>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910964 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 412, 413, 414, 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421, 422, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: gigia26/12/2008 12:21:02
x precario
l'euro regalalo a tu madre e a tu sorella,se ce l'hai, brutto str. p...o di m...a

Da: precario26/12/2008 12:26:53
sono un povero demente scusate

Da: onesto lavoratore26/12/2008 12:59:38
i precari non hanno rubato niente a nessuno.

Da: gigia26/12/2008 13:19:05
x onesto lavoratore
e allora facci la storia della tua assunzione al Comune ,perchè la richiesta di personale a tempo non è mai stata pubblicizzata con i rituali sistemi di informazione(p.e. gazzetta ufficiale),almeno per quanto ne so.

Da: Precario x gigia26/12/2008 14:38:08
se tua madre e tua sorella sono volgari come te....me le presenti stanotte???

Da: Natale26/12/2008 14:40:37
" Questa è la sera dell'anno in cui le luci splendono nei palazzi, nelle casupole, nei negozi.La folla, con indosso gli abiti della festa si accalca tra le strade, e sul volto della gente compaiono i segni della celebrazione e della contentezza.
Io preferivo camminare da solo ed evitare il clamore della moltitudine, meditando sull'Uomo la cui grandezza si stava onorando, e riflettevo sul Genio dei Secoli che nacque in povertà, visse in virtù e morì sulla Croce.
Meditavo sulla torcia ardente accesa dallo Spirito Santo in quell'umile villaggio.....Lo spirito Santo che aleggia in tutte le epoche e che permea con la Sua Verità una civiltà dopo l'altra.
Quando giunsi ai giardini mi misi a sedere su una panchina e cominciai a guardare in direzione delle strade affollate, ascoltando gli inni e i canti della festa.
Dopo un'ora di profonda meditazione mi guardai a fianco e fui stupito di travare un uomo seduto accanto a me. Trasalii perchè non l'avevo visto nè udito avvicinarsi ma pensai "è solo come me",e dopo averlo ben osservato mi accorsi che, malgrado gli abiti antiquati ed i capelli lunghi, si trattava di un uomo di una certa dignità.
Parve percepire i miei pensieri perchè mi disse, con voce calma:"Buona sera, figlio mio".
"buonasera", risposi, mentre il suono stranamente rasserenante della voce continuava a riecheggiarmi nelle orecchie; gli rivolsi nuovamente la parola, dicendo "Sei forestiero in questa città?", "Sì, sono forestiero in questa città come in qualsiasi altra", replicò.
Per confortarlo aggiunsi "Durante questi giorni di festa un forestiero dovrebbe riuscire a dimenticare di essere estraneo, perchè la gente si dimostra gentile e generosa".
Egli replicò stancamente "Sono ancora più forestiero in questi giorni che in qualsiasi altro", detto questo volse lo sguardo al cielo limpido;i suoi occhi esploravano le stelle e le sue labbra ebbero un fremito, quasi avesse rinvenuto nel firmamento l'immagine di un paese lontano.
La sua strana affermazione destò il mio interesse, perciò dissi "Questo è il periodo dell'anno in cui ognuno è gentile con l'altro, il ricco si ricorda del povero ed il potente ha compassione del debole".
"Sì", ribattè l'uomo, "è amara la fugace pietà che il ricco nutre per il povero, e la compassione del potente nei confronti del debole a null'altro vale che a ricordarne la superiorità".
"Il vostro parlare è degno", asserii "ma al debole e al povero non importa sapere cosa accade nel cuore del ricco, e l'affamato non importa il procedimento con cui viene impastato il pane che egli implora".
Mi rispose "Colui che riceve non se ne cura ma chi dà ha il dovere di ricordare a se stesso che deve farlo per amore fraterno e per offrire un aiuto amichevole, non per amor proprio".
Rimasi stupito della sua saggezza e domandai"Mi pare che tu abbia bisogno d'aiuto, vuoi accettare qualche moneta da me?".
E con un triste sorriso mi rispose"Si, ho un disperato bisogno, ma non di oro nè di argento":
"e di cosa hai bisogno?" chiesi.
"Ho bisogno di un riparo, di un luogo ove possa poter posare la mia testa e i miei pensieri".
"Ti prego, accetta, questi due denari e và a prendere alloggio alla locanda!", insistetti. Rispose con tono afflitto "Ho provato in ogni locanda e ho bussato ad ogni porta ma invano.Sono entrato in un negozio di viveri ma nessuno s'è preoccupato di aiutarmi.Mi sento ferito, non affamato;sono deluso, non stanco;non cerco un tetto ma un rifugio umano."
Dissi tra me"Che strana persona!A volte parla come un filosofo, altre volte come un pazzo!",.
Mentre rimurginavo dentro di me questi pensieri l'uomo mi stava a guardare, poi abbassò la voce fino ad assumere un tono mesto e disse:"Sì, sono un pazzo, ma anche un pazzo si ritrova ad essere forestiero senza rifugio e affamato senza cibo, perchè il cuore umano è vuoto."
Dissi per scusarmi "Mi rincresce per il mio inavvertito pensiero.Vorresti accettare la mia ospitalità e trovare rifugio nella mia casa?"
"Ho bussato migliaglia di volte alla tua porta come a tutte le altre, ma non ho mai ricevuto ospitalità", disse in tono severo.
Adesso ero convinto che si trattasse davvero di un pazzo, e proposi "Andiamo ora, e avviamoci a casa mia"
Alzò lentamente il capo e disse"Se ti rendessi conto della mia identità, non m'inviteresti a casa tua".
Piano, con timore domandai "Chi sei?"
Con la voce che pareva il fragore dell'oceano, egli tuonò, amaramente "Sono la rivoluzione che erige ciò che le nazioni distruggono......Sono la tempesta che sradica le piante vissute per secoli....Sono colui che giunse per portare guerra e non pace sulla Terra, perchè l'uomo è contento solo nella miseria.....!"Quindi, con le lacrime che gli rigavano le guance, si levò alto in piedi, un alone di luce gli comparve attorno, ed egli stese in avanti le braccia;
vidi così i segni dei chiodi sulle palme delle sue mani.
Subito mi prostrai davanti a lui e gridai:"O Gesù, il Nazareno!"
Ed egli, angosciato, proseguì "La gente sta facendo festa in mio onore, perpetuando la tradizione ordita da secoli intorno al mio nome, ma io non sono altro che un forestiero che vaga su questa Terra da Oriente ad Occidente e nessuno mi conosce.Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell'Uomo non ha alcun luogo ove posare il capo.Ho visto l'uomo sotto le fustigazioni del peccato, sotto i colpi delle frecce e delle lance,facendo di me il suo scudo, ho visto l'odio dentro e fuori dai tempi eretti nel mio ricordo,ho visto l'uomo diventare schiavo di se stesso e chiamarsi Dio, inventando e scoprendo cose che sono divertimento e comodità per il corpo quando è stanco e affaticato ma che non nutrono il cuore nè sollevano lo spirito, ergendo ed idolatrando la vanità della Vita allontanandosi dall'abbagliante fiamma della rinascita, il risveglio dello spirito.Colui che una volta è stato arso e purificato dalle proprie lacrime rimarrà puro per l'eternità."
In quel momento aprii gli occhi, alzai la testa e mi guardai attorno,ma non vidi nient'altro che una colonna di fumo dinanzi a me, e udii soltanto la voce trepida del silenzio della notte, proveniente dagli abissi dell'Eternità.
Riavutomi, volsi nuovamente lo sguardo verso la folla che cantava in lontananza,e una voce dentro di me disse:"La forza che protegge il cuore dal male è quella che impedisce a quest'ultimo di ampliarsi fino alla grandezza cui è destinato nell'anima.Il canto della voce è dolce, ma quello del cuore è la pura voce del Cielo".

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: precario26/12/2008 14:40:40
confermo e ne sono certo sono un povero demente i miei ultimi interventi lo confermano. Pensavo di aprite un topic dedicato solo a noi poveri dementi, che ne dicete?

Da: Precario x falsoprecario26/12/2008 14:45:46
siete così stupidi voi idonei che non riuscite nemmeno a clonare un precario! perchè non provate a suonare le zampogne, in questo periodo rende!

Da: Ale26/12/2008 14:49:25
Tempi lunghi!

Da: gigia26/12/2008 15:00:56
x precario x gigia
potrei anche trasmettere loro la tua richiesta,ma sei sicuro che non ti dia fastidio il fatto che normalmente si presentano con un bel paio di forbici ?
Volgare non è chi dice parole volgari,ma chi pensa in modo volgare e tu lo sei al massimo livello quando ci offri l'elemosina di qualche euro.
Tu sei un essere umano di pessima qualità:sei meschino,piccolo,inutile.

Da: precario x gigia26/12/2008 15:32:35
è propro vero che di questi tempi non si può nemmeno essere caritatevoli con gli straccioni....

Da: x gigia26/12/2008 15:37:13
oltre che volgare sei anche un pò perversa a parlare di forbici, eh eh eh! perchè non provi a fare domandina in qualche sito un pò...spinto??? chissà, lì magari potresti essere "idonea"

Da: Ale26/12/2008 15:40:09
Tempi lunghi!

Da: gigia26/12/2008 16:13:25
la solidarietà maschile fa superare anche le lotte tra precari e concorsisti.
Tra voi e i maori non c'è una grande differenza,a parte il fatto che perlomeno loro sono guerrieri e voi probabilmente siete bolsi e cellulitici.

Da: T.26/12/2008 16:39:59
Posso dirvi una cosa, precari vittoriosi, vincitori di concorso INCAZZATI (tra cui io), idonei incazzati pure loro (a ragioine)??
Andate sul forum econcorsi e sgli auguri di buon natale date un'occhiata alle foto che nicole 78 ha inserito, dopodichè diamoci unabella calmata tutti (sia chi ha torto che chi ha ragione) e soffermiamoci un po' a riflettere, perchè tutti noi, me compresa, presi dai problemi quotidiani molte volte perdiamo letteralmente il contatto con la realtà.
Un sincero BUON NATALE (anche se con ritardo) E BUON ANNO A TUTTI!!!!

Da: x gigia?26/12/2008 16:42:01
lesbica?

Da: roberto26/12/2008 16:51:05
mi sto accostando a questo forum da poco tempo,in punta di piedi,ma quel che leggo non ha molto a che fare con gli istruttori amministrativi.
forse ho sbagliato forum?

Da: x roberto26/12/2008 17:02:18
si, hai sbagliato, vattene

Da: x roberto26/12/2008 17:32:30
Hai ragione, ormai questo forum ha poco a vedere con il concorso; se sei veramente interessato alla questone ti consiglio di iscriverti al c0mitato articolo 97, tutti gli iscritti hanno accesso ad una mailing list riservata in cui circolano notizie utili e non ci sono né cloni, né precari preoccupati. né perditempo frustrati.

Da: x roberto26/12/2008 17:34:59
http://c0mitatoarticolo97.blogspot.com/

(sostituire 0 con o, 'sto cavolo do filtro antispam...)

Da: Babbo Natale26/12/2008 21:58:04
Ecco che si ripresenta il bravo imbonitore.
Vieni qui, vai li, iscriviti, balla, combatti, corri.....
Ma statevene tranquilli e quieti.

Da: ????????26/12/2008 23:44:50
entrano i primi 500 da febbraio!!!!
notizia sicura

Da: X ?????????27/12/2008 10:45:06
Balla totale: si parla a stento dei primi 200 per febbraio (senza specificare se i primi o gli ultimi del mese) che poi 200 non sono poichè ci sono le riserve (dunque, 178)
Quindi, anche se così fosse, la cosa sarebbe del tutto insufficiente e "pericolosa". Il nosto obbiettivo allora non può essere che uno solo:
TUTTI I 400 E SUBITO O MORTE (AI PRECARI)!

Da: X Tutti (comitato incluso)27/12/2008 10:57:07
Copia-incolla da econcorsi -

nicole78

Siete disposti a dimenticare quel ke avete fatto x gli Altri
e a ricordare quel ke gli altri hanno fatto x Voi?
A ignorare quel ke il mondo vi deve
e a pensare a cio’ ke voi dovete al mondo?

A mettere i vostri diritti in fondo al quadro,
i vostri doveri nel mezzo
e la possibilità di fare un po’ di più del vostro
dovere in primo piano?

Ad accorgervi ke i vostri simili esistono come voi,
e a cercare di guardare dietro i volti per vedere il cuore ?
A capire ke probabilmente la sola ragione
della vostra esistenza non e’
cio’ ke voi avrete dalla Vita,
ma ciò ke darete alla Vita?

A non lamentarvi x come va’ l’universo
e a cercare intorno a voi
un luogo in cui potrete seminare
qualche granello di Felicita’?
Siete disposti a fare queste cose
sia pure x un giorno solo?

Allora x voi Natale durerà per tutto l’anno.

Henry Van Dyke (1852-1933 Scrittore statunitense)

Da: ????????27/12/2008 11:12:45
fidatevi

Da: x ????27/12/2008 11:24:00
fonte?

Da: X ???????27/12/2008 11:30:16
...NON SEI ALTRO CHE IL SOLITO IMBONITORE E MITOMANE DI TURNO!.......

Da: AUGURI A TUTTI27/12/2008 12:34:03
A me questa nicole mi ha rotto i coglioni

Da: all27/12/2008 13:10:50
Davvero guarda.  Mo ci mancava solo sta nicole a triturarci i coglioni.

Da: X i rotti e i triturati27/12/2008 13:24:37
UN SINCERO AUGURIO PER QUESTE FESTIVITA' TUTTI VOI, CON MAGGIORE INTENSITA ED AFFETTO A CHI IN QUESTO MOMENTO E' TALMENTE TRISTE E MESCHINO DA NON RIUSCIRE A COMPRENDERNE O VIVERNE LO SPIRITO.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 412, 413, 414, 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421, 422, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum