>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910862 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 388, 389, 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396, 397, 398, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: Maria12/12/2008 19:23:17
Qualche messaggio fa mi si chiedeva, almeno mi così mi sembra di aver capito, perchè da over sono disposta a manifestare a favore delle assunzioni che potrebbero essere solo dei vincitori: non ho nessuna garanzia di essere assunta, questo per me è chiaro, posso solo sperare di darmi delle possibilità in più (che data la carenza di personale al comune forse non sarebbe poco).

Però come molti dei frequentatori di questo forum, ho fatto più di un concorso e ne farò altri e credo sia ormai chiaro per tutti che stare chinati sui libri, sacrificando tempo libero e affetti, non serve a niente se il pubblico impiego continua ad essere una merce di scambio nelle mani dei politici e dei sindacati. Denunciamo quello che succede se vogliamo persistere sulla strada dei concorsi pubblici, altrimenti rischiamo di fare i concorsisti a vita.

Da: News12/12/2008 19:35:59
oggi pomeriggio un membro del coordinamento si è recato in Consiglio comunale per aspetti organizzativi relativi alle prossime iniziative del Comitato. Queste le parole riferitegli in Consiglio dal Consigliere PDL presidente della commissione personale Pasquale De Luca. Nel 2009 inoltrato (presumib. seconda metà) dovrebbero essere assunti i vincitori del nostro concorso.  Lâamministrazione vuole fare subito un altro concorso (si sono resi conto della carenza di personale??!). Prima della conclusione del concorso ci sarà bisogno di altro personale e quindi altri potranno essere assunti. La DELIBERA 88/2008 non esiste più, non voglio dare false speranze a chi cerca un posto di lavoro, ha detto; è stata una delibera elettorale. Lâamministrazione si starebbe già attivando per la predisposizione della nuova pianta organica.
Sul principio dellâaccesso esterno almeno al 50 % a fronte di quasi 1500 accessi da procedure interne tra stabilizzati e riqualificazioni non ha risposto.
Queste sono le posizioni dellâamministrazione che evidentemente concepisce le procedure concorsuali come meri strumenti clientelari, dicendo così chiararamente di voler accelerare le procedure per un nuovo concorso e ammettendo cosi indirettamente  la necessità di incrementare lâorganico. Sinceramente si rimane sbalorditi difronte a questa gestione âfamiliareâ delle istituzioni, in violazione di tutti i principi stabiliti nella costituzione nella legge e dalla giurisprudenza.

Da: Questo è troppo12/12/2008 19:43:23
Ne ho viste di cose in politica ma queste dichiarazioni sono incredibili ma mica l'hanno comprato il Comune di Roma! mica è roba loro?

Da: x  cavallari12/12/2008 19:46:41
ti ricordo che siamo piu' di mille persone.....

Da: giada12/12/2008 19:52:09
x    xxxx
mi riferisco alla tua smodata reazione  per la mia presunta fattura.
la frase che scherzosamente ho riportato(aglio travaglio ecc.) è una tipica forma di scongiuro ripetuta spesso da Peppino De Filippo nelle sue commedie.
Quindi,oltre a non avere senso dell'umorismo,sei pure ignorante.
Se non l'avessi ancora capito,la mia era una reazione scherzosa alle frasi estremamente negative di un menagramo  COME TE(uno che se la tira e che la tira agli altri).
Perché,se c'è uno che porta jella,quello sei proprio tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da: Cavallaro12/12/2008 19:56:41
allora come preannunciato sono stati presi provvedimenti:

per tutti :una settimana senza televisone

per il comitato: a letto senza cena e in ginocchio sui ceci

chi fiata raddoppio della punizione 

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Facciamoci sentire12/12/2008 19:57:59
E' ora di finirla di essere trattati in questo modo!!!! uno butta tre anni per l'ente amministrativo per eccellenza e questa è la risposta, dal precedente concorso sono state assunte più di 1200 persone e questi vogliono fare subio un nuovo concorso. Cosa?? Basta!
Tutti in piazza!! c'è da prendere in considerazione anche uno sciopero della fame di fronte a questi.
Ma Alemanno dov'è????

Da: giada12/12/2008 20:03:52
alemanno è impegnato con l'acqua

Da: DAL SITO DI ECONCORSI12/12/2008 20:05:36
COMUNE, VALERIANI (PD) A CAVALLARI: BUGIE HANNO GAMBE CORTE
OMR0000 4 POL TXT Omniroma-COMUNE, VALERIANI (PD) A CAVALLARI: BUGIE HANNO GAMBE CORTE (OMNIROMA) Roma, 12 dic - «L'assessore Cavallari dovrebbe evitare di rilasciare dichiarazione come quelle di questa mattina dirette al Com. art. 97, che rappresenta i cittadini che hanno vinto e che sono risultati idonei al concorso per istruttori amministrativi del Comune di Roma conclusosi lo scorso ottobre». Lo dichiara in una nota il consigliere comunale del Pd, Massimiliano Valeriani. «Si tratta di persone che hanno come unica colpa quella di difendere un loro diritto e cioè quello di aver vinto un concorso pubblico. Ora chiedono solo di sapere quando verranno inseriti in pianta organica. Il comitato non si è reso responsabile di nessuna lesa maestà, piuttosto bisognerebbe avere il coraggio di dire a questi lavoratori tutta la verità, anche in considerazione del fatto che il piano di rientro del Comune di Roma è stato approvato dal Governo e che quindi non ci sono più alibi». «In un recente incontro tra l'amministrazione capitolina e le organizzazioni sindacali - aggiunge Valeriani - è stato sottoscritto un accordo in cui si decideva, oltre alla stabilizzazione dei precari, anche il riconoscimento della delibera n..88 del 2008 che prevede, appunto, l'assunzione in pianta organica dei 400 istruttori amministrativi» . «Che cosa avrebbero dovuto fare questi lavoratori, forse andare tutti in fila allo sportello di Cavallari? L'assessore Cavallari, infine, dovrebbe astenersi dal lanciare messaggi sibillini del tipo 'l'amministrazione prenderà atto di eventuali atteggiamenti non tollerabili», sarebbe più elegante dare una risposta puntuale a chi chiede solo di poter esercitare il diritto di essere assunto, dopo aver regolarmente vinto un concorso pubblico - conclude Valeriani - La situazione di molti servizi e dipartimenti del Comune di Roma è davvero drammatica. Invece di bacchettare, Cavallari dimostri senso di responsabilità e trovi immediate soluzioni«. red 121730 dic 08

COMUNE, DE LUCA (PD): «CAVALLARI RISPETTI IMPEGNI CON IDONEI»
OMR0000 4 POL,LAV TXT Omniroma-COMUNE, DE LUCA (PD): «CAVALLARI RISPETTI IMPEGNI CON IDONEI» (OMNIROMA) Roma, 12 dic - «In merito al comunicato minaccioso dell'Assessore al personale del comune di Roma nei confronti dei vincitori del concorso per Istruttori amministrativi, in vigore per tre anni», il Consigliere del Pd Athos De Luca esprime in una nota «solidarietà ai rappresentanti dei vincitori e invita l'Assessore a rispettare gli impegni assunti che prevedevano l'assunzione di 400 istruttori amministrativi dagli idonei della graduatoria». «L'Assessore - afferma De Luca - dopo aver dichiarato le sue intenzioni di assumere soltanto 200 dalla graduatoria e di indire un nuovo concorso, non può certo meravigliarsi delle giuste proteste di quanti rischiano di essere esclusi dalle assunzioni, come invece previsto dal Piano Assunzionale (delibera di giunta n. 88 del 25/02/2008). L'Assessore dovrebbe spiegarci per quale ragione vuole fare un nuovo concorso con ulteriori costi per l'Amministrazione anziché utilizzare il concorso

Da: ....12/12/2008 20:08:46
Subito un nuovo concorso, e quanti parenti c'hanno da piazzà?
questi sò pazzi

Da: VOLTAGABBANA12/12/2008 20:09:56
Cavallari sono disposto a diventare pure di detra se ci assumi,e  con me latre 6000 persone, pensaci...caèpisco che 1000 persone sono poche ma non puoi permetterti di bandire un nuovo concorso x fare una graduatoria di 3000 persone.

Da: VOLTAGABBANA12/12/2008 20:09:56
Cavallari sono disposto a diventare pure di detra se ci assumi,e  con me latre 6000 persone, pensaci...caèpisco che 1000 persone sono poche ma non puoi permetterti di bandire un nuovo concorso x fare una graduatoria di 3000 persone.

Da: x concorsisti12/12/2008 20:16:04
gazzi, guardatevi bene cosa prevede la finaziaria, e i documenti collegati sul sito della ragioneria dello stato all'indirizzo www.rgs.mef.gov.it . 2016 occhi sono meglio di un solo paio, no ? lo  stesso vale per i documenti ufficiali del comune. I LORO GIOCHETTI LI AVEVAMO CAPITI DA UN BEL PEZZO, MA DA UN BEL PEZZO ABBIAMO SVILUPPATO GLI ANTICORPI ANTI STRONZI.

Da: fab12/12/2008 20:32:02
Manifestazione ed azioni legali hanno fatto perdere la brocca a quel poveretto del Cavallari.   Ottima notizia. 
Ora portate più gente che potete lunedì alla 16 in piazza San Marco

Da: kid12/12/2008 20:48:04
Per X KID
Rispondo al tuo post delle 12.41.30
Non voglio avere a tutti i costi lâultima parola, però è necessaria una precisazione: ho sempre inteso questo forum come luogo dove condividere insieme opinioni ed informazioni. E cerco sempre di contrastare al disinformazione, soprattutto se in mala fede, fatta per scoraggiarci e distogliere la nostra attenzione da eventuali abusi dellâamministrazione, che ci potrebbero senzâaltro essere in questa vicenda (vedi stabilizzazioni a tutto spiano e progressioni verticali).
E dunque, DALLA DELIBERA N. 88 DERIVANO CERTAMENTE DEI DIRITTI, al di là delle singole opinioni. Che poi il principale di questi diritti sia quello allâassunzione, è fuor di dubbio. E tutti noi a quello dobbiamo guardare (anchâio non voglio la vittoria di Pirro). Lo sanno anche i cari amministratori, che questa delibera richiamano per tantissimi altri aspetti, ovviamente quando a loro sta bene.
Il fatto è che i 400 della delibera devono essere il punto di partenza, su questo non si deve cedere; altrimenti passerebbe la loro linea, che vorrebbero, nella migliore delle ipotesi, i 400 assunti il punto di arrivo, diluendo le assunzioni nel triennio.
E, sottolineo, nella migliore delle ipotesi, perché le ultime notizie postate oggi sono anche peggiori.
Solo se ci saranno 400 ingressi contemporaneamente o 200 + 200 a breve distanza si tuteleranno i diritti di tutti, dei vincitori e degli idonei che auspicano lo scorrimento della graduatoria.

Solo due parole sulla nota dellâassessore: a fronte di manifestazioni democratiche che sono state prospettate da cittadini che assistono alla stabilizzazione di chicchessia in vigenza di una graduatoria concorsuale (e che non hanno risposte praticamente su nulla), lâamministratore responsabile risponde con parole assurde. Davvero incredibile. Spero a questo punto che almeno il sindaco dimostri più attenzione.

Da: x concorsisti12/12/2008 20:51:46
Concordo con il dire che la sparata dell'assessore, politicamente è stata fuori luogo.
Ma questa sinistra che fa la morale, dopo essersi organizzato un concorso a scopi elettorali,non è da meno. Continua a gestirlo anche dall'esterno con gli infiltrati in graduatoria e membri del Comitato, che a loro volta, erano stati assunti con contratti a TD fino alla fine del mandato del politico di riferimento.
Vorrei ricordare a News (anche se lo sa perfettamente) nell'intervento del 12/12/2008 19.35.59, che DE LUCA è del PD e non del PDL.
Non c'è dubbio, vi siete fatti strumentalizzare a dovere; andate pure avanti così, verrete assunti, ma avrete sulla coscienza la vita e il posto di lavoro di oltre 600 famiglie.

BRAVI -     MORTE TUA....VITA MIA               

Da: giada12/12/2008 21:01:57
x  xconcorsisti

per scopi elettorali si possono fare molte cose (per esempio assumere precari che nel tempo si dimostrano infedeli a chi li ha beneficati),ma normalmente non si bandisce un pubblico concorso ,neè si emana una delibera.
La politica è marketing ,e il marketing richiede numeri ben più elevati.
Cosa vuoi che siano per un partito in campaggna elettorale alcune centinaia di persone!
quindi penso che sarebbe ora di piantarla con questa storia .  : -(

Da: fab12/12/2008 21:10:00
Che faccia come il culo sti precari, non hanno ritegno.

Da: x giada12/12/2008 21:18:42
Sei male informata, le tue regole del marketing sono fallimentari e la tua normalità è solo astrattismo.
I precari (che tanto odiate) si sono dimostrati fedellissimi, e il mercato dei consiglieri, si gioca su numeri intorno alle migliaia di voti e le delibere vengono fatte anche per una persona.

Da: x x concorsisti12/12/2008 21:23:42
E bravo ignorante quello è Athos de luca, questo è pasquale de luca presidente della commissione personale. Vai sul sito del comune caro (commissioni consiliari - X commissione) 

Da: anonimo ben informato12/12/2008 21:34:00
A parte il fatto che Athos de Luca è del pd mentre Pasquale de Luca è, come giustamente riportato da news, del pdl volevo ricordarti che il nostro non è affatto un concorso bandito a scopi elettorali; il bando è del 2005, le elezioni ci furono nel 2006 ed il grosso del concorso si è svolto tra il 2007 ed il 2008 e credo sia superfluo ricordare che le elezioni del 2008 furono abbastanza improvvise. Il concorso è stato bandito perchè al comune serviva e serve tuttora personale, tutto il resto sono cazzate come quelle che hai scritto su infiltrati e membri del comitato.
E la morale sulle 600 famiglie la vai a fare da un'altra parte, qui si parla del destino delle famiglie di 1008 idonei.

Da: anonimo ben informato12/12/2008 21:46:32
Il mio messaggio precedente ovviamente era una risposta a x concorsisti.

Da: x anonimo ben informato12/12/2008 21:55:43
Hai dimenticato le regionali

Da: anonimo ben informato12/12/2008 22:00:46
Che c'entrano le regionali? ci sono state nel 2005, quando del concorso c'era solo bando. Almeno informatevi bene prima di sparare cazzate...

Da: x anonimo ben informato12/12/2008 22:03:19
Bravo, lo vedi che quando voi le cose ti ritornano a mente!!!

Da: Maga Maghella12/12/2008 22:10:39
A una persona è cresciuto il naso.

Da: anonimo ben informato12/12/2008 22:12:19
Ok, quindi siccome nel 2005 ci sono le elezioni (regionali ) la sinistra pubblica un bando di concorso (per il comune) i cui benefici si sono avuti due anni dopo; tutto molto logico, non c'è che dire.
Vebbè,  sei il solito precario destabilizzatore, continua a farti seghe mentali tanto chi legge ha capito benissimo chi sei e cosa vuoi ottenere.

Da: x anonimo ben informato12/12/2008 22:22:09
Vedi, non sono il solo a sbagliare, " i cui benefici si sono avuti due anni dopo".
E' esatto dire "lo ha portato avanti per tre anni".
Tanto, infiltrati e membri del comitato avevano già il contratto TD.

Da: anonimo ben informato12/12/2008 22:30:52
Bene, visto che sei così ben informato adesso  fai nomi e cognomi degli infiltrati e membri del comitato che avevano già il contratto TD altrimenti sei e rimarrai solo una scorreggia nell'universo.

Da: x comitato amministrativi12/12/2008 22:33:27
che jene che siete

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 388, 389, 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396, 397, 398, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum