>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910868 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 883, 884, 885, 886, 887, 888, 889, 890, 891, 892, 893, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: Aoh19/06/2010 23:04:59
Ecco che è uscita fuori dalla riunione un vagone di m....a:

«In questa anni a Roma si è speso di più di quanto era possibile. Ora sono indispensabili dei tagli per riequilibrare i conti». Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, nel corso del ritiro della sua giunta a Monte Porzio Catone. Il primo cittadino ha anche lanciato un invito alla minoranza: «Chiedo un atteggiamento responsabile, non polemico». Si è poi rivolto ai cittadini: «In questa fase serve l’impegno di tutti». Ha aggiunto parlando della sfida del bilancio («Sarà serio e duro, per aprire le porte allo sviluppo»): «Roma ha vissuto al di sopra delle proprie possibilità, bisogna cambiare».

Da: Muoversi19/06/2010 23:34:25
é la prima volta che scrivo anche se vi leggo da mesi, lo faccio ora perchè in questi giorni sto partecipando alle iniziative del comitato e mi sono resa conto che purtroppo i presenti sono molto pochi (max 20) e sempre gli stessi! dunque poichè in queste ore si decide del nostro futuro siate presenti, non importa il lavoro, non ci sono impegni che tengano, bisogna assolutamente esserci!O adesso o mai più!

Da: Icchese19/06/2010 23:41:19
Brava!! Sottoscrivo in pieno, c'è bisogno di tutti: più si è, più si fa "colpo" sull'interlocutore. Se ci vedranno in tanti, avremo più forza. Questa è un periodo "chiave", gli idonei non ancora assunti devono essere presenti nel numero più alto possibile.

Da: sasi x Icchese19/06/2010 23:56:56
caspita! nonostante tu sia stato già assunto, ti fai comunque da fare per gli idonei.
bravo icchese

Da: Penelope20/06/2010 09:07:46
Anche io sono d'accordo , bisogna muoversi, farsi sentire e prenderli per sfinimento, però occhio a certe espressioni, mi riferisco a Muoversi: "non importa il lavoro" ? Se tu te lo puoi per mettere sono contenta per te ma visto il rischio che stiamo correndo forse non è una cattiva idea tenersi stretto il lavoro che si ha! E poi non è vero che "non ci sono impegni che tengano", io ho due bambini piccoli e loro due insieme al lavoro sono gli impegni che non mi hanno permesso di essere presente alle ultime iniziative, forse a te può sembrare poco, ma il mio futuro è legato anche a loro!

Da: Maria20/06/2010 09:48:46
alla luce dei fatti, che è l'unica cosa che conta, una letturina a ritroso di questo forum forse non farebbe male ai molti che non hanno o che non hanno mai voluto guardare i faccia le cose come stanno realmente e regolarsi di conseguenza.

In ogni caso, per fortuna, NON E' ANCORA DETTA L'ULTIMA PAROLA. Quindi, da parte mai un forte IN BOCCA AL LUPO A TUTTI, ora più di sempre

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Non ci fasciamo la testa prima di romperla !20/06/2010 10:32:24
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/06/20/news/alemanno_un_nuovo_redditometro_contro_l_evasione_fiscale-4990897/

Il personale subirà tagli pesanti: annullerete i bandi per le nuove assunzioni?
«No. Il blocco del turn-over disposto dal governo ci consente di assumere il 20% del personale che va in pensione. E siccome il nostro è piuttosto anziano - e di qui a un paio d´anni usciranno in tanti - attingeremo via via alle graduatorie dei concorsi, cominciando da quelle dei vigili urbani».

Da: ..............20/06/2010 10:35:16
ma questi dicono che le assunzioni degli amministrativi sono in pericolo!

Da: incollo20/06/2010 10:39:29
Incollo l'intervista da repubblica roma on line:
L'intervista
Alemanno: "Un nuovo redditometro
contro l'evasione fiscale"
di GIOVANNA VITALE
Stanco, accaldato, ma soddisfatto. Nelle inedite vesti di "allenatore", il sindaco Gianni Alemanno ha appena concluso il ritiro di Monte Porzio Catone dove per due giorni ha preparato e motivato la sua squadra di governo - da qualche tempo in debito di coesione e lucidità - ad affrontare la partita più difficile: l´approvazione del Bilancio 2010. La prima manovra «lacrime e sangue» dell´era Pdl in Campidoglio.

Sindaco, l´opposizione vi accusa di essere il partito delle tasse: per azzerare il disavanzo avete alzato le tariffe: dagli asili nido alla Tari. Crede che le famiglie, le più colpite dalla manovra, capiranno?
«Lo sforzo che noi abbiamo fatto non è solo di carattere economico, ma di valori e priorità. La città deve capire che non si può più tirare a campare, nascondere la polvere sotto il tappeto: per imboccare la strada di uno sviluppo duraturo c´è bisogno di una forte spinta di rigore ed equità. Senza, non si va da nessuna parte. Domani lo dirò chiaramente ai romani».

Il rigore si vede, l´equità un po´ meno.
«Sbaglia. Il rigore è una disciplina dura, che contempla aumento delle entrate e tagli alla spesa. Per quanto ci riguarda abbiamo già cominciato a chiudere i rivoli della spesa, ma sul fronte delle entrate la città deve dare di più: e darà di più chi ha più possibilità. Con un´avvertenza: per i furbi è finita».

Sarebbe a dire?
«Come Comune di Roma stiamo predisponendo un nuovo redditometro per far emergere elusione ed evasione: tutti i cittadini dovranno indicare con chiarezza il proprio tenore di vita e noi, grazie alla mobilitazione della polizia municipale e della Finanza, controlleremo se è vero. Questo varrà sia per le tariffe legate ai servizi sociali - nidi e mense scolastiche - sia per l´addizionale Irpef».

L´assessore Leo parla di «bilancio di guerra»...
«Mi sembra una definizione efficace: si apre un percorso duro e quando si è in guerra bisogna essere uniti e muoversi velocemente. Il ritiro a Monte Porzio è servito anche a questo, a compattare la maggioranza: occorre essere rapidi e seri nelle decisioni, soprattutto quando sono difficili. E questa del Bilancio lo è».

Qual è la misura che le pesa di più?
«L´aumento dell´addizionale Irpef, che ci ha chiesto il Tesoro per coprire il piano di rientro. In un momento di crisi avrei preferito non farlo e infatti chiederò al governo un incremento del fondo di 300 milioni così da poter diminuire l´addizionale».

C´è un giallo sul biglietto del bus: nel Bilancio è previsto l´aumento, ma non sono indicati i tempi.
«Non rincarerà se prima non migliorerà la qualità del servizio. Perciò ho chiesto all´Atac un piano industriale: quando arriverà, allora valuteremo».

Nel 2010 o nel 2011?
«Non quest´anno».

Taglierete i trasferimenti ai municipi?
«Cercheremo di stare più vicini possibile al livello del 2009, anche se abbiamo rilevato tanti sprechi. Perciò io proporrò un patto: garantiremo le risorse in cambio di un maggiore controllo sulla spesa e la possibilità di sostituirci a loro se spendono male».

Il personale subirà tagli pesanti: annullerete i bandi per le nuove assunzioni?
«No. Il blocco del turn-over disposto dal governo ci consente di assumere il 20% del personale che va in pensione. E siccome il nostro è piuttosto anziano - e di qui a un paio d´anni usciranno in tanti - attingeremo via via alle graduatorie dei concorsi, cominciando da quelle dei vigili urbani».

Con la riforma della macro-struttura taglierete 32 dirigenti, ma pure la Protezione civile, che però il suo partito vuol mantenere. Andrà avanti?
«La delibera ci consentirà di risparmiare 6 milioni di euro e verrà approvata in giunta la prossima settimana. E la Protezione civile non verrà soppressa ma trasferita dal gabinetto al Dipartimento Ambiente e Decoro guidato da Tommaso Profeta».

Scusi sindaco, da due anni promette di ridurre le società comunali: a che punto è?
«Intanto taglieremo del 10% lo stipendio dei dirigenti e i componenti dei cda passeranno da 5 a 3 come prevede la Finanziaria, mentre il riassetto della holding sarà presentato alle parti sociali insieme al Bilancio e approvato entro fine anno».

Quale società verrà cancellata? S´era parlato di Risorse.
«No, prima devo confrontarmi con i sindacati».

O forse teme l´ira di qualche manager in procinto di perdere la poltrona?
«Molti manager si dovranno arrabbiare».

Il ministro Tremonti non ha certo avuto un occhio di riguardo per Roma: ha diminuito il fondo per i debiti pregressi e reintrodotto il patto di stabilità.
«E´ vero che ha stanziato "solo" 300 milioni, però sono diventati stabili fino al 2048. Sul patto di stabilità, invece, abbiamo preparato un emendamento alla manovra del governo perché Roma possa negoziarlo ogni anno come fanno le Regioni a statuto speciale. Se è stato duro è solo perché durissima è la crisi. E in una manovra dove è stato tagliato tutto a tutti siamo tra i pochissimi che ci hanno guadagnato qualcosa».

Da: incollo20/06/2010 10:45:15
ecco svelato l'arcano , nel 2011 roma sarà di nuovo sottoposta al patto di stabilità, ecco il motivo per cui hanno anticipato l'assunzione dei vigili al 2010, devono assolutamente fare lo stesso con noi amministrativi, anche nella domanda che gli viene fatta sui concorsi ovvviamente cosa volete che risponda , ha detto che il personale andrààà in pensione e quindi servirà nuova gente, ma sempre sottolineando prima i vigili, mi pare che dall'intervista non ci sia nulla di nuovo se non il dato sl patto di stabilità

Da: Icchese x sasi20/06/2010 11:38:47
Ciao sasi, grazie! Ti dirò, c'è una "pattuglia" di tutto rispetto di assunti che continua a lavorare con il Comitato;-)

Da: Icchese20/06/2010 11:44:08
Fermo restando che in prima linea, naturalmente, ci devono stare i diretti interessati: capisco che c'è il lavoro e ci sono i figli, ma c'è anche una assunzione che se la volete ve la dovete andare a prendere. Sono gli stessi problemi che avevamo noi: la distanza, i figli, il lavoro.

Ho visto coi miei occhi gente farsi centinaia di chilometr, prendersi i permessi, ecc., e molti di noi hanno figli. Non è possibile che si sia sempre in pochi e non potete pensare che ci pensino gli assunti a rimediare. Lo volete questo posto di lavoro? Vedete un po' voi. Ma il discorso "no ma io non posso, e a questo punto non c'è neppure la sicurezza, allora andate voi", mi suona proprio male. La sicurezza non c'è MAI stata. Se avessimo tutti fatto questo discorso, non sarebbe entrato neppure il primo in graduatoria.

Da: Penelope20/06/2010 13:03:07
Icchese guarda che io la penso esattamente come te, dico solo che a volte il lavoro e la famiglia non possono essere messi in secondo piano nonostante il fine ultimo di questa benedetta assunzione per la quale, ti assicuro, sto facendo e farò i salti mortali.

Da: NON è detto che20/06/2010 13:38:25
il blocco del turn over passi:

11-06-2010 
MANOVRA: GUERRA (ANCI), BLOCCO ASSUNZIONI PROBLEMA PER PICCOLI COMUNI 


(ASCA) - Roma, 11 giu - ''Ci sono i margini per rivedere il blocco del personale nella pubblica amministrazione fino al 2014, un problema molto sentito dai piccoli comuni''. Lo dice il coordinatore nazionale Anci Piccoli Comuni, Mauro Guerra, dopo l'audizione in commissione bilancio del Senato di ieri.

''Dalle parole di alcuni senatori abbiamo capito che c'e' un approccio sensibile su una norma che comporterebbe una serie di problemi notevoli, soprattutto per quelle realta' comunali di piccole dimensioni''.

Per Guerra ''il peso della manovra e' un macigno in termini di finanza locale. Sui grandi numeri non penso che ci sara' la possibilita' di rivederla - spiega -. Da quello che e' emerso in audizione sembra che l'indirizzo del governo sia questo e che difficilmente si possa fare un passo indietro''.

Per il coordinatore nazionale dei piccoli comuni ''serve una mobilitazione generale per sensibilizzare l'opinione pubblica intorno a questo tema, serve prendere coscienza, dare un colpo a parlamento e governo, far capire loro che questa manovra cosi' com'e' strutturata e' insostenibile per i comuni, che sono poi quegli enti piu' vicini alla gente, tagliare loro significa tagliare servizi per la popolazione''.


Da: Da incavolato20/06/2010 14:30:39
Salve ragazzi sono un idoneo geometra ! Visto che alcuni miei colleghi trovano sciocco incatenarsi o mettere un gazebo e non far entrare il sindaco a lavoro  , lo stesso lavoro che lui nega a noi, vi chiedo se qualcuno di voi ha sto coraggio ! Io sono pronto senza problemi nom si uccide mica nessuno si protesta in modo concreto e magari ci casca anche qualche tv non credete.

Da: Condor20/06/2010 16:40:25
Per tutti gli idonei istruttori amministrativi,domani 21 giugno alle 10:00 ci sarà una manifestazione all'auditorium della musica (viale Pietro de Coubertin), io sò che ci si arriva scendendo alla metro flaminio e poi prendendo il tram n2; è importante essere numerosi perchè ci saranno anche i giornalisti che potranno testimonare la nostra sventura, è un modo per farci sentire quindi coraggio massima partecipazione!!!

Da: idonea20/06/2010 17:20:45
Ragazzi è fondamentale domani mattina essere in tanti.. chiedo la massima partecipazione, anche da parte di chi non ha mai partecipato alle iniziative del comitato.. sarà un ottima occasione per conoscersi.
portate più gente possibile con voi.. è importante fare numero! Per chi non può proprio venire può sempre chiedere a qualche amico/parente di partecipare al suo posto! Siamo più di 500 idonei.. possibile che alle iniziative alla fine ci sono sempre le stesse persone (più o meno venti)????!!!

Da: ottimista20/06/2010 22:20:46

per tutti domani mattina ore 10,15 auditorium parco della musica  via de coubertin zona flaminio portate o mandate chi volete

Da: O ORA O MAI PIU''20/06/2010 22:52:21
ragazzi, se non è chiaro ora passa il treno e non passerà di nuovo.. questa battaglia o si vince tutti insieme o si perde tutti insieme... stavolta non si può delegare!!! quindi fate tutto il possibile per esserci domani all'auditorium, prendete una tata, datevi malati, prendete ferie, ma venite venite venite e portate nonni zie cani gatti bambini (soprattutto, fanno sempre colpo sui giornalisti).. mi vengono in mente due detti:
1. chi è (con)causa del suo mal pianga se stesso
2. chi non fa parte della soluzione fa parte del problema
spero che la notte vi porti un (buon) consiglio!!!

Da: X X X21/06/2010 00:39:34
Ecco un'altra tessera del mosaico.....che va profilandosi:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/06/20/news/polverini_regione_sblocca_fondi-5011710/

Prende corpo la collaborazione tra Regione e Comune e nasce l'asse amministrativo Polverini-Alemanno: la Regione ha sbloccato infatti i primi 400 mila euro da destinare al Patto per Roma Sicura. Lo ha confermato il presidente della Regione Lazio Renata Polverini a margine della premiazione del Campionato regionale di Equitazione della Federazione sport disabilità intelletiva e relazionale. La notizia arriva proprio alla vigilia della presentazione del bilancio comunale, che sarà illustrato domani mattina dal primo cittadino Gianni Alemanno. "Era stato sottoscritto un Patto che poi non è stato finanziato" ha detto Polverini. "Questa - ha aggiunto - è una prima parte di quello che prevede il Patto per Roma Sicura". Secondo quanto riferito, i primi 400 mila euro saranno erogati già nei prossimi giorni.

Mancano ancora alcune tessere del mosaico...per capire totalmente il quadro finale...ma reputo meglio mantenere visibilità.

Da: Alice21/06/2010 00:59:46
Ci sarò pure io, come semplice osservatrice, ma cercherò di dare tutto l'aiuto possibile.

Da: neutrale21/06/2010 02:14:00
Fonte : Il messaggero - 2o giugno 2010

Polverini: sbloccati 400mila euro per il "Patto Roma sicura"

ROMA (20 giugno) - Prende corpo la collaborazione tra Regione Lazio e Comune di Roma e nasce così l'asse amministrativo Polverini-Alemanno: la Regione ha sbloccato infatti i primi 400 mila euro da destinare al Patto per Roma Sicura. Lo ha confermato il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. La notizia arriva proprio alla vigilia della presentazione del bilancio comunale, che sarà illustrato lunedì mattina da Alemanno. «Era stato sottoscritto un Patto che poi non è stato finanziato - ha detto Polverini - Questa è una prima parte di quello che prevede il Patto per Roma Sicura». Secondo quanto riferito, i primi 400 mila euro saranno erogati già nei prossimi giorni.

«Su mia indicazione l'assessore regionale Cangemi ha avuto un incontro con il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro» ha spiegato Polverini. I 400mila euro saranno infatti destinati ad alcune «emergenze» indicate dallo stesso prefetto di Roma e rappresentano un primo passo della Regione Lazio rispetto al finanziamento complessivo previsto dal Patto per Roma Sicura. Una prima tranche di risorse «che siamo riusciti a recuperare» ha detto Polverini, da destinare «alla grande questione della sicurezza».

Da: neutrale21/06/2010 02:18:39
grazie a XXX per le info sempre utili...

Da: buongiorno !21/06/2010 07:46:23
lavori in corso:

riordino del Gruppo Comune di Roma - razionalizzazione delle società capitoline

http://www.comune.roma.it/was/repository/ContentManagement/information/N493492864/CSCommissioneSPA.pdf

http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/Area_di_navigazione/Sezioni_del_portale/Dipartimenti_e_altri_uffici/Dipartimento_Partecipazioni_e_controllo_Gruppo_Comune_di_Roma_-_sviluppo_economico_locale/www-9-gruppocomunediroma-9-it/&flagSub=

Da: Maria21/06/2010 08:58:03
interessanti questi due link, grazie!

soprattutto sono contenta di scoprire che c'è qualcuno altro che , deduco, si è reso conto che la difficoltà di accesso al comune per concorso pubblico è conseguente ad un sistema contorto e incontrollato di assunzioni che in maniere consistente avviene anche tra le partecipate.

sii pronto però, ora verrai inondato di messaggi (che a volte anche scortesi) in cui ti si accuserà di perdere di vista la causa della nostra graduatoria

Da: cleopatra21/06/2010 10:03:50
per chi oggi comunque non potrà essere presente, sul sito del Comune è possibile seguire in streaming Alemanno..

Da: neutrale21/06/2010 12:48:07
non ho potuto seguire la diretta streaming di questa mattina. Hanno detto qualcosa di importante per gli IA?

Da: diretta streaming21/06/2010 12:51:03
hanno detto che ci saranno tagli al personale. solo per i vigili ci sarà una deroga al blocco del turn-over.

Da: I.A.21/06/2010 12:56:03

Da: Lylia21/06/2010 12:56:40
Ma davvero?
Ma che stiamo scherzando ?!?!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 883, 884, 885, 886, 887, 888, 889, 890, 891, 892, 893, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum