>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910864 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, 545, 546, 547, 548, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: X TUTTI QUELLI CHE NON SONO DI ROMA20/03/2009 18:48:41
X L'IMPRENDITRICE
SEI COSì IMPRENDITRICE CHE VUOI IL POSTO PUBBLICO? C'E' UN'EVIDENTE CONTRADDIZIONE IN QUELLO CHE DICI!
E COMUNQUE ANCORA UNA VOLTA NON AVETE CAPITO CHE QUESTA E' UNA CRISI DIVERSA E PIù GRAVE DELLE ALTRE. E' VERO IN PASSATO SI PARTIVA IN CERCA DI FORTUNA E CI SI COSTRUIVA UNA VITA, MA OGGI E' IMPOSSIBILE ED IMPOSSIBILISSIMO A ROMA E NEI PROSSIMI MESI SARA' TERRIBILE! PEGGIO PER VOI! AVRETE SULLA COSCIENZA TUTTI QUELLI CHE DI ROMA HANNO BISOGNO DI QUESTO POSTO PER SOPRAVVIVERE E CHE RESTERANNO A SPASSO PER IL VOSTRO EGOISMO E LA VOSTRA INCOSCIENZA.
X QUELLO DELLA PROVINCIA
E' VERO SI FA PRIMA DALLA PROVINCIA CHE IN ROMA STESSA, MA QUESTO NON FA ALTRO CHE CONFERMARE QUELLO CHE DICO, TENUTO PRESENTE CHE ANCHE IN PROVINCIA NON SI SCHERZA IN QUANTO A COSTO DELLA VITA.

Da: xxx20/03/2009 18:55:19
Avere uno spirito imprenditoriale non significa avere avviato un'attività, bensì aver creato qualcosa dal nulla, cioè quel che ho fatto io. Una casa, un terreno, una proprietà che renda...questo è avere spirito imprenditoriale, e sempre questo spirito mi spinge a cercare in questo momento un posto fisso. E poi piantala, fai veramente ridere: proprio tu parli di egoismo??? Qui l'unico egoista sei tu, quindi, cortesemente, fatti tu un esame di coscienza e lascia perdere chi ha cuore e cervello da abbondare situazioni ai limiti dell'indigenza.

Da: Ignoratelo!20/03/2009 19:13:24
Per favore piantatela di dare retta a questo buffone frustrato...

Da: io20/03/2009 19:16:26
In fin dei conti nn si puo negare che le cose ke dice siano solo delle stupidate..........comunque decideranno i diretti interessati.

Da: hola x romano20/03/2009 19:16:38
non sai leggere, ho detto che lo stipendio è 1200, poi c'è la tredicesima, già così arriviamo a 1280 circa. Mettici i buoni pasto e indennità. Insomma non lo dico io, non sono io che illumino,  lo dice ed è abbstanza illuminante il contratto di comparto. Ma come lo hai superato questo concorso? Ah! forse non lo hai superato.

Da: hola x ignoratelo20/03/2009 19:17:34
GRANDE!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Verità20/03/2009 19:19:59
Veramente non avete altro da fare? Perchè dovete per forza occuparvi dei fatti altrui?
Se una persona accetta il posto, sa quello che fa, perciò ognuno si guardi i fatti propri!

Da: pl20/03/2009 20:35:16
Accettare o meno un posto di lavoro, a seconda delle possibilità concrete di trasferirsi in una città come Roma, è una valutazione che poi farà il singolo assunto e che probabilmente potrà verificare soltanto sul lungo periodo, constatando se ce la fa ad arrivare a fine mese. Quindi non avrebbe senso alcuno dire di non accettare da prima...
Vero però che il mercato immobiliare, sia per gli affitti di appartamenti che delle singole stanze, a Roma è decisamente problematico, anche a causa della presenza massiccia di studenti universitari fuorisede e conseguenti padroni di casa che se ne approfittano chiedendo pigioni usurarie...non a caso ci sono persone che sul lungo periodo non ce la fanno, ma sono poche, un modo per arrangiarsi lo si trova

Da: Ignoratelo!20/03/2009 21:16:09
A roma vivono migliaia di dipendenti statali provenienti da tutta Italia anche con stipendi molto più bassi di quello che prenderanno i vincitori du questo concorso e non mi risulta che nessuno di questi faccia la fame; perciò finiamola con questa storia assurda che fa torto solo all'intelligenza di chi scrive certe cose.
IL MONDO E' DI TUTTI!!!

Da: viva roma20/03/2009 21:20:52
innanzitutto appena fuori roma, esempio monterotondo, gli affitti sono più che ragionevoli, per intere case.
ci sono un sacco di miei paesani che la casa fuori roma se la sono anche comperata. ovviamente facendo un mutuo (che a un impiegato pubblico lo concedono senza battere ciglio)

poi i collegamenti con monterotondo (es.) e tutti gli altri paesi limitrofi sono molto molto frequenti e in un'ora o mezz'ora ti portano al centro.
pensate che con un abbonamento mensile di pochi euro non avrete nessun problema di benzina, parcheggi e riparazioni!!!!
io che abito in città non uso più la macchina evitando incenti costi e inconvenienti.

accettate questo lavoro, perchè occasioni del genere non capitano più nella vita. poi continuate a fare i concorsi e se ne vincerete uno più buono soltanto allora avrete ragione a lasciare questo.
roma è una città bellissima e ci sono tante persone da conoscere molto meglio di quest'ultimo frustrato.

non fatevi impaurire. ma tanto lo so che nessuno rifiuterà solo per paura.

Da: roma notizie20/03/2009 22:16:21
ma che è .... una lettera di .... ci scusi e grazie assessore?

Da: chi comanda20/03/2009 23:15:10
l'abbiamo finalmente capito grazie assessorrrr

Da: sonnolenta20/03/2009 23:30:43
SCUSATE MA MI SEMBRA CHE STIATE URINANDO FUORI DEL VASETTO!!!!
MI VOGLIO SOLO SOFFERMATE SULLE TANTE ASSURDITA' CHE LEGGO SU QUESTO FORUM.
AVETE INTERESSE A PRENDERE QUESTA OCCASIONE, QUANDO VI ARRIVA LA RACCOMANDATA ACCETTATE; ALTRIMENTI SE SIETE COSI "RISAZI" LASCIATE AGLI ALTRI QUESTA OPPORTUNITA' TANTA SOFFERTA...
SE POI VENGONO DA FUORI FATEVI I C...I VOSTRI, OGNUNO SAPRA' AL MEGLIO VERIFICARE LE PROPRIE POSSIBILITA'...
SMETTETELA DI DIRE CASTRONERIE E LIMITATEVI AD INTERVENTI CHE POSSANO PORTARE UN POSITIVO INCREMENTO ALLE NOIZIE E CONOSCENZE DI TUTTI SU QUESTA TORMENTATA GRADUATORIA..
UN ULTIMO INVITO... FUORI I PERDITEMPO...
E UN BUON IN BOCCA AL LUPO A CHI LO MERITA VERAMENTE RAGAZZI.
E BUONA NOTTE.

Da: x tutti21/03/2009 09:52:43
Non potete negare che a roma o provincia se si è soli, senza un famiglia che almeno ti da un tetto, si fà la fame con 1200 €. Comunque un posto del genere non si può rifiutare mai.

Da: ciao21/03/2009 10:22:18
se vi interessa affittocamere a prezzi modici
telefonare ore pasti!

Da: perchè?21/03/2009 11:15:13
Xchè un posto del genere non si rifiuta mai...?C'è anche chi in questi anni ha trovato qualcos'altro, chi ha lauree, master che prima non aveva e magari non ha più voglia di andare a compilare carte di identità o fare fotocopie (xchè è questo che si va a fare cosa vi credete...?). Non mi stupirei se qualcuno avesse dei tentennamenti rispetto a qualche anno fa...io x primo non so se accettare xchè lavoro in base a quello che ho studiato (e non per il solo diploma) nel privato...ci voglio pensare bene prima di tornare indietro con un posto da timbratore...

Da: perchè?21/03/2009 11:15:14
Xchè un posto del genere non si rifiuta mai...?C'è anche chi in questi anni ha trovato qualcos'altro, chi ha lauree, master che prima non aveva e magari non ha più voglia di andare a compilare carte di identità o fare fotocopie (xchè è questo che si va a fare cosa vi credete...?). Non mi stupirei se qualcuno avesse dei tentennamenti rispetto a qualche anno fa...io x primo non so se accettare xchè lavoro in base a quello che ho studiato (e non per il solo diploma) nel privato...ci voglio pensare bene prima di tornare indietro con un posto da timbratore...

Da: ........21/03/2009 11:57:14
vallo a raccontare ad altri, di questi tempi tutti vogliono un lavoro al comune. Infatti chi aveva già nel 2005 laurea e abilitazione ancora combatte x avere questo posto. Perchè il mondo non è come lo descrivi tu e ci sono persone che a 40-45 anni ancora fanno supplenze o hanno contratti di pochi mesi nel privato. Questo posto fa gola a tutti ed ecco perchè c'è il solito che passa e cerca di dissuadere gli altri

Da: perchè?21/03/2009 12:09:29
Io parlo SOLO x me e non voglio dissuadere nessuno...Io quattro anni fa non avevo i titoli che ho adesso e se permetti non ho studiato x la gloria e lasciare un posto nel privato dove prendo le stesse cifre del Comune x andare a fare l'istruttore con diploma mi sta creando dei forti dubbi....Ma è un problema solo mio...non  mi permetterei mai di dissuadere gli altri..ci mancherebbe....E che mi inizia a rodere l'idea di aver studiato inutilmente per finire ad un posto mediocre raggiungibile con il diploma...ma parlo solo x me e probabilmente non avrò le palle x rifiutare...perchè nel privato sto senza contributi ecc... .a sicuramente dopo un po' di anni guadagnerei grosse cifre...perchè in quel settore si fa carriera (lo stesso dicasi x avvocati, commercialisti ecc...All'inizio è dura...ma poi arrivano i guadagni stanne certo...Non ho mai visto avvocati morire di fame se non agli inizi...)

Da: Concorsista disperata21/03/2009 12:39:06
X Perché?
Quello di cui parli sono i miei stessi dubbi..Anch'io mi chiedo se ha un senso dopo aver preso il titolo d'avocato lavorare al Comune come diplomato. Considera però, che si può sempre tentare di fare carriera una volta entrati. Considera anche che in Italia vincere un posto da laureato nella p.a. senza raccomandazione è praticamente impossibile. Io sono 3 anni che faccio concorsi e quando vai all'orale in concorsi buoni nei ministeri ti ritrovi con figli di dirigenti, direttori, ecc. e ti lascio immaginare come finisce. L'unica è arrivare idoneo e sperare che la graduatoria scorra e ti chiamino. Io intanto mi tengo stretto questo posto al Comune, poi si vedrà... Questa purtroppo è l'Italia.

Da: ........21/03/2009 12:43:39
ma infatti è questo il punto, mi guardo intorno e vedo tanti ragazzi che ancora a 40 anni non hanno niente. Per questo non si può rinunciare al posto comunale, non è il massimo ma neanche il minimo.

Da: laura21/03/2009 17:29:22
non credete nemmeno per un attimo a chi vi vuole dissuadere ad accettare!!!!!

io ci andrò di corsa!

sono laureata in economia con il massimo dei voti, ho fatto un master e mi hanno assunto giovanissima in una grande società privata di prestigio internazionale; ero letteralmente entusiasta, mi avevano fatto mille promesse di carriera... sono stata all'estero ed ho fatto mille corsi e sacrifici, trascurando anche la mia vita privata ... poi ho cominciato a vedere che le progressioni erano solo per certi fortunati "eletti", per me NULLA!!! mi sono detta: ben venga un posto di minor prestigio (poi è tutta apparenza), ma almeno ho la serenità per poter fare altro nella vita. anche al comune la carriera la faranno forse solo "i figli e amici di", ma almeno avrò meno stress e vivrò il lavoro più serenamente.
non essendo imparentata con notai, avvocati e commercialisti (lavorare in uno studio non di famiglia è folle, visto quanto ti sfruttano e quanto ti pagano!), ed avendo sperimentato il lavoro privato (i piccoli privati poi, non ne parliamo nemmeno come ti trattano!)... insomma, ben venga il posto al comune: E' ORO!!!!!!!!!!!! 
in bocca al lupo a tutti.

Da: rialzamose21/03/2009 18:26:37
ma quando chiamano?

Da: roberto21/03/2009 22:15:57
La Roma sta perdendo rovinosamente

Da: sonnolenta21/03/2009 22:45:14
mi spiace per la Roma.....ma sapete quando partono le raccomandate e per quante persone?

Da: perchè?21/03/2009 22:56:48
X Laura: io non dissuado nessuno...anzi...Ho parlato solo x me ed ho anche specificato che probabilmente non avrò le palle x rifiutare il posto al Comune..anche se dovrei farlo se guardo i sacrifici di studio che ho fatto da quando è uscito il bando ad oggi..se penso che attualmente lavoro in base ai miei titoli...anche se nel privato e con zero garanzie....Ripeto...parlo solo x me...e questa situazione mi angoscia molto....

Da: ...............21/03/2009 23:33:34
si può anche iniziare a lavorare al Comune , poi magari si vince un concorso migliore e arrivederci e grazie..

Da: rialzamose22/03/2009 00:25:06
xkè aripjate rialzamose

Da: zac22/03/2009 00:45:50
questi discorsi sono inutili tanto non vi assumeranno mai
zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac zac

Da: L''APOCALISSE22/03/2009 01:42:47
ASSUMERANNO TUTTI!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, 545, 546, 547, 548, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum