>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910868 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 913, 914, 915, 916, 917, 918, 919, 920, 921, 922, 923, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: X X X24/07/2010 17:33:51
Per pongibonzi...

Non giochiamo con le parole e chiariamo subito una cosa...non ti ho detto che hai offeso delle persone, o che hai postato il falso.....bensì che biasimavo l'azione...considerandola meschina e vigliacca.

Tu "NON" hai postato un Documento Ufficiale che consta ben 45 pagine, e nemmeno tutta la premessa(5 pagine).....ma un piccolo estratto di 1/2 paginetta...presa a caso dalla premessa o volutamente scelta??? Questo lo definisci...condividere informazioni FONDATE???.....
Perchè non hai postato ciò che è stato deliberato con tale DG???
Forse perchè sarebbe stato più facile(ai più) capirne il contenuto!!!
Se veramente interessata...sarebbe bastato citare gli estremi della delibera e quelle di riferimento.....chiedendo lumi e chiarimenti a chi fosse stato in grado di darne.

La maggior parte degli idonei, ha conoscenza del programma del "Nuovo modello organizzativo della macrostruttura comunale".
Per chi non lo fosse, do i riferimenti del caso...e buona lettura.

DG 261 del 7 agosto 2009 (64 pagine) - DG 296 del 30 settembre 2009 (4 pagine) - DG 385 del 2 dicembre 2009 (44 pagine) - DG 184 del 23 giugno 2010 (45 pagine).

Da: X X X24/07/2010 17:50:58
per pongibonzi...
No, con mia somma gioia devo dirti che.....non sono "Icchese", del quale apprezzo la calma e condivido molte delle sue opinioni.
Purtroppo per te...non siamo solo in due...mentre tu e Lulu formate una bella accoppiata.

PS. senza offesa naturalmente.

Da: Altro che assunzioni!!!!24/07/2010 19:05:30
Leggo Roma di venerdì 23 luglio 2010, pagina 19
Intervista ad Angelo Giuliani - "Troppi morti, subito gli autovelox"

di Pasqualetti Franco

--------------------------------------------------------------------------------

di Franco Pasualetti È il comandante pi giovane che la Municipale abbia mai avuto. Ed è forse uno dei pochi scelto da un sindaco di sinistra (Veltroni) e confermato da uno di destra (Alemanno). Angelo Giuliani, abruzzese di nascita ma romano d'adozione (tifa Lazio), dal 26 novembre del 2007 a capo dei 6.500 vigili della Capitale, non si nasconde:

«Siamo pochi, a Milano ci sono 3.600 agenti per una popolazione che conta gli stessi abitanti dell'ottavo municipio...».

Servirebbero rinforzi?

«Sicuramente. Ma purtroppo, per il momento, non possono arrivare. Per questo mi preme ringraziare tutti i miei uomini, che ogni giorno fanno miracoli».

Già, ma Roma scoppia di traffico. La situazione non è rosea...

«Se dicessi il contrario sarei un pazzo. Ma il motivo non è casuale. Mai, nella storia recente della Capitale, erano stati aperti tanti cantieri. Si sta scavando per la metro C, si stanno realizzando parcheggi, costruendo nuove arterie: i vantaggi futuri si scontano nel presente. Il Sindaco ha avuto coraggio a fare questa scelta. In una città come la nostra, che in termini di viabilità vive di equilibri, basta poco per creare dei disagi».

Ad esempio?

«Carico e scarico merci e sosta in doppia fila sono i nemici del traffico romano, sono situazioni che vanno regolamentate. Il Comune sta lavorando in questa direzione e a settembre arriveranno le prime novità».

Intanto il vostro lavoro aumenta in maniera esponenziale con le varie ordinanze del Sindaco: servono realmente?

«Dati alla mano i risultati stanno arrivando. La prostituzione è nettamente diminuita, discorso analogo per i parcheggiatori e ora con la delibera contro tavolino selvaggio stiamo forzando la mano. Già ci sono un centinaio di notifiche di chiusura a tempo per altrettanti commercianti.

Un po' meno efficiente è la lotta ai lavavetri, ma è anche vero che polizia e carabinieri non ci sono di ausilio...».

Negli ultimi giorni c'è una sequela impressionante di incidenti mortali: la sicurezza stradale è un problema?

«Purtroppo si corre troppo. è necessario un cambio di rotta. Per questo motivo abbiamo installato e stiamo installando numerosi autovelox fissi. In tutto il pacchetto prevede 25 impianti totali nelle arterie a rischio. Per quattro di questi (due su via Isacco Newton, uno su circonvallazione No- mentana e un altro su via Palmiro Togliatti, ndr) da agosto partirà la fase di sperimentazione.

Un suo obiettivo ner il Corpo?

«Sicuramente la valorizzazione dei giovani. Sto puntando parecchio sulle nuove leve e anche le prossime nomine saranno una dimostrazione di questo intento. Dobbiamo rinnovarci ed essere pi vicini alla gente».

In che modo?

«Essendo presenti ed efficienti. In tal senso abbiamo messo in rete il nuovo sito internet:

un portale dove si possono ottenere informazioni e avvicinare l'amministrazione ai cittadini».

Il comandante dei vigili «Troppi modi, subito gli autovelox» * e e e e e e Il capo della Municipale: «Da agosto i primi 4 impiantifissi» Il traffico a Roma? Carico e scarico merci Colpa dei cantieri e doppia fila i veri mali I vantaggi del futuro A settembre si pagano nel presente la regolamentazione *** Nomentana

Da: Altro che assunzioni!!!!24/07/2010 19:07:59
Roma. ASTA DI BENEFICENZA, se i sindacalisti svendono i lavoratori, noi svendiamo i sindacalisti!
In allegato il volantino



Roma â" giovedì, 22 luglio 2010
Si è svolta il 21 Luglio lâennesima pantomima sindacale.  Da un lato cgil, cisl uil, csa e diccap tutti uniti per distruggere ogni proposta â" anche quella più ragionevole â" presentata da noi e dalle altre organizzazioni sindacali di base.
Dallâaltra noi e qualche sparuto rappresentante indipendente a cercare di impostare una azione sindacale vera e concreta nei confronti dellâamministrazione comunale.




Ma il caldo di Luglio deve aver giocato qualche brutto scherzo ai nostri âamiciâ se hanno deciso di bocciare due mozioni che in sostanza chiedevano:


-    di realizzare tutte le progressioni verticali entro lâanno e di anticipare al 2010 lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi pubblici che â" ad oggi â" sono previste nel 2011 (e che rischiano di non essere portate a termine per i vincoli posti dalla manovra finanziaria del governo);


-    di imporre allâamministrazione comunale la ripresa del negoziato per la riorganizzazione del settore scolastico-educativo, che è sostanzialmente rimasto fuori da ogni possibilità di sviluppo verticale, il rispetto del rapporto 1/6 nei nidi e la reintegrazione delle unità dâorganico tolte nei nidi e nelle sezioni ponte.




Grazie invece alle nostre sollecitazioni, espresse al tavolo negoziale e in tutte le sedi istituzionali, abbiamo visto quegli stessi rappresentanti che a livello nazionale concordano con Brunetta sulla selettività del salario accessorio, concordare con una nuova progressione orizzontale a tutti, con la distribuzione a pioggia della produttività e con la corresponsione di un incentivo come riparazione a coloro che non potranno effettuare alcuna progressione.


Sebbene siamo certi che lâassemblea delle RSU del Comune di Roma non è quel luogo di democrazia che ci si auspicherebbe, ci ha procurato un certo disagio vedere questi eletti che â" pur di non concordare su aspetti ovvii con le nostre posizioni â" hanno scelto di darsi la zappa sui piedi (come nel caso di qualche amministrativo e del personale scolastico-educativo presente tra gli eletti RSU).


Ma RdB-USB è una organizzazione sindacale che non ha mai fatto della lagnanza un metodo di lotta, per questo rinnova la necessità (come avvenuto già lo scorso 15 Luglio) di mantenere alta la mobilitazione nel corso dellâapprovazione del bilancio e lancia una proposta molto concreta: mettere in vendita quei sindacalisti che non fanno gli interessi dei lavoratori!


Vi suggeriamo due metodi.  Uno virtuale: segnalare con un messaggio di posta elettronica o sul forum da noi attivato chi volete vendere e per quale ragione:


www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php




Il secondo più concreto. E qui non ci vuole tanta fantasia per capirlo. In fondo togliere il consenso a chi non rappresenta più gli interessi dei lavoratori permette anche di recuperare un poâ di potere dâacquisto dei nostri stipendi, che rimarranno fermi per quattro anni grazie al ruolo di tappetino che stanno svolgendo i professionisti della concertazione (che stanno ritagliando un posto da ministro per Bonanni e uno da presidente del CNEL per Angeletti â" cfr. Italia Oggi del 15/7/2010).


Da questa asta di beneficenza pensiamo che avremo solo da guadagnare.

CONTRO I PADRINI DELLA CONCERTAZIONE
DAI PIÙ FORZA ALLA RDB - USB
RdB USB Pubblico Impiego - comune di Roma

Da: ...24/07/2010 19:45:46
sinceramente non capisco anzi temo di capire ossia qualcuno che cerca di disarticolare il lavoro del Comitato e l'unione di tutti gli idonei;lo sanno anche i muri che a novembre entreranno in servizio i nuovi vigili urbani così come il post di lulù che è solo l'estratto di un lungo verbale e che ricalca per giunta anche gli articoli del dl 78/2010.Ma vi facciamo così rosicare?

Da: 85 IA 201024/07/2010 19:54:43
ciao a tutti , ritengo che gli 85 previsti per il 2010 prenderanno servizio a settembre, staremo a vedere tra pochi giorni se è così, in bocca al lupo a tutti gli idonei in graduatoria fino al 1008esimo, forza ragazzi!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 85 IA 201024/07/2010 20:00:17
Se mi chiedete come faccio a saperlo vi rispondo subito, gli 85 dovevano entrare al più tardi fine giugno primi di luglio, quando cioè si pensava che il bilancio venisse approvato entro il 30 aprile, poi sappiamo che c'è stata la proroga al 31 luglio, ed ecco la deduzione che mi pare più logica avallata dall'analisi di una serie di situazioni, comunque oramai le risposte le abvremo tra pochi giorni, ancora un forza ragazzi da parte mia a tutti!

Da: pongibonzi24/07/2010 21:50:08
Nel mio messaggio c'erano tutti riferimenti necessari per recuperare la delibera anche on line (c'è persino il n. di protocollo), con qualsiasi motore di ricerca può essere recuperata. Provaci!

Era più che evidente che si trattava di un estratto: 1) ho usato i punti sospensivi per chiarirlo; 2) nessuna delibera comincia e finisce in quel modo; 3) ma che cavolo volevi che ti postassi tutte le 45 pagine!??

Ho chiuso il messaggio con una diretta richiesta di chiarimento sul suo significato per gli idonei. E tu mi hai risposto come tutti hanno potuto leggere.

PER TUTTI
In tutta questa inutile querelle è passato in secondo piano lâunico intervento sensato in risposta al mio messaggio che è quello di  âDa: tutti    23/07/2010 23.38.02â. Il senso del suo messaggio è quanto purtroppo anchâio sospettavo: a me sembra che con questa delibera lâamministrazione abbia trovato il modo per giustificare un eventuale mancato rispetto del precedente piano assunzionale.

E così?? Non è così?? Mi sbaglio ???

Se qui câè gente che ha letto e capito tutte le 45 pagine perché invece dâinsultare gratuitamente non risponde a queste domande e da una mano a tutti gli altri a capire come stanno le cose???

Da: ...24/07/2010 23:20:29
io non ho parole...Ma te lo sei letto l'art 14 comma 9 della finanziaria e tutte le discussioni su Roma Capitale(nuovo ente) e deroghe alle spese del personale?E' chiaro che il punto sta lì ma quello che si sta tentando di fare è trovare strade alternative e sulla bontà di queste avremo notizie a breve

Da: Icchese25/07/2010 01:38:44
'A pongibo', aripijate...confermo: io e X X X non siamo la stessa persona.

Il tono ti sembra da saputello? Sto solo spiegando le cose sillabandole, visto che si rende necessario. Se io dico che "lulù" mente sostenendo che il comitato non ha (addirittura non "gli" ha) comunicato la notizia dell'incontro con Cavallari, e mi arriva uno che dice che secondo me l'incontro stesso è una menzogna, allora io legittimamente dubito delle capacità di lettura di questo qualcuno.


Per X X X: grazie dell'apprezzamento, è reciproco:-)

Da: Poveri illusi25/07/2010 11:49:57
Non vi assumeranno mai

Da: Buone notizie25/07/2010 11:54:30
Come tutte le voci è da verificare,ma una cara amica che lavora al I dipartimento mi ha detto che le assunzioni sono bloccate per il bilancio,e questo lo sapevamo, però una volta approvato si organizzeranno per chiamare qualche persona in più rispetto agli 85 (circa 100-150) e le chiamate a quanto pare saranno a dicembre,lo stesso periodo di quelle dello scorso anno

Da: con tutta onest25/07/2010 11:57:58
speravo in una notizia più buona.

Da: Buone notizie25/07/2010 12:21:26
Come ben sai sono solo voci,ma pare che questa abbia più di una conferma,anche alla luce del fatto che subito dopo l'estate verranno chiamati gli idonei vigili, e se hai seguito le vicende di questi 2 anni avrai potuto vedere che non chiamano mai più categorie in simultanea

Da: 85 IA 201025/07/2010 15:27:08
le notizie di cui dispongo io sono un po diverse, a me è stato detto che gli 85 del 2010 verranno assunti subito dopo l'approvazione del bilancio e quindi a settembre, l'anno scorso ricordo che le assunzioni sancite in bilancio , mi riferisco ai primi 200 sono state fatte a giugno, intendo presa di servizio a giugno, ma convocazione un mese prima, il bilancio veniva approvato entro il 31 marzo del 2009, i vigili da qel che ne so verranno chiamati a novembre, per loro non esiste problema di scorrimento graduatoria perchè con queste chiamate la graduatoria si esaurisce, invece per noi è diverso , farebbero bene a chiamare subito dopo 'approvazione del bilancio, perchè dopo di noi ci sono altre 300 persone da chiamare, e con i tempi delle sostituzioni delle eventuali rinunce , si perde troppo tempo insomma è meglio anche per il comune che gli ia , intendo gli 85 vengano chiamati immediatamente , solo in questo modo resta temp  per implementarne di nuovi entro il 31 dicembre certo non tutti restanti 300, anche se c'e lo auguriamo tutti, e tutto questo ragionamento coincide con quanto scritto da cia spia un po di giorni fa. Comunque i settimana sapremo tutto, speriamo buone notizie che pongano fine a questo calvario, in bocca al lupo a tutti!

Da: X X X25/07/2010 18:40:02
Per pongibonzi...

Certo, se a te(come "per tutti") basta 1/2 paginetta di premessa per capire il senso di una delibera...giustifico la fuga di cervelli.
Capisco anche che possa averti "infastidito" il fatto che..."lâunico intervento sensato" sia passato in secondo piano a questa massa di presuntuosi(Noi).....lasciandoti la palma dell'unicità.
Purtroppo il mio acume, la mia intelligenza ed esperienza...non mi permettono ricerche ed analisi così raffinate.....che reggano il confronto con le tue.
Smonta da cavallo e lascia il campo...la nobile arte dell'equitazione non fa per te.....hai fatto tabula rasa degli ostacoli sul percorso.

Da: Per X X X25/07/2010 21:43:15
non si capisce una mazza di quello che hai scritto

Da: Idoneo25/07/2010 22:19:55
Significa che la tua idoneità è fasulla...

Da: nicole26/07/2010 00:32:12
X X X,

dove trovo il tuo pusher??

Da: Cadranno finalmente?26/07/2010 13:42:24
Bilancio, maratona in Consiglio
Ora si rischia il commissario 
Da oggi discussione in Consiglio. Il Pd: "Così non può passare". l´opposizione insiste per discutere singolarmente le 15 delibere propedeutiche, tutte dense di contenuti: dai nidi alle mense, dalla tassa sui tavolini a quella sui matrimoni. La maggioranza chiede invece, come d´uso, il dibattito unificato

di LAURA MARI e CHIARA RIGHETTI

Il Comune ha meno di sette giorni per approvare il suo "bilancio di guerra". La prima battaglia si combatterà stamattina in conferenza dei capigruppo, chiamata a decidere il calendario dei lavori. Il tema è delicato: se l´ok definitivo non arriva entro sabato, il Campidoglio si avvia al commissariamento. E l´opposizione insiste per discutere singolarmente le 15 delibere propedeutiche, tutte dense di contenuti: dai nidi alle mense, dalla tassa sui tavolini a quella sui matrimoni. La maggioranza chiede invece, come d´uso, il dibattito unificato.


Comunque da domani sarà tour de force: il consiglio comunale si riunirà mattina e pomeriggio, giovedì e venerdì anche in notturna. Stando al regolamento, se in conferenza dei capigruppo non c´è l´accordo di 3/4 dei componenti, il calendario può andare ai voti nella prima seduta. Il successo della maggioranza sarebbe scontato. Ma il confronto di oggi serve soprattutto a prendere le misure di un dibattito che si preannuncia teso. Nell´opposizione, c´è già chi pensa a chiedere la deroga sulla durata degli interventi (45 minuti a testa anziché 10, come previsto quando si votano delibere regolamentari). Il totale, qualcuno ha calcolato, fa 8.100 minuti: quanto basta a far saltare la tabella di marcia.
Oggi pomeriggio toccherà all´assessore Maurizio Leo presentare le linee generali di un bilancio «di rigore e sviluppo». E fare appello «al senso di responsabilità dell´opposizione per un confronto non ideologico». Le stesse parole del capogruppo Pdl Luca Gramazio, che però aggiunge: «Per raggiungere i nostri obiettivi sarà necessario dialogare». Dai banchi del centrosinistra, il capogruppo Pd Umberto Marroni parla di manovra «di tasse e tariffe, che lascia poco spazio a sviluppo e tutele sociali». Spiegano i consiglieri Massimiliano Valeriani e Paolo Masini: «Torniamo a chiedere il ritiro dell´odiosa tassa sui nidi, bocciata anche dai municipi di centrodestra». E citano «la delibera sui servizi a domanda individuale, piena di stupidaggini: dalla tassa sui matrimoni, che se va bene porterà un introito di 40mila euro, all´aumento della Dia passando per la tassa sui tavolini».

Altro punto nodale dello scontro è la sorte delle 15 caserme dismesse dallo Stato, dalla cui "valorizzazione" il Comune prevede di incassare 600 milioni. Attacca Francesco Storace: «Come si fa a inserire a bilancio e traghettare come un´entrata certa una delibera soggetta alla volontà di un´altra istituzione?». E aggiunge: «È innegabile che, dai nidi alle tariffe, abbiamo più di un problema: abitare a Roma sta diventando un lusso. Soprattutto, se dobbiamo varare un bilancio di guerra al punto che ci viene chiesto di votare 15 delibere in 5 giorni, vorrei capire se il sindaco si deciderà a parlarcene». Sulla stessa linea il capogruppo Udc Alessandro Onorato: «Cedere una caserma a viale Angelico per trovarci un supermarket sarebbe fuori dal mondo. Non si può ridurre in una manciata di sedute una discussione su un tema che, ben gestito, può dare una risposta storica ai bisogni della città». Su asili e mense anche l´Udc è contro gli aumenti a pioggia e promette: «Non faremo sconti». Ma i centristi puntano sul quoziente familiare per modulare i rincari. Mentre il Pd propone di dirottare sulle scuole i due milioni della istituenda fondazione sul welfare, oltre ai risparmi da ricavare con un taglio verticale ai fondi dei dipartimenti.

Il nodo vero resta il clima del dibattito, che rischia di inciampare su una valanga di emendamenti. Per evitare le barricate e scongiurare il rischio commissariamento, la maggioranza starebbe valutando un´apertura proprio sul tema dei nidi. Ma Leo per ora non pare intenzionato a fare dietrofront. Anzi, spiegherà oggi in Consiglio che «per la prima volta nella storia di questo Comune si è affrontata la rinegoziazione di servizi che avevano costi fuori dai parametri di riferimento». 

Da: X X X26/07/2010 22:03:55
Per nicole&C.....

Spiacente pivellina; la mamma mi ha detto di non dare certe info...a persone sconosciute.
Però prendo atto che non sei soddisfatta del tuo...merce scadente???
Adesso mi spiego la marea di str....te!!!
Fattela con i migliori.....e alla bisogna pagane le spese.

Da: Ci sperate ancora nelle assunzioni?27/07/2010 14:28:05
http://carta.ilmessaggero.it/view.php?data=20100727&ediz=20_CITTA&npag=31&file=B_714.xml&type=STANDARD

Da: Poveri illusi27/07/2010 14:31:00
Non vi assumeranno mai!

Da: neutrale x 85 IA 201027/07/2010 14:59:02
grazie delle notizie, anche io sono certa che ci assumeranno nel 2010.

alla faccia di tutti questi "uccellacci del malaugurio" che infestano il forum...

Da: x neutrale27/07/2010 15:16:36
sei sicura? leggiti l'edizione di oggi del messaggero, c'è scritto a caratteri cubitali "blocco del turn over per l'amministrazione capitolina"....

Da: Big 27/07/2010 15:25:17
Ma all incontro di oggi con l assessore cosa ha detto..

Da: Big 27/07/2010 15:25:37
Ma all incontro di oggi con l assessore cosa ha detto..

Da: 85 IA 201027/07/2010 15:26:28
non si sa ancora nulla?

Da: Notizie false27/07/2010 15:30:33
Ieri è stato il primo giorno di discussione del Bilancio e l'Assessore Leo ha solo presentato le relazione sul Bilancio e non si è discusso di altro....il dibattito riprenderà in serata e proseguirà fino a sabato per la ratifica, quindi chi vi dice che è già sttao definito tutto nello specifico e parlo di blocco del turn over, assunzioni ecc. è un bugiardo e merita un denuncia, compreso il Messaggero.
Saluti

Da: Notizie false27/07/2010 15:37:19
Tra l'altro se le assunzioni le faranno per settembre è ovvio che è già sttao deciso tutto o quasi, ma ancora niente è stato annunciato.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 913, 914, 915, 916, 917, 918, 919, 920, 921, 922, 923, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum