>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910868 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 731, 732, 733, 734, 735, 736, 737, 738, 739, 740, 741, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: Cecchino03/11/2009 15:13:44
Comune, assunzioni col passaparola
Repubblica â€" 02 novembre 2009   pagina 1   sezione: ROMA
NIENTE bandi né avvisi pubblici. Per lavorare al Comune di Roma, anche se con contratti a tempo determinato, bisogna entrare nella rete del passaparola o, eventualmente, essere amico di qualche dirigente. A sostenerlo è il coordinamento dei sindacati di base Rete Comune, secondo cui «grazie ad una delibera di giunta di aprile scorsodenuncia Massimo Reggio- nei dipartimenti del Campidoglio possono essere assunte figure professionali esterne senza pubblicare alcun bando, ma tramite semplici circolari tra dirigenti». «SI TRATTA di una pratica di reclutamento piuttosto irregolare - prosegue Reggio, della Rete Comune - consentita però dalla delibera di giunta che in deroga alle precedenti disposizioni permette, laddove non siano disponibili figure interne al Comune, di assumere a tempo determinato e senza nessun annuncio pubblico, collaboratori esterni. Un' assurdità- denuncia Reggio- perché in Campidoglio ci sono ancora 1500 precari da stabilizzare». Ecco allora che, in base a quanto verificato dai sindacati di base, tramite delle circolari tra dirigenti, negli ultimi venti giorni vari dipartimenti del Comune hanno fatto sapere di avere bisogno di assumere personale esterno. Il dipartimento delle Politiche del Lavoro, ad esempio, assumerà 64 lavoratori occasionali (un numero pari a quelli che, se lo stesso dipartimento pubblicasse un bando fermo da tre anni, dovrebbe assumere a tempo indeterminato). «Il museo civico di zoologia - dice Massimo Reggio - necessita di fare figure, tra cui un paleontologo e in base a questa procedura, lo assumerà senza un avviso pubblico». Alla stessa maniera, il dipartimento dell' Ambiente cerca un esperto in realizzazione di impianti sportivi.

Da: Ale03/11/2009 15:15:18
Tempi lunghi!

Da: si può avere un sunto03/11/2009 15:27:36
della trasmissione cosa hanno detto per noi speranze o no?

Da: R.03/11/2009 15:33:21
si e no!

Da: X si può avere un sunto03/11/2009 15:52:12

ti dico quello che ho capito io, stanno riorganizzando la struttura del comune, per assumere servono dei soldi, cercheranno di fare il possibile, useranno la graduatoria dei concorsi per i loro bisogni.
i vigili tutti assunti, è chiaro, noi al posto dei vigili negli uffici?
alemanno non ha risposto.
poi ha parlato di carenze in particolare nell'area tecnica...e poi nulla piu'!!
poi alla domanda relativa alla delibera 88 dei 400 poi 200, selli ha mandato tutto in caciara, poi ha spiegato che Cavallari ha spiegato tutto per bene la puntata passata e nessuna risposta dal sindaco.
poi cambio di presentatore.
alemanno se ne va e hanno confermato che ci risponderà l'ufficio preposto del comune alle nostre domande, sempre se i nostri fax non sono stati messi nel cestino.
nessuno degli amministrativi e del comitato è riuscito ad intervenire!
ma???

Da: qualcuno03/11/2009 15:53:41
può confermare le chiamate entro l'anno ?
Grazie

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: X qualcuno03/11/2009 16:42:03
MA CHE STAI A DI??

Da: ma03/11/2009 17:14:24
quali kiamate entro l'anno ma ke stai mbriaco? Un'altra cosa lasciamo stare gli uffici della polizia municipale, xke quelli non spettano a noi, mi spiego bene. Da come ho letto i vigili urbani ke hanno raggiunto un eta' tra i 55/60 o poco piu e quindi prossimi alla pensione, oppure quei vigili urbani anke piu' giovani ma ke per difetti fisici, venuti nel tempo, nn sn piu' idonei a stare per strada, vengono trasferiti negli uffici di polizia municipale a fare il dovuto lavoro sempre nell'ambito della polizia ma in ufficio. Quindi nn credete a chi dice che negli uffici di polizia devono starci gli IA, xke nn è vero. Queste sn le parole nn mie ma del comandante dei vigili urbani di roma, quando parlo' delle assunzioni dei vigili urbani e di come si svolge il lavoro di tutta la struttura della polizia municipale.

Da: R.03/11/2009 18:07:13
guarda per quanto riguarda i vigili (situazione che conosco bene) le cose non stanno esattamente cosi, diciamo che negli uffici ci si imboscano in parecchi, e inoltre anche nei municipi spesso a smistare i moduli o dare informazioni ci sono dei vigili poi se non vogliamo creare contrapposizioni è un altro discorso... però rimane il fatto che anche da fonti sindacali confermate su uscite recenti sui giornali sono molti i vigili mal utilizzati perchè Oberati dallo smaltimento di pratiche, visto che ormai gli amici vigili (non ce l'ho con loro ovvio ognuno porta l'acqua al suo mulino) sono comunque decisamente avvantaggiati la loro graduatoria sarà esaurita e già si parla di un mega concorso per 1.100 vigili, direi che effettivamente sarebbe un atto di buona amministrazione, utilizzare gli istruttori amministrativi negli uffici, cosa peraltro ipotizzata la scorsa primavera dalla giunta alemanno e poi caduta nel dimenticatoio, per non fare torti a nessuno si potrebbe risparmiare sul nuovo concorso ed attingere dal nostro, ma in ogni caso rimane un fatto di volontà politica dato che cmq anche senza andare a colmare carenze negli uffici dei vigili la nostra graduatoria potrebbe benissimo essere esaurita per colmare le carenze degli uffici amministrativi.

Da: ma03/11/2009 18:22:50
io ti ho detto le esatte parole del comandate, in quanto il vigile urbano essendo un lavoro usurante, fa si che chi ha raggiunto un eta' nn piu idonea a stare per la strada e chi ha difetti fisici da nn poter essere piu adatto a stare in strada(nn dico ke deve avere gravi handicap) viene trasferito negli uffici di polizia, fino alla pensione, in quanto il corpo deve essere il piu idoneo possibile. In questi ultimi anni si lamenta sempre il comandante si è visto in strada vigili ke hanno 60 anni e cio' xke nn si è potuto assumere altri nuovi  vigili e a quanto pare il rinnovo verrà fatto ora,sia esaurendo la vekkia graduatoira sia facendo il nuovo concorso, visto ke ogni anno vanno in media in pensione 100 vigili urbani....

Da: Carola03/11/2009 18:49:23
(IRIS) - ROMA, 3 NOV - ''Ho ricevuto oggi la lettera di intenti del ministro Tremonti. Avremo i 500 milioni di Roma Capitale e anche di più entro la fine dell'anno''. Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno nel corso di un'intervista su Rete Oro da Ivano Selli. Il sindaco ha spiegato che i 500 milioni sono quelli necessari ''a ripianare il debito del Campidoglio, un debito trasferito dal Comune allo Stato, mentre i finanziamenti per Roma Capitale serviranno a permetterci di fare nuovi investimenti. Gli allarmi creati quindi da qualcuno sulla mancanza di questi soldi - ha precisato - come si vede sono fini a sè stessi. Ogni finanziaria è una sorta di negoziato'.

...i soldi per le assunzioni allora ci sarebbero tutti...tocca vedere cosa s'intende per "nuovi investimenti", voi che ne pensate?

Da: R.03/11/2009 18:49:32
ok non volevo accusarti, "ambasciator non porta pena" dico solo che negli uffici oltre chi ne ha diritto (e ci sono mi rendo conto che è un lavoro se fatto seriamente è usurante ... ma che ci sono molti modi di svolgerlo e questo vale anche per quello di impiegato) ci sono anche quelli che si imboscano in ufficio per ovvie ragioni preferiscono non stare in strada, magari presentando un certificato medico...o avendo amicizie varie riescono ad ottenere il posto al caldo ma è un po la solita storia all'italiana mica riguarda solo i vigili, in ogni caso anche quelli che svolgono il lavoro in strada poi devono perdere un sacco di tempo in adempimenti vari amministrativi nei quali sarebbe certamente più utile e proficuo il lavoro di un istruttori amministrativo. ciao.

Da: Avete letto03/11/2009 19:04:12

Da: ma03/11/2009 19:04:48
beh certo R è ovvio hai ragione, io infatti dicevo solo per quelle persone che sn vigili e per un motivo e per un altro hanno quei requisiti ke nn possno piu stare in strada, chi per l eta, e quindi si farà gli ultimi 5/10 anni in uffico e poi andrà in pensione e chi ha dei difetti che nn lo rendono piu' idoneo a stare in strada, poi ovvio ke cercano di inguattarsi negli uffici pure chi nn deve esserci, ma come ben tu sai siamo in italia, dove tutto è permesso....

carola che dirti....nn vuole dire ke quei 500 milioni sn solo per le assunzioni, xke lo sai pure te ke nn è cosi, seviranno per le infrastrutture, per i servizi, per gli aiuti, ecc per l'AMA ACEA e tutte le altre aziende comunali, per la sicurezza da cui il nuovo concorso dei vigili, e forse se resteranno le briciole ce le daranno a noi. Come dire prima le priorità, ma fino ad ora a quanto pare gli impiegati nn sn una priorità.

Da: Scusate03/11/2009 19:08:47
Avete letto dal Blog del Comitato che anche il 12° Municipio ha approvato la mozione?
Questa è la risposta a Cavallari che si affannava tanto a dire che nel 12.mo non mancavano gli IA.

Da: e basta parlare dei vigili03/11/2009 21:51:53
noi abbiamo fatto un altro concorso per un posticino al sole e non sotto l'acqua ora vedremo! intanto cosa succederà quando tutti i municipi approveranno la mozione? mah! speriamo bene male che vada io aspetto di fare il nuovo concorso per vigile.

Da: Ma invece04/11/2009 12:49:06
Cavallari: "Il XII Municipio ha ben 200 istruttori amministrativi!". Peccato che che XII Municipio abbia anche 188.000 abitanti...ovvero 1 istruttore amministrativo ogni 940 abitanti, se vogliamo dar retta alle cifre dell'assessore. No, eh, non c'è carenza di personale...

Da: beh04/11/2009 15:06:17
se vogliamo parlare di numeri, nn perchè remi contro, ma solo per dire la mia, ho visto su internet le piante organiche dei vari comuni e in media un comune di 50/60000 abitanti ha 60/70 impiegati amminsitrativi....mah...

Da: R.04/11/2009 15:23:47
...non per remare a favore mah....anche io per dire la mia
il Comune di Roma ha rispetto alle altre grandi metropoli il più sfavorevole rapporto dipendenti comunali/popolazione residente, in quanto, secondo i dati forniti dal Sole 24 Ore del 5 Ottobre 2008, ogni 10.000 abitanti Roma ha 93 dipendenti, Firenze 144, Torino 136, Napoli 130, Bologna 129, Milano 122;
la situazine nel frattempo visti i pensionamenti e le poche assunzioni nel settore amministrativo non può che essere peggiorata. Inoltre stiamo parlando di Roma la capitale d'Italia con funzioni sicuramente nemmeno paragonabili a quelle dei comuni medio/piccoli ma anche di quelli più grandi.

Da: scusate discorso quasi OT04/11/2009 16:03:53
Potrei sapere quanti idonei sono rimasti fuori dalle assunzioni e fino a che numero hanno chiamato. Io sto facendo un concorso al Consiglio reg. Lazio e agli orali siamo arrivati in circa 60 ne devono prendere 20 ammettendo che gli idonei non vincitori sono solo circa 30 mi chiedo che ne sarà di loro (tra cui io!). Grazie.

Da: Ma invece04/11/2009 19:37:51
Da quel che ne so io, hanno chiamato fino al 214, ma sono stati finora effettivamente assunti 189.  Su 1008.

Da: concorso?04/11/2009 21:44:15
ma il comunicato del comitato dice nuovo concorso per gli amministrativi? ma non riguardava i vigili?alla fine il concorso lo fanno per i.a.?

Da: concorso?04/11/2009 21:44:19
ma il comunicato del comitato dice nuovo concorso per gli amministrativi? ma non riguardava i vigili?alla fine il concorso lo fanno per i.a.?

Da: x concorso04/11/2009 21:46:48
ma che dici? A che cosa ti riferisci?

Da: up05/11/2009 16:40:56
appp

Da: nicole05/11/2009 17:55:54
scusate ma dove l'avete letto? io non ho visto questa cosa nessuno parla  ancora di nuovo concorso

Da: da quello05/11/2009 18:28:55
ke so' io, in ogni caso il comune ha intenzione di fare un nuovo concorso, cosi da avere una nuova graduatoria a partire dal 2012, insomma quando scadrà quella del 2011.

Da: Roberto05/11/2009 19:03:07
non bastano gli allarmi veri....

Da: .....05/11/2009 19:36:02
Stamattina è stata approvata all'unanimità la mozione al municipio 8, salgono così a sei i municipi che l'hanno approvata, tre a maggioranza di destra e tre di sinistra, un'uniformità che è l'espressione chiara di come la soluzione della nostra questione sia vista aldilà degli schieramenti e solo come un vantaggio per i cittadini e il buon funzionamento della macchina capitolina.

La seduta è stata inizialmente interrotta per consentire al portavoce del comitato di esporre le ragioni dello stesso all'aula, successivamente vi sono stati molti interventi da parte dei consiglieri, tesi a sottolineare come "l'importanza della questione per il futuro e la vita delle persone in graduatoria meriti un consenso unanime", nonchè di come "l'assorbimento della graduatoria intera non basterebbe da solo a far fronte alle carenze esistenti".

Da: uffa06/11/2009 06:48:21
fr

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 731, 732, 733, 734, 735, 736, 737, 738, 739, 740, 741, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum