevi in giro ci sono graduati che se avete qualche "rogna" in mano scappano via a gambe levate. Non credete che le nuove leve di questa graduatoria siano da meno, anzi....molti sono anche peggio, rimpiangeremo vecchi graduati odiosi che ormai sono in pensione da anni.....Ci lamentiamo sempre dei vecchi e degli anziani ma a mio avviso molti giovani sono anche peggio perché oltre ad essere "furbi" sono forse anche più pericolosi, fidatevi solo di voi stessi al lavoro o degli anziani che vi stanno più a cuore ma non fidatevi di qualcuno che sfoggia le stelle pensando di essere l'imperatore dell'universo...ecco, quelli che pensano così per me si commentano da soli....cosa peggiore, i colleghi lecchini che fanno i complimenti a questi esseri....
Rispondi

Da: Pavese Cesar e26/11/2013 10:30:03
come non quotare ogni parola...
Rispondi

Da: bbbbbb26/11/2013 20:28:54
solita domanda....
Rispondi

Da: Voti di oggi?26/11/2013 21:39:13
Quota interni /esterni passati oggi?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, ..., 75, 76, 77, 78, 79, 80 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)