>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

E’ UFFICIALE: I PRECARI SARANNO SENZA PENSIONE
2 messaggi, letto 1197 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: Ci rubano il futuro04/01/2013 21:12:13
E' UFFICIALE: I PRECARI SARANNO SENZA PENSIONE

La notizia è arrivata dall'INPS e conferma quello che in tanti immaginavamo: se siete precari sappiate che non riceverete la pensione. I contributi che state versando servono soltanto a pagare chi la pensione ce l'ha garantita. Il vostro futuro, invece, non è assicurato.
L'Inps nasconde questa verità per evitare la rivolta.
Lo ha affermato lo stesso presidente dell'istituto di previdenza, Antonio Mastrapasqua che ha finalmente risposto a chi gli chiedeva perché l'INPS non fornisce ai precari la simulazione della loro pensione futura come fa con gli altri lavoratori: "Se dovessimo dare la simulazione della pensione ai parasubordinati rischieremmo un sommovimento sociale".
Tale annuncio è stato dato nel corso di un convegno organizzato per dire che l'Inps invierà, la prossima settimana, circa 4 milioni di lettere ai parasubordinati, dopo quelle spedite a luglio ai lavoratori dipendenti, per spiegare come consultare on line la posizione previdenziale personale. Per verificare, cioè, i contributi che risultano versati.
Purtroppo però il lavoratore parasubordinato non potrà simulare sullo stesso sito quella che dovrebbe essere la sua pensione, come invece possono già fare i lavoratori dipendenti, proprio per evitare che si accorga che col sistema contributivo i trattamenti maturati da collaboratori e consulenti spesso non arrivano alla pensione minima.

M.V. tramite Minzolini Fan Club

Da: .,m08/01/2013 20:44:21
a cardarell è l'unica cosa utile e sicura............


Torna al forum