>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910864 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 462, 463, 464, 465, 466, 467, 468, 469, 470, 471, 472, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: finalmente29/01/2009 21:27:21
questa matina ho parlato con la madre di una mi amica che lavora all'ufficio concorsi e mi ha detto che stanno predisponendo le nostre chiamate, mi ha detto di non dire niente a nessuno ma cominceranno a chiamare subito e le assunzioni saranno nella seconda metà di marzo.
inoltre mi ha detto che i primi andranno subito nei municipi con i timbri in ano per le carte di identità.
quando io le ho chiesto in quanti saranno chiamati lei mi ha detto per ora solo i vincitori, mentre dopo luglio (quindi a settembre) altri 200
io però non voglio crederle, anche se era certissima di ciò che diceva, perchè tutti la chiamano michelina la sparapalle,
ma cavolo in giro è pieno di sparaPalle che magari qualcuno ci azzecca.
poi a proposito di sparaPalle qui ci siamo differenziati.
comunque appena so novità ve le sparo

Da: concorsista 29/01/2009 21:41:37
certo, il comune di Roma paga la Bocconi x uno studio sul piano di ristrutturazione del Comune e poi, magari, ci  mette un genio come te per fare formazione ai dipendenti. che spasso.

Da: Mark29/01/2009 21:57:13
X finalmente,
ti consiglio di frequentare l'ora di intelligenza, credimi è
un ottimo antidoto contro la stupidità.

Da: x finalmente....29/01/2009 22:01:48
.....con i....timbri in ano!?!....interessante....(o forse è meglio dire....inquietante!)....
...comunque anche io conosco all'ufficio concorsi....: verificheremo immediatamente la storiella di ...Michelina la sparapalle...
In ogni caso, se fosse così (primi 200 tra marzo e aprile, altri 200 a settembre) andrebbe di lusso.
Speriamo non ci siano ritardi, soprattutto per gli altri 200 ( non ci vuole niente che da settembre slittiamo al 2010): incrociamo le dita!....

Da: viva29/01/2009 22:08:54
michelina la sparapalle!!!!

Da: radio radio29/01/2009 22:26:52
michelina la sparapalle, eh eh eh!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Per i vincitori & idonei30/01/2009 08:37:36

ERRATA CORRIGE

chiedo scusa, ho letto velocemente l'articolo e quindi interpretato male. Vi invio la sequenza corretta.

PS. Confortante sapere che il 40% dei dipendenti pubblici nel 2009 non sa neppure usare il PC, e poi c'e gente che si permette di disquisire sul fatto che 1000 e passa persone laureate per anni hanno studiato per avere un buono livello di preparazione, e che senza aiutini spintarelle etc. hanno superato un regolare concorso  (con prova di informatica inclusa ) siano più o meno preparate! Semplicemente RIDICOLO !


COMUNE DI ROMA: PRONTI ALLA RIORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI?

Il nuovo anno 2009 dovrebbe portare nelle prossime settimane lâattesa riorganizzazione degli uffici facenti parte della macro-struttura comunale ovvero gli uffici Dipartimentali ed Extradipartimentali.
Dalla riorganizzazione di definirà il nuovo modello organizzativo dellâAmministrazione Comunale dei prossimi anni e conseguentemente anche la mappa delle posizioni lavorative più significative e degli incarichi dirigenziali.
A âcascataâ è probabile che anche gli incarichi di posizione organizzativa vengano rimessi in discussione, laddove la riorganizzazione, cosa inevitabile, investirà anche la struttura delle competenze a livello di singole unità organizzative.
Eâ con tale occasione che Quadrinet PA torna ad auspicare quellâattesa rivalutazione economica degli incarichi di posizione organizzativa ferme agli importi del 2001 (ben 8 anni di blocco!!) e lâaumento del loro numero, negato ripetutamente dalla passata Amministrazione.
Sarà questo uno dei significativi âbanchi di provaâ della nuova Amministrazione rispetto allâattuazione del programma elettorale e delle ripetute dichiarazioni, che prevedevano la valorizzazione delle risorse umane interne.
Lâattesa di una valorizzazione vera delle risorse umane ferma da almeno 8 anni è molto forte soprattutto tra il personale dirigenziale e di area quadri del Comune di Roma, e ci si aspetta che riguardi il coinvolgimento nelle progettazioni, nelle possibilità di sviluppo professionale e di carriera, rimaste troppo spesso mortificate.
Al contempo Quadrinet PA, come già annunciato in passato, ritiene possibile introdurre meccanismi di valutazione anche più incisivi degli attuali rispetto ai servizi erogati dallâAmministrazione.
Altro aspetto concerne lâattesa per un reale cambio di marcia nel settore ICT del Comune di Roma in quanto leva fondamentale nelle moderne economie e società della conoscenza per lo sviluppo dei servizi ai cittadini e la crescita complessiva della città, oltre che rappresenta il miglior modo per il contenimento delle spese interne di funzionamento della PA, la riduzione dei consumi e quindi delle emissioni inquinanti nellâatmosfera.
Al riguardo una recentissima ricerca dellâAICA-SDA Bocconi ha messo in evidenza come l'impreparazione informatica dei dipendenti pubblici costa all'Italia 280 milioni di euro all'anno: nel il rapporto si sottolinea che dipendenti informatizzati sono circa il 60% dell'organico, ovvero circa 500mila unita' della PA centrale: gli effetti di questa sorta di ''digital divide'' genera costi annui pari a 1439 euro per addetto per un ammontare totale stimato di 280 milioni di euro.
La ricerca si e' basata anche su test specifici su personale per misurare gli effetti della formazione sulla produttivita', il dato piu' importante e' quello relativo ai vantaggi della formazione in termini di incremento della produttivita' fatto su un campione di 650 impiegati sottoposti al test, sia prima sia dopo la formazione (un corso Ecdl-Patente europea del computer), hanno fatto registrare un incremento del 29% delle conoscenze pratiche del personale computer, ma anche una riduzione media del 5% del tempo necessario per svolgere le rispettive mansioni.
Riduzione pari a ben sei giorni all'anno che viene stimato in 1374 euro di aumento del valore di produttivita' all'anno per singolo dipendente: un dato che, proiettato sull'intera popolazione degli impiegati informatizzabili della PA centrale, si traduce in un incremento di produttivita' stimabile in oltre 755 milioni di euro l'anno.



PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: QUANTO COSTA LâIGNORANZA INFORMATICA ALLA PA?

Ha avuto luogo il 15 gennaio 2009 presso la sede della Ragioneria dello Stato a Roma il convegno di presentazione del rapporto "L'ignoranza informatica: il costo nella Pubblica Amministrazione Centrale", promosso da AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico) e SDA Bocconi.
Il dibattito, patrocinato dal CNIPA e dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione si è sviluppato intorno ai temi caldi della formazione informatica dei dipendenti pubblici, del suo ruolo nell'innovazione nel nostro paese e delle possibili soluzioni al ritardo nell' alfabetizzazione digitale della forza lavoro nella Funzione Pubblica.
L'incontro ha avuto inizio con la presentazione dei risultati dell'indagine, a seguire una tavola rotonda ha valutato l'impatto economico del fenomeno dell'ignoranza informatica e definire una politica comune di interventi.
Hanno preso parte all'incontro Pierfranco Camussone (SDA Bocconi), Massimo Civitelli (Ministero degli Esteri), Marco Gentili (CNIPA), Bruno Lamborghini e Giulio Occhini (AICA), Antonia Pasqua Recchia (Ministero Beni e Attività Culturali), Fabio Pistella (CNIPA), Fulvia Sala (AICA), Grazia Strano (Ministero Lavoro, Salute e Politiche Sociali), Stefano Tomasini (Ragioneria Generale dello Stato), Stefano Torda (Dipartimento Innovazioni e Tecnologie) .
Un'adeguata formazione informatica permetterebbe di guadagnare il triplo. E' questa l'evidenza principale emersa nel convegno di presentazione dello studio condotto da AICA, Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico in collaborazione con la Scuola di Direzione Aziendale "Bocconi".
Non solo aspetti negativi, ma anche constatazioni di eccellenza, come nel caso dei servizi di e-government alle imprese forniti dalla PA Centrale italiana che sono tra i più avanzati in Europa.
In effetti, facendo riferimento alle Pubbliche Amministrazioni degli altri paesi guida europei, quella italiana non è poi così arretrata, solamente lo scarso uso e la scarsa preparazione all'uso degli strumenti informatici e di Internet fa riflettere sulle sue potenzialità.
Tale impreparazione, stando ai dati dello studio AICA, costerebbe al Paese circa 280 milioni di euro ogni anno. Le lacune da colmare inoltre sarebbero relative alla formazione di base e quindi basterebbero interventi a basso costo per ridurre tale importo che verrebbero ripagati in termini di produttività sul lavoro, ovvero in vantaggi complessivi pari a circa 835 milioni per l'intero settore.
I ricercatori hanno inoltre misurato con un test gli effetti della formazione sulla produttività, ottenendo risultati sorprendenti. Gli impiegati sottoposti al test prima e dopo la formazione (Patente Europea del Computer - ECDL) hanno fatto registrare non solo un incremento delle conoscenze del PC del 29%, ma anche e soprattutto una riduzione media del 5% del tempo necessario per svolgere le rispettive mansioni, pari a ben 6 giorni all'anno.

Da: Maria30/01/2009 09:40:02
Se solo penso a quanta gente preparata c'è in giro che vorrebbe un posto fisso e penso alle prove che abbiamo dovuto sostenere noi, mi chiedo come sia possibile che ci sia ancora tanta ignoranza nella PA e tanta poca voglia di fare bene il proprio lavoro.

Non sarà che ci lavora tutta gente che è entrata chissà come, alla faccia della costituzione? E non mi riferisco solo alle stabilizzazioni. Forse è per questo che non siamo 'simpatici' a nessuno?

Intanto i nostri soldi di contribuenti li sprecano con elementare formazione di base e concorsi che durano anni e che poi non servono a niente.

i miei saluti

Da: AAA cercasi news30/01/2009 09:48:48
qualcuno può postare qualche buona dose di ottimismo giornaliero? altrimenti non riesco a superare la giornata, anzi oggi me ne farei una over! Grazie per chi voglia essere altruista.

Da: x finalmente....30/01/2009 10:04:06
...come volevasi dimostrare:
1) Michelina la sparapalle non esiste;
2) l'ufficio concorsi non sta preparando alcunchè di chiamate (anche perchè a chiamare eventualmente è l'ufficio assunzioni non l'ufficio concorsi);
3)nulla si sa di certo ancora su quante e quando avverranno le assunzioni......

Da: AAA cercasi news30/01/2009 10:06:23
sadico!

Da: x Maria30/01/2009 10:11:41
hai detto bene, al comune c'è pochissima gente entrata con un regolare concorso (questo anche per la gente che lavora lì da 30 anni) e dopo un po' se ne guardano bene dal dirlo....non ne vogliono più parlare del come sono entrati, sembra un mistero, ma basta indagare o avere qualche confidenza. Ci lavora un mio amico che mi ha detto che alla fine i veri "preparati" sono quelli stabilizzati perchè o già provenivano da vero concorso o gliene stanno facendo fare uno per regolarizzarli
Che schifo!!!!

Da: mi è sfuggita30/01/2009 10:30:59
qualcuno mi spiega la storia della SDA bocconi ?
non bastavo i grandi saggi che faranno la relazione entro marzo ??

Da: terry30/01/2009 10:34:13
ragazzi, su forza non ci scoraggiamo, andiamo per tappe visto che purtroppo non riusciamo a trovare nessuna persona seria che ci dia informazioni.
il 28 il bilancio è approdato in giunta. Ora i municipi hanno 20 giorni per presentare emendamenti. quindi arriviamo al 17 febbraio. dopodichè stiamo a vedere quali saranno le prossime mosse.

Da: koala30/01/2009 10:38:53
lunedi 2 febbraio alle ore 11 si riunisce la X commissione consiliare e l'ordine del giorno è l'audizione dell'assessore cavallari sul bilancio pluriennale 2009/2011.

P.S. le riunioni delle commissioni non sono trasmesse in diretta via web?

Da: x koala30/01/2009 10:55:15
grande notizia koala...purtroppo no non vengono trasmesse...comunque è un passaggio fondamentale...

Da: MICHELINA SPARAPALLE30/01/2009 11:19:21
Ale ci sei?

Da: x koala30/01/2009 11:23:41
la mia opinione personale è che hai sbagliato

Da: Ale30/01/2009 11:38:23
Michelina ha ragione!

Da: Sherlock Holmes30/01/2009 12:12:17
Il messaggio di Michelina Sparapalle era palesemente falso anche se ben fatto.Si parlava di assunzioni,chiamate eccl l'attenzione si focalizzava solo su queste parole tralasciando la parte "timbro in ano",che indica la presa per il culo e quindi l'inattendibilità dell'informazione.Inutile cmq aspettare info attendibili su questo forum,meno male c'è chi lavora in sordina...

Da: Esterina30/01/2009 12:12:40
veramente anche a me è giunta voce di una probabile chiamata nel mese di marzo...qui le notizie combaciano...

Da: ----30/01/2009 12:52:39
Ah beh...allora!   Se risulta a Esterina chi ha più il coraggio di aprire bocca?   :-D

Da: aiuto!!!30/01/2009 12:54:55
Ho saputo che l'amministrazione sta per rendere nullo il concorso sostenendo che ha prove di illeciti durante gli esami!!! Arriverà una lettera ma non ho capito se soltanto hai vincitori.
Sono state voci dal I Dip. speriamo non sia vero

Da: Sherlock Holmes30/01/2009 12:55:46
A Febbraio,quindi fra un pò di giorni,si saprà qualcosa di più preciso,sia in positivo che in negativo.Se non ci saranno novità di nessun tipo,improbabile ma possibile,allora saranno cazzi amari per tutti.Speriamo ovviamente in notizie positive ma lasciamo stare i falsi grilli parlanti.

Da: xxxx30/01/2009 13:15:01
Alle persone serie di questo concorso: koala, Mark, alexa, viper, Kid, ecc.
Siate ottimisti: le cose si stanno evolvendo. Non credete assolutamente alle voci catastrofiche: provengono da gente che gode nel creare allarmismi. Non posso dire altro. In attesa del bilancio che decreterà numeri certi, stiate tranquilli.

Da: che tristezza!30/01/2009 13:16:36
Ci sono persone che il regolamento del consiglio
non lo hanno mai letto :(

Da: koala30/01/2009 13:18:25
perchè ho sbagliato???

Da: pardon30/01/2009 13:22:19
da tutti questi post che si capisce?....

che scrivono pazzie quei tanti concorsisti che non hanno superato lo scritto, hanno provato a fare ricorsi (senza esito), e oggi gufano e sperano che vada male a tutti gli altri.

Di questi ne conosco più di uno avendo frequentato il corso di preparaz al concorso.
quindi:niente michelina, niente annullamento concorso, niente bombe, niente attentati etc................

Da: XXXX30/01/2009 13:30:16
Poveracci, ma sono veramente dei falliti.

Da: XXXX PER Aiuto!!!30/01/2009 13:32:39
Il nostro concorso è già stato sottoposto all'esame della Corte dei Conti che l'ha ritenuto legittimo sotto ogni profilo.
RIPROVACI, FORSE SARAI PIU' FORTUNATO/A!!!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 462, 463, 464, 465, 466, 467, 468, 469, 470, 471, 472, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum