>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910860 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: 7*14/06/2008 14:32:46
Vedo che essendo fresco di concorsi continui a sciorinare nozioni e niente di vita quotidiana; anche io come te ho fatto del diritto la mia bandiera ma ho dovuto imparare anche a guardare in faccia la realtà dell'evolversi delle cose. Certo i sindacati non sono tra i legislatori di questo paese; ma detto ciò non puoi non vedere la loro forte influenza in materie importanti come quella del lavoro. Certo non legiferano ma ne influenzano in modo importante la loro stesura e attuazione. Purtroppo piacia o meno sul campo del lavoro(e in molti altri) sono sempre gli altri a decidere.......e non chi lavora o dovrebbe lavorare .
Malgrado tutto io continuo a essere positivo e pensare che: Si chiude una porta e si apre un portone. 

Da: Giulio14/06/2008 15:19:47
Miei cari compari di (s)ventura,
sono di passaggio. Devo cercare di studiacchiare qualcosa per dare un senso alle mie trasferte a Roma e Milano (Inail e Agenzia Entrate) la prossima settimana.
Probabilmente mi son perso qualche passaggio, comunque:
- quella dei precari è una cosa vergognosa: come ho già detto, molti di loro entrano nella P.A. dalla porta di servizio (leggasi: senza selezione) e poi pretendono di restarci. Avete visto la putata di Report dell'anno scorso in cui si parlava delle attività di Obiettivo Lavoro (non che le altre siano meglio..)?
- Continuiamo ad aspettare (in fondo il concorso si è appena concluso) e non disperiamo.
- Grazie a tutti quelli che si stanno prodigando per raccogliere informazioni.

Buon weekend a tutti!

Da: Carlotta14/06/2008 15:28:50
Sono daccordo con Giulio. e' una vera vergogna, la stabilizzazione dei precari perchè comunque anche essendo precari potevano partecipare ai concorsi e avere dei titoli di preferenza riferito ai periodi di lavoro prestati nella PA e prepararsi e farsi il c... come abbiamo fatto tutti noi. Sarebbe veramente equo che la stabilizzazione sia bloccata, e che si entri solo se vincitori di concorso.
Ciao a tutti, ma vado a studiare perchè sto preparando un'altro concorso.

Da: Francesca14/06/2008 15:32:44
Ciao Giulio, in bocca al lupo... e buona trasferta a Roma, chissà che non ci si becca...
Comunque sono d'accordo anche io con 7* .... aspetto di individuare il portone giusto però, ma si aprirà... altro che se si aprirà!!! Baci...

Da: 7*14/06/2008 15:50:36
In bocca al lupo Giulio.
Ragazzi, capisco il vostro stato d'animo,le vostre rabbie, e chi più ne ha più ne metta. Ma visto che parlate sempre di diritto e di equità, di giustezza di cose, visto che a me personalmente non mi entra niente in tasca e visto che i precari ci sono, permettetemi di fare un pò l'avvocato del diavolo.
Capisco tutte le vostre recriminazioni, ma se i precari esistono è perchè il DPR-487-1994 lo ha permesso ed è bene che ne prendiate atto. Vi riporto alcuni passi: 1. Modalità di accesso.
1. L'assunzione agli impieghi nelle amministrazioni pubbliche avviene:
a) per concorso pubblico aperto a tutti per esami, per titoli, per titoli ed esami, per corso-concorso o per selezione mediante lo svolgimento di prove volte all'accertamento della professionalità richiesta dal profilo professionale di qualifica o categoria, avvalendosi anche di sistemi automatizzati;
b) mediante avviamento degli iscritti nelle liste di collocamento tenute dagli uffici circoscrizionali del lavoro che siano in possesso del titolo di studio richiesto dalla normativa vigente al momento della pubblicazione dell'offerta di lavoro;
Con le medesime procedure e modalità di cui ai commi 1 e 2 del presente articolo è reclutato il personale a tempo parziale, di cui alla legge 29 dicembre 1988, n. 554.
Facciamo sparire questo DPR in modo che non vi siano più precari???
Capisco che è una vergogna, ma finchè non verranno abrogate(incluso chi le manipola a proprio uso e consumo) dobbiamo prenderne atto e conviverci. e malgrado tutto stoicamente continuo a pensare positivo.

Da: Carlotta14/06/2008 15:58:36
Guarda che oltre dalle liste di collocamento attraverso chiamata delle agenzie come obiettivo lavoro e non dalle graduatorie appunto del collocamento sono entrati e successivamente sono o saranno stabilizzati senza uno straccio di concorso....
Quindi le cose stanno in maniera un poco diversa.....
Speriamo che come al solito non ce la prendiamo in quel posto!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: 7*14/06/2008 15:58:39
Oltre a ciò vi posso dire che alcune persone con contratto a tempo determinato che non rientravano nelle due leggi di stabilizzazione hanno partecipato al vostro concorso riportando buoni risultati.
Quindi credo che l'onestà di pensiero e di fatti esiste ancora.
Siate positivi.

Da: lex14/06/2008 17:03:20
X Francesca: non è questione di essere d'accordo è una questione di giustizia.

Da: Giulio14/06/2008 17:09:08
Magari i precari fossero avviati dalle liste di collocamento...
Io mi riferivo a quelli avviati dalle agenzie del lavoro senza uno straccio di selezione.
Io ci sono stato in alcune delle suddetta agenzie (per due di esse ci ho anche lavorato come selezionatore): mai chiamato neanche per un colloquio.
Sono laureato con lode in economia e 'masterizzato': non pretendo che mi accolgano in qualche ente pubblico col tappetino rosso, ma almeno uno straccio di colloquio penso che avrei dovuto farlo. Nisba.
In realtà, come ho già scritto, e come ho potuto anche appurare di persona, spesso il cliente (sia pubblico che privato) si rivolge all'agenzia fornendogli i nomi delle persone che vuole.
All'agenzia non frega nulla perchè tanto le interessa essere pagata. Anzi, non deve neanche perdere tempo a fare selezioni.
Tanto chi controlla? C'è forse qualche legge che obbliga o impedisce all'agenzia di inviare all'ente pubblico il lavoratore X invece che Y?
Una volta insediatisi, poi, i 'fortunelli' pretendono di essere 'stabilizzati'. Male che gli vada, acquisiscono punteggio (senza alcun merito) per partecipare al concorso. Ripeto: male che gli vada.

Da: lex14/06/2008 17:19:51
siamo figli di un dio minore noi che non abbiamo accesso alle agenzie interinali..
forse siamo sbagliati perchè leggiamo Gomorra o Romanzo criminale e vogliamo verità e giustizia..

Da: Giulio14/06/2008 17:23:17
Beh, Lex,
comunque, nonostante le delusioni, nonostante l'andazzo, io al famoso 'portone' di cui parlava il buon 7* ci credo ancora ...

Ciao Francè:
certo, prima o poi ci beccheremo. Una pizza tra colleghi e un bel derby (a proposito: speriamo che Donadoni si ricordi che dispone di Aquilani) non ce li tolgono nessuno.

Da: lex14/06/2008 17:42:13
Beh, Giulio certo devi crederci sempre al portone del concorso...
qui ho conosciuto persone straordinarie e preparate che meritano di entrare..

Da: Kalibro14/06/2008 19:59:16
Sarà, ma io di porte in faccia ne ho avute a sufficienza, ora spetto il tempo dei portoni che si aprono! :)

Da: TAL14/06/2008 21:31:32
io voglio dire solo una cosa...gli assunti saranno almeno 400 e su questo non ci piove...l'accordo tra Comune di Roma e sindacati che elevava a 400 i posti a concorso è vincolante anche per l'attuale giunta...a meno che chiaramente i sindacati non impazziscano e decidano di modificare in peggio l'accordo o addirittura risolverlo...

Da: lex14/06/2008 21:32:45
Dal forum dei geometri del 12/6/2008, ore 1.01.33
interno precario:
...Il tuo discorso è molto più valido per la stabilizzazione degli istruttori amministrativi...hanno stabilizzato persone che non avevano il diritto (esempio persone che avevano un contratto da consulente con la società RpR) ma cmq con i dovuti controlli se ne sono accorti e adesso stanno facendo la recessione dei contratti!
...

Da: Giorgio oramai over 40014/06/2008 22:47:41
Vi incollo qui una recente dichiarazione di Alemanno sulla situazione del bilancio capitolino:

ALEMANNO SUL BILANCIO DEL COMUNE

«MI sembra irresponsabile questa corsa al "toto-taglio" che emerge sulle cronache giornalistiche in merito alla situazione del bilancio del Comune di Roma. Abbiamo chiesto agli organi di informazione, a tutte le forze politiche e all'opposizione un atteggiamento responsabile per entrare nel merito di queste questioni soltanto quando ci saranno cifre e accertamenti definitivi che permetteranno di affrontare questa discussione con toni concreti, non allarmistici e non strumentali. Tutto questo sarà possibile fra pochi giorni, mentre lunedì 16 giugno convocheremo il tavolo romano di concertazione con le parti sociali per illustrare la realtà della situazione del bilancio del Comune di Roma».
È quanto afferma Gianni Alemanno, sindaco di Roma.

Da: Carlotta14/06/2008 22:55:30
Nun  ce se fà più. ma questa odissea 'a dà finì prima o poi!!
che palle!

Da: da14/06/2008 23:58:01
Il bilancio del comune di Roma è messo male semplicemente perchè con il taglio dell'ICI entrate sicure che prima c'erano non ci sono più. Per giustificare il tutto: addosso a Veltroni e al suo operato....

Da: Kia15/06/2008 08:43:36
Buongiorno a tutti!
Si, Francesca, avevo letto della tua spedizione all'ufficio concorsi e devo dire che anche se di solito sono mooolto pessimista, stavolta a questi 400 ci credo. Il fatto che te l'abbiano "confessato" dopo essere stati abbottonati conferma che potrebbe essere vero: ma ci sono molte altre cose  che mi fanno essere positiva... Forse mi voglio illudere, forse mi conviene (io sono nei 400), ma c'è una vocina che mi dice che forse stavolta non tutto è perduto...

Grazie a 7* per la dritta sulla delibera: ci vado subito.

Da: Giorgio oramai over 40015/06/2008 12:39:35
Dal sito di "RomaUno" , la situazione è più che critica, domani sapremo esattamenete quanto critica:

Giornata calda, quella di lunedì, sul fronte economico romano. Il sindaco Alemanno presenterà al ministero del Tesoro la tanto temuta relazione sul buco di bilancio della Capitale. Il Campidoglio trema: secondo fonti interne al Pdl locale il deficit sarebbe ben superiore ai 10 miliardi, potrebbe addirittura sfiorare i 13. Siamo lontani dai circa 7 miliardi che risultano nellâultimo bilancio approvato dalla giunta Veltroni. Il ministro dellâEconomia Giulio Tremonti ha assicurato ad Alemanno una norma ad hoc per Roma nellâambito del piano economico, che sarà approvato dal consiglio dei ministri la prossima settimana. Il cosiddetto âfondo di accompagnamentoâ potrebbe oscillare tra i 450 e i 600 milioni di euro e potrebbe contemplare una figura commissariale ricoperta proprio dal primo cittadino. Ma il sindaco Alemanno chiede di più: ovvero che i fondi della Capitale diventino strutturali. E dal Nord arrivano puntuali le prime proteste. Eâsoprattutto il Carroccio a non volerne sapere di mettere mano al portafoglio per risollevare le sorti della Capitale. Il governatore del Veneto, Giancarlo Galan, esponente del Pdl, ha invitato il sindaco Alemanno a pensare al buco in bilancio, piuttosto che alla Festa del Cinema.

Da: Giulio15/06/2008 13:30:17
Giorgio,
non disperiamo. Stiamo pur sempre parlando della capitale.

Da: Giorgio oramai over 40015/06/2008 13:41:47
Certo non disperiamo, ma la situazione si presenta difficile! Non è questione di pessimismo, ma il tutto avviene in un contesto più ampio, molto difficile per il pubblico impiego, questa è la realtà che abbiamo innanzi.

Da: Giorgio oramai over 40015/06/2008 13:46:32
Paradossalmente la rabbia maggiore in questo momento c'è l'ho con la vecchia giunta di sinistra, hanno tirato scandalosamente e colpevolmente per le lunghe il nostro concorso per i loro fini elettoralistici, ed a noi ci hanno usati e lasciati nella merda!!!

Da: Giorgio ma non hai una casa e una famiglia?15/06/2008 13:58:34
Sempre sul forum a piangere..

Da: per favore15/06/2008 14:03:18
BASTA; MA BASTA. MA VI COSTA TANTO RIDERE ED ESSERE ALLEGRI?

Da: Giorgio ma non hai una casa e una famiglia15/06/2008 14:04:43
E poi sono fini elettorali non elettoralistici... Caprone...

Da: Giorgio oramai over 400 x Giorgio ma non hai...15/06/2008 14:06:10
Complimenti, tu si che sei un signore!

Da: Giorgio ma non hai una casa e una famiglia15/06/2008 14:10:14
Ma ti rendi conto che stai sempre qui, giorno e notte, feriali e festivi, a cercare notizie negative e a postarle nel forum? Non hai niente a cui pensare oltre al concorso? Quando c'è un tuo contributo devo grattarmi prima di leggerlo.....

Da: Giorgio oramai over 400 x Giorgio ma non hai...15/06/2008 14:55:55
Non leggerli i miei post, nessuno ti obbliga, se tu avessi un cervello funzionante, purtroppo non hai proprio un cervello, ti documenteresti e ti renderesti conto che stanno per mettercelo in quel posto, ed invece tu cosa fai? Te la prendi con me , dicendomi delle stupidaggini! Cosa vuoi che ti risponda , non ho proprio nulla da dirti , Coraggio!

Da: scusate...15/06/2008 15:03:50
ma come facciamo a parlare...non si sa nulla! E' inutile fare supposizioni sia in negativo che in positivo...bisogna intanto aspettare la graduatoria...se non esce entro l'estate incominciamo a preoccuparci..

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum