>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910868 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 901, 902, 903, 904, 905, 906, 907, 908, 909, 910, 911, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: neutrale10/07/2010 12:19:41

Incontro con governo [10-07-2010]

di Angelo Rughetti - Segretario generale dell'Anci

L'accordo siglato ieri da Tremonti e Chiamparino è un modo, forse l'unico, per cercare di gesitire gli effetti di una manovra che per i comuni rappresenta un ostacolo serio per continuare a svolgere una funzione utile per le comuità locali. Non si tratta di un accordo sulla manovra, ma di un accordo per trovare vie d'uscita dalle misure contenute nella manovra, sulla quale il giudizio dell'Anci resta fortemente negativo.
La strada che abbiamo proposto è quella dell'autonomia. Le soluzioni che pensiamo siano utili per i comuni non possono andare in una direzione diversa. Quando il Governo non ritiene di poter modificare né nella forma né nella quantità i conenuti del decreto legge, visto che i servizi vanno comunque garantiti, bisogna trovare vie alternative. La nostra via è quella dell'autonomia finanziaria, la via del federalismo municipale e della finanza locale. Rafforzare la capacità di aumentare le entrate vuol dire andare in questa direzione e vuol dire dare maggiori spazi di flessibilità a sindaci e agli amministratori.

Non solo. Con l'accordo di ieri abbiamo stabilito che il patto di stabilità interno sarà rivisto per l'anno 2011, abbiamo stabilito che, qualora la situazione finanziaria nazionale non peggiori, una parte degli oneri a carico dei comuni nell'anno 2011 potranno essere posticipati negli anni successivi e, soprattutto, si potranno eliminare i tagli ai trasferimenti erariali ed inserire queste misure all'interno dell'obiettivo assegnato ad ogni comune nel patto di stabilità.


http://www.anci.it/index.cfm?layout=dettaglio&IdSez=10325&IdDett=24553

Da: fabrizio10/07/2010 14:50:57
chi sa dirmi quanti saranno in totale gli istruttori amministrativi assunti al comune di torino entro fine anno? io sono 142 esimo in graduatoria ed a settembre ci sono gli orali. grazie per la risposta

Da: Eh?10/07/2010 15:44:41
Fabbri', ma che t'abbuchi? A parte che questo è il topic degli istruttori del comune di roma, che ne sappiamo di torino...ma poi voi che t'assumono quando ancora non hai fatto l'orale?

Da: a fabbri10/07/2010 16:00:47
non rompere i coglioni che già li abbiamo abbastanza spappolati e poi di torino non ce ne frega un cazzo!

Da: Oed11/07/2010 05:54:14
Torino non c'entra nulla. Qui si parlo di Roma capitale, non delle periferie

Da: per precisazione11/07/2010 10:29:12
ma perchè non li lasciate stare i vigili?? protestate senza mettere di mezzo altri ; non mi sembra che qualcuno vi ha messo di mezzo quando inaspetattamente sono stati assunti altri 200 istruttori amministrativi a dicembre scorso , dopo i 200 di giugno ( il tutto nel 2009)

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Icchese11/07/2010 12:13:59
Eccone un altro. Ancora co' sta storia? Inaspettatamente che? Quelle erano assunzioni dovute. Non avete avuto le vostre di assunzioni dovute? Prendetevela con l'amministrazione. Ma anticipare arbitrariamente le assunzioni di una sola categoria e mandare tutte le altre a puttane è una clamorosa disparità di trattamento, punto e basta.

Da: x icchese11/07/2010 12:45:44

Da: x icchese11/07/2010 12:48:57

Ma di cosa vai blaterando???? per i vigili ci sono state le assunzioni dovute? davvero? noi dovevamo entrare in 800 e ne sono entrati in 397 in 2 anni!!!!!!!!!!!! voi in quanti dovevate entrare??400 e in quanti ne siete entrati???? qualcosa in +..... ora perchè rompete i coglioni agli altri? protestate per cavoli vostri e nn sparate cazzate (sugli altri).Ma poi anticipare cosa? perchè le vostre chiamate di dicembre 2009 erano previste? nn sono state anticipate anch'esse???? e quindi??? nn si parla???

Da: x icchese11/07/2010 12:58:32
se parliamo di assunzioni dovute mancano ancora 200 vigili mentre gli amministrativi hanno avuto 400 assunzioni ovvero quelle dovute.
anche tu sei non avrai il dovuto vai a prendertela con l'amministrazione e non con i vigili.
prima di dire cavolate fatti un esame di coscienza!

Da: x icchese11/07/2010 13:02:37
anche aver assunto i 400 ia previsti mentre per i vigili non aver assunto le 800 unità previste è stata una grave disparità di trattamento. allora? guardi solo quello che ti va?

Da: x x icchese11/07/2010 13:04:46
allo stato attuale , visto che nessuno di noi ha ancora firmato un cazzo mancano 400 vigili e nn 200.... questa icchese ci consiglia di prendercela con il comune, certo che lo facciamo sono 2 anni che lo facciamo e lo faremo fin quando nn verremo assunti tutti fino all'ultimo, visto che cmq meritiamo che meritano tutti, nn siamo noi l'avversario ma comune & sindacati... e governo... ah già voi amate Silvio lo avevo dimentikato e allora ora cosa volete???

Da: chi avete votato...11/07/2010 13:07:14



Ai consiglieri del Lazio
rimborsi d'oro mensili

Stanziati 300 mila euro al mese anche senza ricevute. Oltre allo stipendio e ai benefit da favola ai politici altri 4.190 euro per le spese.
CAMPIDOGLIO Ma in Comune tagliano il gettone di presenza
Consiglio monotematico sui tagli alla sanità
Con una mozione i consiglieri comunali di minoranza di centro sinistra chiedono un consiglio monotematico urgente sulla sanità vista la grave situazione di deficit della Regione Molise e d
■Lazio, mai più senza buvetteEcco cosa mangiano i consiglieri
â– La circonvallazione mette in pista tutte le sue pecche

  Più di 4 mila euro al mese di «rimborsi» per ogni consigliere, che si aggiungono allo stipendio che varia da 8 a 10 mila euro. Rimborsi tra virgolette perché vengono stanziati automaticamente e non dopo la presentazione delle spese sostenute. Ogni mese la Regione Lazio spende più di 300 mila euro per assicurare che i consiglieri possano avere un filo diretto con i propri elettori. Soldi versati anche a chi di elettori non ne ha: i 13 eletti nel listino.

Il meccanismo è collaudato da tempo: la Regione gira i soldi ai partiti che poi provvedono a trasferirli ai singoli consiglieri. Precisamente la Pisana stanzia 4.190 euro netti al mese per ogni componente dei gruppi politici. La formula magica è «Rapporto eletti-elettori»: il contributo mensile, che si aggiunge allo stipendio, è destinato a coprire le spese per rappresentare al meglio i cittadini nell'assemblea del Lazio. C'è chi affitta un ufficio, oltre a quello che gli spetta in Consiglio regionale, chi organizza pranzi e cene con gli elettori, chi «investe» in manifesti o in altre iniziative. Ma c'è anche chi quei soldi non li spende. E se li tiene. Perché è vero che è previsto un rendiconto delle spese (dove peraltro sarebbe facile far quadrare i conti) ma non tutti i partiti lo chiedono. Tant'è che ci sono alcuni consiglieri che raccolgono comunque scontrini e fatture varie benché non abbiano mai dovuto mostrarli. Ma questo è niente. Perché hanno diritto ai 4.190 euro mensili anche quelli che hanno conquistato il posto alla Pisana nel listino, cioè la formazione di tredici persone legata alla vittoria del candidato alla presidenza del Lazio.

Tredici candidati (14 con il presidente) che non hanno speso un euro per la campagna elettorale e che, almeno di solito, non hanno particolari legami con il territorio. Anzi che spesso non hanno proprio consenso. Capita che il loro inserimento nelle liste sia dovuto al raggiungimento di equilibri politici. Tant'è che spesso finiscono nella lista «d'oro» collaboratori di consiglieri, di deputati o senatori. Capita. Anche perché le norme regionali prevedono che nella formazione collegata ai candidati governatori ci siano sette donne e sette uomini e siano rappresentate tutte le province. Un «incrocio» complesso che fa sì che spesso la quadra si trovi faticosamente e attingendo a candidati non proprio di primo piano. In ogni caso anche loro, che non hanno campagne elettorali da pagare o particolari spese da caricarsi, portano a casa i «rimborsi», arrivando a ottenere più di 12 mila euro al mese di stipendio.

Non solo perché basta ottenere un posto da presidente di Commissione per conquistare anche 1.400 euro al mese in più di indennità, l'auto blu e qualche contratto per lo staff. Male che va si può fare il vicepresidente di Commissione (in tutto sono 36) e conquistare 700 euro al mese in più. Tutto a spese, ovviamente, dei cittadini. C'è soltanto un'unica consolazione. Non hanno diritto al contributo per le spese politiche, secondo un vecchio emendamento peraltro a questo punto poco comprensibile, gli assessori che non siano stati eletti in Consiglio.

Facciamo i conti: ogni mese il Lazio spende per i contributi ai consiglieri regionali 305 mila 870 euro. Di questi, 54.470 vanno ai tredici eletti nel listino. Resta sullo sfondo la questione che si discute ormai da più di cinque anni: la modifica della legge elettorale con la cancellazione del listino. In quel caso il problema sarebbe risolto alla radice: niente più listino niente più consiglieri «miracolati». Meno spazio ai giochi di Palazzo e ai privilegi dei politici e più rilevanza ai cittadini. Se ne è parlato tanto ma al momento di votare non se ne fa mai niente e la legge resta quella. Se poi a qualche consigliere venisse in mente di togliere il contributo per le spese politiche (in fondo chi guadagna 12 mila euro può permettersi di pagare pranzi e cene con gli elettori senza altri rimborsi) sarebbe ancora meglio. Ma per ora non sembra che alla Pisana ci siano consiglieri con le forbici in mano.

Da: x x icchese11/07/2010 13:07:20
hai ragione scusa volevo scrivere 400 e non 200.

Da: POVERI ILLUSI11/07/2010 13:16:11
Non vi assumeranno mai!

Da: x POVERI ILLUSI11/07/2010 13:37:31
ti rosica proprio che saremo assunti...

Da: per precisazione11/07/2010 13:54:55
se la metti cosi, no non le abbimao avute le assunzioni dovute , invece voi si

Da: precisazione11/07/2010 14:00:38
propestare e manifestare va bene ma non a scapito di altri , noi non lo abbiamo mai fatto

Da: x precisazione11/07/2010 16:10:20
Vorrei chiarire una cosa con gli amici vigili, nessuno ce l'ha con voi, qui non si tratta di chi fa prima e chi fa dopo e posso anche capire il riferimento alla del. 88 ma non dimentichiamo che è stata integrata e sostituita dalla attualmente in vigore delibera 422 ebbene, abbiamo un unica graduatoria quella dei vigili urbani, che verrà esaurita entro il 2010 proprio perchè dal 2011 ci saranno dei problemi, e questo a discapito di tutti gli altri profili professionali inseriti nel piano assunzionale ossia gente che non è che aspetterà qualche mese in più rispetto ad altri ma gente alla quale dopo aver assicurato l'assunzione gli si dice scusate tanto ....c'è un problema legato alla manovra e noi non possiamo mica pensare a tutti abbiamo preso i vigili voi ... bè voi prendeteva in saccoccia.... Qui non siamo noi a strumentalizzare i vigili, è il sindaco a farlo, ne ha fatto campagna elettorare con la fantomatica sicurezza, buon per voi lo sapete che non avete nulla da temere, lasciate a noi altri e parlo di tutti i profili non solo degli amministrativi, la libertà di denunciare questa disparità ed ingiustizia, tra l'altro ovvio che ciascuno tiri l'acqua al suo mulino ma ho per via indiretta 40 di esperienza del mondo della polizia municipale so perfettamento come funzionano le cose in ufficio dove c'è tanto (troppo) personale e per strada...
non possiamo tralasciare che i 391 vigili sono stati spostati dal 2010 al 2011 proprio perchè è il fulcro del problema (lo hanno fatto per mettervi al riparo dai problemi della manovra) ossia non stiamo a rosicà come pensa qualche mente semplice, chissenefrega .... meglio per voi ... ma abbiamo il sacrosanto diritto di protestare perchè proprio in rifermento al tetto del 20% molti potrebbero proprio non essere più assunti come invece stabilito dal piano assunzionale e scusate tanto se faremo di tutto per evitarlo.

Da: POVERI ILLUSI11/07/2010 18:30:19
voi non avete il diritto di protestare.. voi avete solo il diritto di chiedere in ginocchio un'assunzione che il Comune non è obbligato a fare perchè siete solo dei semplici idonei NON vincitori.
il Comune decide di assumere solo i vigili? embè? Che ci sarrebbe di strano? Evidentemente i vigili servono molto più di voi. non ci state?  allora fate ricorso così i giudici del Tar vi ridono in faccia e vi condannano pure a pagare le spese.

Da: x POVERI ILLUSI11/07/2010 18:37:31
sei un POVERO SFIGATO...qui non c' è pane per i tuoi denti!
gira a largo...nessuno ti considera e vieni a cercare attenzione qua con le tue trovate fantasiose a dir poco...

Da: precisazione11/07/2010 18:37:57
ma infatti mica ho detto che non avete diritto a protestare ma solo di non menzionare le altre assunzioni;

Da: precisazione11/07/2010 18:41:18
nessuno vi ah detto nulla quando a dicembre si sono interessati asolo alle assunzioni degli istruttori amministrativi e alle stbilizzazioni di migliaia di precari sempre amministrativi; quindi protestate e manifestate senza mettere in mezzo le altre categorie nei vostri confronti nessuno ha mai detto nulla....

Da: x POVERI ILLUSI11/07/2010 18:43:07
SFIGATOOOOOOOOOOOOOOOOO...........................................

Da: x precisazione11/07/2010 19:59:19
a dicembre erano stati assunti 200 amministrativi idonei dopo che a ottobre erano stati assunti 200 vigili idonei. Cmq basta, sono conti inutili nessuno stà dicendo all'amministrazione di non assumere i vigili, tanto comunque verrete assunti state tranquilli che la nostra richiesta è molto semplice, assumete anche gli altri, visto che gli spazi con il turn over ci sono anche per altre categorie, se ci assumono tanto meglio anche per voi, non si tratta del fatto che noi vogliamo un anticipo delle assunzioni per entrare prima e non aspettare.. il rischio sul 2011 c'è ... ciao e tranquillo che siete sotto una potente ala protettrice.. ..

Da: precisazione11/07/2010 20:19:29
lasciamo stare visto che non capisci, io ti sto solo dicendo di protestare senza mettere di mezzo gli altri ;
e poi i vigili di settembre erano a fronte dei 200  amministrativi di giugno

Da: precisazione11/07/2010 20:19:32
lasciamo stare visto che non capisci, io ti sto solo dicendo di protestare senza mettere di mezzo gli altri ;
e poi i vigili di settembre erano a fronte dei 200  amministrativi di giugno

Da: x precisazione11/07/2010 20:35:30
hai proprio stufato da stamattina. Ma non hai nulla di meglio da fare?????

Da: parlate della11/07/2010 20:56:48
delibera 422? bene allora come al solito dite le cose a metà perchè quella delibera è o era integrata da un'altra, la famosa 370 che parlava di 200 vigili nel 2010 e 191 nel 2011, e di amm.vi 0. Poi magicamente la 422 che è uscita dopo parlava di 85 amm.vi e 0 vigili nel 2010... allora chi ma i magheggi??? poi blaterate e blaterate ma qualcuno ha fitmato per caso una cazzo di raccomandata inviata agli idonei vigili? non è arrivato nulla, nn sappiamo nulla e voi già a mettere le mani avanti? e se poi vi assumono a tutti voi amm.vi un idoneo vigile per strada cosa dovrebbe dirvi? dovrebbe dirvi che li avete coperti di bestemmie inutilmente???

Da: ...11/07/2010 21:13:53
Si chiede il rispetto di TUTTO il piano assunzionale se poi da una parte ci sarà lo scorrimento totale e dall'altra assunzione d 385 IA saranno gli idonei vigili a tirare le conclusioni...

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 901, 902, 903, 904, 905, 906, 907, 908, 909, 910, 911, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum