>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso dirigenti scolastici - Il ricorso
10742 messaggi, letto 281340 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Clicca qui per unirti al nuovo gruppo Facebook dedicato al concorso per dirigenti scolastici 2015!
Testi suggeriti per la preparazione, appena aggiornati:

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, ..., 354, 355, 356, 357, 358, 359 - Successiva >>

Da: Prrrrrrrrrrr !13/07/2013 20:02:35
Certo che ormai questo forum è diventato palloso . Ora che gli EX tromboidonei sono spariti con la coda fra le gambe non ci si diverte più . EX tromboidonei , dove siete ? Tornate , che vi devo spernacchiare , ppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrr !13/07/2013 22:12:56
Ho scoperto che gli EX tromboidonei si sono rifugiati nel sottoforum "Soppresso il concorso per Dirigente Scolastico in Lombardia" .

EX tromboscritti , andiamo tutti a spernacchiarli , ahahahahahahahahahahhhahhhhhaah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: @per Prrr13/07/2013 23:24:11
sei fuori di testa ma intelligente.
Rispondi

Da: @ ex idonea lombarda    14/07/2013 01:43:02
Ma fammi il piacere, fenomena.... Fino a non poco tempo fa il vice preside era eletto dal Collegio dei Docenti e i Presidi erano assunti via graduatoria, come i docenti praticamente. Ma credi davvero che l'aver cambiato nome alla figura del Capo di Istituto in quello di DS l'abbia innalzata al "vero" rango dirigenziale?
C'é invece ancora una differenza abissale, e non per niente la dirigenza scolastica é distinta dalle altre. In ogni caso, le figure che occupano posizioni decisionali delicate, vedasi politici e dirigenti privati, sono tutte di origine elettiva. Tranne i giudici, la categoria che pur decidendo in nome del popolo italiano, non lo rappresentano, proprio perché non sono stati eletti dallo stesso.
D'altra parte capisco che la democrazia sia noiosa e a te non piaccia: meglio frequentare i dopolavoro dei partiti e poi fare carriera dal loro interno: si fa molta fatica in meno, non si studia né si fanno concorsi o colloqui di lavoro.
Rispondi

Da: @prrrrrrrrrrrrrrrrrrr14/07/2013 07:36:06
No, mi dispiace. La formula corretta è:
DOVEVATE STUDIARE DOPO, DI MENO E PEGGIO!!!!!

Rispondi

Da: @@@14/07/2013 08:32:46
tremal naik     13/07/2013 10.45.16
A lombarda cambia pusher...In Calabria ce la impugnano... non nell'accezione giuridica, ma in quella manuale o anche pedestre e sempre e comunque con piglio da manuale... Muauauauuauauauauaua. Al CDS toghe rosse: toghe rosse per te - o inidoneo - hai comprato l'altra sera, ma il mio cuore lo sa... che qui - in Calabria - nun ce sta niente a fa...
Perciò cari amici ad maiora specie a sputnick, diafana nella sua tensione a un'elezione - occhio al cinese - all'infinito... Del resto da attenta e zoomata perizia del CTU della quarta di copertina rilevasi un'abbondante quinta e personale peraltro esteticamente apprezzabile tout court. Salvo non abbia scambiato foto e curriculum con la rakkia sottostante che grazie a devastanti mix appeal & sex appeal farà crollare le vendite del libercolo... E poi...mi si consenta...l'editore ha tirato un po' la corda: l'infinito lasciamolo a Leopardi, i leopardi lasciamoli a Bersani, e le costose illusioni leopardate a macchia di leopardo lasciamole tutte ai poveri inidonei...meschini... Muauauuauaauuauauauauauaua... Cari inidonei vi voglio ricordare che - vinto il concorso strameritatamente e non appartenendo a lobby alcuna - da cane sciolto ho tuttavia avuto .....

Illuso... vedrai!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: se a Napoli14/07/2013 08:48:20
allontanavano chi copiava........

Alla preselettiva non passava nessuno!
(al massimo il 4%)
Rispondi

Da: Sput-nick14/07/2013 08:55:06


Per prrrrrr
Amico mio, come vedi , ogni tua minaccia di auto-esilio si rivela poi vana. Non a caso sulla porta d'ingresso di questo girone di "dannati" ricorsisti campeggia la scritta:" lasciate ogni speranza, o voi, ch'entrate" . Speranza di uscire dal forum, cosa credevi!!!!!    Sarà forse perché la custode, al momento di licenziarsi, ci ha chiusi tutti dentro e ha gettato via la chiave. E dove lo trovi nel comasco un divertimento così???? Eheheheheheheheheheheheheh
Comunque, "ciancio alle bande"-  per dirla col principe - non è escluso, caro prrrrrr, che nella prossima tornata concorsuale, Tu verrai premiato per lo stesso motivo per cui precedentemente eri stato segato: il tuo disprezzo delle menatescolastiche! Qualche commissario potrebbe finalmente capire che per dirigere bene una scuola (intesa come luogo di crescita personale e culturale dei giovani e non come progettificio!) non serve saper fare il copia-incolla da Internet , né tanto meno scopiazzare goffamente da libri e/o temari. E nemmeno,( nella migliore delle ipotesi,) imparare autisticamente articoli di legge o commi. Forse sarebbe più adatta una persona come Te, acuto matematico,  versatile e ironico, capace di infondere negli altri ottimismo e senso di appartenenza, decisamente troppo stretto in un testo di legislazione scolastica, ma desideroso di spaziare tra i più disparati ambiti della cultura e del sapere, sempre ppppppprrrrrrrronto a passare con disinvoltura dal Cecconi- Stampacchia al Bourbaky  a "Piombo rosso" ad uno spartito di Ravel ai post……..mininterno!!!  
PS. Mandami il video di uno dei tuoi concerti ;-)

Per Girotremal, detto anche il galletto del forum,
Mio caro nemico a 5 marce, scusa il ritardo nella risposta, ma la sput in versione estiva deve fare i conti con un baby-dillinger  in versione sfrenata, l'unico che riesca a mettermi cappao. La nostra conversazione è, si, a corrente alternata, ma è ormai evidente come le nostre battute  viaggino sulla stessa lunghezza  d'onda: io apprezzo la tua "cresta" e Tu non disdegni  il mio andamento sinusoidale….Ma meglio evitare ambigui tecnicismi, che posso rischiare di essere fraintesi da qualcuno che non ha ancora smaltito l'euforia del Tromba-day? ;-)
Poiché in linea di massima non amo mentire, ti dico subito che non potrò essere  cle….mente! ;-)
Ma, essendo una patita, pardon, un' apatita ( non la malattia del fegato, X Idoneo)  di elenchi, preferisco essere rea….lista  ;-)
La mia formazione illuminista non mi ha" illuminato" abbastanza per vedere in certi personaggi viscosi e ferrigni il divino, caso mai, il di-vino!
Ma mi ha dato però quel tanto che basta per vedere le tue virtù. Di Te apprezzo la caustica irriverenza, la capacità di mescolare serio e faceto con la stessa maestria con cui qualcuno riesce a coniugare arte e tecnologia , di essere un cane sciolto (nel senso di voce dissonante dal coro) tra tanti "sciorti" (nel senso di prodotti organici ), di saper riconoscere agli avversari meritevoli  l'onore delle armi. Mi piace anche la tua abilità nel dissimulare (malamente, consentimelo) il disprezzo verso certi tuoi "alleati" , dai quali prendi (non troppo) velatamente  le  debite distanze, almeno sull' piano culturale.
Lo sai, caro Giro, che nella milano bene ha preso piede un'idea regalo piuttosto singolare , cioè la "cancellazione dei tatuaggi", che per alcuni ex "alternativi" sono considerati delle fastidiose ed ingombranti  "macchie" di gioventù. "Amore- per Natale ti cancello la sigla DS dal ca…pezzolo", è una frase molto trendy in quel di Via Montenapoleone. A Te piacendo, caro Giro, anche io posso farti un regalo simile, se avrai la pazienza di aspettare i prossimi pronunciamenti del  CdS : ti regalo  la cancellazione dalla lista degli idonei, nella quale Tu stoni proprio come una "macchia" di ……pulito . Tu sei fuor di dubbio uno che cammina in posizione eretta (senza malizia!), altri danno invece l'impressione di stare in posizione retta (novanta gradi). Resta sempre da chiarire quella misteriosa "forza di relazione" di cui parlasti in un tuo vecchio post, ma tutto sommato, è il male minore nel quadro clinico d'insieme.. Eheheheheheheheh!!!!!  ;-)
Onestamente l'unica riserva sul tuo conto sarà sciolta solo dopo che mi avrai svelato quale vino hai abbinato ieri alle linguine all'astice. Ma attento a ciò che rispondi, perché rischi di giocarti almeno 50 punti!
Ti ringrazio per la tua "elezione" ( cinese a parte) da diavolo ad angelo di Charlie.!!! Attento, però,  a non scatenare l'ira furibonda di qualcuno/a, che dopo ogni tuo apprezzamento è colto da violente emissioni di bava giallo-verde, degna del peggiore remake dell'esorcista. Puoi spiegare, per favore, Tu a questa signora castana tinta la differenza tra tecnico e professionale? Pensa, lei sostiene che chi mi cerca lo farebbe solo perché ha raggiunto l'agognata meta o perché spinto dalla stessa curiosità con cui si va al circo. Nel tuo caso, visti i recenti riferimenti omerici circensi, propenderei per la seconda ipotesi. Ma il dirigente  di R-ds (nonché presidente del consiglio d'istituto) si è fissato sulla prima. Te  lo passo:" Don Girobatolo, infimo inferiore dell' piano di sotto, pensi davvero di avere raggiunto la tua gognata?????? E allora sai cosa ti dico?????????
Salutami tua gognata e tanti baci" 
Un abbraccio Giro, un giorno Te lo farò fare io un bel giro nella mia enoteca privata…..La  enoculi in aria è la mia seconda passione (anche qui senza malizia), dopo la lista dei salutiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: tremal naik 14/07/2013 10:47:33
Purtroppo ieri astice saltato, ma appuntamento solo rinviato visto che il mio amico Mario ne propone versione squisita di cui son ghiotto, generalmente consigliandomi in abbinamento ottimo Sauvignon friulano. E non essendo un grosso esperto mi fido... Purtroppo incrociata comitiva molto simpatica ma non così "capiente" da spendere in certe prelibatezze da palati fini... Nel frattempo noto con vera goduria che nel forum non mancano i rosiconi/e e i bavosi/e....ahahahahahahahahahaha: nella scuola e nella vita sono quelli/e che prediligo.... perché ti consentono sempre di ribadire la famosa frase del sor marchese Onofrio dopo la retata in osteria...Cioè che essi - meschini - rimarranno sempre delle nullità...Muauauauauauauauauauauauaua.... Quanto alla cassazione dalla Schindler's list degli idonei - per quanto ti consideri la mia miglior nemica plurimarcia - scordatela... Sia per quanto già detto sulla Calabria, sia perché ormai non ci schioda più nessuno... Anche in caso di sentenza simil lombarda ci siamo resi intangibili e se del caso, interverrà la politica a sanare, che peraltro abbiamo già messo in moto... Ma cosa vuoi, certe rosikone bavose dalla verde bile schiumosa, seguono Maria de Filippi e Sky on dement invece delle interrogazioni parlamentari...  Muauauauauauauauauauaua...
Ciao Sput ritiromi definitivamente dal forum cloaca, aspetto copia tuo libro autografato che poi da sett 2013 o al più tardi 2014 acquisterò nella mia sede di titolarità...quando avrò completato, come Sgarbi, il processo di trasformazione da uomo in leggenda....: facciamo 50 copie...va... Ma Sì FAI VEDERE CHE ABBONDIAMO. A mai più risentirci almeno come girotremal...lol... Alle isteriche invidiose e bavose un solo grido sgarbesco ma non sgarbato (visto che è solo un eufemismo): CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE CAPRE !!! Muauauauauauauauauauauaua...

Ah Cristu ca criasti li citruli
simentini, torti, verdi d'invidia
e li criasti dalli amari culi



Game really over
but don't torture yourself
citrulazzi simentini
and insert new coin
in Posalaquaglia's bank
Rispondi

Da: ma stai pazziando14/07/2013 12:23:03
Bevi pure, tanto anche quello che dici è da osteria e con quella signorina Silvani che ti ritrovi accanto cercherei anche io di dimenticare......
A casa mia un posto dove si insegna a cucinare o tecnico o professionale sempre un alberghiero rimane e una che si mette i tacchi sempre un centoventi rimane......

Rispondi

Da: grande...14/07/2013 12:42:01
girobatolo! sei un mito
Rispondi

Da: V for vendetta14/07/2013 12:55:16
Sput, giro
un caro saluto.
Vado di fretta, scusate amici "virtuali", anzi, qualcosa di più.
Rispondi

Da: Girobattol14/07/2013 13:01:21
Vai a Londra ad affinare il tuo inglese. Da Ds ne avrai bisogno.



Rispondi

Da: dirdat14/07/2013 14:01:31
Confesso: anch'io sono un dirigente scolastico (ex-direttore didattico) approdato ai tre forum per seguire vicende che, comunque, indirettamente mi interessano. Al di là di tutto, credo che dopo la sentenza del CDS il livello degli interventi abbia in parte ripreso vigore e credibilità. Certo, resistono alcuni individui con evidenti problemi di assoluta non idoneità all'insegnamento e tanto meno alla dirigenza (sempre ammesso e non concesso: a titolo d'esempio, un certo prrrrrrr! vuole fare lo scemo ma non è affatto scemo) ma dopotutto il forum è libero e anarchico (mi ricorda un po' Radio Radicale quando aveva aperto i microfoni a tutti gli interventi, senza alcuna censura: terribile). Addirittura, sono comparsi in queste ore corposi interventi che intendo leggere e rileggere con attenzione.
In ogni caso, per i delusi e i non delusi lombardi, ricordo in tutta onestà che svolgere professione del ds, oggi,  non è un pranzo di gala (parafrasando Mao tze Tung).
Rispondi

Da: E questo14/07/2013 14:11:00
chi catzè?
Rispondi

Da: tremal naik 14/07/2013 14:31:20
Sarà un comunista dalle citazioni che fa... vecchiariaddru e quota 96....Ara casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Muauauaauuaauuauuaauuauuaua... Fai largo ai giovani invece di sputare sentenze...

Rispondi

Da: Sput-nick14/07/2013 14:43:28
Per Giro
Dimenticavo di dirti che la nuova versone della tua ode calabra vernacolare sui citruli cu culu amaro è una vera chicca da antologia!
Sei simpaticissimo


Per Vfor Vendetta
Il dirigente ex direttore didattico di cui sopra si dice perplesso perchè non sa a che cosa attribuire i nostri anarchici e strampalati interventi. Ha usato  espressioni impegnative quali:pranzo di gala, censura, inidoneità all'insegnamento ....
Perchè , caro For, non intervieni Tu (dal  momento che ti sei finalmente fermato a fare carburante), così imparerà un nuovo termine: SAGACIA !
Ciao Vfv, GUARDA CHE QUEL famoso CAFFè si è trasformato in una megagranita alla panna, e rischia di diventare tra non molto un gigantesco Mont Blanc ! ;-)
Te l'ho già detto, gli interessi sono alti, sono una vera stro(n)zzina! :-)
Rispondi

Da: tremal naik 14/07/2013 14:44:41
Zio Silvio ha detto: "«La storia del comunismo con oltre 100 milioni di morti alle nostre spalle non è ancora alle nostre spalle», ha spiegato il capo del governo. «Si sono trasformati in laburisti in Gran Bretagna, in socialdemocratici in Germania mentre quelli di casa nostra erano e sono tuttora comunisti. Ed è per questo che sono in campo»....". SCUOLE PUBBLICHE PERICOLOSE - È probabilmente pensando alle infiltrazioni nella società civile delle idee comuniste che Berlusconi si è scagliato contro la scuola pubblica, rivendicando la libertà di iscrivere i figli in altri istituti, visto che in quelli di Stato «gli insegnanti inculcano idee diverse da quelle che vengono trasmesse nelle famiglie».

Ora, in base alle sacrosante e succitate premesse, se avere un insegnante comunista per i propri figli è una sfortuna; avere un DS o dir. didattico (finché sono esistiti, ma speriamo si estinguano presto con meritata pensione) è una TRAGEDIA GRECA....

Il mio inglese è mutuato da quello di Zu Sirbiuzzu - basta e avanza, non ho nulla da affinare - e poi i perfidi albionici mi sono sempre stati sul biiiiippppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp...

http://www.youtube.com/watch?v=AKL2a3dWDtI

Rispondi

Da: tremal naik 14/07/2013 14:51:45
Ah dimenticavo, mi ricordo degli inglesi all'Heysel... se ne dovessi incontrare qualcuno gli farei rimpiangere di essere nato...

England = sheet

Ave V for Vendetta atque vale !!!
Rispondi

Da: Forse dimenticate14/07/2013 14:52:00
Che dopo la sentenza del CdS viene confermata la sentenza del TAR che ANNULLA la graduatoria di merito.
Questo vuol dire che gli idonei non esistono più
Capisco che chi ha superato il concorso onestamente parta dall'assunto che tutti siano stati onesti, che insomma non ci fosse nessun raccomandato fra i vincitori, trovandosi essi curiosamente solo fra i ricorrenti.
La sentenza però stabilisce che la correzione degli scritti era inficiata dalla mancata garanzia dell'anonimato. Il che significa che, per far le cose più veloci, la sola soluzione e' ricorreggere gli scritti con altra commissione, e ovviamente rifare anche gli orali.
Come si fa a dire: diamo un incarico di presidenza agli idonei? Quali idonei? Se poi l'idoneo non dovesse superare la ricorrezione o gli orali che fa? Restituisce il maltolto?
Non si può pensare di correggere solo gli scritti dei ricorrenti perché:
1) qualche idoneo potrebbe essere stato avvantaggiato dalla non opacità delle buste
2) chi è stato bocciato e non ha fatto ricorso (quindi più onesto o meno raccomandato secondo voi) non ha diritto a essere rivalutato?
3) il CdS ha ritenuto che non fosse necessario pronunciarsi sugli altri motivi del ricorso (collegio imperfetto eccetera) proprio perché i compiti saranno ricorretti tutti. Se si decidesse di non farlo per qualche improbabile soluzione politica, si aprirebbe la strada a un altro ricorso.
Di fronte allo sfacelo delle scuole lombarde in reggenza per me la soluzione temporanea sarebbe concedere il distacco totale dall'insegnamento al vicario (sia egli fra gli sfortunati ex futuri dirigenti o no) in modo da consentirgli di svolgere al meglio la sua funzione. È una soluzione semplice ed economica.
Rispondi

Da: Sput-nick14/07/2013 14:53:21
x l'isterica castana tinta

Nella mia scuola non si insegna a cucinare, ma a progettare edifici: case, ville, scuole, ......., manicomi...Per te uno sconto speciale!
La mia esatta misura in altezza è 1,62. I 40 e passa centimetri che mi hai tolto li puoi tranquillamente regalare a tuo marito.!!! Così forse ti fara passare un pò di reflusso gastrico.....Se non funzionerà nemmeno così, ti consiglio Malox plus
Stammi benex  ;-)
Rispondi

Da: tremal naik 14/07/2013 15:00:18
Sput non ribattere alla nullità...porella...più che del malox abbisogna di una tisana d'indivia belga...; se fa la brava poi la assumiamo come bidella co.co.co. ma la sua segreta aspirazione è sempre quella: fare la sguattera nei peggiori bar di Caracas...
Rispondi

Da: tremal naik 14/07/2013 15:02:35
@forsedimenticate

Forse sei strafatto di crack....
Ai vicari....Muauauaauauuauauaua ma si può essere così chiolli...
Prima ce semo noi, della mobilità interregionale !!!
Rispondi

Da: Sput-nick14/07/2013 15:05:44
E poi non dire che siamo asincroni.....   ;-)
Sto ancora ridendo con li citruli e li amari culi....Mi sa che tra un pò li vedrò pure in sogno......
ahahhhhhahhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh
Rispondi

Da: ma stai pazziando14/07/2013 15:24:38
Povera pazza non so per chi mi hai preso, difficilmente potrei avere un marito e difficilmente tingermi i capelli (magari quando ancora li avevo)! Ti conosco molto bene e a me non mi puoi raccontare balle.....sei stata trasferita dove meriti e qui in calabria tutti sanno quanto stai fuori di testa. Sul forum racconta quello che ti pare e illuditi pure, la tua situazione non cambia di una virgola.
Rispondi

Da: tremal naik 14/07/2013 15:29:39
Da questo momento sì: mi vaju curcu...
Ma al risveglio la notte sarà piccola per noi..troppo piccolina...
Se la mentecatta schizoide acidolisergica da indivia dei paesi bassi altrui continua a rompere il bippppppppppppppppp, durante il sonno del giusto, pensaci tu per cortesia...

http://www.youtube.com/watch?v=GDSzN2x1ZJw versione evacantera...la prima da dx: 120 cm di squallore... Rofl...

Rispondi

Da: ma stai pazziando14/07/2013 15:30:11
Se non ti rispondo più non prenderla come una scortesia, ma il tempo che mi è concesso per sput-tanarti sta scadendo. Non ho una moglie graziosa come quella di girotremal (mamma li cani!) ma impegni familiari mi chiamano lo stesso. Buone vacanze sul forum......in tempo di crisi non è obbligatorio allontanarsi da casa.
Rispondi

Da: tremal naik 14/07/2013 15:34:44
Sì sì sappiamo dei tuoi impegni familiari e ti giustifichiamo: ti devi far cambiare il pannolone ogni ora dalla badante...e la dentiera non è più stabile come un tempo.... Almeno non farla fuori dal vaso... ehmmm dal naso...
Muauauauauauauauauauua...
Rispondi

Da: dirdat14/07/2013 15:55:36
@ tremal naik: la tragedia greca sarebbe incontrare il docente che scrive queste fesserie
Rispondi

Da: parva lex14/07/2013 16:00:36
Vorrei aprire la discussione relativamente ad un aspetto della questione "lombarda" il quale - salvo mia disattenzione - non è stato approfondito: SE corrisponde a verità il fatto che i docenti ricorrenti hanno imbastito e presentato il loro ricorso solo DOPO aver appreso di non non aver superato la prova scritta e di non essere ammessi, allora prima il TAR LOMBARDIA e poi il CDS potevano e dovevano rispondere: "Troppo tardi, nessuno di voi avrebbe sollevato la questione delle buste se avesse ritrovato il proprio nominativo negli elenchi degli idonei". O no?
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, ..., 354, 355, 356, 357, 358, 359 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)