>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Comune di Roma, 200 istruttori amministrativi: e ora???!!?
45406 messaggi, letto 910961 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1447, 1448, 1449, 1450, 1451, 1452, 1453, 1454, 1455, 1456, 1457, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>

Da: x tutti19/09/2011 18:29:48
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=163475&sez=HOME_ECONOMIA

Da: ...........................19/09/2011 19:58:05
oggi hanno assegnato i dipartimenti?è finita la fase delle assegnazioni della sede?

dall'interno si sa quando mandano le raccomandate ai 67?

Da: ......19/09/2011 19:58:15

Qualcuno è stato mandato all'Avvocatura?

Da: per tutti19/09/2011 19:58:19
dai che ora arriveranno anche a noi......

Da: Icchese 19/09/2011 19:58:48
Uhm, questo forum non è cambiato per nulla...sempre piagnistei e veleni.

X X X, questa volta veramente non mi sento di appoggiarti. Mi rivolgo solo a te perché tu un cervello pensante ce l'hai, il resto di quello che leggo di altri interventi, beh...stendiamo un velo pietoso. Gran parte del tuo intervento mi sembra fondato su impressioni e, mi sorprende, insinuazioni.. e questo non mi sembra da te, che usualmente vai di ragionamento sui fatti.

Io ovviamente non ero lì in questi giorni. Tu c'eri? Eri in via di assegnazione? Non ricordavo fossi in graduatoria, pensavo fossi un esterno. Se così, intanto complimenti e in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro.

L'obiettivo del comitato adesso sta cambiando...perché la graduatoria è ormai prossima all'esaurimento. Si cerca di ottenere il full time per chi sta a part time...come ottenerlo se non facendo pressione sui sindacati? Con una preghierina a San Gennaro quando butta il sangue?
Quello che tu descrivi di aver visto tra comitato e i sindacati è esattamente quello che i ragazzi del comitato hanno detto: un modo per cercare di ottenere il full time più alla svelta facendo pressione sui sindacati (sono loro che istituzionalmente devono perorare la causa dei lavoratori di fronte al datore di lavoro) e la pressione sui sindacati la fai a colpi di tessere. Tessere che pesano numericamente e che se vieni trascurato rinfacci...ho sentito di qualcuno che aveva strappato centinaia di tessere davanti ai sindacalisti (non so quali, però). E la cosa pare abbia avuto il suo notevole peso.
Vedo però che le campagne diffamatorie condotte da personaggi dubbi -  e vili perché anonimi - hanno ottenuto l'effetto desiderato...ogni cosa fatta dal comitato ora è vista con sospetto e diffidenza. Nessuno che si prenda la briga però di chiedere a noi "cos'è questa cosa che state facendo?"
Con la ben nota tecnica di mettere tutto in scandalo, tipica di un certo tipo di figura di politicante di terz'ordine (il comitato parla coi sindacati...che scandalo! il comitato parla coi sindacati e ci trama contro! Oppure: quelli del comitato si grattano i gioielli...che scandalo! quelli del comitato si grattano i gioielli! stanno tramando qualcosa!) ogni idea, ogni iniziativa, alla quale gradiremmo la massima partecipazione, ci viene messa alla berlina.
Ma chi altri ha lottato per questa graduatoria? Qualcuno mai ha proposto un'alternativa precisa e fattibile? Chi stava a manifestare sotto il sole, la pioggia, davanti al campidoglio, al dipartimento, ai municipi, in quattro gatti mentre tutti gli altri che adesso tuonano indignati se ne sbattevano altamente?
Quelli che ora urlano, fino a quando non hanno sentito odor di raccomandata, se ne sono fregati di questo posto di lavoro e ora si scoprono disperati e vieppiù indignati, ma per favore... lacrime di coccodrillo.
Tornando a noi, quello che tu hai visto (e frainteso, non essendo del comitato), come dicevo, non era una cosa fatta in malafede. Qualcosa bisogna fare per far passare i 300 al full time. Se fossi stato presente all'ultima assemblea (le assemblee del comitato, lo ricordo, salvo le parti riguardanti strettamente  le votazioni assembleari, sono aperte), avresti capito meglio il senso della cosa.

Quanto al tipo che sapeva già di essere assegnato al segretariato generale, sai per certo che appartiene al comitato? E che ha avuto questa assegnazione grazie in qualche modo al comitato? Assegnazioni che lasciano perplessi ce ne sono sempre state fin dall'inizio della graduatoria, ne ho viste anche io. Pensi che ci sia sopra la longa manus del comitato? Magari avessimo sto potere...lo avremmo usato per evitare il part time.
Immagino che ognuno avrà sparato le sue personali cartucce, che fosse o meno del comitato. Racconti di aver visto delle porcate fatte da quelli del comitato, io ti potrei raccontare di porcate fatte da gente che se ne è sempre strafregata, ha lasciato che noi facessimo le manifestazioni, è entrata in pompa magna e si è fatta riccamente i cazzi suoi, facendosi sistemare dove più gli garbava. E disprezzando il resto della graduatoria. Altro che comitato, chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Ti posso dire poi che l'interno di prima ha ragione, anche da me stamattina è arrivata gente del comitato e io sto ad un municipio. Te lo dico con sicurezza perché ci siamo riconosciuti, la maggior parte delle persone del comitato io la conosco. E non tutti loro erano soddisfatti della destinazione.

I dirigenti sono incazzatissimi per questo 50%, per me si potrebbe proporre loro qualche idea - precisiamo: naturalmente legale, regolare e trasparente, sennò salta fuori subito quello che mi dà del massone - per ottenere il passaggio a full time. Ci proverò.
Basterebbe che tutti cercassero di farsi frullare le meningi per farsi venire qualche idea...ma qui mi pare che le meningi ce le siamo (e continuiamo a farcele frullare) solo noi del comitato. Gli altri gridano e inveiscono (o non fanno nulla, non so quale delle due cose sia peggio) ma vedi poi come si affrettano a salire sul carro del vincitore. Per poi gridare di nuovo, tanto per non perdere l'abitudine. Tutta quest'orda di rinunce per il part time, infatti, dove sta? 67 su 300 è uno scarso 23%, in controtendenza col trend progressivo di tutta la graduatoria. Quando fui assunto io le rinunce furono 51 su 200, il 25% abbondante, un po' più della tornata dei vincitori. Nella tornata di fine 2010 (gli 85), le rinunce si aggiravano già sul 30%. Un trend perfettamente lineare che ora si è invertito, mentre a leggere i messaggi roboanti e fustigantidi questo forum c'era da aspettarsi un'impennata del 50% di rinunce.
Ma nooo, è sempre più facile inveire senza sapere, per sentito dire, che rimboccarsi le maniche e collaborare.

Con queste premesse, come si può fare un lavoro oculato e collaborativo,come dici - sensatamente - tu? Sì, se tante persone di questa graduatoria si fossero mosse e ci avessero consentito di mettere in campo 100 presenze invece di 15 alle manifestazioni sarebbe stato tutto diverso. Torno a dire che con gli scarsi numeri che avevamo a disposizione più di così non si poteva fare. Soprattutto se un dipendente ancora non lo sei e nessuna legge riconosce il tuo diritto all'assunzione. Anzi, taglia le assunzioni.
Collaborazione non ne abbiamo proprio avuta, se l'avessimo avuta avremmo potuto mettere in campo tante iniziative che abbiamo dovuto accantonare per la scarsezza numerica (avremmo fatto una figura di merda in 4 gatti).

Le richieste anticipate dei curriculum e delle preferenze, così come la decisione di assegnare prima le persone ai municipi le ha fatte il dipartimento, mica noi...ci vuoi attribuire anche questo?
Per quanto riguarda la storia delle due ragazze che hanno avuto problemi del comitato, scusa ma essendo un nostro fatto interno non credo che ti riguardi e non penso che tu la conosca a fondo, non facendo parte del comitato. Che una di esse avrebbe rinunciato già si sapeva, ce lo disse lei stessa già un anno e mezzo fa circa.

E visto che ci siamo, ho l'impressione che qui ci sia parecchia gente (non tu) che abitualmente pontifica pensando di sapere tutto ma non sa un cazzo.
La conversione del contratto da part time a full time non dipende dallo stare a municipi o dipartimenti, mamma mia quanta ignoranza... e sì, ci vuole la firma del dirigente competente, perché i dirigenti sono quelli che prendono istituzionalmente le decisioni...che te lo cambi da solo ("tu" generico) il part time in full time?
Se qualcuno si scandalizza per questo mi domando come ha fatto ad arrivarci in graduatoria.

Vabbè, mi sarebbe piaciuto chiudere questo topic alla fine delle prossime ultime assunzioni con un messaggino carino del tipo "finalmente tutti dentro, ora all'assalto del full time!", ma è chiaro che è impossibile. Qua sarà sempre veleno. That's all, folks, buona serata.

Da: ma19/09/2011 20:21:40
non c'è nessun interno o nessuno dei 300 che è riuscito a informarsi su quando partono le raccomandate x le sostituzioni?ormai non importa più niente a nessuno

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per ichese19/09/2011 20:25:12
ottimo commento hanno rotto tutti questi che non si sono mai interessati del comitato e rompono.....rompono.....rompono

Da: per Icchese19/09/2011 20:27:21
sai quando manderanno le raccomandate ai sostituti?

Da: 19/09/2011 20:30:29
ma oggi hanno assegnato i dipartimenti?

Da: ci sono19/09/2011 20:51:19
novità per i 67?

Da: Icchese non fare il furbo!!!!19/09/2011 22:03:55
Penso che sia chiaro a tutti che quando affermano che quelli del comitato non sono stati assegnati ai municipi, si riferiscono ai cari membri del coordinamento...perchè è abbastanza palese che nessuno di loro venerdì abbia ricevuto la lettera di assegnazione...

Sbagliano il termine, ma è lampante che si stanno rivolgendo a loro!

Caro mio, te la canti e te la suoni, ma le cose stanno proprio come riportato da x x x, e lo sai benissimo!

Da: VUOI UN LAVORO20/09/2011 08:23:01
gli insegnanti di religione vengono assunti unicamente dietro segnalazione della Curia. Non c'è graduatoria, non ci sono titoli, non c'è curriculum. Condizioni: essere supportata da un parroco e iscrizione al corso di teologia serale.

Da: x Icchese20/09/2011 08:48:03
Sei ridicolo e ipocrita come non mai, ma comunque stai tranquillo che neanche tu passerai full time, malgrado la richiesta dei dirigenti!!

Da: x icchese non fare il furbo20/09/2011 09:33:51
hai colto in pieno il perche delle polemiche che ci sonon in questi giorno! purtroppo e' cosi...

Da: INTERNO X TUTTI20/09/2011 09:46:51
LE RACCOMANDATE PARTIRANNO DAL 27 IN POI, DEVONO RISPETTARE I TEMPI TECNICI

Da: per INTERNO X TUTTI20/09/2011 09:48:51
ma partiranno il giorno 27 o si dovrà aspettare altri giorni?

Da: 20/09/2011 09:51:45
ma ai 300 hanno finito di dargli la sede?sono stati tutti destinati?

Da: x INTERNO20/09/2011 09:57:20
sai se le raccomandate x i67 le inviano entro settembre,se provvedono subito?

Da: x INTERNO20/09/2011 10:23:48
qualcuno ci fa sapere se le intenzioni del comune sono quelle di mandare già dal 27 le raccomandate,di non aspettare altro tempo?

Da: Icchese non fare il furbo!!!!20/09/2011 10:36:07
E certo....è chiaro ai più quello che sta succedendo....solo alcuni non vogliono vedere!

Eppure questa gente un minimo dovrebbe aver studiato, capire che quello che hanno firmato è un rapporto di diritto privato e dire che tutti i 300 passeranno collettivamente al full time, è decisamente ridicolo!

Intanto si tesserano come e con chi dicono loro...e loro vengono premiati (una volta di più...)!

Da: CRISTIAN2 X TUTTI20/09/2011 10:59:44
PER SAPERE NOTIZIE CHIAMATE L'UFFICIO ASSUNZIONI

Da: ho chiamato20/09/2011 12:36:47
l'ufficio assunzioni e dicono che aspettano il provvedimento che ritorni dai superiori, che il problema è stato che 2 raccomandate non sono regolari, ora aspettano notizie dai superiori se fare partire 65 raccomandate oppure 67..sui tempi dicono che proprio non lo sanno molto probabilmente sarà per la prossima settimana, ripetono che non ci sono tempi tecnici ma solo necessità di essere sicuri sulle rinunce... speriamo bene

Da: x  ho chiamato20/09/2011 12:39:08
davvero ti hanno detto questo?quindi la prossima settimana già potrebbero inviare le 67 raccomandate?

Da: ho chiamato20/09/2011 12:47:03
speriamo, io personalmente non sono sicuro per quanto riguarda i tempi anche perche lo stesso "INTERNO" aveva detto dopo il 19 adesso dice dopo il 27, quindi sui tempi non c'è certezza anzi... l'unica nota positiva che ho captato è che almeno la procedura è in atto...così almeno fa capire il dipendente...

Da: Pablo120/09/2011 12:58:50
scusate perche dovrebbe decidere il dirigente di turno a proporre il passaggio al full time? Io so dai sindacati che si passa o tutti o nessuno al full time. Per me non è cosi...spero di non sbagliarmi perche sennò ci sarebbe ovviamente la porcata. I sindacati devono servire anche a questo.

Da: x  ho chiamato20/09/2011 13:19:01
a me hanno detto di chiamare lunedì perchè si saprà qualcosa.anche io ho capito che la procedura per i 67 si sta muovendo. speriamo bene!speriamo che sia la prossima settimana!

Da: ---------20/09/2011 14:30:31
Fatte le rimanenti assegnazioni, in bocca al lupo a tutti!

Da: adesso20/09/2011 14:44:52
adesso ci concentriamo sui 67 e dopo sui 13 rimanenti...

Da: 20/09/2011 15:03:20
io spero proprio che le raccomandate x i 67 partano la prossima settimana!

Da: X QUEI PORACCI CHE CHIACCHIERANO MALE20/09/2011 15:24:21
La ragazza euforica perchè è stata accontentata che ogni tanto partecipa alle iniziative del comitato, sono io. Non ho problemi a dirti che la mia preferenza è stata per l'ottavo municipio e non il primo, (mi fai pena solo per questo). Chissà, se lo richiedi te lo danno anche a te, ma dall'alto della tua saccenza saresti capace o ti tremerebbero le mani a fare una richiesta simile?????
L'euforia è stata determinata dalla notizia concomitante che mi tengo l'altro posto di lavoro...... Ma quanto chiacchieri di cose che non sai!!!!!!!!!!!! Spero che la stessa energia la sprechi ANCHE per fare cose migliori, sennò sono dispiaciuta per te!!!!!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1447, 1448, 1449, 1450, 1451, 1452, 1453, 1454, 1455, 1456, 1457, ..., 1509, 1510, 1511, 1512, 1513, 1514 - Successiva >>


Torna al forum